Dopo la splendida vittoria della Roma ieri sera a San Siro fare pagelle e dare una valutazione ai singoli calciatori sarebbe riduttivo ed ingeneroso nei confronti di un gruppo di un collettivo ritrovato dopo due stagioni di purgatorio. Rudi Garcia ha avuto la capacità e la competenza di creare prima uno spogliatoio affiatato e poi il grande merito di far giocare una squadra da squadra, ogni compagno si aiuta a vicenda, è uno spettacolo ed una goduria per noi tifosi vedere tutto questo.
Ieri sera è stata la vittoria del collettivo, una vittoria combattuta con grinta e grande determinazione. Potremmo parlare della grande prova della difesa che ha concesso solo un paio di conclusioni all’Inter,potremmo parlare del centrocampo solido come non mai con un De Rossi stratosferico, un Pjanic ritrovato e sempre decisivo o di uno Strootman che imposta, ringhia sugli avversari e recupera palloni incredibili, potremm0 parlare di Totti che mette a segno un gol da fuoriclasse ed incanta San Siro, ricevendo applausi anche dal pubblico avversario, o di un Gervinho capace di saltare quasi sempre la difesa avversaria, o di un Florenzi che ovunque lo si mette gioca da calciatore navigato.
Ripeto questa volta non occorrono voti, bravi tutti, avanti così, 21 punti, 20 gol fatti, uno subito, che altro aggiungere?
Photo Credits | Getty Images