Rudi Garcia a Premium, “Sembra che nel dubbio ci fischino tutto contro, ma dobbiamo essere più forti di questo”

Le parole di Rudi Garcia a Mediaset Premium:
Roma dai due volti. Primo tempo sottotono, bruttina, dopo il gol un’altra squadra, che ha protestato giustamente…
E’ tutto vero. Nient’altro da dire. La nostra colpa è aver giocato solo mezzora, dopo il loro gol, ma lo abbiamo fatto alla grande. Sfortuna che non sia arrivato prima il primo gol o il secondo dopo il pari.

La scelta di Ljajic? A difesa schierata sa saltare l’uomo…
Ieri per sfortuna Miralem ha avuto un problema muscolare, anche Destro che non poteva entrare, ma Bradley e Marquinho hanno meritato d’iniziare la gara, hanno fatto una settimana molto buon. Quel che voglio vedere è che chi entra lo fa bene, così come hanno fatto Pjanic, Ljajic e Ricci, la prima.

Sul rigore…?
Non abbiamo bisogno di parlare di questo. Tutto il mondo l’ha visto. Non bisogna dire altro. Il problema è che abbiamo la sensazione che quasi sempre…meglio non dire niente.
Sensazione che nel dubbio non fischino per voi?
Se possiamo dire così, sì.

Paparesta: non solo il fallo di mano che abbiamo visto tutti, e che è evidente, al 31′ del secondo tempo. Canini cerca il pallone, volontario. C’è anche un altro rigore, quando Gervinho è stato steso da Cazzola, da solo in area, buttato a terra. In Champions li danno più facilmente…lei ha lavorato anche all’estero, all’estero li avrà visti concessi molto più che qui.
Quello che è bene è che le immagini parlano da sole. Non voglio alibi, perché se avessimo giocatore come l’ultima mezzora non avremmo avuto bisogno di un colpo di sfortuna sul gol incassato o sull’errore dell’arbitro. Se giochiamo un’ora e mezza come l’ultima mezzora, abbiamo bisogno solo di noi. Solo di questo.

Questa sensazione che non si fischi per voi rischia di essere un alibi?
Dobbiamo essere più forti di tutto questo. Dobbiamo essere concentrati sul fatto di esserlo per tutta la partita.

Da quando si è fatto male Totti lei ha provato molti giocatori al posto suo, oggi Gervinho. Quale di questi l’ha soddisfatta di più?
Oggi penso che nel primo tempo Gervinho era troppo solo davanti. E’ stato il nostro problema. Nell’ultima mezzora ci siamo mossi di più e di questo abbiamo bisogno, non di un profilo speciale. Ieri Destro e Pjanic hanno avuto problemi, Totti è fuori, Borriello non c’è…troppi problemi per noi, per il momento. E’ sfortuna. Speriamo che torni già con la Fiorentina, ora è pronto, ma non voglio che torni per fretta. Voglio torni al 100%.

Oggi, oltre che Totti, è mancato anche De Rossi, che dà equilibrio e trascina. Si è visto da subito che non era in giornata…
No, è totalmente vero. Dovete sapere che anche Daniele ha avuto un problema, per questo non ha giocato le ultime due gare con l’Italia. Per questo non può essere al 100%, per questo ho preferito cambiarlo, così lo avrò al 100% contro la Fiorentina, in casa.

La pressione sta facendo la differenza? La Juventus la sta gestendo meglio, forse la Roma non è pronta per lottare al vertice…
Non penso. Sinceramente non penso. Abbiamo giocatori che hanno vinto, da Maicon a De Rossi, abbiamo giocatori con molta esperienza, come De Sanctis, Benatia e Strootman. NOn è questo il problema. SIamo molto motivati. Abbiamo l’ambizione di arrivare più in alto possibile, partendo dall’Europa.

Si è interrotta la striscia positiva: nelle ultime 5 gare la Roma con Damato aveva sempre perso, almeno oggi è un pari…
(Garcia ride, nda).

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

38 commenti su “Rudi Garcia a Premium, “Sembra che nel dubbio ci fischino tutto contro, ma dobbiamo essere più forti di questo””

    • @stirperomanista: Conta anche (e molto) non avere lì davanti un’attaccante vero…è stato un bene vendere Osvaldo…ma andava sostituito…e non con un Borriello che fino all’ultimo la Roma ha cercato di dar via…se oggi la Roma avesse avuto lì davanti un attaccante vero probabilmente ora del rigore (l’ennesimo) non dato,magari non ci importerebbe più di tanto…invece se non hai uno che di mestiere deve fare i goal, allora le decisioni sfavorevoli degli arbitri possono essere determinanti ai fini del risultato…come è successo oggi…questo perchè ora la squadra fa una fatica incredibile a segnare…

      Rispondi
    • @stirperomanista:
      I rigori ci stavano eccome, ma si spera che la società si faccia sentire.
      A noi tifosi non resta che sostenere la squadra in qualsiasi modo perché si merita tutto il nostro sostegno ed augurare sciagure a chi ci vuole male.
      Spero vivamente che Pallotta si renda conto che per vincere servono solo i soldi quindi facesse di tutto per far entrare in società chi li ha. Deve capire che altrimenti non si va da nessuna parte.
      Forzaaaaaaaaa Romaaaaaaaa!!! Notte ragazzi!

      Rispondi
  1. …non abbattiamoci, il campionato è ancora lungo…però un porca mignotta ci sta tutto xd!

    …bisognerà lavorare dal punto di vista psicologico, l’obiettivo è sempre quello, rientrare in europa

    …certo i gobbi c’hanno ripreso otto punti in quattro partite…me rode tanto!

    …quando i rigori ci sono, bisogne darli…MAFIOSI!

    …forza La Magica!

    Rispondi
  2. La squadra è stata brava a trovare il pareggio, ha dimostrato molta forza.
    Nel primo tempo dovevamo fare di più ma ormai è andata così. Arbitraggio vergognoso.
    Ma non dobbiamo farci rovinare l’umore, guardare avanti alla prossima partita. La squadra è forte, bisogna resistere fino alla pausa natalizia poi si spera in un buon calciomercato riparatore.
    Ripeto che dobbiamo conservare l’entusiasmo, non facciamoci abbattere.
    Forza ROMA!!! 😉

    Rispondi
  3. E anche stavolta un rigore netto non dato. Ribadisco però che la Roma non ha più quella facilità di prima nell’impostare gioco e segnare…la Roma di inzio campionato si è vista solo nell’ultima mezz’ora…Ljaljc non è un bomber..manco Gervinho o Florenzi…alla Roma serve un BOMBER…serve un’attaccante da doppia cifra…uno che ti risolve la partita con un goal inventato…anche con i goal da opportunista…a alla Roma oggi uno così manca…perchè non può essere Borriello e Destro bisogna ancora vederlo…spero che a Gennaio la Roma prenda un’attaccante con i controcazzi…perchè serve…c’è poco da fare…

    Rispondi
    • @asr rebel: Perfettamente d’accordo con te,ci manca un centravanti vero,oggi la Juve ha vinto una partita del tutto immeritata,grazie solo ad una capocciata di Loriente all’ultimo secondo,ecco a noi manca proprio uno cosi!!!!
      Visto che Borriello è finito e Destro è convalescente,oggi schierare,un attacco con Florenzi,Gervinho,Marquinho è quando di più ridicolo abbia mai visto nella Roma,a quel punto non si poteva andare a prendere un primavera,un Di Mariano uno cosi per esempio ?

      Rispondi
      • @Urbe fanatic: Non lo so…non credo che un primavera buttato nella mischia possa risolverti qualcosa…Purtroppo Garcia ce la mette tutta…ma non può fare magie…alla Roma manca un Bomber di razza…anche uno basterebbe…uno come Pepito Rossi o anche come El Shaaravy…(che secondo con me con una buona offerta andrebbe via subito dal Milan) oppure uno alla Palacio…insomma un attaccante di razza…esperto e possibilmente già inserito nella seria A…come anche un Quagliarella…basta che però arrivi un’attaccante vero, che oggi alla Roma manca terribilmente…

      • @asr rebel:Penso sia proprio come dici tu,anche perché arrivare davanti alla porta e poi tirare in bocca al portiere come fa Florenzi, mi sembra abbastanza grottesco.
        Gli scudetti in genere li vincono,le squadre che hanno una grande difesa e noi forse ce l’abbiamo,ma anche quelle che hanno attaccanti che la buttano dentro e noi in questo momento non ce l’abbiamo!!!
        Saluti!!

      • @Urbe fanatic: Eh Già…grande difesa e un attacco cinico…capace di capitalizzare al meglio le occasioni da goal…pienamente d’accordo…Saluti! 😉

  4. Ovviamente, come molti sanno, la squadra ne uscita penalizzata negli ultimi incontri a causa della direzione gara.aggiungerei, solo per sdrammatizzare, ciò che mi ha riferito un mio caro amico giallorosso: ” ah dibà, sembra che per dacce un calcio de rigore devono sparare dentro l’area di rigore ai nostri giocatori….” credo che quanto riferitomi in chiave spiritosa designi un pò la realtà dei fatti. Forza Roma! daje!

    Rispondi
  5. non ho visto il secodno tempo, pero’ mi sembra di capire che anche oggi gli arbitri abbiano fatto schifo. ok la squadra fa fatica a segnare ed e’ meno brillante di inizio campionato, pero’ porca troia se poi non ti danno manco i rigori netti…

    Rispondi
  6. ok, adesso siamo in debito. questi due errori sono gravi, adesso gli errori arbitrali iniziano a pesare.
    abbiamo giocato malissimo e il pareggio è giusto, ma le partite si vincono anche 1 a 0 su rigore e sempre 3 punti valgono. se a noi i punti iniziano a toglierli e agli altri a metterli le cose non vanno più bene. si dice che a fine anno gli errori si compensano, ma qui a roma sappiamo che non è così.
    mo vediamo che succede a torino, sperando in un pareggio del napoli e della fiorentina…

    Rispondi
    • @Gazzella:…quando noi viaggiavamo forte, la juve è stata tenuta a galla e sappiamo come ( Chievo Torino e 1° rigore col Genoa )

      …non dobbiamo piangerci addosso, abbiamo molte colpe in queste ultime partite

      …ma l’atteggiamento della classe arbitrale è completamente differente

      …gli ultimi episodi, giudicati tutti a nostro sfavore

      Rispondi
  7. …secondo quanto dichiarato da Pjanic, inizialmente non ha giocato perchè non in perfette condizioni fisiche

    …resta il fatto che se vuoi lottare x qualcosa, non puoi permetterti di schierare contemporaneamente Florenzi Marquinho Bradley, poca qualità ed oggi neanche tanta quantità

    …anche se a gennaio è difficile, ma qualcosa andrà fatto

    Rispondi
  8. Era una partita che doveva finire,con 5 gol di scarto per noi,ma la cosa che mi manda in bestia e il non riuscire a capire,perché ci siamo svegliati solo dopo aver preso il gol ?
    Il nostro primo tempo è stato vergognoso,alla camomilla,tanto che mi sono addormentato davanti la TV,quando si gioca con squadre deboli come l’Atalanta, si deve attaccare da subito come abbiamo fatto nell’ultima mezzora e la partita sarebbe finita tanto a poco.
    Questo è un brutto segnale è sembrato come se all’inizio la Roma, non avesse tutta questa gran voglia di fare bottino pieno,ma perché ? Eppure stiamo lassù in altissima classifica!!!
    Io non capisco perché avvengono queste cose,forse non siamo ancora maturi per vincere lo scudetto. Poi per quanto riguarda Damato stendiamo un velo pietoso,anche un arbitro cieco avrebbe dato quel rigore,ma purtroppo qui la colpa è della società,fintantoché non si farà sentire,in ogni partita avremmo un Damato,che ci bloccherà impedendo sci di spiccare il volo!!!

    Rispondi
  9. Concordo col mister, nel dubbio fischiano contro. Sapete da cosa lo vedo? Ammonito nuovamente Ljajc, puoi dirmi che il rigore non c’è, ma è stato toccato e ha tutto il diritto di perdere l’equilibrio. Stesso discorso di 2 settimane fa, se Ljajc cade al 100% non è fallo e al 50% lo ammoniscono. Che nervi..

    Rispondi
  10. l’ho detto prima di bergamo già me lo sentivo bisogna fare una protesta allo stadio contro la fiorentina.io propongo dei cartelli bianchi con la scritta mafia (pezzi di merda )

    Rispondi
    • Mister, cmq ormai dovrebbe essersi reso conto di come vanno le cose in Italia. Proprio per questo, schieri SEMPRE la formazione migliore, senza far calcoli, perchè nelle partite non dobbiamo battere solo gli avversari.

      Rispondi
    • @Il Principe: In effetti… Però secondo me per lui pure è importante anche solo “sentire l’odore del campo”. E poi, in ogni caso, chi altri portava al suo posto?

      Rispondi
  11. …RUDI DEVI IMPARARE ANCORA MOLTE COSE SUL SISTEMA ITALIA

    …AGLI STRISCIATI DI MERDA
    …AI NAPPULETANI DI MERDA
    …ALLE QUAGLIE DI MERDA
    …QUEL RIGORE LO DANNO TUTTA LA VITA!

    …SONO INCAZZATO NERO!

    …MAFIOSI!

    …SEMPRE SOLO FORZA ROMA!

    Rispondi
  12. forse da fastidio a qualcuno che la maggica sta al vertice e se fosse cosi’ annatevene affanculo l’anima delli mortacci vostri

    Rispondi
  13. Mattè, non hai trascritto bene il passaggio sul rigore su tiro di Maicon. Questi cani gli hanno chiesto: “Cosa ci può dire sul PRESUNTO RIGORE?”. PRESUNTO RIGORE??? Evidenziamole ste prese in giro, Mattè, per che qua a facce cojonà non ce sta nessuno…

    Rispondi
      • @gugly_89: per questo c’e’ bisogno delle societa’ che si faccia sentire , il mister piu’ di tanto non puo’ esporsi e mi pare pure naturale.

      • @stikkinikki: Nono, io dicevo a Matteo di porre l’accento su sta cosa perché chi non ha ascoltato l’intervista la presa per il cùlo la deve leggere, perché c’è stata! Bastàrdi di merda, meno male che non pago né loro né mediaset ma mi affido agli streaming!

  14. Voglio qualcuno della societa’ in serata o massimo domani che si faccia sentire , bene che lo faccia il mister ma non sarebbe di sua pertinenza

    Rispondi

Lascia un commento