ESCLUSIVA. La Roma vuole rinforzare il centrocampo. Ecco con chi…

Classe 1985, nato a Gallarate, 5 gol e 2 assist in 11 partite da centrocampista, contratto in scadenza nel 2016, quotazione del cartellino in crescita giornata dopo giornata, ha conquistato l’attenzione dei maggiori club italiani, ma qualcuno si è mosso concretamente. Marco Parolo è un obiettivo di mercato della Roma di Rudi Garcia. Walter Sabatini si è mosso e secondo indiscrezioni ha anche parlato con l’agente del centrocampista di Gallarate, Filippo Cavadini, per un possibile trasferimento in Giallorosso. Il Parma non vorrebbe privarsi del proprio uomo chiave nella finestra invernale, ma la Roma potrebbe provare ad insistere per accelerare i tempi. Piace anche Daniele Baselli, centrocampista molto talentuoso classe 1992 dell’Atalanta, che però rappresenta un altro tipo di obiettivo: procura di Giuseppe Riso, contratto in scadenza nel 2016. Roma attenta al mercato nonostante il primato in classifica: si vuole migliorare la squadra ed a gennaio Sabatini pensa di muoversi ed aiutare Garcia nella corsa Scudetto. Ci saranno sicuramente aggiornamenti per queste piste: i giocatori piacciono alla Roma, con certezza, e Sabatini proverà ad insistere per Parolo, già a gennaio.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

10 commenti su “ESCLUSIVA. La Roma vuole rinforzare il centrocampo. Ecco con chi…”

  1. Credo che il primo acquisto da fare a gennaio � una punta la partita di Torino ne � la prova l, se al posto di Borriello che ha fatto del suo meglio ci fosse stata un’altra punta giovane non altissima ma veloce avevamo chiuso la partita nel primo tempo. Il fumante deve trovare un buon attaccante mi piacerebbe tantissimo qualcuno che assomiglia a Sanchez del barca.

    Rispondi
  2. Parolo è un discreto centrocampista…nulla di che però…sarebbe un buon panchinaro…ma la Roma deve assolutamente pensare ad aggiustare la situazione per ciò che riguarda i terzini sx…(Balzaretti e Dodò non sono adatti ad una squadra che mira alle prime 3 posizioni di serie A) deve prendere un attaccante di ruolo di livello internazionale…un difensore centrale d’esperienza ed un vero secondo portiere (poichè Lobont e il polacchetto possono fare entrambi il 3 portiere).

    Rispondi
  3. Andava preso quando stava nel Cesena dove aveva già fatto vedere avesse le qualità necessarie per poter fare egregiamente, sia da 1^ che da 2^ linea, in squadre di livello, avendo sorretto da solo praticamente il peso dell’intera squadra.

    Onestamente credo la Roma abbia altre priorità.
    La 1^ ed assoluta credo sia quella di cedere e di abbassare il monte inaggi.

    Nell’ultima gara con il Toro è evidente un dato particolare, ossia quello rappresentato dall’arretramento di De Rossi nonostante in panchina siedessero Romagnoli e Javdai.
    Capiamoci, per me Rudi ha fatto bene perchè non era la partita ideale, con l’atmosfera ideale ed il risultato ideale per buttare in mezzo dei ragazzini, ma bisogna prendere atto che non li vede o, quantomeno, pensa possano essere determinanti solo in negativo in questo momento (e francamente sono daccordo, non sono un grande fan della filosofia che prevede il lancio a tutti i costi dei ragazzini, dato che credo sia più educativo per loro sudarsela quella maglia che essere lanciati in quanto giovani e promettenti).

    Cercherei di trovare una locazione in prestito per Romagnoli, Tin, Caprari e Ricci dato che, eccetto forse Dodò, difficilmente Garcia vi si affiderebbe dato che ha dimostrato quanto gli piaccia giocare con gente matura e con un 11 titolare che difficilmente muta di domenica in domenica.
    Sembra un allenatore che vuole pochi uomini ma pronti a morire in campo, apprezzabile, la pensa così pure Mourinho, uno a caso…

    Mi priverei a titolo definitivo di Balzaretti che è qualcosa di sconcertante, riesce ad essere l’unico mai sopra la sufficienza ogni santa domenica. E’ sempre piazzato male, quando la squadra sta ripartendo dalla difesa lui è avanti, quando stiamo sulla 3/4 avversaria lui è in difesa e poi ci si rende conto che Maicon ha smesso di giocare al 75°, e grazie direi, è stato l’unico terzino a fare qualcosa…

    E, udite udite, mi priverei di Borriello.
    Un altro dato significativo pervenuto dal pareggio di ieri è stata l’inversione di rotta (rotta giusta, quello che ci ha fatto godere fino all’infortunio di Totti) appena entrato Ljajic.
    Nonostante ce la stia mettendo tutta, è evidente sia un pesce fuor d’acqua in questo tipo di calcio.
    Sarebbe troppo facile tesserne le lodi ora che ci da dentro, è il caso che i tifosi e la società faccia un’analisi lucida e concreta, andando in contro alle necessità del tecnico che ha dimostrato con numeri e quindi fatti di meritarsela.

    Alla luce di quanto detto, quindi, mi priverei di:
    Tin – Romagnoli – Ricci – Caprari (quest’ultimo comincio a credere sia un Okaka 2) in prestito.
    Balzaretti – Borriello – Burdisso – Taddei (gli ultimi credo che solo la naturale scadenza del contratto).

    Investirei, in modo nemmeno troppo pesante, su un terzino sinistro affidabile sin da subito.
    Investirei su 2 centrali, almeno uno di buon livello, che possa turnare regolarmente con Castan e Benatia.

    A centrocampo nulla proprio, riportando Florenzi in mezzo nel ruolo di vice Pjanic (che avrei ceduto quest’estate, menomale che mi sbagliavo), Bradley vice De Rossi (che avrei ceduto già 2 – 3 anni fa, e menomale che mi sbagliavo) e Marquino vice strootman.

    In attacco servono “solo” 2 esterni, il vice di Ljajic ed il vice di Gervinho, nella speranza che Destro sia più attinente al gioco di Garcia di quanto non lo sia Borriello (cose di cui personalmente ne dubito, ma spero di prendere un’altra cantonata).

    Rispondi
    • @Il_Cannibale: Sono dacordo in tutto trane un nome : Marquinho. Secondo me e un guasta feste , uno che non ha dimostrato nulla fino ad ora. Quando gioca non fa nulla , e un confusionario e per non dire anche una testa calda. Vedi la reazione a Genova contro il Sampdoria , o le dichiarazioni contro Zeman. Io aspetterei ancora un po prima di bociare Burdisso che ieri ha fatto tutto bene. Forse anche lui come Castan sofriva il modulo di Zeman l`anno scorso . Prenderei un terzino sinistro e un centrocampista. Willem e Cabaye ? Chiedo tanto ? ….. Almeno questi sono gli inesti che ci servono per puntare veramente in alto.

      Rispondi
      • @Alan: Sai cos’è, credo che esistano calciatori adatti a giocare Titolari ed altri a fare le riserve.
        Marquinho è un giocatore che puoi mettere quasi ovunque e forse, con la nuova gestione, ha giocato solo col Torino nel suo ruolo, sfiorando anche il goal.

        Io ne sono pazzo, non faccio testo, Sabatini promise ai tifosi che se ne sarebbero innamorati e con me è stato così.
        Per intensità ed attitudini per me può tranquillamente essere il vice Strootman, forse è più offensivo dell’olandese e più irruento, ma per un giocatore che deve fare il lavoro sporco dalla panchina è anche tanto.

        Ho visto qualcosina di Cabaye fra francia e Newcastle ed è un giocatore egregio, moderno, ottimo, solo che non so quanto alla Roma serva investire 15 milioni per una riserva, in quel ruolo poi, che hai De Rossi e Florenzi che possono fare tutti i ruoli del centrocampo.
        Senza dimenticarci Bradley, sempre positivo.

        Quello che proprio MANCA (immaginatelo sottolineato in rosso ed in grassetto) è un terzino sinistro che sappia cosa voglia dire fare il terzino sinistro.
        L’ultimo è stato Tonetto, già Riise fu così era un terzino diverso.

        Non investirei in modo pesante perchè credo in Dodò e perchè ho letto di questo Abner praticamente preso, credo nell’incidenza dei numeri e se in quel ruolo, gli addetti ai lavori, han dato per fenomeno sia Dodò che Abner, uno dei due è probabile lo diventi.

      • per le prossime due sessioni di calciomercato (invernale ed estiva) mi piacerebbe che la rosa fosse rafforzata con 4 innesti già avvezzi al campionato Italiano.

        Santon, Astori, Nainggolan, Muriel

        8 tra cessioni, svincolati o dati in prestito:
        J.Sergio, Romagnoli,Burdisso, Dodo, Ricci, Taddei, Borriello, Caprari.

        questa sarebbe un rosa eccellente, di quelle che non ti preoccupi troppo se hai qualche infortunato/diffidato:

        De Sanctis,Skorupsky,Lobont
        ———————————————————————-
        Maicon,Torosidis,Benatia,Jedvaj,Castan.Astori,Santon,Balzaretti
        ———————————————————————–
        Pjanic,Nainggolan,De Rossi,Bradley,Strootman,Marquinho
        ———————————————————————–
        Gervinho,Ljajic,Totti,Destro,Muriel,Florenzi

      • Zio Sergio non molla… ma lo sapevi che oltre a lui e Zeman paghiamo ancora Virga?
        400000 mila euro lordi e passa la paura.

  4. parolo sarebbe un buon rincalzo, è bravo ad inserirsi e potrebbe fare con totti quello che ora sta facendo con cassano, con lui e bradley siamo più coperti in mezzo

    Baselli l’ho visto giocare con l’under e mi ha fatto una buona impressione, non saprei però dire se è già pronto per giocare con noi

    Rispondi

Lascia un commento