Gervinho aiuta la Costa d’Avorio nella vittoria contro il Senegal per 3 a 1

Gervinho grande protagonista nella partita di oggi della Costa d’Avorio, allenata da Lamouchi: il calciatore è stato schierato a sinistra nello scacchiere tattico del 4-2-3-1 dell’allenatore francese. L’attaccante ha partecipato in modo decisivo alla vittoria per 3 a 1 degli ivoriani contro il Senegal.

Nella prima rete si è procurato un rigore messo a segno da Drogba, nel secondo gol proprio un suo cross è stato deviato in autorete da Sanè, difensore senegalese e nella terza rete ha fornito l’assist vincente per Kalou.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

16 commenti su “Gervinho aiuta la Costa d’Avorio nella vittoria contro il Senegal per 3 a 1”

  1. LorySan ha detto:

    @Skontrino: io nn lo sai, perche il napoli findamentalmente hanno una difesa lenta, meno maggio e zuniga, se nn mi sbaglio, e cmq zuniga e maggio, nelle loro rispettive fascie nn sono bravi a difendere, e li con la velocita di gervinho e florenzi, possiamo fargli male… ljajic se parte dall panchina, giochera verso il 60esimo, al posto di florenzi se stiamo sullo 0 a 0 o se perdiamo, o senno in caso di vittoria lo mette al posto di gervinho per farlo rifiatare… il centrocampo del napoli cmq con dzemaili inler e hamsik ( quest’ultimo piu predisposto all’attacco ) è un centrocampo scarso, ma sono abili tiratori.
    Io stare attento ad hamsik e alle fascie, perche higuain in mezzo a strootman de rossi, castan e benatia, a meno che nn lo servano alla perfezione la vedo difficile che smarchi in velocita qualcuno, poiche higuain è un giocatore che fa gioco di squadra.
    Come detto prima, farei giocare gervi, visto lo stato di forma che sta passando.

    non è sbagliato quello che dici però bisognerà fare molta attenzione al possesso palla del napoli ( ANCHE PER BENITEZ è IL SUO CREDO ) ……………anche per me sarebbe giusto far partire dall inizio GERVINHO per mettere subito confusione alla difesa del napoli poi se si va in vantaggio a sua volta ( il napoli ) perderà le staffe e si aprirà dopodichè LJAJIC chiuderà la partita……………….SAREBBE UN SOGNO O HO DETTO NA CAZZATA ??? :mrgreen: …………………….MAGARAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    Rispondi
  2. CIRCA UN MESETTO E MEZZO FA: ” è un giocatore mediocre, è un alvarez 2, tutto corsa niente cervello, e sara un miracolo se fa un goal… ma nn era meglio il papu gomez??, abbiamo dato via nico lopez, un futuro fenomeno e abbiam preso questo scandalo… ma nn era meglio caprari che abbiamo gia?? “……. ecco vi ho riassunto quello che si diceva su gervinho appena arrivato a roma… ORA SI DICE: ” è un grandissimo, è un fulmine la freccia nera, è un fenomeno “, con quest volevo dire che erano poche le persone che credevano in lui fin dall’inizio, ed ora che velo ha messo nel cuculo, siete spariti… ahahaha che bello vedere anche sotto i ideo di you tube, gli inglesi dell’arsenal che continuano a rosicare per aver perso gervinho :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
    • @Skontrino: io nn lo sai, perche il napoli findamentalmente hanno una difesa lenta, meno maggio e zuniga, se nn mi sbaglio, e cmq zuniga e maggio, nelle loro rispettive fascie nn sono bravi a difendere, e li con la velocita di gervinho e florenzi, possiamo fargli male… ljajic se parte dall panchina, giochera verso il 60esimo, al posto di florenzi se stiamo sullo 0 a 0 o se perdiamo, o senno in caso di vittoria lo mette al posto di gervinho per farlo rifiatare… il centrocampo del napoli cmq con dzemaili inler e hamsik ( quest’ultimo piu predisposto all’attacco ) è un centrocampo scarso, ma sono abili tiratori.
      Io stare attento ad hamsik e alle fascie, perche higuain in mezzo a strootman de rossi, castan e benatia, a meno che nn lo servano alla perfezione la vedo difficile che smarchi in velocita qualcuno, poiche higuain è un giocatore che fa gioco di squadra.

      Come detto prima, farei giocare gervi, visto lo stato di forma che sta passando.

      Rispondi
      • @LorySan:

        Si forse è vero, però io conto sulla voglia di Ljajic, perché ultimamente non sta giocando.. Anche se un Gervinho così non si può tenere in panchina..

        Comunque io farei 4-2-3-1 con 2 davanti alla difesa

  3. Sto cazzo de Gervinho…è stata davvero una rivelazione…e pensare che i tifosi dell’Arsenal lo descrivevano come uno tutto dribbling e inconcludente…credo si siano sbagliati alla grande…

    Rispondi
  4. Grevinho devastante anche in nazionale, all’Arsenal già sputano peli…

    Con il Napoli vorrei vedere in campo questa formazione:

    Desantis
    Torosidis Benatia Castan Dodò
    Pjanic DDR Strootman
    Ljajc Totti Gervinho

    In difesa vorrei dodò al posto dello squalificato Balzaretti.
    Da una parte Torosidis a sinistra rende meno, dall’altra un mancato impiego del giovane brasiliano suonerebbe come una stroncatura di Garcia.
    X la fascia destra a Maicon darei più tempo x recuperare al 100% e con dodò che spinge a sinistra a destra forse è meglio bilanciare con il più difensivo Toro.
    In attacco farei giocare Ljajic che si sta preparando senza impegni della nazionale, ma ad un Gervinho come quello visto anche in nazionale non si può rinunciare, sicché farei partire dalla panca flore, visto che anche lui sarà impegnato il 15 con l’Italia.
    Detto questo la variabile è la condizione dei singoli al rientro dalla nazionale e quello che mi preoccupa di più è Pjanic occupato nel gelo di Vilnius il 15. In caso di sue non buone condizioni occorrerebbe valutare quelle di Bradley, ma si potrebbe anche retrocedere a centrocampo Flore.

    Rispondi
    • @derossimaancheno: Se gioca Dodò sulla fascia giocherà Florenzi per fare copertura, che partita ti aspetti? Contropiede o sfiancamento?

      Rispondi
      • Potresti aver ragione su flore. Potrebbe sostituire Pjanic, sopratutto se Bradley non è ancora pronto, visto l’impegno gravoso in nazionale ed il fatto che già venerdì scorso con la Bosnia non ha brillato.
        Pr il tipo di partita potremmo assistere a qualcosa di inedito. Il Napoli sarà forse la prima squadra tra quelle affrontate fino ad ora che tenterà di fare la partita e di attaccarci.
        Nel caso potremmo assistere ad una partita aperta dove le squadre ribattono colpo su colpo, sarebbe un bello spettacolo…..@luca1995:

    • @derossimaancheno: secondo me titolari dodo, florenzi e miralem, adem e bradley entrano a partita in corso e probab anche torosidis (o a dx o a sx)

      Rispondi
      • @romanAOstano: con le nazionali giocano torosidis, miralem e florenzi; per i due centrocampisti non prevedo troppa corsa poi sono giovani e secondo me possono recuperare. torosidis se gioca in fascia si stanca già di più, credo che dodò sarà titolare

      • Bisongna anche vedere se Gervinho gioca a Casablanca il 16. Se giocherà potrebbe essere lui a partire dalla panchina visto che rientrerebbe a Roma poche ore prima della partita col Napoli.@romanAOstano:

      • Mi sono sbagliato. Il ritorno del playoff è x il 16 novembre, non ottobre. @derossimaancheno:

  5. Procurarsi rigori è proprio una sua specialità. Fare gli assist è una cosa per lui normale e adesso fare gol sta diventando una cosa normale per lui. Daje Gervinho continua così. :mrgreen: 😀 :mrgreen:

    Rispondi

Lascia un commento