Roma-Napoli si disputerà venerdì 18 ottobre alle 20.45

Secondo quanto riporta Sky Sport, Giuseppe Pecoraro, prefetto di Roma, ha comunicato che la partita tra Roma e Napoli sarà disputata il prossimo 18 ottobre alle ore 20.45 allo Stadio Olimpico. Inizialmente la partita era stata programmata per il 19 ottobre ma la manifestazione No Tav, in scena il giorno stesso della gara, aveva fatto pensare ad uno slittamento dell’incontro.

Molti pensavano che la gara sarebbe stata addirittura spostata a dicembre.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

329 commenti su “Roma-Napoli si disputerà venerdì 18 ottobre alle 20.45”

  1. Sembra che il Milan abbia raggiunto l’accordo con Rami, in prestito..
    AHAHAHAHAHAHA MA COME FANNO A DIRE STE CAZZATE?

    O SONO CAZZONI LORO O È CAZZONE LUI CHE SE NE VA IN QUESTO MILAN DI MERDA

    Rispondi
  2. Personalmente non sono affatto d’accordo con la squalifica della curva del Milan per cori di “discriminazione territoriale”. Ritengo che ognuno sia libero di cantare ciò che più ritiene opportuno verso le tifoserie avversarie (dato che tra l’altro si paga un salato biglietto per accedere all’interno) e poi questa storia della discriminazione territoriale la ritengo una gran cazzata. La storia delle curve è piena di esempi di canzoni non proprio tenere verso altre città o aree geografiche…fa parte del gioco…c’è sempre stato…e sempre ci sarà…quindi che non rompano i cojoni.
    P.S. Ho addirittura letto qui sotto un commento del solito campione della solidarietà e del fair play che invitava addirittura la curva sud ad esporre uno striscione con su scritto “siamo tutti luridi napoletani”…spero vivamente che nessuno segua il tuo invito.

    Rispondi
    • @asr rebel: hanno allontanato i tifosi ospiti dalle curve con la tessera del tifoso; adesso vogliono allontanare i tifosi dai propri stadi, con preciso attacco alle curve; stesso ragionamento per cui non esiste una legge per incentivare a costruire stadi di proprietà: i tifosi devono guardare la partita in tv..
      La vedo così: il target di chi va in tribuna è quello che economicamente sta bene e a casa probabilmente ha la paytv verosimilmente quella migliore di sky; mentre chi va in curva alla paytv ci rinuncia se può seguire la squadra.
      Mediaset offre il pacchetto più economico rispetto a sky, quindi malgrado palinsesti televisivi peggiori rispetto alla concorrenza è logicamente più appetibile per le persone meno benestanti.
      ci vedo un bel conflitto di interessi berlusconiano dietro a questo quadro normativo… partiamo da san siro, primo stadio “vittima” della nuova norma: se foste un milanista che non può andare allo stadio senza paytv vi fareste sky o mediaset premium? c’è da chiederselo…
      Se berlusconi avesse avuto uno stadio di proprietà e non la pay tv, secondo voi, il suo ministro degli interni maroni avrebbe introdotto la tessera del tifoso?
      l’attuale legge sul razzismo territoriale e relative squalifiche di curve e stadi chi l’ha introdotta? sinceramente non lo so, ma non mi stupirei fosse l’attuale ministro dell’interno alfano…
      Fatta la legge bisogna cercare l’inghippo. La concomitanza del digitale terrestre nazionale con le norme restrittive degli stadi non la vedo casuale.
      Ovviamente la mia è una provocazione, ma a volte a pensare male ci si piglia…

      Rispondi
  3. a Prandelli l’idea di riproporre un’Italia 433 stile Roma piacerebbe… con ddr davanti alla difesa, totti falso 9 perchè gli esterni non gli mancano: florenzi, cerci, balotelli, el sharawi e candreva… pirlo o verratti alla miralem.. motta alla stootman

    Rispondi
  4. io però in questo caso non sono favorevole alla squalifica del campo del milan.
    lo stadio semrba diventata una galera. non si possono neanche fare gli sfottò classici.
    ero allo stadio al famoso milan roma che fu responsabile della chiusura della sud per una partita e vi dico che dallo stadio io non sentii nulla . ora per cori che non si possono definire razzisti secondo me, chiudono uno stadio . siamo alla follia

    Rispondi
  5. buongiorno a tutti i lupacchiotti 😉 me sento un pò rincoglionito ma passerà con 2-3 caffè :mrgreen: vorrei fare una richiesta ( non me menate ) al tifo organizzato della ROMA
    venerdì 18 allo stadio create un bellissimo striscione di soledarietà per i cori contro i tifosi napoletani…….per una volta dobbiamo essere uniti e dimostrare alle vere merde del nord che gli italioani vogliamo essere più uniti che mai………..SEMPRE E SOLO FORZA ROMA.

    Rispondi
    • @lupogio: niente male come idea….sarebbe una bella lezioncina per quelle merde del nord.
      uno striscione lungo

      del tipo

      “siamo tutti dei luridi napoletani”

      Rispondi
    • però in questo caso la faccenda è un tantino delicata.
      Ovvero, si è detto che se i tifosi del Milan (ovviamente una parte di loro) faranno un altra stronzata simile, verrà inflitta la sconfitta a tavolino. Questo sembra esagerato e potrebbe falsare il campionato, non tanto per il Milan ma anche per le altre squadre.

      Faccio un esempio, il 18 c’è Roma- Napoli; in virtù del fatto che la Roma ha già subito il provvedimento “leggero” chiusura della curvasud… se qualche idiota dalla curva nord (magari in malafede contro Sabatini, Pallotta ecc… magari perchè i Napoletani gli hanno tirato un petardo)si azzarda a fare un coro contro di questi, la prossima volta la Roma giocherà a porte chiuse e se durante l’anno si ripeterà di nuovo una cosa simile alla Roma verrà data una sconfitta a tavolino ed eventualmente dei punti di penalizzazione; ora credo che non sia normale quando ci si sta giocando un campionato o l’entrata in Champions essere il balìa di un gruppetto di tifosi.
      Tra le altre cose, faccio un ipotesi estrema ma neppure tanto inpensabile, se durante il Derby di ritorno un gruppo di laziali fingendosi romanisti, con tanto di sciarpette giallorosse ecc… dalla tribuna Tevere cominciassero a fare dei bu razzisti a Ciani o ad Onazi, rischieremmo pesantemente la partita persa a tavolino, e poi vaglielo a spiegare che Mario Rossi è della Lazio e non della Roma, mica sta scritto sulla carta d’identità.

      I tifosi razzisti per come la vedo io andrebbero puniti in modo diverso. Centinaia di telecamere puntate sulla gente, microfoni… i primi 20 idioti che fanno un coro razzista non entrano più allo stadio a vita, il primo che lancia un petardo stessa cosa; dopo i primi provvedimenti si avrebbero stadi migliori.
      Mi viene sempre in mente quel tifoso del Celtic che durante un Celtic – Milan di alcuni anni fa entrò in campo e diede un buffetto amichevole a Dida, che facendo una plateale sceneggiata si buttò a terra dolorante; Dida sarà stato un finto ma il Celtic ha ritirato l’abbonamento a vita a quel tifoso che non metterà più piede allo stadio.
      Della serie, io società ti spiego le regole che sono poche e chiare, se tu sei un idiota che le infrangi, e non te lo ordina il dottore, verrai allontanato per sempre dallo stadio.

      Rispondi
      • @Reginald:
        Sono d’accordo sul discorso di provvedimenti diretti sul soggetto cioè sulla persona e non sulla responsabilità delle società che NON POSSONO evitare certi episodi.
        Anche perchè come dici tu,allora io mi introduco nello juventus stadium e comincio a fare il matto cosi’ tolgono punti alle mer.de bianconere.
        E’ un esempio stupido ma credo rende l’idea.
        Però non sono invece d’accordo sul modo di attuare provvedimenti,nel senso che non c’è bisogno di 50 telecamere e 100 microfoni sugli spalti,mica andiamo in guerra !!
        Inoltre cori nei confronti dei napoletani ne abbiamo fatti e ne facciamo tutt’ora anche noi qui a Roma,nello stadio Olimpico,cosi’ come facciamo cori contro i genovesi (samp), contro i milanesi ,torinesi,e cosa diranno quando sentiranno uno degli ultimi nostri cori sui laziali in cui inneggiamo alla loro uccisione ??
        Allora o ci comunicano in modo UFFICIALE che non sarà piu’ permesso alcun tipo di coro contro provenienze etnico religiose,oppure non si può continuare a interpretare con 2 pesi e 2 misure ogni tipo di coro.

      • però l’idea delle telecamere per punire i violenti non è mia. tempo fa Pallotta parlando del nuovo stadio della Roma ha detto che sarà munito di tantissime telecamere con i vari zoom ecc per scovare e allontanare i tifosi violenti e personalmente la trovo anche una cosa giusta.

  6. Quiz della notte:
    Che cosa sta guardando Pjanic nella foto sopra?
    A) I piedi magici di Totti;
    B) I baffetti di flore;
    C) Il pacco di Gervinho;
    D) l’ombellico di Kevin;
    E) altro;
    F) :mrgreen: 😀

    – l’impegno in nazionale di Pjanic è quello che mi preoccupa di più.
    Parte dolorante e gioca 2 giorni prima del Napoli nella tundra lituana.
    X favore mira stacci attento. 😕

    Rispondi
    • Se è x questo non sappiamo neppure pareggiare, solo vincerle: TUTTE! Ovviamente accadrà di perdere, ma ora voglio credere che possiamo fare cento punti, battere tutti i record ed annichilire gli avversari. A giudicare da quello che si ê visto finora non sembra impossibile. 💡 :mrgreen: @stirperomanista:

      Rispondi
  7. Buonasera a tutti ragazzi…. Sembra che il magico Fumante abbia messo gli occhi su Evra…. Vi risulta qualcosa? Pessoa sai nulla? Cmq grande squadra e grande allenatore….. Dajje ragazzi…..

    Rispondi
    • @ironrik79:

      Stesso agente di De Sanctis..
      Non so perché ma secondo me Evra e Rami arriveranno.. E poi si che siamo davvero forti, e completi..!!!

      Ps: Contando il recupero di Destro (Che credo che con l’udinese sarà in panchina)!!! 😮

      Rispondi
      • Ok ok…. Io cmq ci spero xche con questi 2 siamo davvero nn forti… Alieni proprio… Rami gran difensore granitico cattivo, vecchio stampo insomma… In coppia con Benathia dico che gli avversari si rifiutano dalla paura di scendere in campo, e vinciamo lo scudo a tavolino 3pt a partita… Anche solo Rami x la difesa è già un gran mercato…. Ancora grazie a entrambi….. Sempre forza roma….

  8. Ciao ragazzi..seguo da molto tempo questo sito e soprattutto i vostri commenti!! Io sono un “povero” tifoso della Roma che purtroppo è nato e vive molto lontano dalla capitale, ovvero nella triste e nebbiosa Verona. Quest’anno vorrei tornare all’Olimpico a fare il pieno di emozioni giallo-rosse e avrei individuato nella partita Roma- Milan l’occasione giusta per farlo, dato il ponte del 25 Aprile. Sapreste consigliarmi se acquistare già ora i biglietti e per quale settore dato il sold out della sud e i prezzi allucinanti delle tribune?? Avrei anche un altro “problemino”..la mia ragazza è di Milano, devo tesserarla per farla entrare?? 😉
    Vi ringrazio e FORZA ROMA!da lontano ma sempre a testa alta ed orgoglioso!!

    Rispondi
  9. FORZA ROMA!
    GRAZIE GARCIA!

    tutto il resto ora è superfluo o ha poco importanza!

    aspettiamo maicon, destro e bradley, così come dodò, jedvaj, romagnoli e caprari, che se crescono rispettando le aspettative allora il mercato in entrata non serve (sperando che ce ne sia ormai poco in uscita…).

    Rispondi
  10. vi interessano i napoletani in nazionale:
    Higuain e Fernandez giocheranno Argentina-Perù (11 ottobre a Buenos Aires) e Uruguay-Argentina (15 ottobre a Montevideo).

    Behrami, Dzemaili e Inler saranno impegnati in Albania-Svizzera (11 obre a Tirana) e Svizzera-Slovania (15 ottobre a Berna)

    Goran Pandev giocherà in Galles-Macedonia (11 ottobre a Cardiff) e Serbia-Macedonia (15 ottobre a Jagodina)

    Abiol e Reina sono stati inserti nella lista di Del Bosque per Spagna-Bielorussia (11 ottobre a Palma de Maiorca) e Spagna-Georgia (15 ottobre ad Albacete).

    Dries Mertens sarà impegnato in Croazia-Belgio (11 ottobre a Zagabria) e Belgio-Galles (15 ottobre a Bruxelles).

    Armero e Zuniga saranno di scena in Colombia-Cile (11 ottobre a Barranquilla) e Paraguay-Colombia (15 ottobre ad Asuncion).

    Josep Radosevic è stato inserito nella lista dell’Under 21 croata per il doppio match: Croazia-Liechtnstein (10 ottobre a Zagabria) e Svizzera-Croazia (14 ottobre a Lugano)

    Rispondi
  11. un’altra cosa: Mazzarri sei un gran maleducato , a fine partita devi stringere la mano all’ avversario.
    SEMPRE, anche se hai perso

    Rispondi
  12. Purtroppo,malgrado la Straordinaria partenza della Roma,la rubentus è sempre favorita a Lpndra grazie ai punti rubati con Chievo e Toro.Vediamo le quote di 5Dimes:rubentus 1.71,Napoli 4.60,Roma 4.50.Tutta la squadra è da elogiare ma un plauso particolare credo meritino il Capitano e Mr. Garcia

    Rispondi
  13. secondo me di questa roma che è partita così forte, è difficile trovare dei difetti. Però si può sempre migliorare.. cosa c’è secondo voi che si potrebbe fare di più o che non vi piace di squadra, società, arbitri, tifo e giornalisti?
    _squadra strepitosa, manca una buona prestazione suggellata dal gol a borriello, l’unico test che manca sono le riserve dei centrali, per ora sono contento di tutti i giocatori panchina compresa
    _dalla società mi piacerebbero buone notizie sullo stadio e sono un po’ scettico sulla gita in indonesia a novembre
    _arbitri mi sembrano che non ci abbiano ancora penalizzato, qualche giallo ma poca roba; juve e milan invece mi sembrano siano state nettamente aiutate
    _tifo mi sembra buono, è importante mantenere sempre i piedi x terra, non abbiamo ancora fatto niente e le rivali sono a 2 punti
    _i giornalisti mi sembrano un pò migliorati rispetto al recente passato soprattutto alcune radio

    Rispondi
      • secondo me anche Dodo, che è il cambio di Balzaretti, non è il massimo della vita, specialmente per quanto riguarda la fase difensiva.
        Inoltre sono da valutare le condizioni di Burdisso, perchè da sabato Castan è già in diffida mentre Benatia ancora no ma ha già due ammonizioni e durante la stagione capiterà innumerevoli volte di dover rinunciare a uno dei due o ad entrambi.

        l’attacco è il reparto più completo… basti pensare che contro l’inter abbiamo vinto rinunciando completamente a Ljajic, Destro, Borriello e Caprari.

      • @Reginald:

        beh per il terzino c’è anche Torosidis che può giocare a sinistra, per i centrali è ovvio che non tutti possono essere all’altezza dei titolari, ma credo che un’annata decente Burdisso la possa ancora offrire, o almeno fino a Gennaio…

  14. Ott. 11: Grecia Vs Slovacchia
    spero che vince la Slovacchia (Bosnia ➡ ➡ ➡ qualificata 😀 ) ma che Torosidis fa un fallo a Hamsik e sta fuori 2 mesi 😈 😈 😈
    😳 :mrgreen:

    Rispondi
  15. zagor75 ha detto:

    Consiglio…voglio comprarmi la maglia della MIA ROMA, ma quale delle tre? Oppure aspettare l’anno prossimo con lo sponsor?

    a me dispiace ma a 70-75 euro (più una quindicina per il nome) se la possono tenere.

    io le ho sempre comprate l’anno successivo alla metà del prezzo, è una questione di principio. è una maglietta

    facessero, come fanno spesso all’estero, le versioni economiche (con materiali meno pregiati e meno definite). ne ho comprata una dello united a 20 euro.

    Rispondi
  16. salentoromanista ha detto:

    Non ce la faccio più a vedervi scrivere l’intercalare “…E’ tanta roba!”. se giro sul forum me lo ritrovo continuamente… Basta questa milanesità da mediaset premium-sky. E pensare che mi ammazzo dalle risate quando leggo genuini commenti romaneschi .

    quotissimo !

    Rispondi
  17. ciao a tutti lupacchiotti , vado al lavoro che me tòcca er turno de notte 🙁
    menomale che almeno un cazzo de lavoro cell ho !!!…….durasse !
    CIAO ………………………

    Rispondi
  18. Arcimboldo ha detto:

    aoh… per chi cjà er coraggio de infiltraccese…
    ma che stanno a di’ sui siti dei merdosi?!

    se stanno a inizia’ a caca’ in mano.
    ormai i loro rosicamenti sono la giusta ciliegina sulla torta dei miei post-partita.

    già stanno iniziando a tifare juve e napoli, organizzando gli “oh no” ai gol di bianconeri e campani.

    Rispondi
  19. avviso al navigante Santi Bailor!

    non è che potresti accorciarti un po’ il Nick name?!
    perchè spesso và a tappare e confondere quello che scrivi rendendo incapibile i concetti.

    Rispondi
    • @Arcimboldo:

      ma ne rendo conto, ma ho dovuto specificare lo spirito e l’ambito dei miei commenti…”calcisticamente parlando”!

      Rispondi
      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

        mmmm… una buona soluzione potrebbe essere di scrivere dopo aver dato 2 o 3 l’ invio abbassando cosi’ l’ inizio del testo.

      • @Arcimboldo:

        quello che ho fatto ma non sempre si ha quell’effetto

      • @Arcimboldo:

        per es. anche il nome arcimboldo, in questo caso, dovrebbe apparire più giù!

  20. Arcimboldo ha detto:

    @lupogio:
    te ggiuro che me garberebbe troppo sapè che stanno a di’ quei geni!!!
    so’ sicuro che stanno su un artro sito a vantasse d’ ave’ predetto tutto!!!
    aho, l’ unico rimpianto che ho avendoli persi è che nun so’ che faccia cjanno… sarei troppo curioso de vedè sti fenommeni monopalla…

    non li cercare che finchè stanno alla larga vordì che e cose vanno bene pe a ROMA e pe NOI 😉 …………………….retra saragat !!!

    Rispondi
  21. il Milan ha segnato 2 gol per sbaglio (nel senso vero della parola) al 1° e all’ ultimo minuto!
    nel mezzo il niente in cui la juve l’ ha mangiati! e pensiamo che neppure la juve stà a mille…

    Sballottelli…. BUUUUUUUUUUUUUUU!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  22. Rega OT devo fa un regalo di compleanno a mio fratello qualcuno sa com’è fifa 14, Pes 2014 e Fifa Football Manager 14…quale dei 3 mi consigliate?

    Rispondi
      • @Arcimboldo: il mio abbonamento l’ho fatto mio caro lui è super impegnato con il nuoto e non ci può andare…je regalo una partita comunque!oltre al gioco!

      • @Arcimboldo: il mio abbonamento l’ho fatto mio caro lui è super impegnato con il nuoto e non ci può andare…je regalo una partita comunque!oltre al gioco!

    • @Rikiasroma90 – Pensando a Melbourne –: Secondo me Pro evolution e stato sempre un passo in avanti a Fifa . Poi ognuno ha i suoi gusti . Io ti raccomando Pes 2014.

      Rispondi
  23. na domandina….ammoniti giumerdus ieri sera?????

    ora io dico…possibile questi non menano???

    mmmmmm

    a noi non perdonano nulla…

    certo menamo come fabbri….ma..qualcosa non torna….

    Rispondi
    • @johnnywalker:

      aho, io l’ ho vista la partita ieri.
      nun c’è da ricriminà niente. hanno vinto facile contro ‘na squadra de morti, anzi c’erano pure 2 rigori non fischiati pe’ loro… il 3 a 2 è bugiardissimo!

      Rispondi
      • @Arcimboldo: bonucci andava espulso al primo tempo per la testata a robinho!

      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

        si, se testata se po’ chiamà… l’ ha strusciato sulla spalla e dopo 6 secondi robinho s’è buttato a terra simulando.
        io, con la prova tv, darei 2 giornate a testa! così s’ empara pure robinho a fà le sceneggiate…

      • @Arcimboldo: no quello era il pugno di mexes a chiellini…
        //www.google.it/imgres?imgurl=http://www.tuttosport.com/images/69/C_3_Media_1798869_immagine_ts673_400.jpg&imgrefurl=http://www.tuttosport.com/foto/calcio/serie_a/juventus/2013/10/06-59833_0/FOTO%2BBonucci,%2Btestata%2Ba%2BRobinho&h=400&w=673&sz=27&tbnid=BEsFe5M3rSg-LM:&tbnh=90&tbnw=151&zoom=1&usg=__JPCli1Jh5PHB7bwrnRACS6-VQcw=&docid=wgSj6lTNoG2UTM&sa=X&ei=EtVSUoSBL8HV4gTtv4CICQ&ved=0CDwQ9QEwAw

      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

        sono 2 episodi differenti. ora si parlava di quello bonucci-robinho

      • @Arcimboldo: infatti ti ho messo il link della testata di bonucci che prende robinho in faccia, non sulla spalla di striscio.

  24. ragà… ma tutti i cazzari vari ‘ndo’ stanno?
    i Cozzari… i Santiaghi e compagnia cantante…
    ?ndo’ stanno?? a piagne pe’ i risultati daa lanzie?!?! 😈

    Rispondi
      • @lupogio:

        te ggiuro che me garberebbe troppo sapè che stanno a di’ quei geni!!!
        so’ sicuro che stanno su un artro sito a vantasse d’ ave’ predetto tutto!!!
        aho, l’ unico rimpianto che ho avendoli persi è che nun so’ che faccia cjanno… sarei troppo curioso de vedè sti fenommeni monopalla…

    • @Arcimboldo:
      so tutti spariti. hanno pure la faccia di dire che loro vengono sul sito anche quando la roma vince… che pena che mi fanno.
      adesso che la roma sta andando da dio stanno soffrendo perchè è la dimostrazione che le loro sono tutte cazzate

      Rispondi
  25. 😉 AH MATTE’ RIDACCE LA ROMANITA’: POLLEX VERSUS!!! 😆

    Rispondi
    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):
      quoto! poi adesso che non ci stanno i cazzari non se ne farebbe abuso

      Rispondi
      • @aleste85: …cmq è utile per tenere il conto dei lanziesi che frequentano il sito 😆

  26. aleste85 ha detto:

    dio me furmini se critico garcia oggi ma non sembra un pò presto per il rinnovo che pare vogliano offrirgli? non abbiamo ancora vinto niente è un pò presto

    il contratto a GARCIA va sicuramente discusso come è normale , ma la società aspetterà fine stagione prima di mettere nero su bianco…………..dicono che la nazionale francese lo esamina insieme ad altri club europei però ho il mio pensiero : non saranno cazzate giornalare per fare commenti inesistenti ???io penso de si , ammazza sanno tutto aho……..la clausula 2.6 ML a stagione……..che tizio e caio lo vorrebero 😯 …….
    NAAAAA ……per adesso son tutte minchiate 😉

    Rispondi
  27. scusate a tutti per off-topic ma è più forte di me. Non ce la faccio più a vedervi scrivere l’intercalare “…E’ tanta roba!”. se giro sul forum me lo ritrovo continuamente… Basta questa milanesità da mediaset premium-sky. E pensare che mi ammazzo dalle risate quando leggo genuini commenti romaneschi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: .
    PS il sottoscritto 4 trasferte 4 vittorie. E sabato sono entrato allo stadio al 15’…Daje Roma!

    Rispondi
  28. sebastian ha detto:

    @Pessoa:
    è uno dei più veloci in circolazione, ai tempi del Lille nei test di velocità era il migliore davanti sia a gervinho che ad hazard

    E piu finalizzatore si . Ma per il ruolo d`esterno meglio Gervinho da quello che ha mostrato . Dribbla piu di Aubumeyang , e fa piu fase difensiva . Certo che se avesimo preso anche il gabonese , era tanta roba .

    Rispondi
    • @Alan: sì, hai ragione gervinho è più abile nel dribbling e copre meglio. Ma io infatti avrei voluto vederli entrambi sulle ali per vedere le difese della serie a impazzire ogni settimana, sarebbe stato uno spasso :mrgreen: .

      Rispondi
  29. Arcimboldo ha detto:

    @Pessoa:
    vabbeh, è chiaro che prima o poi i centrali e DDR andranno in diffida sempre più spesso.
    A regola povrebbe essere fuori a Udine o in casa col chievo. Ma sicuro che Burdisso, Romagnoli e Jedvaj faranno la loro parte!

    poi tra un cartellino vanno contemporaneamente in diffida

    ddr
    strootman
    benatia
    florenzi

    è tanta roba, bisogna dosarli.

    Rispondi
    • @Pessoa: abbiamo già giocato senza strootman ed abbiamo vinto. abbiamo giocato senza maicon ed abbiamo vinto.

      poi si, perderen più di due in una volta cambierebbe le cose

      Rispondi
    • @Pessoa: ddr se lo poteva evitare quel fallo di mani col bologna.. ti ricordi gli anni della triade quante volte gli arbitri hanno deciso la partita successiva coi giocatori in diffida…

      Rispondi
  30. dio me furmini se critico garcia oggi ma non sembra un pò presto per il rinnovo che pare vogliano offrirgli? non abbiamo ancora vinto niente è un pò presto

    Rispondi
    • @aleste85: a parte gli scherzi……anche se non vinciamo niente secondo me è importante avere lo stesso allenatore per almeno 3-4 anni.

      Rispondi
      • @Oblomov:
        intendo dire che la società potrebbe sembrare appagata dai risultati quando di obiettivi raggiunti non ce ne sono (perchè è ancora presto)

    • @aleste85: sarà l’entusiasmo?
      sarà il solito ambiente altalenante?

      boh, può essere.

      ma ora ti dico che lo vorrei alla ferguson.

      vinca o non vinca qualcosa ha dimostrato di saper fare il suo lavoro.
      abbiamo trovato quello giusto.
      rinnovo immediato.

      (conta che la nazionale francese lo sta puntando per il post-2014. ocio)

      Rispondi
    • @aleste85: tempo al tempo…ha sicuramente tantissimi pregi ma anche qualche difetto!

      Rispondi
  31. sebastian ha detto:

    @sebastian:
    e visto gervinho il mio rimpianto è che non è stato preso aubameyang 2 anni fa, visto che il gabonese è ancora più veloce oltre che un finalizzatore migliore del nostro. Aubameyang-Totti-Gervinho sarebbe stato un tridente che avrebbe fatto ricoverare quasi tutti i difensori del campionato

    sul fatto che sia più finalizzatore è, ovviamente, vero.

    ma per te corre anche di più??? e chi è?

    Rispondi
    • @Pessoa:

      è uno dei più veloci in circolazione, ai tempi del Lille nei test di velocità era il migliore davanti sia a gervinho che ad hazard

      Rispondi
  32. vediamo il nostro calendario.

    finiamo sto mini-ciclo:

    napoli
    udinese

    poi

    chievo
    torino
    sassuolo
    cagliari
    atalanta

    poi altro ciclo tosto

    fiorentina
    milan
    catania
    juve

    e si finisce

    genoa

    io ve lo dico: con un pareggio col napoli e 3 punti a udine, anche irrazionalmente, inizio a sogna’. ve lo sto a di’ adesso.

    en passant: castan è in diffida, al prossimo cartellino è fuori.

    Rispondi
    • @Pessoa:

      vabbeh, è chiaro che prima o poi i centrali e DDR andranno in diffida sempre più spesso.
      A regola povrebbe essere fuori a Udine o in casa col chievo. Ma sicuro che Burdisso, Romagnoli e Jedvaj faranno la loro parte!

      Rispondi
    • @Pessoa: ma guarda, bello schemetto 😉 😉 , ma io mela sento che si vence col napolim non so il perche 😉 😉

      Analizzando i giocatori in campo, messi in parallelo il portiere deelle rispettive squadre si equivalgono, le dfiese, sono ben diverse, quella del napoli è 2-3 spane sotto quella della roma, se nn di piu, il centrocampo idem, ma attendi a dzemaili e inler che cianno tiri potenti, e in attacco cela giochiamo poiche hanno giocatori molto simili ai nostri:

      Hamsik – florenzi

      Callejon – gervinho

      higuain – totti

      non voglio fare confronti ma meno totti e higuain gli altri due coppie di giocatori si equivalgono per assurdo in caratteristiche… quindi le caratteristiche sono a vantaggio della roma, va vista l’impronta che da sia beitez che garcia all apropria squadra… nn vedo l’ora. 😛 😛 😛

      Rispondi
  33. dyd_1974 ha detto:

    @ecovian:
    forse sei troppo giovane intendevano quando era in testa al campionato di A (erano i tempi di Otero)

    Ah erano i tempi in cui la squadra si chiamava ancora Lanerossi Vicenza!

    Rispondi
  34. comunque rimango della mia idea… se a Gennaio saremo ancora a queste quote, cioè a giocarci lo scudo…
    ALL-IN SU RADJIA NAINGGOLAN (o elemento di pari valore e caratteristiche)
    Le grandi squadre si formano col centrocampo! nun c’è storie… e avere Nainggolan come 4° centrocampista sarebbe tantissima roba! potrebbe prendere il posto di uno qualunque dei 3 di centrocampo e vista la corsa che ha, pure di Florenzi all’ occorrenza!

    Rispondi
    • @Arcimboldo:

      io propenderei per uno un pò più tecnico, in panca c’è già bradley che può garantire corsa e contrasti, anche se nainngolan è più forte. L’americano può sostituire sia strootman che de rossi, mentre manca per caratteristiche il sostituto di pjanic.

      Rispondi
      • @sebastian:

        si, però è anche più difficile da trovare. magari l’ Inter potrebbe disfarsi di Kovacic… eheheheh quelli buoni non li fanno giocare!

  35. nonostante la partenza che non mi sarei immaginato neanche nei sogni migliori io credo una cosa .
    il vero carattere di garcia e della squadra verrà fuori nei momenti in cui saremo in difficoltà.
    quando perderemo una partita (perchè prima o poi la perderemo) e vedere come reagirà la squadra. il salto di qualità mentale vero è li. mettersi tutto alle spalle e reagire subito. debbo valutare anche come allenerà garcia quando le partite si faranno importanti e quando la pressiona sarà insopportabile (quando una partita-no ti può costare uno scudo) . in questo senso i mediocri sbagliano (penso a mazarri e ranieri su tutti) vedremo di che pasta è fatto .

    Rispondi
  36. ma veramente, senza esagerare ed esaltarsi, parlando obiettivamente.
    senza negare i valori dei partenti.
    oggettivamente, appunto.

    ora (ripeto ora. magari, anzi sicuramente, nei prossimi anni la situazione si capovolgerà perchè parliamo di giovani campioncini con potenzialità vastissime), cambiereste gervinho con lamela?
    gervinho (su cui ho smadonnato, senza comunque insultarlo, in estate) con la palla tra i piedi dà una sensazione di superiorità e pericolosità quasi imbarazzante; ogni volta che ha il pallone sai che arriverà in porta, ogni volta.
    lamela è mai stato così? sapevi che poteva tirare fuori dal cilindro la giocatona; forse sì o forse no. ma non avevi quella sensazione che ti faceva pensare il 100% delle volte “ok, siamo in porta”.
    non parlo di numeri, i numeri, è ovvio, li ha l’argentino, non nascondiamoci.
    parlo meramente di pallone e di pericoli creati.

    ma benatia per marcos?
    stesso discorso: tra un paio di anni probabilmente non ci sarà lotta, a favore del brasiliano.
    ma ora li scambiereste?

    Rispondi
    • @Pessoa:

      scambiarli no, ma averli entrambi assieme a Benatia e Gervinho…
      Avresti più opzioni in attacco e in difesa. Carne “fresca” da mandare in campo senza paura (o quasi). Forse la gente si aspettava questo: cioè pochi tasselli al posto giusto, “tenendo quelli che hanno fatto bene l’anno scorso”…

      Rispondi
    • @Pessoa:

      Benatia ad oggi è di 2 spanne il migliore centrale della serie A e sono sicuro uno dei migliori 3 d’ europa… un crack assoluto, ripeto per quello che s’è visto fino a mo’!
      A proposito di centrali… ma l’ avete vista l’ ennesima figura di merda di quell’ isterica della filippa ieri sera?!
      Milan squadra RIDICOLA!
      Rischia seriamente di restare fuori dall’ europa! Ad oggi pure il Bologna gli è stato superiore!

      Rispondi
    • @Pessoa:

      gervinho nel nostro campionato è illegale, va al doppio rispetto a tutti ed ha comunque un buon controllo di palla in corsa.
      Benatia in questo momento è uno dei migliori in europa per prestazioni, di difensori che giocano praticamente alla perfezione con continuità ne vedo pochissimi in giro.

      Sinceramente me li aspettavo di veder far bene entrambi ma sicuramente non a questi livelli.

      Rispondi
      • @sebastian:

        e visto gervinho il mio rimpianto è che non è stato preso aubameyang 2 anni fa, visto che il gabonese è ancora più veloce oltre che un finalizzatore migliore del nostro. Aubameyang-Totti-Gervinho sarebbe stato un tridente che avrebbe fatto ricoverare quasi tutti i difensori del campionato

    • @Pessoa: condivido su gervinho, penso anche che lamela sia partito un pò in ritardo con la preparazione, già quest’estate nelle amichevoli sembrava che ci fosse qualcosa che non andava.
      Benatia sta facendo un campionato incredibile non lo cambierei con nessuno! anche marcos comunque è titolare dalle ultime 4 partite di campionato e 2 in champions (ha fatto 3 gol e un assist in 6 partite, mica male…)

      Rispondi
    • @Pessoa: sicuramente abbiamo preso giocatori piu di esperienza, partiamo col dire questo, poi gervinho, come hai detto te ti da una sensazione di velocita e che ti crei subito superiorita numerica; sicuramente nel calciare la palla è meno talentuoso di lamela, e ance nel portamento, ma atleticamente e nell’uno contro uno, è 10 spanne sopra a lamela, e nn simenticarti, che gervinho, è uno che corre, copre, difende, attacca, per 90a minuti, e è un mostro… per di piu, gervinho ti da profondita, quello che lamela nn dava; gervi è subito pronto ha scattare, e in campo aperto è micidiale, nn so quanti giocatori al mondo, con una abilita di rapporto velocita/controllo palla esistano, perche se te ci fai caso, gervinho mantine la stessa velcita che ha di corsa pure quando ha la palla tra i piedi.
      Quello che ti voglio dire, è che si, lamela tecnicamente ( non so poi quanto ) è piu forte di gervinho, e pur enel calciare la palla, ma cavolo!!… io mi tengo gervinho tutta la vita, uno che appena ha la palla, la squadra avversaria va in allerta totale, e che ti puoi aspettar edi tutto da gervi, da lamela, era la solita finta a rientrare e per di piu lamela, pur facendo 15-16 goal, durante la partita era discontinuo al massimo, invece gervinho gioca per 90a minuti piu recupero.

      Per quanto riguarda Benatia, lo vedo piu pronto di Marcos: fisicamente è piu forte di marcos, di testa pure, e pure tecnicamente, sela combattono in velocita… come hai detto te, magari tra un 2-3 anni sara piu forte di benatia, ma ORA come ORA , ci serono giocatori pronti e di carattere, ed è quello che mancava in questi 2 anni…. POI SCUSAMI UNA COSA marcos e lamela insieme hai fatto sui 70 mln ( incluso contratto) , e hai pagato benatia e gervinho 25-30 mln ( incluso di contratto )… dimmi se non è un affare ( fino ad adesso ) questo ?? 😉 😉

      Rispondi
    • @Pessoa: TI DICO LA MIA:

      lamela – gervinho- ljaic…

      lamela non apre gli spazi a dovere DEVE CRESCERE E MOLTO DI CARATTERE…HA SOLO UN MODO DI TIRARE…A GIRO….non punta la porta un…SIMILE AD alvarez MA GRAZIE A ZEMAN AL SUO GIOCO PARZIALE HA FATTO I GOL CHE AVREBBERO FATTO ANCHE BAIANO RAMBAUDI SIGNORI…
      gioca poco senza palla
      caratterialmente una spanna sotto ljajic
      per capacita’ balistiche ljajic e’ superiore…ANCHE NEL CARATTERE

      sulla corsa gervinho e’ fuori concorso con tutti….in italia…forse solo maggio…per un tempo…
      L’IMPATTO DI GERVINHO E’ DEVASTANTE….OFFRE SPUNTI CHE I COMPAGNI SANNO COGLIERE…con un centrocampo cosi’ tecnico la ROMA sa che basta azzeccare il passaggio giusto…e cervo corre…..e va….

      IMPATTO DEVASTATE FINO AD ORA….DECISIVO….LUI E’ LA FRECCIA DELL’ARCO….PORTA A CASA SEMPRE UN RISULTATO…
      AMMONIZIONI
      ESPULSIONI
      RIGORI
      O GOL

      accettai la sua cessione (LAMELA)e credo dietro ci fosse lo zampino di garcia…

      benatia…e’ un mostro…un idra….

      lui e’ intoccabile…il ministro

      la ROMA NECESSITAVA DI CENTIMETRI CARATTERE INTELLIGENZA E POSIZIONE…

      stanno ben dove stanno…
      marcos gioca con il miglior difensore al mondo…dopo…BENATIA…OVVIAMENTE

      Rispondi
  37. In Francia le partenze di campionato di Garcia sono risultate sempre abbastanza lente per poi diventare un diesel che non si fermava mai.
    La mia considerazione è questa.
    Era chiaro che non era possibile partire male quest’ anno, perchè il clima attorno alla squadra non lo permetteva.
    Di conseguenza è lecito pensare che abbia modificato qualcosisa o comunque i preparatori non abbiano voluto fare arrivare la squadra sempre imballata all’ avvio di stagione.
    Questo potrebbe essere pericoloso per il proseguio, nel senso che qualcuno potrebbe pensare che prima o poi si scoppi!
    Pero’ NON dobbiamo dimenticarci che noi NON facciamo le coppe e che spesso e volentieri abbiamo 7 giorni tra un impegno e l’ altro e tutto il tempo per recuperare e mantenere una forma discreta! Tant’ è vero che fino adesso c’è stato pochissimo turn over.
    Questo non vuol dire che non ci saranno periodi di vacche più magre o di appannamento, però vorrei dire alle “cassandre” di turno di annassene affanculo! :mrgreen:

    Rispondi
    • @Arcimboldo:
      concordo.
      i problemi di preparazione veri riguardano chi fa anche le coppe. ormai nel calcio moderno chi fa solo campionato riesce a tenere un anno allo stesso livello (più o meno).
      nella pausa invernale faranno un richiamo della preparazione e sarà lecito aspettarsi una roma meno brillante ad inizio anno nuovo

      Rispondi
      • @aleste85: io nn ci giurerei, garcia nn glie fa manco mangia una fetta di panettone ne di pandoro e manco il torrone, è uno schiavista e vuole tutti in forma, non ammette rotolini dell’amore :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

      • @LorySan:
        no sto dicendo un’altra cosa. quando si fa un richiamo di preparazione significa aumentare il peso degli allenamenti. quindi per un breve periodo sei appesantito dallo sforzo fisico e sei meno brillante ! in questo senso ho detto appesantiti!

      • @aleste85: Non scordiamo che Garcia e anche un preparatore atletico. Non credo che avremo problemi sula condizione fisica della squadra ,, piutosto temo un calo di concetrazione , un momento di euforia .

  38. LorySan ha detto:

    ULTIME NOTIZIE DA VINOVO: de rossi si sarebbe infortunato riscontrando una tendinopatia all’inserzione dell’adduttore sinistro, i dottori dicono che non è grave, ma negava al giocatore l’impiego nelle due amichevoli dell anazionale, quindi su parola di prandelli, il giocatore romansta è stto fatto tornare a casa…
    E CHE CAZZOOOOOOOO…. TE PAREVA CHE QUALCUNO SE FACEVA MALE

    lory, dicono che non è nulla, si rimette prestissimo. col napoli c’è.

    Rispondi
  39. comunque vorrei un minuto di silenzio per quello che era e romane (non rinnego nulla) un mio idolo.

    anche in questo weekend erik nostro non ha strusciato una palla.

    dovrebbe disconoscere il padre e parentame vario. lo hanno consigliato non male ma malissimo. la premier non è il posto suo, è un giocatore latino, un giocatore ce ha pause e l’alto ritmo non te le permette lì.
    rischia veramente di perdere anni importantissimi, anni che lo potevano consacrare.

    avrebbe dovuto rinnegare la roma solo per la grande occasione della vita, in un top club.

    ora col cazzo, chissà per quanto tempo, le big lo metteranno nel proprio taccuino.

    non parla ancora una parola di inglese, non è il posto suo.
    è lo stekelemburg del tottenham.

    bravi consiglieri, veramente bravi. per una manciata di sesterzi in più, tutti e subito.

    fenomeni.
    fossi in lui li rimanderei tutti a fanculo in argentina.

    Rispondi
    • @Pessoa:
      sostanzialemnte hai ragione, anche se non sono così convinto che non riuscirà ad imporsi in inghilterra.
      certo che baldini si è preso una bella responsabilità a sganciare quella cifra. cmq ha voluto i soldi ora si tiene i problemi … a me di lui frega poco

      Rispondi
    • @Pessoa: TROPPO PRESTO

      vedremo se sapra’ tirar fuori il CARATTERE…

      QUELLO VERO CHE SERVE IN QUESTE OCCASIONI

      PER FARSI TROVARE PRONTO…

      comunque vada spero solo di non ritrovarmelo in italia…

      che lui e osvalda abbiano problemi e’ sintomatico…ma e’ presto

      Rispondi
    • @Pessoa: il problema è che il tottenham poi sfruttando la cessione di bale ha creato una rosa molto ampia, oltre a lui ci sono altri 4 esterni offensivi di buon livello: lennon,sigurdsson, chadli e townsend. Avrebbe bisogno di giocare molto per adattarsi, in serie a gli bastava il fisico e la corsa per andare via in dribbling, cosa che in premier è ben più difficile visto che quasi tutti i giocatori sono piuttosto dotati da questo punto di vista. Deve imparare a sfruttare di più la sua tecnica e il dialogo con i compagni, oltre ad imparare ad attaccare negli spazi. Ha bisogno di tempo che però le esigenze di classifica del tottenham e l’ampia scelta di alternative nel suo ruolo per villas boas potrebbero non dargli

      Rispondi
    • @Pessoa: sono daccordo con johnny, troppo prsto…anche perchè villas lo ha messo centrale dietro la punta, e in quella posizione fa veramente gli show!!

      Rispondi
      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

        dietro la punta gioca eriksen con holtby come alternativa, lamela lo fa giocare ala destra e talvolta a sinistra

      • @sebastian: mi riferivo nello specifico alla partita col anzi…è vero che vb mette un 442con lamela e hotby ai lati, ma erik si accentra naturalmente dietro le punte e elargisce assist a destra e a manca… come in argentina

  40. ULTIME NOTIZIE DA VINOVO: de rossi si sarebbe infortunato riscontrando una tendinopatia all’inserzione dell’adduttore sinistro, i dottori dicono che non è grave, ma negava al giocatore l’impiego nelle due amichevoli dell anazionale, quindi su parola di prandelli, il giocatore romansta è stto fatto tornare a casa…

    E CHE CAZZOOOOOOOO…. TE PAREVA CHE QUALCUNO SE FACEVA MALE 😈 😈 😈

    Rispondi
  41. leggo preoccupazione per la coppa d’africa…ma se non ricordo male l’hanno spostata…mi spiego: si svolgeva negli anni pari fino all’anno scorso, poi hanno fatto la fase finale a gennaio di quest’anno per poterla svolgere negli anni dispari…quindi prossima coppa d’africa nel 2015!

    Rispondi
    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): è vero prima si giocava gli anni pari, io avevo progettato la struttura dello stadio di Accra per la coppa d’africa Ghana 2008

      Rispondi
      • @romanAOstano: cazpita, complimenti per il tuo lavoro! 😉

    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):
      se anche nn fosse cosi, gervinho è uno che nn se spompa manco se gli fai fare la marotona fidate, quindi su di lui nn avrei tanti dubbi, l avrei su benatia, ma confido in lui.

      Rispondi
  42. WSJ
    L’EQUIPE
    THE GUARDIAN

    TUTTI PARLANO DI NOI

    la nostra dimensione e’ importante per aiutare la SOCIETA’ a CRESCERE…

    l’italia e’ UN TRAMPOLINO DI LANCIO…

    Rispondi
  43. romanAOstano ha detto:

    ero io che avevo iniziato il discorso stamattina; avevo guardato i sito della fifa. Ricontrollando mi sono accorto di aver detto una cazzata poichè gioca il 12 ottobre l’andata e il 16 novembre il ritorno col senegal. io avevo letto 12 e 16 non mi sono accorto che erano uno ad ottobre e l’altro a novembre @Pessoa:

    ah, ok, abbiamo trovato la radice dell’errore 😉 😛

    Rispondi
  44. Pessoa ha detto:

    @Oblomov: aspe’, aspe’, a quanto mi risulta quest’anno non c’è la coppa d’africa, eh. c’è fra un anno. mi sbaglio?

    la coppa d’africa dovrebbe essere l’anno prossimo.
    è scandaloso che la giochino durante i principali campionati europei. poi mica la fanno ogni 4 anni ma ogni due… sono matti.
    è per questo che comprare giocatori africani è insidioso

    Rispondi
  45. la costa d’avorio gioca il 12 ottobre e poi il 16 novembre

    fr.fifa.com/worldcup/preliminaries/africa/teams/team=43879/index.html

    Rispondi
      • @Pessoa: non credo che Gervinho si stanchi cosi facilmente :mrgreen:

        il problemi arriveranno con la coppa d’africa.
        d’inverno ci dovremmo privare di benatia e gervinho….
        ma forse per quella data Sabatini li avrà già venduti al triplo al psg o al totenham

      • @Oblomov: aspe’, aspe’, a quanto mi risulta quest’anno non c’è la coppa d’africa, eh. c’è fra un anno.

        mi sbaglio?

      • @aleste85: credo che sia lo stesso sito che guardavo io e se metti la partita del marocco ti dice che fa l’amichevole col sud africa l’11. Quindi indica anche le amichevoli e ad ottobre la costa d’avorio gioca solo il 12 col senegal l’andata dello scontro qualificazione

      • @aleste85: lo ho sentito pure in radio quindi penso di no.

        ma mi sembrerebbe incomprensibile fare 2 partite in 3 giorni.

  46. intanto si segnala quella che pare essere la 1° “Osvaldata” d’ oltremanica…

    “Sono già stufo della Premier, il mio sogno è giocare nel Boca!”

    hihihihihihi grande Osvy… sempre pronto a fasse nuovi amici… :mrgreen:

    Rispondi
    • @Arcimboldo: come l’abbaimo scampata.

      era l’unica cessione che volevo veramente. non per il valore tecnico del giocatore ma perchè se scapocciava quei soldi non li rivedevi più.

      Rispondi
      • @Pessoa: anch’io volevo da mesi la sua cessione……..da quando sono iniziati a chiamarlo Simba è diventato un calciatore antipatico.
        un soprannome porta sfiga

        chi è quello sfigato che l’ha chiamato cosi?

  47. Alan ha detto:

    @Pessoa: Sembra che gioca il 14 e anche il 16 .

    mah…

    2 partite di calcio a 1 giorno di distanza non si sono mai viste nella storia…
    ma dove l’avete letto?

    Rispondi
  48. quando parlo con i talebani dell altre squadre
    quelli diversamente giumerdini…
    purtroppo capita…nella vita
    noto ultimamente una certa filosofia legata alla speranza che la ROMA…volutamente maiuscola….abbia sbagliato preparazione fisica..partendo forte …e loro…sgratte sgratte…si augurino scoppi alla lunga…

    ora io…vorrei dire
    1 fateve li cazzi vostra…..FIGLI DI UN DIO MINORE….DOVRESTE ESSERE A 6 PUNTI….E IL VS TECNICO…BRAVO…AD ONOR DEL VERO….STA GRATTADO IL BARILE….SENTE LA PUZZA DEL FONDO….

    FINO AD ORA L’UNICO PERCORSO REGOLARE E’ DEL NAPOLI

    QUESTA ROMA NON CI STA A PRENDERE GOL….IMPRESSIONANTE…
    PRIMA VOLTA CON UNO 0 3 A SAN SIRIO….B…
    MANCO QUELLA DEL CAPELLO CE LA FECE…ANZI….

    QUANTE PALLE IN AREA SABATO….NESSUNA SPIZZATA ANDATA PER LORO PER IL VERSO GIUSTO….

    AUDAX…

    DAI A RUDI QUEL CHE CHIEDE….QUESTO HA PRETESO GERVINHO-ALIEN…avendo studiato il mediocre campinato italiano….

    i migliori tecnici italiani…SONO ALL’ESTERO ESCLUSO CONTE CORRENTE….

    RUDI DICEVO HA CAPITO CHE DI TERZINI AVVERSARI BBONI…CE NE SO POCHI….E SENZA DARE PUNTI DI RIFERIMENTO ….IL GIOCO SI APRE….
    chissa’ se benitez..di cui ho stima…proporra’ maggio su di lui…

    poco importa la ROMA…HA MILLE SOLUZIONI..

    L’IMPORTANTE E’ L’OLIMPICO PIENO QUESTA SQUADRA LO MERITA….VA ACCOMPAGNATA SUPPORTATA NEL BENE E NEL BENE….SEMPRE.

    PICCOLO OFF TOPIC…

    RIBER 0 BOCA 1….

    Rispondi
  49. rega’, mi delucidate sull’impegno in nazionale di gervinho?

    in radio dicono che gioca di lunedì, quindi torna subito.
    qualcuno qui scriveva che gioca il 15 o 16…

    ma quando gioca?

    Rispondi
    • ero io che avevo iniziato il discorso stamattina; avevo guardato i sito della fifa. Ricontrollando mi sono accorto di aver detto una cazzata poichè gioca il 12 ottobre l’andata e il 16 novembre il ritorno col senegal. io avevo letto 12 e 16 non mi sono accorto che erano uno ad ottobre e l’altro a novembre @Pessoa:

      Rispondi
  50. Oblomov ha detto:

    Ma voi credete che Destro sia un campione, che possa migliorare di tanto questa Roma ?
    Io ho miei dubbi.
    A me Destro non è! mai piaciuto, poi è un calciatore della roma quindi lo tifero’.

    ora non è un campione ma ha mezzi pazzeschi per il ruolo.

    Rispondi
    • @Pessoa:
      per me è una spanna sopra osvaldo e lo dico da quando osvaldo era alla roma ed adesso che destro è infortunato. se ritorna al 100% fisicamente ci sarà da divertirsi

      Rispondi
  51. Peter Pan ha detto:

    @lupogio: ok a me ste nazionali stanno sulle palle, dovrebbero giocare molto meno, che poi che me frega di tifa per i juventini?

    STRAQUOTONE PETER 😉 1000 pollici verdi 😉
    ALLA REDAZIONE , ma perchè non li rimettete ? aver tolto quelli rossi ce sta tutta ma quelli verdi ? 🙄

    Rispondi
  52. Ma voi credete che Destro sia un campione, che possa migliorare di tanto questa Roma ?

    Io ho miei dubbi.
    A me Destro non è! mai piaciuto, poi è un calciatore della roma quindi lo tifero’.

    Rispondi
    • @Oblomov: ha una buona tecnica, fisicamente è messo bene è anche veloce, è un buon centravanti.. diventerà molto forte, quando non lo so…

      Rispondi
    • @Oblomov: Destro non migliorerà in maniera enorme la qualità della squadra ma in alcuni casi può far valere le sue qualità!

      Rispondi
  53. La squadra vince ma non e solo questo l`aspeto positivo di questo inizio campionato. Anche i conti sorridono . Il titolo di Roma in borsa oggi vale 0,582 ad azione in confronto a 0,4928 che valeva in estate . Cioe un miglioramento di +18% . Le maglie sono il triplo vendute sono il triplo rispetto al`anno scorso . Adesso mi vieni in mente una domanda . Se contuiniamo cosi (speriamo ) e normale che anche i tifosi presenti allo stadio sarano sempre di piu . Ma la Roma come societa quanto incassa dai biglieti , perche il stadio non e suo no ??? Cioe ha una percentuale , ma quanto secondo voi ?

    Rispondi
    • @Alan: Allora per quanto riguarda lo stadio…che io so che…funziona cosi…Si fa un contratto con il Coni di un tot di anni per esempio la Roma ce l’ha fino al 2017 con un tot di soldi annuali che non ricordi..Gli incassi dei biglietti dei bar e anche dei bibitari vanno alla roma completamente…la maggior parte va all’affitto il restante se lo magna la roma non so quanto’è in soldi! piu o meno sono 150/200.000 euro a partita (a stadio strapieno manco un posto libero)…capito come?

      Rispondi
      • @Rikiasroma90 – Pensando a Melbourne –: un bicchiere di birra 4 euro tacciloro 👿 e dallesterno non se pò portà niente , solo panini……………..

      • @lupogio: Si lo so…non estremamente d’accordo…infatti io non prendo nulla di nulla…senti visto che sai i prezzi quanto costa l’acqua xD…Me porto i panini da casa e via…

      • @Rikiasroma90 – Pensando a Melbourne –: l acqua 2 euro………..arimortacciloro……………50 cl mica un litro 👿

      • @Alan: tranquillo…ma da quello che so la roma non è che se magna tantissimo!

  54. Destro rientra forse a dicembre…. ma io dico se si fosse rotto i crociati sarebbe rientrato anke prima….ma ke cazzo c ha sto giocatore????

    Rispondi
  55. Non vi preocc per le nazionali….certo la roma avra giocatori ke giokeranno in nazionale e poi col napoli…..pero il napoli dopo la sfida.contro.di noi giokera anke in champions….non so se mi spiego……

    Rispondi
  56. Sarebbe figo se la redazione facesse un articolo con i convocati dalle varie nazionali di Roma e Napoli!

    Rispondi
  57. italia e olanda sono già qualificate non devono per forza giocare i titolari, quindi bene per ddr florenzi e strootman

    la bosnia di miralem invece è prima nel suo girone ma a pari punti con la grecia di torosidis (che ha perso lo scontro diretto con la bosnia) quindi le due partite x loro sono fondamentali. difficilmente miralem riposerà malgrado gli acciacchi della partita dell’inter

    la costa d’avorio di gervinho ha il doppio scontro qualificazione col senegal (il 15 o 16 ottobre l’andata e a novembre il ritorno) anche x lui è una partita importantissima

    viste queste premesse azzardo alcune ipotesi; col napoli molto probabilmente giocherà dodò (balza squalificato e torosidis stanco da nazionale) a centrocampo se bradley starà in forma potrebbe insidiare il posto a miralem; davanti ljajic potrebbe partire titolare per uno tra gervinho e florenzi (ale non so che farà i 90′ con prandelli il 15)

    Rispondi
      • ho letto non so dove che era stato convocato. non so se sarà titolare non conosco la nazionale ivoriana @Oblomov:

      • @Rikiasroma90 – Pensando a Melbourne –: perchè è mussulmano e non canta l’inno serbo che parla di Dio etc… quindi quel coglione di sinisa non lo convoca

  58. …la soluzione migliore…..ma si sapeva da tempo che c’era la sosta della nazionale, anticipare la manifestazione a questo sabato no?

    Rispondi
  59. ah comunque la scorsa settimana sentivo per radio fare i paragoni tra la Roma e squadre tipo il Vicenza quando erano in testa al campionato… A ROSICONIIIIIIIIIIIIIIIII

    Rispondi
  60. …una parte di un articolo che ho letto x caso questa mattina, mi è piaciuta la frase ” insomma

    la felicità corre sul pentagramma, ma con un messaggio allegato : il direttore dell’orchestra

    giallorossa è Garcia. Lo spartito da seguire, lo decide solo lui “……Amen

    …Forza La Magica!

    Rispondi
  61. Se fate un click fuori posto v’appare sta scritta anche a voi?

    PER ACCEDERE AL SITO DEVI AVER COMPIUTO 18 ANNI
    HAI PIU’ DI 18 ANNI?

    qualcuno di voi ha provato? cosa si vede? roba da + 18anni?

    Rispondi
  62. il campionato con sti singhiozzi a causa delle nazionali sono una grande rottura di palle, soprattutto se pensiamo alla preparazione della gara contro il Napoli, non solo per una ragione di condizione fisica, ma penso alla tattica!

    Credo che il Napoli sia una buona squadra quindi la partita é molto interessante.

    La classifica comunque vada ci vede sempre primi, lo scudetto non deve essere la nostra fissazione, dovremmo guardare al 5° posto e allungare sempre più sulle; inseguitrici per poi avere un margine e un distacco rassicurante per la champions.
    Per ora non é cosi.

    Se poi a gennaio stiamo ancora tra le nuvole allora un buon inserimento in squadre e puntare si allo scudetto, ora é tutto troppo prematuro sebbene questa ROMA é senza dubbio la più bella degli ultimi 30 anni dopo quella del secondo scudetto.
    Molto più solida di quella di Capello, molto più equilibrata di quella di Spalletti….

    Rispondi
      • @Peter Pan: peter procediamo x gradi nn è uno slogan il mio ma ripeto mi fido di rudi ha creato un gruppo di assatanati e il napoli come ho scritto prima sarà molto imbarazzato dato che dopo si giocherà la qualificazione a marsiglia

    • @Peter Pan: abbiamo dato per il momento 13 punti al milan 7 punti all’inter 10 punti alla lazio e 9 alla fiorentina dobbiamo darne un po’ di piu all’inter per stiamo apposto poi se a gennaio stiamo ancora lassu allora si vede…

      Rispondi
      • @Rikiasroma90 – Pensando a Melbourne –: con gli scontri diretti vini sono 11 alla lazie e 8 all’inter scusa la precisazione 😉

      • @Rikiasroma90 – Pensando a Melbourne –: si a parità di punti contano gli scontri diretti quindi siamo a + 11 sulla lazie e +8 sull’inter

  63. il mister fin qui ha dimostrato di saper leggere in modo sapiente l’avversario sia prima che durante la partita,detto ciò ci sono 11 giorni x preparare la partita in cui potremo recuperare un paio di elementi maicon e bardley io penso che in quella partita il napoli dovendo giocare il martedi a marsiglia dovrà gestire l’energie e se alziamo il ritmo fin da subito alla fine potremmo metterli in imbarazzo l’unica certezza è che l’olimpico sarà traboccante

    Rispondi
    • @mario73: concordo pienamente dobbiamo fare una partita come quella con l’inter tre gol al primo tempo e poi tenere la palla e concedere poco!

      Rispondi
  64. scusate due domande

    1) perchè non mandano allegri a raccoglie i pomodori?

    2) perchè quando segna candreva esulta come bruno conti? 😯

    grazie per le risposte

    Rispondi
    • @Stanlio-Luis: rispondo: 1- perché non ci sarebbero allenatori adeguati e perché allegri è un succube perfetto, che non si lamenta mai e accetta tutto quello che gli dicono senza lamentarsi.

      2- ormai in tanti esultano nello stesso modo, come robinho e altri uguali a Totti con il dito in bocca… Non ce da meravigliarsi, ormai si pecca di fantasia.
      In tal modo candreva è un giocatore mediocre, senza se e senza ma…

      Rispondi
  65. Nessun giocatore del Napoli parte per la Nazionale, sicuro Higuain non parte per recuperare dall’infortunio che il realtà è quasi superato! Può benissimo giocare la seconda amichevole! Nel Napoli saranno tutti freschi, allora spero che si ammoscino e perdano grinta. Un pò com’è successo nella partita contro l’Arsenal, non sono proprio entrati in campo!

    Rispondi
  66. Nessun giocatore del Napoli parte per la Nazionale, sicuro Higuain non parte per recuperare dall’infortunio che il realtà è quasi superato! Può benissimo giocare la seconda amichevole! Nel Napoli saranno tutti freschi, allora spero che si ammoscino e perdano grinta. Un pò come è successo nella la partita con l’Arsenal, non sono proprio entrati in campo!

    Rispondi
    • @puiklasara: ecovian ha detto:

      @Peter Pan:
      il Napoli ha Insigne, Fernandez, Behrami, Dzemaili, Inler, Pandev, Reina, Mertens e Radosevic. A riposo (quindi non partiranno) Zuniga, Albiol e Higuain

      Rispondi
      • @Peter Pan:

        Ah ok grazie dell’info, allora sono curiosa di vedere quanto giocheranno, visto che da noi Pjanic, Strootman, De Rossi si spremeranno come limoni!

  67. stavo riflettendo a proposito di un dato significativo .
    ho letto che nella storia sono aprtite così bene solo 4 squadre (4 volte la juve 2 volte il milan ed una volta l’inter) hanno sempre vinto tutti lo scudetto tranne l’inter.
    nessuno però con la nostra differenza reti.
    il mio ragionamento è che stiamo andando da record e nonostante tutto abbiamo due squadre 2 punti dietro. è preoccupante

    Rispondi
  68. Sia noi che il Napoli avremo rientri all’ultimo giorno utile.
    Per DDR e Florenzi che giocano a Napoli il 15 non è un grosso problema.
    Neppure x Strootman impegnato il 15 in Turchia.
    Potrebbe farcela anche Gervinho visto che comunque Casablanca Roma è poco più di un’ora d’aereo, comunque meno male che Ljajc non canta l’inno serbo, così almeno lui sarà sicuramente pronto e riposato.
    La principale preoccupazione è x Pjanic che già parte con la schiena dolorante e gioca il 15 in Lituania. Meno male che dovrebbe essere recuperato Bradley. Con lui al posto di Miralem perderemmo in qualità ma guadagneremmo in quantità. Un centrocampo con lui insieme a DDR e Kevin costituisce una diga formidabile.
    Un aspetto positivo è che dovrò attendere un giorno in meno per vedere di nuovo i lupi in campo ( come suona profetico ora lo slogan della campagna abbonamenti, eh?).
    Ingannerò l’attesa vendendo le partite delle nazionali dei nostri, sperando però di vederli seduti in panchina…

    Rispondi
      • @Peter Pan:
        la gente continua. ho letto un commento sulla pagina ufficiale di florenzi di un “tifoso” : “tanto il laziale sabatini ti vende tra un anno”

      • @aleste85:

        sembra che il “laziale” Sabatini abbia acquistato abbastanza bene quest’anno… no?

  69. a occhio e croce credo che il problema dei nazionali riguardi più i napoletani che i nostri, per il semplice fatto che loro hanno moltissimi sudamericani (Fernandez, Armero, Zuniga, Higuain, Zapata) e che inevitabilmente si faranno 2 partite in Sudamerica più i vari spostamenti internazionali con rientro a Napoli a ridosso di venerdi 18.

    Rispondi
  70. Comunque con tutti sti impegni con le nazionali avremmo abbastanza stanchi e con solo due giorni per preparare l’incontro: DDR Strootman Benatia Pjanic Gervinho Balzaretti.. praticamente mezza squadra.

    Il Napoli?

    Rispondi
  71. Ragazzi sicuramente un’ottima notizia, invito tutti i romani e romanisti ha riempire l’olimpico, perché è una partita importantissima… Il problema sorge, pero, quando i giocatori torneranno dalle partite di nazionale, perché saranno stanchi e chi viene dal sud America lo sarà ancor di più; io spero solo che i giocatori che giocheranno venerdi in nazionale giochino poco.

    Rispondi
  72. ho guardato sul sito della fifa
    gervinho dovrebbe giocare il 12 e poi il 16 a casablanca in marocco contro il senegal, benatia gioca l’11 sempre in marocco in amichevole col sudafrica, e non sembra che abbia altre amichevoli.

    Rispondi
  73. Apro qui un piccolo OT che mi sento di condividere con voi, relativo ai commenti sul nostro capitano riguardo questo inizio di campionato, commenti spesso negativi (anche se da una cerchia ristretta di persone). Sentir criticare Totti può dar fastidio, ma io credo sia normale. Arrivato a 37 anni, appena sbaglia un pallone abbiamo tutti paura che sia un segnale del suo inesorabile addio al calcio, un lento declino a cui non potrà mai sottrarsi nessuno, neanche il capitano. Il problema è che spesso non si giudica il Totti come un giocatore di 37 anni, ma ci si aspettano da lui le cose che faceva a 20. Non esiste. Totti ha l’età che ha e gioca da campione di 37 anni. Leggo cose tipo “Contro l’inter l’unica partita buona da qui a due anni”, oppure “Totti merita al massimo la sufficienza”. Vogliamo parlare dei passaggi sbagliati? Totti è il giocatore che tocca più palloni durante la partita, e questo basterebbe come alibi (se lo vogliamo chiamare così). Ma soprattutto, vi sembra che Totti faccia dei passaggi normali? Vi sembra che Totti appoggi la palla all’indietro? Totti inventa. E quando inventi, c’è la probabilità di sbagliare. Totti non è decisivo perché fa solo gli assist? Allora Pirlo è un brocco. Purtroppo Totti ci ha abituato bene, e da lui ci aspettiamo ancora le sgroppate, i dribbling, la lucidità e il fiato di un ragazzino. Purtroppo quel Totti non c’è più. Ma c’è n’è un altro, altrettanto bello anche se in un altro modo. Uno che ha capito come si fa ad essere ancora dei campioni a 37 anni, che può sembrare non esserci a volte ma che quando illumina non si può far altro che applaudirlo. E io preferisco un giocatore che inventa e illumina, seppure a sprazzi, ad uno che non rischia e fa le cose facili per non sbagliare mai.

    Rispondi
    • @SIMAO: bella analisi sul capitano, ti quoto in pieno e comunque a parte quel lazziese di a…pollo, so rimasti in pochi qua sopra a aprì bocca a vanvera su Totti!!!…quando smetterà sul serio, forse capiranno di cosa si stava parlando…

      Rispondi
  74. bene. sarebbe stato ingiusto spostarla in avanti .
    ora c’è il problema dei nazionali , ma questo problema ce l’hanno anche loro.
    preghiamo iddio che in nazionale giochino poco e non si facciano niente

    Rispondi

Lascia un commento