Non macchiate la storia della As Roma

Ieri a mezzanotte è giunta alla fine una delle stagioni più contorte della storia della As Roma. Il calcio giocato l’abbiamo lasciato con un malcontento dei tifosi, contestazioni iniziate alla fine di aprile e proseguite fino all’ultima di campionato, quel 31 maggio all’Olimpico, Rosella Sensi è stata oggetto di critiche pesanti e di inviti a vendere la As Roma. A distanza di un mese, 30 giorni caldi anzi caldissimi, le cose non solo non sono cambiate, ma sono anche addirittura peggiorate. Giorni pieni di trattative, di voci, di annunci di ufficialità ma anche di smentite, di misteri, di stranezze bancarie, tutto che ha reso intricata la questione legata alla vendita della As Roma. Fioranelli giovedì scorso ha ammesso che entro 4-5 giorni in un modo o in un altro avrebbe chiuso la trattativa ma come è spesso è successo in questa infausta e snervante situazione, le promesse non sono state mantenute e rimandate inesaudite ai tifosi, gli unici, fino ad adesso sconfitti, in questa ennessima mancata vendita. Oggi si aprirà la nuova stagione, tanti tifosi attendono l’inizio della stagione ansiosi e vogliosi, il tifoso della As Roma invece ha tantissimi dubbi, si distingue dagli altri, forse alla fine è migliore degli altri perchè nonostante ami la maglia giallorossa, di contro si ritrova gente che forse non merita di avere una tifoseria così bella a soffrire al suo fianco. Ci viene difficile pensare che la Roma non reagirà dinanzi a sittale fermezza, ma non possiamo credere che la Roma, la squadra della capitale, capace di farsi amare da oltre tre milioni di persone, rimarrà inerme ed impotente dinanzi ad un destino segnato da pseudo-banchieri e gente che non conosce neanche il colore della maglia che per noi è la nostra seconda pelle.

Condividi l'articolo:

12 commenti su “Non macchiate la storia della As Roma”

  1. La mobilitazione dei tifosi secondo me è importantisima per far capire a chi deve capire, cioè UNICREDIT, che non può pensare di distruggere la società per i suoi scopi non troppo chiari. Italpetroli ha 400 milioni di debiti, dice UNICREDIt, Rosella ce ne ridia subito 200 vendendo la Roma.E gli altri 200?Chi ce li mette?Probabilmente,dico io, ce li dovrebbe mettere il socio che ha l’altra metà di Italpetroli,cioè UNICREDIT. Di fronte a questo accerchiamento riterrei importante che tutti i tifosi la smettessero dii prendersela con Rosella e capissero, come pare stiano capendo leggendo questi commenti che c’è un tentativo di affossare la Roma mangiandosi tutto il patrimonio di Italpetroli e della famiglia Sensi.

    Rispondi
  2. quindi mi pare di capire che è tutto finito.dobbiamo ancora sopportare questa situazione minimo per un altro anno.beh ragazzi io penso che ci sia qualcuno che vuole il male della roma e di conseguenza il nostro. sarà un altro anno di sofferenza ,però sai cosa vi dico: DAJE ROMA DAJE

    Rispondi
  3. a mio parere è stata già macchiata..doveva arrivare per capire di vendere con l’acqua alla gola anzichè vendere prima…

    Rispondi
  4. I giornali oggi parlano tutti del Super-Manager e danno ormai per tramontata l’ipotesi Fioranelli, a meno che si stiano di nuovo tutti accodando ad una voce mi sa che stavolta andra’ cosi’.
    Le parole dell’Avv. Irti di rettifica suonano invece come se ci fosse ancora qualche possibilita’ per Fioranelli.
    Il vero problema e’ che la Societa’ e’ paralizzata e le operazioni fatte finora potrebbero essere anche state le ultime, con forse qualche colpettino dell’ultimora cercando i saldi di fine mercato…
    Es. Sheva o Trezeguet. Importante sarebbe non vendere top-players, poiche’ l’ossatura della squadra e’ sempre quella del secondo posto 2008 e dunque c’e’ una buona base di partenza.

    Rispondi
  5. se andasse ad un commissario o supermanager solo per essere venduta e ricavarci il massimo (che deduco debba essere più di quello che era disposto a dare fioranelli) la vedo magra. immaginate cosa possa fare uno che non ha alcun legame con la città, con la squadra e con i tifosi? uno messo lì solo per guadagnarci il massimo dalla vendita? a me vengono i brividi… cessione di tutti i big della squadra, e poi cessione di quello che resta di questa società ad una persona che non vuole o peggio che non può spendere. e chi dobbiamo ringraziare se dovesse succedere tutto ciò?

    Rispondi
  6. io veramente non so neanche più che scrivere.
    sono amareggiato,schifato e deluso da tutto quello che è successo in questi ultimi mesi.
    La Roma non è,non è mai stata e con molta probabilità non sarà MAI di Fioranelli,e questo dicono,nostro malgrado,i fatti.
    La Roma rimarrà la mia fede,anche se un giorno dovesse andare in serie B,ma è vero che così ci tolgono la voglia di andare allo stadio

    Rispondi
  7. Bello articolo, ma ormai le sorti della Roma sembrano destinate, un super mamager ?? o forse un COMMISSARIO STRAORDINARIO per dirla meglio, c’è poco da stare sereni…….. mi chiedo solo una cosa se sarà cosi, come faranno a convincere i giocatori a rimanere a Roma, se si allontano i tifosi, i giocatori cercano altre oasi.. ma lo capiscono che cosi distruggono la roma e azzerano il valore ???

    prepariamoci al peggio, sarà venduta ? no no regalata a … tempo a qualche amico di alto potere…. magari qualcuno che…. anche oggi c’è e comanda tutti da dietro senza farsi vedere…. …ci ho pensato ……e tutto mi dice che è possibile… qualcuno dal cda della roma…..

    Rispondi
  8. [quote comment=”70584″]è inutile, finchè il potere continuerà ad essere delle 2 ladrone del nord giuve e inter (escluderei il Milan), la Roma, la NOSTRA ROMA, non avrà mai l’opportunità di competere a quei livelli…
    Altro che Moggi, la cupola non ha mai smesso di funzionare.
    Rimane solo l’amarezza di quello che avremmo potuto essere, di quello che avremmo potuto vincere, del fatto che ogni stagione, ogni partita, mi illudo sempre che le cose possano cambiare e poi a fine maggoi guardo la classifica e la vincitrice è sempre una squadra a strisce…
    Comunque io l’abbonamento quest’anno non lo faccio, le partite le guarderò su internet… non voglio più essere preso in giro e regalare soldi a questo calcio SPORCO… in futuro si vedrà…
    :26: E FORZA ROMA CONTRO TUTTI E CONTRO TUTTO!!!! :26:[/quote]
    a fine maggio*

    Rispondi
  9. è inutile, finchè il potere continuerà ad essere delle 2 ladrone del nord giuve e inter (escluderei il Milan), la Roma, la NOSTRA ROMA, non avrà mai l’opportunità di competere a quei livelli…
    Altro che Moggi, la cupola non ha mai smesso di funzionare.
    Rimane solo l’amarezza di quello che avremmo potuto essere, di quello che avremmo potuto vincere, del fatto che ogni stagione, ogni partita, mi illudo sempre che le cose possano cambiare e poi a fine maggoi guardo la classifica e la vincitrice è sempre una squadra a strisce…
    Comunque io l’abbonamento quest’anno non lo faccio, le partite le guarderò su internet… non voglio più essere preso in giro e regalare soldi a questo calcio SPORCO… in futuro si vedrà…
    :26: E FORZA ROMA CONTRO TUTTI E CONTRO TUTTO!!!! :26:

    Rispondi

Lascia un commento