Gheddafi in capitale: giovedì con Alemanno parlerà di As Roma?

Gheddafi da domani sarà a Roma dove sosterà due notti. Per la prima volta nella sua lunghissima storia villa Doria Pamphili vedrà nei suoi giardini un’enorme tenda beduina: è quella del colonnello Gheddafi, che anche in questa sua prima storica visita a Roma ha preteso di averla con sé creando non pochi problemi organizzativi alle autorità italiane. Muhammar Gheddafi è atteso a Roma domani: si tratterrà nella Capitale due notti. Il primo appuntamento, è al Quirinale dove, subito dopo il suo arrivo, sarà ospite a colazione del Capo dello Stato Giorgio Napolitano, nel pomeriggio invece sarà a Palazzo Chigi per il colloquio con il premier. Giovedì, alle 12.15 è atteso invece da studenti e docenti alla Sapienza per un incontro-dibattito. E intanto proprio ieri c’è stato un sopralluogo organizzativo dell’ambasciatore libico nell’ateneo in vista dell’incontro ufficiale. Sempre giovedì alle 18.00, Gheddafi si sposterà in Campidoglio per incontrare il sindaco Gianni Alemanno.
Domani Gheddafi sarà a Roma, potrebbe parlare della As Roma, della situazione che coinvolge la Italpetroli, considerato che qualche giorno fà uno dei portavoci del colonnello libico ha dichiarato che Gheddafi potrebbe essere interessato a qualche affare economico con Roma.

Condividi l'articolo:

5 commenti su “Gheddafi in capitale: giovedì con Alemanno parlerà di As Roma?”

  1. mi sembra un po’ strano che un Capo di Stato venga in Italia per parlare di una squadra di calcio. Ma perchè con il Sindaco? forse perchè è interessato all’affare legato alla costruzione dello stadio?

    Rispondi

Lascia un commento