Aquilani: ‘Roma da Scudetto’

Il centrocampista della Roma Alberto Aquilani è entusiasta: `Siamo davvero forti e siamo alla pari con Inter e MIlan per lo scudetto`. Se il buon giorno si vede dal mattino, questa sara` la sua stagione. Aquilani, partito titolare nel successo di domenica sera in Supercoppa, è stato subito convocato da Roberto Donadoni. Il ct della Nazionale lo aveva lanciato un anno fa, prima che gli infortuni iniziassero a tormentare il giovane centrocampista giallorosso. E, ora, come dimostrazione di fiducia, lo ha richiamato appena tornato in campo.

Aquilani, dal raduno della Nazionale a Milano, è parso entusiasta: `Non mi aspettavo di essere convocato dal ct, anche se mancano De Rossi e Perrotta. Adesso devo farmi trovare pronto, è questa la cosa importante`. Importante sara` anche la stagione della Roma: `Secondo me siamo davvero molto forti. E, quest`anno, con Inter e Milan ce la giocheremo alla pari per il campionato`.

Il successo in Supercoppa ha dato la spinta definitiva: `Una vittoria come quella è ancora piu` bella. San Siro e` uno stadio che ci porta davvero fortuna, dato che in tre mesi abbiamo vinto due coppe al Meazza`. Il prossimo 8 settembre proprio li` si giochera` Italia-Francia. E Aquilani spera che l`effetto-talismano di San Siro si ripeta.