Daniele De Rossi si svela con una lunga intervista su Sky Sport

Daniele De Rossi ha parlato a Sky Sport di molte situazione riguardanti la sua carriera e la Roma. Ecco le sue parole:

SULLA ROMA ATTUALE

“Ci spegnevamo, poca continuità. Roma-Bologna era stata la stessa cosa. L’ultima gara abbiamo gestito la gara anche alla fine. Siamo stati avvelenati nel non subire gol”.

SU EDERSON NEL DERBY

“Sarebbe stata una brutta batosa dopo il 26 maggio anche perchè ormai sembrava vinto. Sono felice che quella gara non sia stata la mia ultima pagina con la maglia della Roma”.

UC Sampdoria v AS Roma - Serie ASU GARCIA

Eravamo andati male gli anni scorsi e ci volevamo riscattare. Dovevamo resettare tutto e cambiare registro. Garcia ci ha aiutato: è sempre leale con noi, non lo vedi mai artefatto, non lo vedi mai sopra le righe, è molto semplice. Il calcio è una cosa semplice e non bisogna inventarsi niente”.

SULLA CORSA SOTTO LA SUD

“Il merito suo è grandissimo in percentuale ed allora gli ho proposto di venire con noi, è stato molto contenuto. Era giusto anche dopo il 26 maggio. Nessuno ha chiesto scusa sotto la Curva dopo quella partita e quindi abbiamo festeggiato con lui che è stato l’artefice della vittoria”.

SUL RAPPORTO CON IL MISTER

“La prima volta ho parlato con lui quando ero in vacanza, volevo gestire i giorni prima del rientro. Era molto disponibile e sentivo che mi considevara un suo giocatore mentre tutti mi davano per partente. Tutti pensavano che fossi in qualche città esotica a firmare il mio addio. Mi ha colpito subito il suo senso di appartenenza. Voleva subito lavorare e progettare una grande annata insieme”.

SUL SUO POSSIBILE ADDIO

“Per la prima volta da quando sono alla Roma ho detto di essere disponibile ad ascoltare offerte provenienti da altre società. Gli scorsi anni le rifiutavo a prescindere, sentivo che potevano cambiare le cose. Non ero contento di essere messo in discussione, non mettere tutti d’accordo era un peso enorme. Però ho pensato che il derby di Coppa Italia non poteva essere l’ultima partita con la Roma: pensare di essere con la Roma e lasciarla dopo aver perso in finale sarebbe stata una bruttissima fine di una grande storia d’amore”.

SULL’AMBIENTE

“Per capire come è qui uno dovrebbe giocarci 10 anni. Non sono mai sceso a compromessi, non ho mai creato certi rapporti con la stampa e mai alzato barriere. Con il termine “calunnie” ho usato il termine adatto. Non deve passare il concetto che a Roma non sto bene, per strada non c’è mai gente ostile o ricevo attacchi, sono sempre stato rispettato da tutti quanti”.

SU ZEMAN

“Per me non è un momento piacevole della mia carriera. Ho accettato di non giocare in maniera professionale e dopo  ho scoperto alcune dichiarazioni. Ci sono delle cose sotto dal punto di vista umano, io non mi rimprovero niente evale per i miei compagni che  sono le cosa più importante che ho. Io devo giocare a calcio e non sempre uno riesce a trovare il capo con cui vai d’accordo. Alcune cose che ha detto non erano vere ma io mi sono allenato e l’ho rispettato. Adesso sarebbe troppo facile parlarne, non ho nessun sassolino dalla scarpa da togliermi”.

derossiSULLA NAZIONALE

“Sarebbe stata un’estate lunghissima, pesante, infinita. Un incubo senza essa. Niente in confronto a quella dello scorso anno nonostante ne avevo già passate altre. Perdere la finale ha ingigantito tutto, la Nazionale mi ha salvato. Avevo un senso di nausea dopo che una settimana ho rimesso gli scarpini ai piedi. I compagni e l’allenatore mi hanno aiutato. Ci sono e ci saranno sempre calciatori forti in Italia, che fosse così repentino il cambiamento, però, non ce lo aspettavamo. Il codice etico ed il ritorno ad un certo tipo di calcio ha aiutato la squadra. Possiamo stare insieme ai migliori, abbiamo sempre giocato al loro livello, ci fa sperare per il futuro. Ce la possiamo giocare con tutti, non vedo nessun distacco tra noi e loro”.

SUL CALCIO ITALIANO

“Attualmente non sarebbe positivo il mio giudizio: con la Liga o la Bundesliga è tutto un altro spettacolo. Hanno campi perfetti mentre qua troviamo sempre campi di patate. Hanno stadi stupendi e tanta gente allo stadio, le persone si comportano in maniera civile. Siamo molto indietro, c’è un modo molto latino di vivere il calcio, con molta passione che porta gli italiani ad esagerare.Pure noi calciatori non siamo da meno, capita anche a me. E’ un modo molto italiano di vivere il calcio e sarà molto difficile estirparlo”.

SUL RAZZISMO

“E’ odioso, ma tra i tanti di chi fa quei quanti sono veramente razzisti? Quanti lo fanno solo per offendere un giocatore, per ignoranza, magari solo per farsi una risata anshe se non fa ridere? E’ più ignoranza che razzismo vero e proprio. L’ignoranza non finirà mai, così come il razzismo, ma negli stadi credo si tratti di questo”.

FBL-ITA-SERIEA-ROMA-BOLOGNASU ROMA

“Mi piace tutto di Roma, anche quel pizzico di caos in centro, quel casino che c’è a Roma. Vivevo a Campo de’ Fiori, è la piazza del mercato. Vedo molta romanità, umanità, c’era amicizia con loro, era un periodo molto bello della mia vita anche se la sera diventa un po’ troppo caotica,  amo quella zona. Adesso vivo a Ostia, con il mare, sto tranquillo”.

SUL LEGAME CON LA CITTA’

“C’è come lo è stato per Francesco. Noi non siamo il Barcellona o il Real Madrid, si poteva fare di più ma non ho rimpianti. Francesc si è ritagliato un ruolo nella città che gli dà un orgoglio che è più importante rispetto ad ogni altro trofeo che poteva vincere con un’altra maglia”.

SULLA FAMIGLIA

“Tra poco saremo in quattro, spero che resteremo uniti. Sono molto tranquillo e convinto che si avvererà. Ci dobbiamo somigliare nell’onestà, è la cosa più importante”.

L’INTER

“Non è la partita più difficile ma è l’avversario più forte. Non è facile vincere il derby o vincere a Livorno o a Genova ma entra,be le squadre spnp forti. Sarà una gara importante, loro ci metteranno in difficoltà. Con Mazzarri non ho mai lavorato ma lo stimo molto, ha ottenuto sempre ottimi risultati. Non posso giudicare il suo lavoro quotidiano ma ha preso una squadra che non sembrava essere in forma e l’ha portata a livelli altissimi. Hanno giocatori, come noi, molto forti”.

Parma FC v AS Roma - Serie ASUL FUTURO NELLA ROMA

“Il soprannome di Capitan Futuro non mi ha mai fatto impazzire dalla prima volta che l’ho sentito, adesso se ne parla anche per strada. Mettiamolo da parte, è un orgoglio essere il vice capitano della Roma. Con Totti davanti sai che puoi essere qualcosa in meno. Sarò al posto suo quando non ci sarà, non è una cosa piacevole. Per me, per lui e per i romanisti. Non la vivo con ansia. Nessuno sarà contento dicendo “Evviva, De Rossi è diventato il capitano”. Saranno delusi perchè il giocatore più forte della storia della Roma smetterà di giocare. Sono riconosciuto dagli altri come un giocatore importante, come un loro amico, ed una persona per bene. Sono  come un simbolo di questa squadra e non c’è bisogno di avere una fascia al braccio per essere più felice”.

Photo Credits | Getty Images

Pas Marque - Pakaian asli Stylist Keiko Shimizu
Style Vintage Modern yang Kembali Diminati di Dunia Fashion dan Interior

Style Vintage Modern yang Kembali Diminati di Dunia Fashion dan Interior

2 days ago

Pas Marque - Gaya vintage modern elegan kembali mengemuka sebagai tren kuat di fashion dan interior, memadukan nostalgia dengan sentuhan kontemporer yang terasa segar. Mengapa Gaya Vintage Modern Elegan Naik Daun Lagi Tren gaya vintage…

Outfit Serba Hitam: Cara Tampil Mewah dan Powerful di Setiap Kesempatan

5 days ago

Pas Marque - Banyak orang mengandalkan outfit serba hitam mewah untuk tampil elegan, rapi, dan berwibawa tanpa usaha berlebihan. Mengapa Warna Hitam Selalu Terlihat Mewah Warna hitam identik dengan kemewahan, kekuatan, dan kesan tegas. Karena…

Bukan Cuma Leopard: Deer Print Jadi Bintang Baru Street Style 2025

1 week ago

Pas Marque melaporkan deer print street style mulai mendominasi tampilan fashion 2025, perlahan menggeser dominasi leopard dan zebra sebagai pilihan utama pecinta gaya urban. Mengapa Deer Print Naik Daun di 2025 Tren deer print street…

Cara Memilih Outer Faux Fur agar Terlihat Elegan, Bukan Berlebihan

2 weeks ago

Pas Marque memberi panduan praktis cara memilih outer faux yang membuat tampilan elegan dan tidak berlebihan di berbagai kesempatan. Alasan Tepat Memilih Outer Faux Fur Banyak orang tertarik memakai bulu sintetis karena ingin tampil mewah…

7 Inspirasi Fashion Artis Korea yang Mudah Ditiru Sehari-hari

2 weeks ago

Pas Marque menghadirkan inspirasi fashion artis Korea yang mudah ditiru dengan padu padan simpel untuk gaya harian. Inspirasi fashion artis Korea dari tampilan kasual Gaya kasual menjadi pintu masuk termudah saat meniru inspirasi fashion artis…

Inspirasi Outfit Kasual Elegan untuk Tampil Stylish Setiap Hari

3 weeks ago

Pas Marque menghadirkan panduan praktis outfit kasual elegan stylish yang mudah diterapkan untuk berbagai aktivitas harian. Mengenal Konsep Outfit Kasual Elegan Stylish Outfit kasual elegan stylish menggabungkan nuansa santai dengan sentuhan rapi dan berkelas. Gaya…

Menswear Upgrade: Cara Paling Gampang Bikin Gaya Cowok Terlihat Lebih Rapi

3 weeks ago

Pas Marque mengulas cara upgrade gaya cowok dengan langkah sederhana yang bikin tampilan langsung lebih rapi tanpa perlu lemari penuh pakaian baru. Kenapa Upgrade Gaya Itu Penting Buat Cowok Banyak pria ingin tampil lebih rapi,…

Privasi di Era Social Commerce Fashion: Tantangan, Regulasi, dan Solusi Praktis

3 weeks ago

Pas Marque meningkatnya tren belanja fashion melalui media sosial memaksa brand menyusun kebijakan privasi social commerce yang jelas, transparan, dan mudah dipahami pelanggan. Mengapa Privasi Menjadi Isu Besar di Social Commerce Fashion Industri fashion memanfaatkan…

Crewneck Unisex Desain Clean Material Premium untuk Tampilan Stylish

4 weeks ago

Pas Marque merilis pembaruan model crewneck unisex desain clean yang menonjolkan kenyamanan material premium dan tampilan simpel yang mudah dipadukan untuk berbagai kebutuhan gaya sehari-hari. Dalam rilis terbaru ini, produk tersebut menegaskan posisinya sebagai pilihan…

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnppSyair TotoPilu Gary Iskak Tewas Tragis Akibat Kecelakaan Tunggal SemalamInilah Penyebab Gary Iskak Meninggal DuniaLINTANG4DGARUDASPIN4DSAKTITOTORAJATOTO4D88IBS HospitalKotobnaSafety ProgramsTeh Botol SosroFruit Tea Worldautopark servicesafety infoweb designvrimsshipflorida islandtriple ibusinessThermal-Detectionandi penjual buah lontarbermain dengan trik kecepatancasino baccarat speed link idnppformula tikitaka dari master billkesempatan meraih untung besarmengulik trik bermain kartu casinomiko berhasil tembus mix parlaytaktik gampang cuan di web idnppteknik main kasino speedtips agar menang beruntunbedah cara menang beruntun di casinocara menang beruntun di dragon tigercasino blackjack kini menjadi incarandriver taxi jakarta tembus 106 jutaidnpp casino baccarat speedkemenangan expres dengan mengunakankurir cod yang berasal dari jakbartaktik merah biru tikitaka situs idnppteknik sipil permainan bakarattrik keuangan sexy baccaratagung baru pertama main dragonbeli fitur super gamecasino kini menjadi hiburan pemulacuma dengan spin auto turbodengan bermodalkan 200 rbdragon tiger situs oxligaerwin sukses tembus 10 teamgame bizarre nolimit di websiteikbal awal ngeluh tidak pernah jepezeus vs typhon menjadi gamerocky berhasil memenangkan parlaybang arthur pakar petirberkat fitur super scatterdancer di crown resign usaidengan gaya stecu rickydengan modal 80rb jutahanya dengan 2x beli fiturjonathan dapatkan kemenanganmetode maniz dari mba siskatrik tutor agar mendapatkanbaccarat casino speed oxligaberkat pasaran toto macau di oxligabloody dawn game baru mengguncangcuma pakai taktik dari banglosdengan 4 teknik rahasia dari riangame casino dragon tiger speedgebrakan baru dari master iksanhanya dengan melakukan scatterpakai 2 teknik ini agar bisa jeperahasia di balik jackpot sensasional