MF: Oggi Mediobanca decide su Fioranelli

Secondo quanto riporta Milano Finanza, oggi Mediobanca svolgerà il suo compito in via definitiva: dopo aver verificato le carte e i documenti, portati dai rappresentanti di Fioranelli, che sarebbero state scambiate sabato e ieri, oggi comunicherà all’As Roma e ad Unicredit. Se Mediobanca negherà la fiducia a Fioranelli, verrebbe istituito un processo di vendita dell’As Roma, organizzato ed affidato ad una merchant bank. In un senso o nell’altro, sarà una giornata fondamentale.
ROMA (MF-DJ)–Verificare le carte e i documenti di Vinicio Fioranelli e della sua cordata interessata all’As Roma E’ questo il compito che sta svolgendo Mediobanca in queste ore, dopo l’incontro tenutosi a Roma ieri tra le parti. Sabato scorso c’era gia’ stato uno scambio di documenti e ieri le parti si sono riviste per gli ultimi elementi per valutare la concretezza e la disponibilita’ finanziaria di Fioranelli. Secondo quanto scrive oggi il Messaggero oggi stesso e’ possibile che Mediobanca comunichera’ alla famiglia Sensi e a Unicredit azionista al 49% di Italpetroli, la holding che controlla l’As Roma, il responso sulla
solvibilita’ di Fioranelli. Secondo infatti gli accordi siglati a luglio scorso se ci dovesse essere un’offerta formale scatterebbe un obbligo di comunicazione anche nei confronti della banca di Piazza Cordusio. Nel caso in cui la decisione di Mediobanca fosse un no, si aprirebbe uno scenario diverso: verrebbe istituito un processo di vendita della As Roma organizzato e affidato ad una merchant bank. A quel punto i pretendenti potrebbero farsi avanti.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento