“Mirror”, “Roma, a gennaio assalto a Richards”

Secondo quanto riferisce “Mirror Online“, la Roma sarebbe pronta a sferrare l’assalto a Micah Richards, difensore centrale e terzino destro del Manchester City. L’inglese vorrebbe lasciare i Citizens visto lo scarso feeling con l’allenatore e viste le poche presenze collezionate negli ultimi tempi. La Roma sarebbe forte sul giocatore ed avrebbe individuato in lui il sostituto di Burdisso, in uscita.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

18 commenti su ““Mirror”, “Roma, a gennaio assalto a Richards””

  1. Rega’ continuate a di che è un terzino e che si adatta a centrale.
    Non voglio offendere nessuno, ma me so rotto de vede’ informazioni sbagliate che si autonutrono così, se le cose non le sapete, non le sapete. Non c’è niente di male a non sapere una cosa!

    Micah Richard ha iniziato come Terzino destro. POI ha giocato qualcosa come centrale.
    Si è scoperto 100 volte meglio in questo ruolo. L’anno dopo tra infortuni e il ritorno in formissima di Kompany e Lescott, l’arrivo di Nastasic e Demichelis, lo vojono ributtà a terzino. Punto.
    E’ come se dicessi che Puyol è trequartista, che per chi non lo sapesse, è il ruolo con cui ha iniziato a giocare… per dire eh 😆

    Vi lascio le parole tratte da un’intervista a Micah dove dice CHE SI ADATTA A TERZINO DESTRO S-O-L-O PERCHE’ NON HA SPAZIO COME C-E-N-T-R-A-L-E.

    “We have some great central defenders at this club with Vinnie (Kompany), Matija (Nastasic) and Joleon (Lescott) and we also have Martin Demichelis now, too, so I can’t see a time where I’ll really get a good run in central defence.

    “I think right-back is where I need to concentrate on playing for the time being.”

    Fonte: Daily Mail

    PS: Sono comunque d’accordo sul fatto che non ci serva, terzino o centrale che voglia fare, siamo coperti! 8)

    Pace. E FORZA ROMA! 😉

    Rispondi
  2. premetto che per me un anno e mezzo fa era il più forte TERZINO DESTRO in circolazione. ora però il titolare è maicon e di certo non sta a roma per fare la panchina a richards, così come richards non fa la riserva a maicon. inoltre non può fare il centrale, ha il fisico per fare il centrale ma sarebbe adattato, il suo ruolo è il treno sulla fascia, se viene deve fare quello, ma ora con maicon e toro siamo apposto. se ci aggiungiamo che si infortuna spesso e che costa tanto, secondo me sono soldi da usare in altri ruoli.

    e poi pensiamo anche che al posto di burdisso abbiamo sia jedvaj che romagnoli. o si punta su di loro oppure si danno in prestito, perchè la loro situazione oggi non è delle migliori…

    Rispondi
  3. Il nostro vero punto di forza e il colletivo. Questo gruppo e unito come ai tempi di Spalleti , per non dire di piu . Gioca un calcio totale , difendono in dieci e attacano in dieci come ai tempi di Sacchi. Se poi li prendiamo uno ad uno ,,, io con molto fatica inserisco la squadra tra le prime tre del campionato . Il nostro punto debole secondo me che non ci fa candidate per il campionato ( almeno su la carta ) e la panchina corta . Abbiamo gente come Taddei , Burdisso , Marquinho , Caprari e Lobont che con tutto il rispetto non sono giocatori che ti fanno vincere il campionato.

    Rispondi
  4. Io non ci credo.
    X me è la solita storia del passato che si ripete.
    In italia inventano una notizia, dall’Inghilterra la fanno propria e diventa un’indiscrezione di oltremanica.
    Anche con la partenza di Burdisso tanto sulla fascia destra che in mezzo alla difesa siamo già a posto e se davvero abbiamo una decina di mln di sterline da spendere a gennaio ( per quanto ai ferri corti col club difficilmente costerà di meno) ci sono impieghi più utili alla rosa.
    Con quei soldi compri Fernando del porto e completi il centrocampo più forte d’Europa.
    Oppure compri una punta tipo Montero ed un giovane di sicura prospettiva tipo Paredes o Lanzini. Oppure prendi vidic in scadenza ed i soldi li usi x lo stipendio.

    Rispondi
    • Tra l’altro attualmente richards guadagna 2,75 mln di GBP, circa il doppio di Benatia e di Castan. A 25 anni e con il contratto col City fino al 2015 certo non cambia squadra x decurtarsi lo stipendio. È successo x Gervinho grazie a Garcia e x Maicon grazie all’imminente mondiale in Brasile, ma non è pensabile che possa farlo anche Richards..@derossimaancheno:

      Rispondi
    • @derossimaancheno: Io sinceramente ci andrei piano con ” Il centrocampo piu forte di europa”. E questa l`euforia che non voglio e che fa male a noi tifosi . Ok siamo primi , ce lo meritiamo , ma io da quello che vedo e capisco dal calcio il nostro centrocampo non e neanche il migliore in italia. Secondo me il centrocampo della Juve e una spana sopra. Ma ti quoto nel discorso che Richards anche se puo essere un ottimo terzino destro a noi non serve ,,,, per me neanche un centrale non ci serve . Vorrei piu un rinforzo a centrocampo ma non Fernando , piu una mezz`ala che puo sostituire alla grande Pjanic. E se poi restano i soldi punterei su un terzino sinistro forte .

      Rispondi
      • Un centrocampo DDR, Fernando, Pjanic. Strootman e Bradley non avrebbe pari in Europa, la mia è solo una constatazione. Poi proprio perché nel ruolo di mediano abbiamo già DDR e Bradley non credo che concorreremo alla più che probabile asta di gennaio x il Pulpo.
        Anche secondo me bisogna evitare facili entusiasmi, ma io parlavo d’altro..@Alan:

  5. premesso che mi sambra strano che un calciatore della nazionale Inglese possa venire in Italia dopo una ventina di anni da Paul Ince.
    Se dovesse davvero venire si avrebbe un ulteriore soluzione tattica, oltre che il collaudato “finto 4-3-3” in alcune circostanze si potrebbe proporre un 3-5-2,

    ………RICHARDS…..BENATIA……CASTAN…………………
    MAICON….PJANIC…DE ROSSI…STROOTMAN…FLORENZI

    e i due davanti da scegliere tra TOTTI,GERVINHO,LJAJIC,DESTRO e BORRIELLO

    Rispondi
  6. pro: è un ottimo terzino destro, all’occorrenza può fare anche il centrale

    contro:

    abbiamo torosidis e maicon in rosa, investirei in altri ruoli, prenderlo per fare il centrale non ha senso visto che non è il suo vero ruolo ed ha dimostrato di avere dei limiti in quella posizione.

    si infortuna spesso, 11 infortuni negli ultimi 3 anni di cui uno molto grave al ginocchio l’anno scorso che lo ha fatto stare fuori quasi 6 mesi

    ma comunque credo che alla fine non verrà, andrà a giocare da titolare in qualche squadra di mezza classifica in premier per cercare di guadagnarsi la convocazione al mondiale

    Rispondi
    • @sebastian: aspettavo il buon commento di seb.

      io ero convinto giocasse a sinistra.
      allora no, è più che inutile.

      i nostri 2 a destra sono ottimi. torosidis sarebbe titolare nell’80% della serie A.

      porterebbe solo guai.

      Rispondi
  7. Sicuramente un ottimo giocatore. Con lui in difesa abbiamo qualità in più e possiamo essere la miglior difesa di serie a e perchè no di tutti i campionati d’ europa. :mrgreen:

    Rispondi

Lascia un commento