La differenza con le altre partite, dopo il gol vi siete un po’ fermati
Abbiamo giocato tutta la partita per vincere, anche sull’1-1 abbiamo attaccato tanto, fino alla fine, e mi è piaciuto. E’ il calcio, non possiamo vincere sempre, ma un pari fuori casa non è mai negativo, tutto va bene.
La gestione delle ripartenze dopo il gol, abbiamo visto che la squadra non èripartita come la solito. Forse perché a centrocampo ha messo giocatori con lo stesso passo, è mancato il guizzo di Pjanic?
No, sono contento della partita di Bradley, avevamo giocatori più freschi, far giocare la terza partita in una settimana era importante e meritano di giocare. Anche Burdisso ha fatto una bella partita e sono contento di lui.
Non si parlerà più di record, un peso in meno?
Per noi non era un peso, ora voi dovrete cambiare (ride, ndr)
Dove si è sbagliato stasera?
Senza Totti e Gervinho abbiamo meno soluzioni, non era possibile giocare dall’inizio con Borriello e Ljajic, il cambio era necessario per entrambi. Dopo è difficile vincere senza attaccanti sul campo, per questo ho fatto questa scelta. Nel primo tempo non abbiamo sofferto nulla sulle ripartenze, il Torino aspettava solo un nostro errore. Nel secondo tempo si sono aperti più spazi.
Sembrava non stavate benissimo fisicamente. Avete iniziato bene, gol e avete gestito, dopo il pareggio avete macinato gioco. Cos’è successo prima?
Non dico niente sulle decisioni arbitrati, anche se Benatia arriva prima sul pallone e il giocatore del Torino dietro. Non so se è fallo, ma loro dopo il gol si sono ancora chiusi nella propria metà campo. Noi potevamo segnare quando loro sono usciti per pareggiare, ma non siamo riusciti. Poi Maicon è caduto ma non c’è stato niente, non so…
Mister il fallo se c’è stato è fuori. Piaciuto arbitraggio?
Io faccio solo il mio mestiere da allenatore. L’arbitro fra il suo. A volte sbaglio io, a volte gli arbitri. Se Maicon andava avanti era un’occasione importante. Un punto fuori casa comunque non è mai negativo. Dobbiamo essere pronti a vincere in casa, subito.
Lotta al vertice appassionante…
Oggi non abbiamo vinto e bisogna guardare gli altri, ma la prossima giornata spero di fare un buon risultato così prenderemo punto su uno, sull’altro o su tutti e due.