Rami al Milan, la Roma pensa a Richards

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – Come riporta l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, la Roma dopo aver perso Rami, destinato ormai a trasferirsi al Milan, sembra aver messo gli occhi su Micah Richards, difensore centrale del Manchester City.

Il calciatore inglese gioca poco col club britannico, soprattutto in questa stagione col tecnico Pellegrini si trova praticamente ai margini del team. L’operazione non è comunque semplice poichè su di lui ci sono club prestigiosi come il Real Madrid e l’Arsenal.

AS Roma v UC Sampdoria - Serie A

Sino ad oggi la squadra capitolina è ben coperta dietro con la coppia Benatia e Castan titolare e quella Jedvaj-Burdisso in panchina. Qualora a gennaio Burdisso trovasse una collocazione in un altro club ecco che l’ipotesi Richards potrebbe prendere forma.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

16 commenti su “Rami al Milan, la Roma pensa a Richards”

  1. Siamo oggettivi, Rami è un bel difensore. In spagna, ovviamente, non ha reso come avrebbe potuto perchè:
    1- Il campionato spagnolo è l’incubo dei difensori, un campionato dove basta soffiare su un giocatore e quello cade.
    2- Rami “non soffia” 😆 ti sventra senza pietà 😆 e a me piace. Non era un picchiatore alla Chiellini che ti rompe i cojoni quando l’arbitro non vede, però col tempo lo è diventato e non so il perchè, s’è impazzito. Fatto sta che queste sono variabili caratteriali, è capace che al Milan renda parecchio… chi lo sa…(speramo de no ovviamente 😆 )

    Riguardo a Richards… come con Gervinho… comincio a pensare che il 90% degli utenti di questo sito non guardino neanche una partita degli altri maggiori campionati.
    Dicevate che Gervinho era una sega. Eccovelo.
    Mo dite che Richards, soprannominato da Alan Keegan*, Micah “the athletic machine” Richards, è una pippa.
    Al di la dei gusti, regà, RIPJATEVE.
    Un giocatore può non ispirare fiducia e ok, ci sta, magari non è adatto alla Serie A, che ne so… ma da li a dire che OGNI giocatore avversario è scarso finche non viene alla Roma e gioca da 8,5 per poi quindi dire: “eeeeh… è un fenomeno…” è da schizofrenici.
    Siamo oggettivi n’attimo.

    Che poi so’ tutte cazzate :mrgreen: Richards de stipendio pja quanto mezza rosa della Roma :mrgreen:

    *Alan Keegan è il commentatore dello UNITED, si, dello UNITED. Quindi immaginate il nostro Zampa che da un soprannome LUSINGHIERO ad un giocatore della Lazio, ecco quanto vale Richards. Per dire eh…

    Rispondi
  2. Richards è un terzino destro, ruolo nel quale con Maicon e Toro siamo più che coperti.
    Adattato come centrale fa abbastanza pena e visto quello che costa tra stipendio e cartellino ritengo la notizia del tutto priva del benché minimo fondamento.
    Avevo preconizzato una fioritura di cazzate di mercato x ingannare l’attesa della partita con il Napoli, ma la realtà sta già superando le più rosee ( o neree?) aspettative..

    Rispondi
    • @derossimaancheno: Non è Terzino destro da una vita. Si è riscoperto centrale e casomai è il contrario. Come TERZINO, non è neanche sopra la media. Come centrale è FORMIDABILE.
      Non trova spazio solo perchè il City ha Kompany e un Lescott tornato in forma splendente.
      Poi col giovanotto Boyata… che te lo dico a fa, un ’90 più grosso dell’area de rigore…
      Se Richard è una pippa non so’ più che intende la gente per giocatore forte.
      Se non se chiama Messi o Ronaldo so pippe?

      Rispondi
      • Ultimamente gioca ben poco in entrambi i ruoli per cui cosa è ora non è facile a dirsi.
        Che però sia principalmente un terzino non ci piove ed anche nelle rare apparizioni in nazionale ha sempre giocato in quel ruolo. ( vedasi inoltre x conferma i birillini di trasfermarkt).
        Del resto non è che sia altissimo (180) e non è nemmeno una mago degli anticipi alla baresi o alla Cannavaro.
        Che possa all’occorrenza giocare centrale Ok, ma che in quel ruolo sia formidabile mi sento di dissentire radicalmente.
        Non ho detto che è una pippa, ma solo che non ci serve un terzino dx e come centrale difensivo, ammesso che ci serva ( con Jedvaj e Romagnoli x me siamo ben coperti anche lì) bandando al rapporto qualità/prezzo c’è molto di meglio, ad esempio Vidic o, se lo si vuole giovsne, lo svedese Milosevic anch’egli in scadenza di contratto.
        @TrajanAge:

      • @derossimaancheno: Io negli anticipi lo trovo bravissimo, ti scaraventa fuori dal campo e via. Il metro e ottanta non so cosa centri, Cannavaro, visto che l’hai nominato tu, è alto solo 1,76m eppure… Insomma se c’è una capacita d’elevazione che possa sopperire ai centimetri non vedo problemi, ed è il caso di Micah.

        Per il resto mi trovi assolutamente d’accordo, sfondi proprio una porta aperta, infatti:

        “non ci serve un terzino dx e come centrale difensivo, ammesso che ci serva ( con Jedvaj e Romagnoli x me siamo ben coperti anche lì) bandando al rapporto qualità/prezzo c’è molto di meglio, ad esempio Vidic o, se lo si vuole giovsne, lo svedese Milosevic anch’egli in scadenza di contratto.”

        Quoto tutto. Su questo punto non ci piove.

  3. SAREBBE UN ACQUISTO ECCELLENTE, ha un grande fisico e grande velocita e discreta tecnica: è un difensore centrale, che gioca nel man city sulla fascia sinistra, ed è veramente portentoso nelle sue sgaloppate… sarebbe un grande acquisto secondo me.

    Rispondi
  4. sono convintissimo del fatto che sia stata la solita operazione “depistaggio e indebolimento” dell’avversario da parte della Roma, che sta diventando TOP nel calcio italiano! Anche a livelli amministrativi 😉
    Rami è un giocatore molto mediocre, molto falloso e molto scorretto. Il che vuol dire che non è da Roma….ma piuttosto da bilan.
    Ragà…se davvero volevamo lo prendevamo noi sto buffone e non il bilan.

    FORZA ROMA SEMPRE!!

    Vedrete che Rami flopperà :mrgreen:

    Rispondi
    • @–ImperoRomanoAmericano–: pure io mi chidevo che ci trovavano la maggior parte della gente in rami… è un difensore normalissimo nulla piu nulla meno, con una testa un po pazza.

      Rispondi
  5. ma proprio Keith Richards? un passato di sesso droga e Rock and Roll, lasciamo perdere, è un vecchio leone, ma ormai il meglio l’ha già dato.

    Rispondi
  6. mi sembra una cosa poco realizzabile considerando la situazione nella sua totalità (stipendio cartellino ect…) . certo sarebbe un giocatore di qualità abiutato a situazioni importanti

    Rispondi
  7. peccato che richards sia un terzino, tra l’altro è pure un bel carroarmato quando scende in attacco, da centrale invece ha dimostrato molti limiti. Le solite invenzioni di mercato di ottobre 🙄

    Rispondi
    • @sebastian: e tra l’altro secondo me la coppia dietro Benatia-Castan è Jedvaj-Romagnoli e Non Jedvaj-Burdisso ecco anche perchè parte burdisso!

      Rispondi
      • Concordo ed è anche un auspicio perché il bandito dell’ultimo anno e di questo pre campionato….8-O
        Del resto, se così non fosse, romagnoli sarebbe partito in prestito.@Rikiasroma90 – Pensando a Melbourne –:

Lascia un commento