Le pagelle di Parma – Roma 1-3

Ecco le nostre pagelle dopo la vittoria della Roma per 3 a 1. Qui i voti dei vari quotidiani sportivi.

De Sanctis 6: Sicuro su gran parte dei cross e traversoni degli emiliani, incolpevole sul gol, viene chiamato solamente a qualche intervento su un paio di conclusioni da fuori.

Maicon 6: Non brillantissimo il brasiliano rispetto alle due precedenti uscite dei giallorossi. Si batte ma soffre spesso Gobbi, autore di una buona prova. Nella ripresa subisce qualche fallo di troppo che ne limitano le discese.

Benatia 6,5: Sempre puntuale e preciso nelle chiusure eccetto una sbavatura nel primo tempo che ha portato Amauri alla conclusione. Esce spesso vincitore da contrasti aerei e tackle.

Castan 6: In occasione del gol di Biabiany viene anticipato, la rete resta molto bella. Eccetto questo errore limita al massimo le offensive del Parma che concludono poco in porta nel corso di tutta la gara.

Balzaretti 5: Perde nettamente il duello col rivale di fascia Biabiany che, soprattuto nel primo tempo, lo supera in 3-4 circostanze. In fase offensiva è praticamente nullo, nella ripresa migliora un pò, merito anche dell’uscita dal campo dell’ala degli emiliani, autore del gol iniziale.

De Rossi 6: Grintoso e sempre in mezzo alla manovra giallorossa appare un pò meno brillante e concentrato rispetto alle prime due giornate. Nel primo tempo recupera qualche prezioso pallone ma ne perde anche un paio. Si limita soprattutto a contenere che a spingere.

Strootman 7,5: Ieri è stato il padrone del centrocampo, sempre attento e concentrato ha interrotto tante manovre del Parma con pressing continuo ed intelligente. Segna su rigore e serve un delizioso assist per il gol di Totti. A nostro avviso l’olandese è senza dubbio il migliore in campo.

Pjanic 6,5: Come per Maicon e De Rossi anche lui è apparso meno in palla rispetto alle gare precedenti, soprattutto nel finale dove ha accusato la stanchezza. Ad inizio ripresa suo il delizioso assit per il gol di Florenzi.

Florenzi 6,5: Nel primo tempo non si vede quasi mai in fase offensiva, bene invece in quella di ripiegamento. Bravo nel sfruttare al meglio la palla di Pjanic che porta in vantaggio la Roma. Si sacrifica e si batte rincorrendo uomini con grande generosità.

Ljajic 5: Passo indietro rispetto alla gara col Verona, viene servito spesso ma non riesce ad incidere. Ieri non era serata. Garcia lo scambia più volte di fascia con Florenzi ma niente. Sarà per la prossima.

tottiTotti 6,5: Per tutta la gara ha Lucarelli attaccato alle sue spalle che lo riempie di calci, soprattutto nel primo tempo. Gioca spesso spalle alla porta, costretto a tocchi di prima non sempre precisissimi. Nella ripresa cerca di penetrare in profondità e trova il gol: grande stop e destro micidiale che batte Mirante. Diciannovesimo gol contro i gialloblu.

Dal 54′ Gervinho 6,5: Entra al posto di uno spento Ljajic e si conquista il calcio di rigore del definitivo 3 a 1. Spesso si lancia in profondità mettendo in difficoltà la retroguardia del Parma.

Dal 69′ Marquinho 6: Buon contributo in fase di pressing.

Dal  75′ Borriello 6: Col suo ingresso la Roma lo cerca con palle alte e lui riesce spesso a fare buone sponde. Nel finale si sacrifica anche lui in fase di copertura.

Photo Credits | Getty Images

 

Condividi l'articolo:

290 commenti su “Le pagelle di Parma – Roma 1-3”

  1. le pagelle di domenica :
    Totti = 3 gioca bene ma guadagna troppo.
    Questo è il commento e l’idea di mooolti “romanistoni” che da troppo tempo ci lessano le PALL.E con queste STR.onz.ATE da laziale.
    Statevene a casa nel vostro nido complessati dai bilanci dei giocatori simbolo , invece di tifare e sostenere.
    E’ ora di fare una netta differenza tra i Romanisti veri e i finti romanisti che fanno bilanci e contabilità .

    Rispondi
  2. Fanculo sta Champions di papponi, imbroglioni, dopati, sceicchi eunuchi e squadre che come sempre si dividono ingiustamente il malloppo.

    ♪♫♪Si yo fuera Maradona/ Se fossi Maradona
    saldría en mundovisión/ andrei in mondovisione
    para gritarle a la FIFA/ per urlare alla Fifa
    que ¡ellos son el gran ladrón/ che sono loro i grandi ladroni ♪♪♫♪

    (cit Manu Chao)

    Rispondi
    • non é giusta questa competizione
      i top club diventano sempre più ricchi e potenti
      e liberi di indebolire tutte le minori con aspirazioni

      La competizione é troppo squilibrata, che cazzo di spettacolo é?
      Per fortuna che ero ad un concerto.

      Rispondi
  3. stasera mi sono guardato diretta gol champions… a parte la considerazioni sul fatto che ci sono dei portieri in giro scandalosi. uno peggio dell’altro. ma poi le difese… il 90% dei gol sono nati da grossolani errori difensivi o del portiere . un bruto spettacolo questa prima giornata di champions.

    tra l’altro alla faccia del fairplay finanziario le solite goleade delle squadre che spendono di più

    Rispondi
    • @Skontrino: La giume è questa, c’è ben poco di diverso… Se vedi correvano come matti come fanno di solito, ma in Europa questo evidentemente non basta. Lo so che qua da noi sembrano fenomeni inarrivabili, ma la realtà la mostra la Champions, che peraltro ci fa pure capire quanto stiamo inguaiati qua in Italia…

      Rispondi
      • @gugly_89:

        Si però le squadre Italiane con un catenaccio potrebbero mettere tutte in difficoltà la Juve.. Anche vincerla! ..

        Purtroppo in Champions e così, e non va sottovalutata nessuna squadra, cosa che stasera Conta ha fatto.. 😉 La prende in CULO!

      • @Skontrino: Qui sbagli: in Italia se gli devono regalare un rigore glielo regalano, poi qui viene sempre concessa loro la “licenza di uccidere”, quindi fare catenaccio il più delle volte è controproducente… Anzi, meglio affrontarla a viso aperto e vedere come va a finire, secondo me si hanno più chances!

      • @gugly_89:

        No, perché ti ammazza.. Molte volte meglio aspettare il momento giusto!!!

        Però c’è sempre il fatto che se perdono o pareggiano si da il rigore.. Purtroppo questo rovina il CALCIO!!!
        Ormai i calciatori non vengono per questo..

  4. Guardavo la partita della giume, e devo dire che sono rimasto impressionato da questo ragazzo, Nicolai Jorgensen, peraltro autore anche del gol del Copenaghen. Ha potenza, esplosività e una tecnica niente male, in pratica stasera ha fatto reparto da solo in attacco. Poi è un ’91, quindi giovane…

    Rispondi
  5. …all’inizio del campionato, ho detto che mi auguro che questa sia la stagione del riscatto di DDR Pjanic e Balzaretti

    …i primi due hanno iniziato bene, Balza no…commenti e critiche negative, speriamo ne venga fuori

    …è pur sempre un giocatore della Roma, quindi va sostenuto, lui come tutti gli altri senza distinzioni o simpatie…se fa bene, abbiamo tutto da guadagnare

    …Forza Balza!

    Rispondi
  6. fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn2/1209361_10151661099720949_1964797521_n.jpg

    Ora ditemi un po’ voi: ma quanto rosica e quanto trema sta gentaccia?

    Rispondi
    • @gugly_89:…so’ sempre stati dei poveracci…la natura non si cambia…il loro complesso di inferiorità risale fin dalla notte dei tempi

      …quando parli del nulla ti immagini qualcosa…..di loro neanche quello!

      …Forza La Magica!

      Rispondi
  7. Sono sicuro che la formazione anti quaglie sarà la stessa di ieri.
    Garcia non mi sembra tipo da fare esperimenti, men che meno contro la Lazie.
    Credo che Balzaretti entro fine campionato verrà relegato in panchina da Dodò ( i mezzi ce li ha e prima o poi finirà x assimilare la fase difensiva) ma oggi è quello che fornisce le maggiori garanzie ( si fa x dire 😕 )
    Torosidis può giocare nel ruolo ma non credo che lo proverà per la prima volta proprio nel derby e poi mi sembra che Garcia non lo veda molto ( come vice Maicon preferisce Jedvaj).
    Jedvaj può giocare a destra al posto di Maicon, non sulla sinistra.
    Dodò non credo esordirà proprio nel Derby.
    Marquinho ci mette grinta ed impegno ma in fase difensiva è peggio di Balza e Candreva lo dileggerebbe.
    Anche i cambi x me saranno gli stessi, con Gervinho al posto di Ljajc x sfruttare gli spazi nel secondo tempo e Marquinho al posto di Florenzi quando quest’ultimo, come sempre, schianterà esausto e spero anche Borriello alla fine al posto di Totti perchè vorrà dire che dobbiamo tenere alta la squadra x difendere il vantaggio..
    Ovviamente mi aspetto anche lo stesso risultato finale. :mrgreen:

    Rispondi
  8. …Strootman ad una televisione olandese, ha dichiarato che voleva battere il rigore di potenza

    …poi all’ultimo ha deciso di piazzarlo……………………………………………………………

    Rispondi
  9. Pessoa ha detto:

    @JULIA.02.ZA: eh.. boh.
    dodò, proprio domenica, no. balzaretti ha carenze ma domenica c’è candreva, dodò in copertura no.
    torosidis? io ricordo che con noi ha giocato 1 partita a sinistra e ha fatto un disastro. sarà un caso? non lo so. in nazionale ci gioca ma ricordo quella partita disastrosa (forse con la samp?)
    Marquinho? non è il suo ruolo però è determinato, se ci si mette si attacca all’uomo. però, appunto, non è il suo ruolo, è un rischio.

    a sinistra contro la samp ci giocò marquinho, e il punto debole fu la fascia destra, non puoi fare il 352 e mettere un attaccante, lamela, a fare l’esterno destro.. by the way
    torosidis a sinistra con noi io non lo ricordo, ma se tanto mi da tanto, peggio di questo balzaretti di certo non può fare…

    Rispondi
      • @Pessoa:

        trovata! ci giocò contro il pescara al ritorno! vabè, sicuramente non ha fatto granché, ma come tutta la squadra. ripeto, ora come ora, meglio torosidis di balzaretti, secondo me, poi boh

      • @King Schultz: no ma probabilmente hai ragione.

        solo che fui scioccato da quella partita, proprio non ci si trovava.

  10. amarcord ha detto:

    @mario73: Ciao, si l’incazzatura è dovuta in parte al coglione francese che ci ha ammonito Du Plessis sabato. poi il giorno dopo ha ammesso l’errore . non puoi immaginare cosa gli ha urlato (in afrikaans) Julia durante la partita. cose irripetibili.
    anche se penso che gli All Blacks abbiano meritato di vincere lo stesso ma almeno non avrebbero fatto le 4 mete

    Si è vero ero così arrabbiata che ho detto brutte cose 😳 😳 😳 😳
    spero che non ci arbitra + 😈

    Rispondi
  11. Le mie pagelle
    De Sanctis 6
    Maicon 6
    Benatia 7
    Castan 6
    Balzaretti 🙄 ……..5?
    DDR 6+
    Strootman 😛 😀 8
    Pjanic 7
    Florenzi (non è da serie A cit 😆 ) 6.5
    Totti 6+
    Ljajic Rivoglio Erik :mrgreen: 5.5
    Dart Fener 6.5
    25000 gol 6.5
    Rudi Garcia 7
    Nick Sloane 10 , anzi 11 per la bandiera sventolata 😛 😛

    Rispondi
      • @Pessoa: domenica chi può giocare al posto di Balzaretti? 😕 ho paura dalla sua parte c’è candreva forse

      • @JULIA.02.ZA: eh.. boh.

        dodò, proprio domenica, no. balzaretti ha carenze ma domenica c’è candreva, dodò in copertura no.

        torosidis? io ricordo che con noi ha giocato 1 partita a sinistra e ha fatto un disastro. sarà un caso? non lo so. in nazionale ci gioca ma ricordo quella partita disastrosa (forse con la samp?)

        Marquinho? non è il suo ruolo però è determinato, se ci si mette si attacca all’uomo. però, appunto, non è il suo ruolo, è un rischio.

      • @JULIA.02.ZA: a me comunue era venuta l’idea jedvaj. in patria lo chiamavano il nuovo maldini, sulla fascia ci sta. ed è un cagnaccio.

        se non fosse la sua prima presenza, ci proverei sicuramente.
        il rischio è buttarlo dentro nella partita più delicata.

        ma in futuro ce lo vedo.

      • @Pessoa: anche io pensavo Torosidis, ma hai ragione a sinistra non è il suo posto.

        Sabatini compraci un terzino sinistro ❗ ❗
        😈

  12. ciao a tutti regà vado al lavoro…………che bella giornata che ho trascorso a non legge commenti de cazzari……….e certo avemo fatto bella figura 😉 un saluto a francesco 10-ave-aleste-peter-jw-amarcord e tutti quelli che dimentico ……….JULIA 😛 dimenticavo…………..PETER se lo vedi salutami bacialafava 😉 ce semo capiti ??? :mrgreen:

    Rispondi
  13. ..incredibile finalmente la Roma (non accadeva da due anni) ha subito 0 reti! in tre giornate..qualcosa sicuramente è cambiato..Mi sbilancio..forse è questo l’allenatore giusto…

    Rispondi
  14. Pe’ gennaio i giornalari hanno fatto er nome de due centrocampisti del tottenham.
    magari Sandro! una ottimissima prima panchina!
    Ma nun ce credo…

    Rispondi
    • @Arcimboldo: mah, non mi sembra verosimile.

      sandro presumo abbia un signor stipendio, farebbe panchina e abbiamo 6 centrocampisti di qualità per 3 posti (a meno che florenzi e marquinho per garcia non siano definitivamente attaccanti).

      servirebbe 2 cose:

      – un terzino sinistro (ma balzaretti dove lo metti? ha uno stipendio alto e 3 anni di contratto. se non lo dai, e non lo dai via, non prendi nessuno).

      – un qualcosa in attacco (ma, idem con patate, hai borriello).

      Rispondi
  15. la cosa principale in questa squadra che tutti corrono e si aiutano fra di loro
    cosa che non accadeva prima perchè c’erano prime donne che passeggiavano e spaccavano lo spogliatoio come Osvalda e l’allenatore non era all’altezza

    Rispondi
  16. Ci sono due signori che sembrano avere ancora le gambe imballate e cioè Balza e Castan, aspettiamo altre due o tre partite per giudicarli meglio.

    Rispondi
      • Lo vedo in ritardo sullo scatto, il che gli fa perdere quel poco di “guizzo finale” sul diretto avversario.

      • @BARBAROSSA:

        po’ esse… a me m’ è parso bello vispo, pure sull’ anticipo… ma Benatia adesso è assai superiore!

    • @BARBAROSSA: secondo me castan fa il compito suo ed è intelligente anche in difesa, balza dovrebbe azzardare di più, sembra bloccato dalla paura di sbagliare

      Rispondi
      • @Stanlio-Luis:

        magari fosse bloccato! è ma proprio scoordinato! e pure ho notato che spesso tra 2 scelte possibili fà quella sbagliata! poi cjà li piedi fratturati, aho…

  17. lo so che sono l’unico, ma secondo me balzaretti ieri ha fatto la sua onesta partita e in generale nonostante sbagli molto è molto importante in squadra e vi spiego perchè:

    intanto corre per 90 minuti, copre bene (e quando non ci riesce ha abbastanza esperienza per fare fallo al momento giusto senza troppi danni) e appena può riparte subito per supportare l’azione offensiva, che sia una sovrapposizione o solo un avanzamento per uno scarico facile per il compagno. tante volte si porta appresso l’uomo aiutando l’attaccante, per gli avversari avere contro un terzino che ti attacca con continuità sulla fascia è terribile. certo, non sa nè tirare nè crossare, ma per i tiri c’è altra gente e i cross non ci servono. il suo lavoro secondo me lo fa egregiamente se ci limitiamo a non chiedergli l’impossibile per lui.

    anche ieri aveva un’avversario difficile come biabiany (che tra l’altro ha fatto una gran partita), e qualche volta gli è scappato ma qualche volta l’ha anche fermato, e anche sul gol non centra nulla.

    insomma, ci sono terzini più forti e ce ne sono pure tanti, ma quello che deve fare e può fare lo fa bene e con costanza. a me sta più che bene lui come titolare, sempre aspettando dodò che non si capisce se è forte forte o pippa pippa…

    Rispondi
    • @Gazzella:

      Francamente te risponderei che se dovessi dà er voto all’ impegno ja darebbe sempre 8, ma la qualità che mette è veramente bassissima… 😥

      Rispondi
      • @BARBAROSSA:

        eh ce stà er problema ingaggio (proibitivo de sicuro) che a senti’ Sabatini è er cruccio daa società… preferiscono pagà er cartellino che un ingaggio alto!

  18. Pessoa ha detto:

    @Skontrino: allora speriamo finisca 4-4
    almeno per una giornata avremmo la possibilità di godere di una bella vista.

    …………..se il bilan pareggia col nappule e noi vincemo er berby sburo dall orecchie…………..MAGARAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!

    Rispondi
  19. Io der derby cjò sempre strizza! e no perchè l’ altra squadra (non mi và di nominarla…) sia forte e m’ encute terore… no, ho paura perchè semo noi a incartacce da soli tutte e vorte. perchè ‘o sentimo troppo, specie i romei e spesso fanno ‘na partita demmerda e nun li poi toje perchè s’ encazzano e te fanno brutto come a ranieri!
    vabbeh, spero de sbajamme e de fà na bella partita!
    L’ altra squadra è avvantaggiata perchè cjà ‘n solo romoletto che è pure giallorosso! eheheheh
    E poi parlamose chiaro… de bono cjanno poco, specie co’ Radu out.
    Giusto Her nano, Klose (ma un po’ ‘n calo) e Candreva appunto…

    Rispondi
  20. secondo me
    solo juve e napoli hanno qualchecosina più della Roma.

    e per l’europa dovremmo lottare con fiorentina, e inter.
    credevo che l’inter sarebbe crollata a pezzi quest’anno ed invece mazzari ha fatto un buon lavoro.
    il milan se non viene nuovamente aiutata dagli arbitri deve lottare per l’ottavo/nono posto

    Rispondi
    • @Oblomov:

      sara’ interessante l’impatto del turno europeo per quelle da te citate

      paradossalmente inter e roma….possono preparare meglio le partite
      purtroppo

      juve napoli e milan l’europa la subiranno si o no?

      vedremo

      saluti

      Rispondi
      • @johnnywalker:

        La juve l’ ha po’ pure subi’ l’ europa… che sempre 1° o 2° ariva…
        Er Napoli è partito forte e me pare proprio ‘na bella squadra, vedremo.
        Sulla carta, io dico che ce la giocamo per 3° posto… ma è davero troppo presto!

    • @Oblomov:

      sia Juve che Napoli mi sembrano superiori per il resto al momento confermo quello che pensavo:
      – la Fiorentina con Gomez deve cambiare tutto il suo gioco, ore che s è rotto poi sono casini anche se per assurdo con Ilicic potrebbe giocare come con Jovetic l’anno scorso, pero il poritere è scarso
      – il milan è molto piu scarso di noi in tutti i reparti tranne forse l’attacco
      – la lazie è un gruppo compatto ma mi sembra un po logoro
      – l inter sulla carta è meno forte di noi ma ha un ottimo allenatore che puo dargli molto

      per me possiamo giocarci il terzo posto con Fioreninta ed Inter

      Rispondi
      • @dyd_1974:

        e cmq il Napoli in difesa non mi pare perfetto e ha un portiere che non mi da fiducia, poi per carita dal centrocampo in su è davvero una bella squadra

      • @dyd_1974: non sarebbe male il 3° posto ansi…………….ma sognare non è vietatato da nessuno………ho esaggerato ? 🙄 🙄 🙄 speriamo de nò 😉

  21. johnnywalker ha detto:

    @Francesco10:
    IL MILAN e’ superiore nei rapporti con gli arbitri…e nel preservare quel somaro raccomandato…
    altrimenti sarebbe da ottavo posto
    vive solo di singoli e gioca in 14

    Quest’anno non ci saranno arbitri che tengono..
    Perché ogni squadra ogni volta gli farà 3/4 goal.. E non recupereranno!!!

    Quest’anno muore Galliani..

    Rispondi
    • @Skontrino:

      je famo nbel funerale a quel pelato col tic….
      inguardabile durante le interviste sto stronzo

      pensa te hanno una difesa e centrocampo ridicoli
      e pensano a comprare matri e kaka’…

      piu’ vanno avanti cosi’ e piu’ si ridicolizzano e piu’ si rendono nemiche tante societa’ con la storia dei giocatori trattati in scadenza….

      e io godo….

      Rispondi
  22. “E’ una gran bella squadra, bella da vedere – continua l’ex selezionatore – Secondo me Roma, Fiorentina ed Inter stanno subito dopo la Juve e la coppia Milan-Napoli. La squadra di Garcia mi sembra molto pratica.

    DEVIS MANGIA

    Il Milan superiore alla Roma??? Forse in attacco ma cc e difesa non sono paragonabili! Li siamo nettamente superiori…

    Rispondi
      • @Skontrino: lascia perde TAXI ………..e mo che famo era meglio per il bilan se lo avevano preso loro ??? nààààààààà!!! cell avemo e tenemolo stretto 😉 acciughina domenica sera o poco più in la verrà esonerato :mrgreen:

      • @Skontrino: allora speriamo finisca 4-4 🙂

        almeno per una giornata avremmo la possibilità di godere di una bella vista.

    • @Francesco10:

      IL MILAN e’ superiore nei rapporti con gli arbitri…e nel preservare quel somaro raccomandato…
      altrimenti sarebbe da ottavo posto
      vive solo di singoli e gioca in 14

      Rispondi
    • @Francesco10: purtroppo il Milan, con tutto il Sistema che gli gravita attorno, si autocelebra da solo.

      Con i punti rubati si fa morale, il morale aiuta e ti fa andare avanti, magari arriva un altro intoppo, interviene nuovamente il Sistema e dà nuova linfa vitale.

      Così viene nutrita la leggenda metropolitana del grande Milan.

      Fagli perdere, come doveva essere, a Torino e vedi che gli succede nello spogliatotio per le partite successive. Invece questo non accade mai, il morale è sempre alto.
      Non è tanto la questione dei punti rubati, è che gli evitano qualunque calo psicologico.

      Rispondi
  23. …secondo me in queste pagelle c’è mezzo voto in più a totti e de rossi e mezzo in meno a florenzi, benatia e strootman. se avesse fatto de rossi la partita di strootman avrebbe preso molto di più dell’olandese!

    Rispondi
  24. Kevin è stato il miglioreee! 90 da paura, wow!! E’ un sogno, ce lo abbiamo noi!!

    Avrei una domanda ragazzi , è possibile vedere lo share della partita, in quanti l’hanno vista?

    Rispondi
      • @johnnywalker: oila JW , ce so quaje e quaje…lui e’ un infame vero , un pezzo de merda col quale spero la Roma non faccia piu’ affari per un po’…

      • @jimmyy:

        concordo alla grande ji…ma popo alla grandissima un infame
        e come tale ieri ha sofferto parecchio

        si e’ reso altamente RIDICOLO

        piaciuto STROOTMAN?
        balzaretti andrebbe RESETTATO

      • @johnnywalker: balzaretti andrebbe….sfanculato!
        comunque te devo parla’ de Strootman?…. mi e’ bastato vederlo live i primi 20′ di roma-verona…la Roma giocava anche maluccio…per capire che ‘ un animale.

        guarda come sembra che anche gli avversari gli girino un po’ alla larga…..
        insomma te trovi davanti la faccetta de pjanic e quella de kevin…. da che parte vai???

      • @jimmyy: ieri ha fatto le due fasi in maniera egregia

        impressionante perche’ non siamo abituati a centrocampisti cosi’ COMPLETI

        quando contrasta sa quando deve affondare il colpo e fare schermo col fisico
        incude quel sano TIMORE dall’alto del suo metro e novanta
        non e’ lento e sa inserirsi

        gli giri alla larga e’ vero….MA E’ LUI CHE TI VIENE A CERCARE….LEADER NATURALE…
        cosi’ si battono i rigori…
        pensa te che centrocampo verrebbe fori

        VIDAL-NAINGGO-STROOTMAN….

        COSA TI HA IMPRESSIONATO DI PIU’ DELLA ROMA INTESA COME SQUADRA?
        GARCIA CHE NE PENSI?

      • @johnnywalker: c’ea uno dei soliti fregnacciari su sky , mi pare la ex merda strisciata marocchi , che ne parlava bene ma lo definiva lento…. ecco a chi caxxo ancora pago ‘ste megabollette de sky….
        il nostro centrocampo , sai che non stravedo per pjanic ma garcia lo sta tenendo ‘su’ , mi pare comunque ben assortito e con la giusta dose di tutto al suo interno…
        quello che mi piace di questa squadra e’ che in realta’ difficilmente vediamo dei nostri giocatori distinguersi nettamente dal resto dei compagni e farci dire ‘ammazza che fenomeno’….poi pero’ il collettivo rende alla grande… quindi il merito di questa cosa e’ quasi tutto del MISTER

      • @jimmyy: marocchi notoriamente un fulmine di guerra….
        ieri sera non c’hanno capito un cazzo un po tutti i commentatori…

        tipo che …il parma ha giocato bene..si…ma poi ne prende tre…
        allora com’e’???

        questa e’ la Roma al momento…
        se uno non rende qualcunaltro rende di piu’ inventa e si segna senza punte effettive…
        perche’ tutti fanno tutto….

        e’ una squadra CAMALEONTICA…POTENTE e ancora dobbiamo affinare il colpo di testa su calcio d’angolo a ns favore…abbiamo belle torri

        l’importante e’ non fargli capire niente…
        mi ricorda certe squadre SOLIDE….

        VEDREMO

  25. i limiti di certi singoli IN ALTRI ANNI CI AVREBBERO AFFOSSATO DI BRUTTO E CI SAREMMO DISUNITI
    MENTRE OGGI…vengono mascherati dal gioco di squadra
    dal fisico che esce nel secondo tempo e dalle invenzioni dei piedi buoni

    e finalmente dal carattere di squadra COESA…

    SEMBREREBBE UNA SQUADRA….

    sappiamo tutti che c’e’ tanto da fare
    sappiamo che col parma abbiamo sofferto un po di piu’
    che ci conoscono meglio ed han paura….
    ABBIAMO AMPI MARGINI…
    ma poi …..NON OFFRIAMO PUNTI DI RIFERIMENTO
    tiri da fuori
    aperture a pallonetto per giocate al limite del fuorigioco
    aggressivita’ a centrocampo
    ali che saltano l’uomo…gervinho
    e soprattutto due tre leasers in difesa….BENATIA INTELLIGENTE E POTENTE

    PER LA LAZZIE BASTERA’???
    NON LO SO….MA SARA’ INTERESSANTE AFFRONTARLI PER CAPIRE E VALUTARE MEGLIO I LIMITI ATTUALI

    L’IMPORTANTE E’ AVER RITROVATO LA ROMA

    Rispondi
    • @johnnywalker: ciao johnny, nella prima frase del tuo commento avrei usato il maiuscolo per “CERTI SINGOLI” 😉 .
      sono daccordo (con riserva) con te quando dici “c’è tanto da fare”…sembrerebbe palese, ma ieri si sono visti limiti che già si erano intuiti nelle due partite precedenti, purtroppo, credo che i limiti non siano facilmente correggibili se non con la sostituzione di alcuni interpreti in mezzo al campo. avrei voluto vedere dodo al posto di un imbarazzante balzaretti (e mi riferisco al balzaretti visto fino ad oggi) e bradley al posto di de rossi (qualcuno si arrabbierà). totti è, adirpoco, un valore aggiunto in fase di possesso palla ma il gioco è fatto di due fasi. spero di sbagliarmi e che si risolva tutto con il lavoro in allenamento!

      Rispondi
      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

        CARO SANTI,

        la pensiamo uguale ma sta squadra non ti fa capire un cavolo
        sembra sia morta e invece….boh…
        il primo tempo e’ stato irritante e ci si ostinava a cercare il passaggio STUPIDO in verticale centralmente al giocatore spalle alla porta o si tratteneva palla troppo scaricandola male offrendo al centrocampo parmigiano le ripartenze…
        ieri si giocava contro un centrocampo avverso molto mobile e aggressivo…

        pero’ abbiamo retto…nelle situazioni topiche…
        fortuna? non guasta….mai

        ma certi giocatori devono GIOCARE SEMPLICE…
        certo che se i terzini non salgono…non e’ facile aprire il gioco…

        il primo tempo salvo solo benatia e stroot

        😉

  26. …ammazza quanto strilla De Sanctis in porta…altro che comandare la difesa

    …questo se mangia l’intera squadra

    …se ne parla poco, ma trovo che Benatia abbia fatto una grande partita, è una bestia

    Rispondi
    • Benatia, medie voto alla mano ma non solo, è tra i 2/3 migliori difensori centrali del campionato e, a 26 anni, si trova al top della sua carriera.
      Ci si dimentica che l’anno scorso l’udinese ha rifiutato 16mln x lui è che quest’anno ce l’ha ceduto solo x le insistenze del giocatore (che pare da tempo allettato dalla piazza giallorossa) nonchè perchè gli abbiamo dato in cambio metà Nico Lopez che Guidolin voleva tanto come vice Dinatale.
      Sulla carta, comproprietà comprese, l’abbiamo pagato 13mln, ma secondo me in realtà di più perchè la metà di Nico vale più di 2 mln.
      Comunque Benatia li vale tutti e se pensi che coi soldi di Marcos abbiamo preso sia lui è Strootman ti dà la misura del l’affare fatto..@ave2012:

      Rispondi
      • @derossimaancheno:

        L’ANNO SCORSO
        la media punti dell’udinese con e senza BENATIA era disarmante
        rientrato LUI….l’udinese ha fatto filotto per l’europa…
        quest’anno senza di lui la difesa udinese non regge la pompa…

        concordo uno dei migliori difensori per fisico intelligenza anticipo e chiusure…
        dio ce lo preservi

        il napuli ancora lo piagne

  27. Tranquilli liajc si riprende contro le quaglie qua qua……domenica voglio vedere undici tarantolati in campo…..piu di quanto gia sono adesso…..spacchiamoli porca troia

    Rispondi
  28. Volevo dire una cosa, forse un’ovvietà ma fa lo stesso.
    Il nostro centrocampo è straordinario, un mix di quantità e qualità senza precedenti.
    DDR ritrovato davanti alla difesa vale molto, Strootman è una sintesi di qualità, quantità, fisico, grinta ed intelligenza con pochi simili, Pjanic è cresciuto tantissimo, sopratutto tatticamente.
    Questo ruolo di Miralem che spostandosi a seconda delle fasi di gioco cambia il modulo da 4-2-3-1 a 4-3-3 ne esalta le doti.
    I tre si muovono con straordinaria armonia e sinergia al punto che non patiamo l’assenza di Bradley, l’anno scorso il migliore dei nostri centrocampisti.
    Molto bene anche altri reparti, ad esempio la coppia di difensori centrali, ma con un centrocampo così possiamo andare lontano…
    Infine, devo dire che mi è piaciuto l’atteggiamento di Borriello, che forse, praticamente ceduto fino a un ora dalla fine del mercato, è quello più ai margini del progetto.
    L’atteggiamento di Birriello testimonia la bontà del lavoro di Garcia, intendo dal punto di vista dei rapporti umani.

    Rispondi
    • @derossimaancheno: senti io pianic me li vedo solo a fa le veci di totti…..perke nn ha gran fisico….ha visione di gioco e fisico….lui dev essere il nostro trequartista…il nostro numero 10 futuro….se il ns centrocampo era formato da ddr strootman e vidal diciamo o anke nainggolan era perfetto….pianic deve stare nei tre d attacco……

      Rispondi
      • Con Strootman e DDR nel centrocampo a 3 ci sta benissimo. Il merito ê di Strootman che abbina quantità a qualità come pochi…. Ed uno dei pochi è proprio Vidal che infatti permette alla Rube di “sopportare” i limiti di Pirlo… Come Kevin con Miralem.
        Il mio punto di vista personale è che il ruolo del trequartista puro, il 10 dietro le punte, fisso tra la linea dei centrocampisti e quella degli attaccanti, appartiene ad un modo ormai vecchio di intendere il calcio non più attuale.
        Il Milan dietro diktat del Berlusca e visto l’acquisto di kaka quest’anno l’ha reintrodotto, ma i limiti si vedono.
        @stekythebest:

  29. Troppo ostracismo da parte di tutto l’ambiente romano verso Borriello… non possiamo giocare tutte le partite col finto centravanti… altrimenti gli altri si difendono in 11 mentre gia’ marco appena entrato si e’ portato via diversi avversari ha allungato la squadra ed oltre ad averci evitato un goal ne stava per farne un altro prima che venisse ingiustamente per fermato per un fuorigioco che non c’era…

    Rispondi
    • @Max:

      il bello è che all inizio tutti a dire “tratteniamo borriello puntiamo su di lui ecc” ora che è rimasto “eh ma è inutile ecc..” ha detto bene Garcia: è un attaccante totalmente diverso da quelli che abbiamo in rosa visto che è l unico centravanti d’area di rigore, ieri ha fatto un ottima partita di sacrificio e se non lo fermavano per un fuorigioco inesistent andava in porta

      Rispondi
      • @dyd_1974: a genova ha fatto vdere ottime cose, alla juve non c’era feeling, ma le potenzialità ci sono, potrebbe essere l’ariete che la roma cerca da tempo, in attesa del vero destro.

  30. dyd_1974 ha detto:

    piccola notazione su Florenzi: tutti a dire che nel tridente è fuori ruolo, ma qual’è davvero il suo ruolo? Un giocatore che fa 11 gol con il crotone e 2 in tre partite quest’anno per me deve avere la possibilita di giocare vicino alla porta, il suo ruolo perfetto sarebbe alla Perrotta ma con questo modulo rende meglio davanti che nei tre (fenomeni) a centrocampo.

    Lo dico adesso…per me Florenzi quest’anno va in doppia cifra… :mrgreen:

    Rispondi
  31. Ma ve lo immaginate il Destro del Siena in questa squadra?Zero punti di riferimento,tantissimo movimento..Sarebbe devastante..Speriamo rientri al 100%..

    Rispondi
  32. piccola notazione su Florenzi: tutti a dire che nel tridente è fuori ruolo, ma qual’è davvero il suo ruolo? Un giocatore che fa 11 gol con il crotone e 2 in tre partite quest’anno per me deve avere la possibilita di giocare vicino alla porta, il suo ruolo perfetto sarebbe alla Perrotta ma con questo modulo rende meglio davanti che nei tre (fenomeni) a centrocampo.

    Rispondi
      • @aleste85:

        ma perrotta giocava in quel modo nel 4231 mentre in un 433 come l ha costruito Garcia per fare quel tipo di lavoro o lo mette davanti oppure se lo mette a centrocampo deve cambiare un po il modulo, cose che si puo anche fare ma come variante

      • @dyd_1974:
        si nel 4-3-3 non si può giocare con florenzi alla perrotta.
        infatti lo fa giocare esterno. nel caso in cui dovessimo aver bisogno di un cambio di modulo quello è un ruolo che per me li riesce bene

    • @dyd_1974: infatti già domenica vedremo come sarà gestita la partita,come hanno tenuto a dire il mister,florenzi e il capitano c’è tanto da fare ancora dobbiamo mantenere sempre alta la concentrazione ora viene il momento della verità.inutile dirlo che siamo tutti felici x quello visto fin qui

      Rispondi
    • può giocare in tutti i ruoli del centrocampo, escluso fare il mediano, a Crotone ha anche fatto il terzino, adesso fa l’ala: corre come un leone, aiuta il centrocampo e il terzino, da tutto quello che ha; non finisce una partita e non è una critica!! può migliorare ancora tantissimo, secondo me è il nostro giovane più sottovalutato, sicuramente a livello di prestazioni è il più costante. Non ha bisogno di un ruolo specifico, ha un’intelligenza tattica, e ascolta bene l’allenatore, che dove lo metti: fa bene. @dyd_1974:

      Rispondi
  33. ragazzi piedi per terra.. non abbiamo fatto un cazzo fin’ora, 3 vittorie ma ieri abbiamo giocato un primo tempo inguardabile, non esaltiamoci… rispetto agli scorsi anni stiamo giocando molto meglio ma ci voleva anche poco!! c’è tanto da lavorare, coltello tra i denti e non abbassare la guardia. ci sono già cazzari sulle radio che parlano di asfaltare la lazio 6a0 etc… adesso ci aspettano: Lazio-SAMPDORIA-Bologna-INTER-Napoli-UDINESE; alla fine di questa serie di partite potremo cominciare a trarre delle conclusioni: dall’atteggiamento con le piccole le medie e le forti!! possiamo lavorare serenamente tutta la settimana senza impegni europei e preparare bene le partite. Ieri i peggiori sono stati tutti quelli che non hanno giocato in nazionale e anche questo non è positivo visto che sono stati 2 settimane con Garcia a preparare la partita.. e mi riferisco alla catena di sinistra: Balzaretti, Liajc e il primo tempo di Totti (Castan lo assolvo xchè sul gol è stato molto bravo Biabiany). Ora dobbiamo lavorare bene in settimana, le quaglie giocano in EL giovedì, se giochiamo uniti, con carattere e senza avere la smania di segnare subito è una partita che si può vincere…

    Rispondi
  34. sono costretto a rimangiarmi quanto detto su pjanic….
    quest’anno ogni pallone che tocca mette qualcuno davanti la porta…
    per il resto ero sicuro che quest’anno saremmo stati una squadra molto più forte dello scorso anno e ho sostenuto da quest’estate garcia, sabatini e la proprietà

    Rispondi
  35. é l’ansia derby a tarpare le ali dell’euforia totale!
    curioso di vedere come scenderemo in campo, spero solo che non ci siano infortuni, influenze improvvise!!!
    Speriamo di assistere ad uno spettacolo sportivo, senza espulsioni inutili, sanza violenza inutile.

    Rispondi
  36. Buona mattina a tutti… dunque, La partita di ieri è stata una partita dalle due faccie, come le partite contro il livorno e verona: il primo tempo, è un primo tempo di attesa, di studio sembra, dove abbiamo molti piu fraseggi, ed incursioni palla al piede, nel secondo, la storia cambia: giocate veloci, piu cattiveria vedo, come s el aroma avesse aspettato apposta il secondo tempo per pungere.
    Diciamo, che ieri ho visto un grosso limite nn da poco: il capitano marcato a uomo, combina poco, se nn nulla, e in spazi stretti ha perso molti palloni e sbagliati molti… non è un caso che contro le squadre con un pressing feroce e che adottano la marcatura a uomo tende a sparire, ma sono cmq contento del goal, alla pippo inzaghi, a tu per tu con il portiere.
    Balzaretti l’ho visto in affanno, come sempre daltronde, è un giocatore irriconoscibile, se andiamo ad oasservare gli scorsi mondiali, ma cmq aspettiamo, che sta uscendo un bel giocattolo ( roma ).
    Analizzo solo quelli che nn mi sono piaciuti; Ljiaic, ha giocato malino, molto movimento, ma poco incisivo, come se avesse timore ha fare giocate delle sue, ma cmq nn si uo giudicar eun giocatore giovane, dopo una aprtita e mezzo, condita da un goal all’esordio.
    Florenzi, nel primo tempo molto movimento, ma mai pericoloso… mentre nel secondo grazie al goal, molto bello, prende coraggio; si vede che nn è un esterno di attacco.

    Devo dire Rudi è coem al solito il migliore in campo, poiche, riesce, come al solito, ha mettere mano alla squadra e mettere quei 2-3 giocatori, dall apanchina, e la squadra cambia in meglio: Gervinho, per esempio, è riuscito a sfruttare dopo vari tentativi, la sua velocita, e in fine, ha procurarsi un rigore… molto bravo.

    Il centrocampo della roma, credo che sia uno dei piu tecnici in itali , se non, il piu tecnico, insieme a quello della juve, poiche abbiamo un gioello, che mi sembra la perfetta fusione tra pjanic e de rossi… infatti de rossi l ovedo veramente un muro in difesa, insomma sta tornando quello di una volta, pjanic, invecem è un giocatore tecnico che corre quanto un matto pure lui, infine strootman, un vero leader ( manco quando fa goal ride ), spartisce comandi all asquadra, nessuno lo passa, ha un sinistro , ora potente, e ora vellutato come una mousse al cioccolato, condito da un rigore, da vero campione: una fucilata che insacca in porta ( la palla andava a 102 k/h ).

    La difesa, la vedo piu solida, rispetto agli scorsi anni, benatia lo vedo un grande difensore ben assortito con castan ( nn poteva nulla su bibiany, il quale ha fatot una vera prodezza), mentre maicon l’ho visto un po giu di morale, forse anche per il goal, pappato ad inizio partita, ma cmq positivo in molti frangenti.

    L’attacco, coem accennavo all’inizio, è la parte piu atipica della roma, perche gioca senza punta centrale, con continui moviment da parte dei centrocmapisti e delle ali, zon totti che fa da rifinitore il piu delle volte.
    Garcia sta creando un attacco che nn da punti di riferimento… AVANTI COSI!!.

    Per finire, ho visto una bell apartita, tattitica e mai scontata, con un grande parma, che a volte meritava il goal, ma una roma che in difesa ha tenuto, ma che sulla prodezza ( che nn sa manco lui come ha fatto ) di biabiany ,de santis incolpevole, è stato battuto.
    Se queste sono le premesse, vedo un campionato roseo per la roma, e che questa sqaudra non mi sta facendo mancare assolutamente Marcos, Osvaldo e Lamela.

    Rispondi
    • @LorySan: concordo su tutto ma aggiungerei che abbiamo subito qualcosa rispetto a Verona e Livorno, il gol di Biabiany é stato straordinario pero’ in altre occasioni il Parma ha sbagliato a pochi metri dalla porta.
      E’ bene non dimenticare o ignorare queste cose.
      Garcia é intelligente e lo capirà.

      Rispondi
    • @Stanlio-Luis: Gervinho ha fatto il fenomeno anche perchè gli avversari erano stanchi…..Comunque contro la Lazio giocherei un 4 4 2

      pjanic ddr strootman florenzi

      boriello/gervinho ljajic

      Rispondi
    • @Stanlio-Luis: mha… dipende: perche se vuoi esser epiu coraggioso e attaccar emetti ljaic e gevinho, a sx e a dx, e totti in mezzo senno io opterei per florenzi a destra e gervinho o ljaic a sninstra per fare una squadra piu equilibrata. 😉 😉

      Rispondi
    • @Stanlio-Luis:

      gervinho credo se lo tenga come carta per la ripresa, si è visto ieri è devastante se la squadra avversaria è stanca poi con due terzini come konko e cavanda che attaccano molto..

      Rispondi
  37. ci sono due cose principalmente da dire su questo nostro inizio secondo me, una positiva e una meno:

    1)quella positiva è che, dopo aver battuto un livorno inguardabile alla prima (ora si sta riprendendo ma alla prima era una squadra ridicola) e il verona alla seconda (migliore del livorno, test con una piccola chiusa a casa tua), e cioè dopo due partite importantissime ma poco indicative (anche se in passato perdevamo pure queste), quella di parma era sicuramente più difficile (anche se a parma abbiamo quasi sempre vinto…) e un 3 a 1 dopo essere andati in svantaggio è molto positivo. certo non era a torino con la juve, ma comunque era una partita difficile. è ancora prestissimo ma stanno arrivando piccole conferme.

    2)la cosa meno positiva è che a quanto pare quest’anno ci sarà più distacco tra grandi e piccole, perchè le grandi hanno sempre battuto le piccole:
    -noi abbiamo battuto livorno, verona e parma: 9 punti
    -il napoli ha battuto bologna, chievo e atalanta: 9 punti
    -la fiorentina ha battuto catania e genoa: 6 punti poi partita rubata col cagliari
    -l’inter ha battuto genoa e catania: 6 punti poi scontro diretto con la juve
    -la juve ha battuto la samp: 3 punti poi scontro diretto con lazio e inter
    -la lazio ha battuto il chievo: 3 punti poi scontro diretto con udinese e juve
    fino ad oggi solo milan e udinese hanno fatto male con le piccole. questa statistica per ora ci dice che saranno importantissimi più degli altri anni gli scontri diretti, senza dimenticare sempre le partite europee. sarà un campionato molto più equilibrato.

    Rispondi
    • @Gazzella:

      SPESSO TENDIAMO A GIUDICARE GLI AVVERSARI DAL NOME E BASTA
      MA QUESTE DUE SQUADRE OGGI HANNO 6 PUNTI E SE LA GIOCHERANNO DATO IL LIVELLO DELL’ATTUALE CAMPIONATO…
      I CAMPIONATI SI VINCONO CON LE PICCOLE
      I CAMPIONATI LI VINCE CHI SUBISCE MENO GOL
      LE PARTITE LE VINCE IL CENTROCAMPO…PER ORA PICCOLI SEGNALI

      SOPRATTUTTO DI SQUADRA …il che non guasta mai…

      A LIVORNO LI AGGREDIMMO SUBITO FORTE CHIUDENDOLI DIETRO
      CON UN POSSESSO PALLA DI QUELLI IMPORTANTI…

      ogni partita e’ una storia a se…e la Roma quest’anno e’ una squadra MOLTO ATIPICA

      siamo solo all’inizio

      Rispondi
  38. Bella prova ieri sera…Balzaretti sta comunque dando riprova di essere un pippone senza speranza di crescita…mentre si…un pò sottotono sia Maicon che Ljajic…grande prova di Strootman e Pjanic…mi è piaciuto anche il dinamismo di Gervinho…e la grande grinta di Florenzi che tra l’altro si sta dimostrando niente male anche in fase realizzativa…Ottimi entrambi i centrali e bene De Rossi…Peccato però non aver preso un centravanti come poteva essere anche un Quagliarella…uno forte fisicamente…anche se continuo a dire che a me Borriello da molti disprezzato non dispiace affatto…per me rimane un buon attaccante e ieri si è anche distinto in fase difensiva con un bel salvataggio e rientrando spesso ad aiutare la difesa…(cosa che Osvalda non avrebbe fatto mai).

    Rispondi
  39. UN SALUTO A:

    cinghiale giallorosso
    impero romano americano
    romanista GR
    AS ROMA UK
    ROMANISTA DA GOTEBORG
    santi bailor……e altri di cui dimentico il nome…

    forza roma
    zitti zitti

    Rispondi
  40. cmq smorzerei l’euforia, per il derby sono piuttosto preoccupato. Ieri tutti i nostri attaccanti hanno fornito una prestazione insufficiente eccetto gli episodi che ci hanno portato a vincere, totti ha sofferto moltissimo la marcatura e sbagliato tanti palloni, ljajic impalpabile, florenzi un fantasma fino al goal, gervinho che si lancia in dribbling improbabili. Inoltre abbiamo sofferto molto sulle fasce dove loro hanno lulic e candreva…..candreva contro balzaretti sembra un miss-match letale, ma pure lulic su maicon non mi lascia tranquillo, il brasiliano potrebbe soffrire la maggiore freschezza atletica dell’avversario.
    Ci sarà una bella lotta a centrocampo dove però anche loro non sono messi niente male, sinceramente spero non giochi onazi il cui agonismo può dare molta noia ai nostri palleggiatori meno fisici come pjanic o totti quando si abbassa. Quindi calma e gesso, sarà vermante difficile

    Rispondi
  41. Ragazzi mi dispiace dirlo però non è la prima volta che lo vedo…Occhio alla grammatica in questi articoli!!

    siamo tutti felici che la Roma abbia vinto ma non facciamo accecare dall’euforia;)

    Rispondi
    • @Uriel: giusto

      giusto non esaltarci
      come sara’ giusto non deprimerci per della sconfitti che potremo subire

      ma considerando da dove partiamo un po di sana convinzione nei nostri mezzi serve anche e soprattutto a creare una base anche per rispondere AI CAZZARI DELLE RADIO E PENNIVENDOLI VARI ED AVARIATI…

      pochi capiscono di calcio
      pochi hanno l’umilta’ di attendere i risultati
      questo serve a tutti noi…

      siamo solo all’inizio
      dipende da noi.

      saluti

      Rispondi
  42. Un saluto a tutti i lupi del mondo. leggendo i commenti della diretta mi ha fatto molto piacere rivedere Axel Pizzi, il nostro fratello che scrive dal Cile 😉

    Si è svegliata la piccola
    🙂

    Rispondi
  43. Non avvertite anche voi un senso di euforia, un lieve forma di goduria e di vertigini?
    Peccato per tutti quelli che hanno disdetto l’abbonamento sky/premium e non hanno rinnovato l’abbonamento… che vi state perdendo! 😆 😆

    Rispondi
  44. Si è sempre detto che la Roma ha difficoltà a vincere con le piccole… Bene! Dopo Livorno,Hellas Verona e Parma non ci rimane che calare il poker con la più piccola delle 4!!! DAJE ROMA DAJEEEEEE 😈

    Rispondi
  45. faccio ‘e mie… si nun ve dispiace! 8)

    Desanctin 6,5 dà sicurezza
    Maicon 6 me sà che 3 partite in 7 gg + er jetleg so’ un po’ troppo pe’ lui…
    Balzaretti 4 imbarazzante!
    Benatia 7 forse er mejo centrale de la serie A
    Castan 6,5 bravo, il gol è tutto merito degli altri!
    DDR 6,5 prezioso anche se un po’ oscuro
    Strootman 7,5 da paura! padrone assoluto!!
    Pjanic 6,5 và un po’ a sprazzi… ma che sprazzi!
    Totti 6 mezzo voto in piu’ per gol, per il resto partita un po’ pasticciata
    Florenzi 6,5 vale un po’ er discorso de totti ma co’ assai + km sulle spalle
    Lijajc 5 ha fatto un po’ cacare… vabbeh!

    Gervinho 7 aho… ma quanto me piace ‘st’ ala pura alla bruno conti!!!
    Borriello 7 salva un gol sulla linea e fà a sportellate. B-R-A-V-I-S-S-I-M-O
    Marquinho sv troppo poco pe’ un giudizio, mette una buona lena, comunque!

    Gracia 7 molto bene in tutto. specie gestione dei cambi.

    Rispondi
  46. fruzzolo ha detto:

    pure una grande Nonna Santina…tre su tre…venerdì pronostico sul derby…

    ……………..tienila da conto che deve campà almeno fino a 100 anni 😉

    Rispondi
  47. UN APPLAUSO A GALLIANI

    c’hai selezionato LJAJIC
    C’HAI VISIONATO STROOTMAN…

    E NOI REALIZZIAMOI TUOI SOGNI…

    TE SEI TENUTO ALLEGRINO…..

    TE SEI MESSO A KAKA’ IN SQUADRA E QUEI 200 FESSI SO ANDATI FIN LA PER VEDERE AZZOPPATO KAKA’…

    AC MILAN…OTTIMI TALENT SCOUT…POCO DINERO…
    REALIZZIAMO I VS SOGNI…

    un piccolo incipit al buon DELAURENTIIS….
    fusse ca fusse che offristi quei due spicci per marcos.-lamela…
    PERCHE’ LO SGARBO BENATIA GUERRIERO ROMANISTA DA SEMPRE…t’HA BRUCIATO DI BRUTTO….dato che avevi una corsia preferenziale con l’udinese?=????????

    tu offristi 40
    noi ti proponemmo il fenomeno OSVALDO…
    tu ci sputtanasti in tv…in maniera cafona…
    noi vendiamo ndo ce pare….e portamo a casa 65………

    ti aspettiamo

    Rispondi
  48. MATTEO: come mai sono spariti tutti i commenti delle vecchie notizie?
    come questa forza-roma.com/72255/garcia-a-cena-pallotta-a-breve-lannuncio

    Rispondi
  49. vi confido na cosa.
    trovo nauseante vedere totti titolare……ovvio che ho esultato al suo gol, e l’altro giorno ho persino detto che meriterebbe il pallone d’oro…..ma non se ne puo’ più

    e come gli elettori del pdl che iniziano a sperare che il nano si levi della palle.
    non se ne puo’ più.

    quando è troppo è troppo.
    E questo non fa di me un tifoso meno romanista di voi altri che avete sempre spalato merda sulla società, sui giocatori, sulla Roma.

    Rispondi
    • @Oblomov: nauseante no, dai è esagerato. Io lo lascerei in panca domenica iniziando con Florenzi Borriello Ljajic e Dart Fener Gervinho che entra al 60′ e distrugge con la sua spada laser i resti della difesa quagliese

      Rispondi
    • @Oblomov: credo che Totti vada gestito gradualmente, non puoi levare un giocatore come lui cosi..
      Credo che si debba farlo come sta facendo Garcia, con intelligenza, senza spaccare la tifoseria e il giocatore.

      Chi ieri non ha mandato a fanculo Totti dopo i mille passaggi sbagliati?
      Ma resta ancora fondamentale almeno per un tot di minuti.
      Con Borriello e Gervinho la squadra era più attiva ma grazie anche al dispendio di energie del Parma.

      Rispondi
      • Totti fondamentale, solo se entrasse nei secondi tempi . Se non avesse fatto quel goal, la sua partita sarebbe stata da 4…

      • @Princeps: ed é proprio questo che intendevo dire con gestione graduale, credo che la tua proposta sia attuabile tra un anno

    • @Oblomov: nel primo tempo GARCIA CHIEDEVA DI GIOCARE SEMPLICEEEEEE

      e invece puntualmente tenevamo troppo palla e facevamo poco movimento e passaggi sempre troppo rischiosi….

      irritanti un paio di giocatori…

      ma poi ti fa quello stop e mette a sede mirante….

      GARCIA UN NOME UNA GARANCIA

      Rispondi
  50. Viva “la 4a scelta” (cit)

    fanculo Allegri e il catenacciaro faccia di culo!!!
    fanculo quelli che dicevano che non aveva vinto nulla
    quelli che dicevano che saremmo retrocessi
    che senza Mancini avremmo messo su una squadra di sconosciuti
    che non era adatto al calcio italiano!

    Vi ricordate le telenovele di maggio aspettando Allegri e le isterie del duca & co?
    Io si :mrgreen:

    Rispondi
  51. johnnywalker ha detto:

    @Peter Pan:
    CARO PETER,
    e’ sempre la solita moda….tecnica…
    CERCARE IL SINGOLO PER ATTACCARE LA SQUADRA…
    ATTACCARE IL SINGOLO DA CONTRAPPORRE AL TUTTO…
    SI RIDICOLIZZERANNO DA SOLI….
    e’ importante che la gente capisca che queste sono MESCHINE TECNICHE…USATE PER DIVIDERE E SEMINARE ZIZZANIA…
    PALLOTTA NON CAPISCE DI CALCIO?????? INFATTI MENTRE LUI DISSE CHE SAREBBE ARRIVATO UN FUORICLASSE….tanti ancora aspettavano il FENOMENO…
    SALUTI

    ………….e per dipiù il fenomeno l avemo strappato a gagliani mica a baobao miciomicio……….come godo : NANOOOOO PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!

    Rispondi
      • @mario73: Ciao, si l’incazzatura è dovuta in parte al coglione francese che ci ha ammonito Du Plessis sabato. poi il giorno dopo ha ammesso l’errore 👿 . non puoi immaginare cosa gli ha urlato (in afrikaans) Julia durante la partita. cose irripetibili.
        anche se penso che gli All Blacks abbiano meritato di vincere lo stesso ma almeno non avrebbero fatto le 4 mete

      • @amarcord: ah ora capisco,certo che stiamo parlando delle due squadre migliori del globo impressionano vederle giocare.lo dico a te che ami il rugby come me quest’anno nella roma vedi la stessa grinta e unità che è alla base nel rugby x me si finalmente c’è un’anima 😉 e spero che si cementi sempre di più l’unità del gruppo

      • @mario73:Si, il gruppo è più unito, meno primedonne e meno polemiche. spero continui così anche in caso di risultato negativo del derby
        Forza Rudi 8)

  52. io dico un bel 7,5 a tutta la squadra e un bel 8,5 a GARCIA , potrei aver dato anche 8 alla squadra ma la media me la scendere il BALZA insieme a LJAJIC che nel complesso però anno dato tutto che avevano………contro la formellese proverei con TOROS su quella fascia e LJAJIC lo farei entrare nel 2° tempo quando la difesa tutta rattoppata dei piccioni sarà stanca, comunque mi fido di GARCIA perchè anche ieri ha fatto le sostituzioni indovinando praticamente tutto…………aho…le becca tutteeeeeeeeeeeeeeee!!!!! 😛

    Rispondi
  53. le partite si vincono a centrocampo
    i campionati li vince chi prende meno gol

    qualcuno disse che avremmo preso un fuoriclasse…

    GRANDISSIMA OPERAZIONE QUELLA MESSA SU PER STROOTMAN…
    COMPLIMENTI VIVISSIMI ALLA SOCIETA’…

    saluti a JIMMYY….ASPETTO TUO COMMENTO. CIAO

    Rispondi
  54. Quando Pallotta disse che sarebbe arrivato un top-player…
    tutti a ironizzare quando si faceva il nome di Strootman

    C’é una strana moda ora in radio… é quella di utilizzare Garcia esaltandolo per poi contrapporlo a Sabatini o alla dirigenza.
    Basta! la ROMA é una sola cosa.

    Rispondi
    • No che Strootman era fortissimo lo dicevano tutti, così come sono convinto che lo siano anche Ljajic è Jedvaj…le critiche, in parte anche giustificate, sono state per le cessioni dolorosissime, e per le quali Sabatini non ha colpe, visto che gli sono state ordinate dalla proprietà…

      Rispondi
    • @Peter Pan:

      devono SEMPRE creare polemica su Strootman qualsiasi persona che capisce di calcio e si informava capiva che si parlava di un gran giocatore, ma l ingnoranza è na brutta bestia

      Rispondi
      • Boh su Strootman, si sono espressi tutti molto positivamente, compresi gli addetti al lavoro, poi questa estate son stato poco qui, quindi non so se vi siano state critiche che non ho notato.

    • @Peter Pan:

      CARO PETER,

      e’ sempre la solita moda….tecnica…
      CERCARE IL SINGOLO PER ATTACCARE LA SQUADRA…
      ATTACCARE IL SINGOLO DA CONTRAPPORRE AL TUTTO…

      SI RIDICOLIZZERANNO DA SOLI….

      e’ importante che la gente capisca che queste sono MESCHINE TECNICHE…USATE PER DIVIDERE E SEMINARE ZIZZANIA…

      PALLOTTA NON CAPISCE DI CALCIO?????? INFATTI MENTRE LUI DISSE CHE SAREBBE ARRIVATO UN FUORICLASSE….tanti ancora aspettavano il FENOMENO…

      SALUTI

      Rispondi
  55. La partita di ieri è l’ennesima conferma per me che quest’allenatore è davvero bravo. Da quanto tempo non vedevamo la Roma che dopo aver preso un gol sul finire del primo tempo recupera subito e ribalta la partita senza nemmeno sforzarsi troppo.
    Strootman dimostra di essere un grande giocatore con una personalita che sembra avere 30 anni, inoltre piccola nota sul rigore: c erano borriello pjinic de rossi in campo, Daniele dice a Borriello che lo tira strotty e NESSUNO dice nulla, inutile ricordare che è successo l’anno scorso…questa è la dimostrazione che questa è UNA SQUADRA.
    Inoltre una nota di merito a Borriello entra in campo e ci mette tanta voglia, salva un gol fatto e viene bloccato per un fuorigioco inesistente (anche se non facile da vedere).
    Ultima considerazione su Garcia: alla faccia di tutti gli scenziati si trova in vantaggio contro una squadra che si sta scoprendo e lui che fa:
    – mette un giocatore velocissimo (gervinho)
    – uno con cui fare gioco di sponda e che possa far salire la squadra (borriello)

    pagina 7 del manuale del calcio. Semplice facile efficace

    Rispondi
    • @dyd_1974: ottime osservazioni…

      quel siparietto di borriello-ddr e’ sintomatico

      il rigore alla DIBA….ECCEZIONALE

      ottimo gervinho e buon impatto di borriello…

      LA ROMA SEMBRA SAPERE QUANDO E’IL MOMENTO DI APRIRE L’AVVERSARIO…COME NA SCATOLETTA DE TONNO…

      ieri era la prima contro u 3-5-2 ben fatto…
      ci aspetteranno quasi sempre cosi’…

      ma noi segnamo….SENZA ATTACCANTI…..COME L’AJAX ANNI 70’…

      STROOTMAN L’UOMO DELLA PROVVIDENZA

      Rispondi
    • @dyd_1974: concordo con la tua analisi della partita. Quello che secondo me ci manca, è sbloccare prima il risultato, anche se va detto che questi tre avversari erano praticamente catenacciari. Bravo Rudi, ha gestito bene i cambi. Solo i terzini e Ljajic, sono stati al di sotto degli altri, ma si rifaranno alla prossima 😈
      Proposta: costruire al più presto una statua alta circa 100 metri di Kevin Strootman

      Rispondi
      • @johnnywalker: 8) all’europeo U21 quando aveva ridicolizzato il sopravvalutato Verratti, ho pensato “ca**o che giocatore, ci servirebbe uno così” 😛

      • @amarcord:

        mai visto u giocatore cosi’ completo

        fisico possente
        piede fatato
        tira da fuori
        si inserisce
        sa capire il gioco e aprire gli spazi con il corpo…

        NON HO PAROLE…UNA STATUA VIVENTE…

        ..puo’ essere FERRO….E …PIUMA….

        COMPLETO

      • @Stanlio-Luis:

        DIMME QUELLO CHE TE PARE MA QUELLO CON QUELLA FACCIA QUEL FISICO…
        ha fatto un lancio per totti col contagiri…

        …”sta mano po esse fero e po esse piuma….”….STROOTMAN

        zzio bbono

      • @johnnywalker: più sto piede può essere ferro e piuma..il ritorno di mario brega… er principe come soprannome di strotman sarebbe carino 😉

      • @Stanlio-Luis:

        ME DA DDE PIU’ DE sentenza…DE REVERENDO….

        ma pure PRINCIPE

        SOLO CHE STONA PRINCIPE ME SA DDE DILICATO….

        questo mena e mena bbene sa mena’
        te sdruma

      • @amarcord: con zeman eravamo abituati a fare gol nei primi minuti di gioco, se non ci riuscivamo andavamo in affanno. per me è un bene sapere che nel secondo tempo si può segnare tranquillamente e sopratutto si può ribaltare il risutato

    • @Peter Pan:

      perche la gente parla senza conoscere i giocatori…c è chi criticava l’acquisto di STROOTMAN senza manco sapere di che nazionalita era…

      Rispondi
    • Biabiany così come Cerci,è una delle ali più forti della serie A…Benitez, quando era alla Inter stravedeva per lui, che infatti giocava spesso titolare…

      Rispondi
  56. De Sanctis 6
    Maicon 6
    Benatia 7
    Castan 7
    Balzaretti 5,5
    De Rossi 7
    Strootman 7,5
    Pjanic 7,5
    Florenz 6,5
    Ljajic 5,5
    Totti 6
    Gervinho 6,5

    Garcia 7,5

    Rispondi
  57. avete sentito quel fasullo del direttore del parma cosa ha detto sugli arbitri? ha proprio la faccia come il culo. sono stati graziati alla fine del primo che potevano finire la partita in 10, hanno fatto falli per tutto il tempo e a noi malgrado il fuorigioco di borriello c’è sembrato un buon arbitraggio … sono punti di vista 😕 o forse noi che siamo abituati al peggio 😯

    Rispondi
  58. Per sua e nostra fortuna Totti qualche rete la realizzazione ancora, ma nel contesto di prestazioni da parte sua imbarazzanti, quasi da ex calciatore….Le critiche a Florentin6,5 che ho letto invece non le condivido, corre e si sacrifica, ha conquistato la nazionale a 22 anni, non è neanche così male tecnicamente, e soprattutto è molto duttile e capace di ricoprire tanti ruoli…Il nostro centrocampo è favoloso, Strootman, De Rossi e Pjanic è tra i migliori in Europa ed è la vera chiave dei nostri successi…Il vero obiettivo è il terzo posto, le vere rivali sono Inter e Fiorentina, adesso che abbiamo 2 punti di vantaggio cerchiamo di mantenerli o incrementali nelle prossime giornate, anche se siamo solo ancora all’inizio…

    Rispondi
  59. GARCIA…e’ un grandissimo FURBO
    INTELLIGENTE
    TOSTO

    ieri sera lo avrei preso a schiaffi dopo il primo tempo
    avrei tolto florenzi….e invece ha avuto ragione lui
    avrei tolto totti…e invece ha avuto ragione lui…

    SPERIAMO DI AVER TROVATO L’ALLENATORE BACIATO DAL DIO DEL CALCIO

    servira’ trovare altre soluzioni per le diverse squadre…
    ma la Roma sembra avere SOLUZIONI A IOSA….DA PROPORRE…

    NON DA PUNTI DI RIFERIMENTO…

    molto da fare e da registrare soprattutto nei singoli…
    a sinistra provo imbarazzo a vedere come marca balzaretti…se non raddoppia nessuno su di lui…sono cavoli amari…MOLTO PASTICCIONE.
    SPERIAMO DI RECUPERARLO

    Rispondi
    • @johnnywalker: speriamo di vedere in campo dodò al più presto! ma anche torosidis sarebbe meglio di balzaretti… mi ci aveva fatto credere durante la preparazione, è tornato quello di palermo. poi dopo le prime due partite, un balzaretti meno sega del solito. ieri, ecco il solito balzaretti dello scorso anno.

      Rispondi
  60. borriello comunque il secondo migliore in campo. gli viene fischiato un fuorigioco inesistente, da cui avrebbe probabilmente segnato e salva un gol sulla linea della porta. vale quanto un gol fatto!

    Rispondi
  61. avete sentito come ha pronunciato biabiany, garcia? senza accento finale. un francese che sbaglia la pronuncia del cognome di un suo connazionale? secondo me no, visto che gli italiano pronunciano male il suo nome, s’è semplicemente adeguato… oppure li ha voluti prendere per il culo :mrgreen:

    Rispondi
  62. io agguingo solo che l’anno scorso avremmo perso nettamente questa partita. avanti così.
    abbiamo corso qualche rischio di troppo , c’è molto da lavorare… ma la strada intrapresa è quella giusta

    Rispondi
  63. molto esigente questa pagella almeno su benatia,borriello e pjanic io avrei dato mezzo punto in più e a borriello anche un bel 7 ha salvato un gol che è come farlo,nota dolente purtroppo balzaretti speriamo che migliori strada facendo

    Rispondi
  64. Delle pagelle me ne frega poco….è la squadra che conta…mica siamo a squola con la Q!!!
    E questa squadra funzionerà!!!….D A J Eeeeeeeeeee!!!!!!!! 🙂 🙂

    Rispondi
  65. De Sanctis 6 non ha dovuto fare molto
    Maicon 6- l’ho visto un po’ stanco e meno incisivo ci puo stare,
    Benatia 7,5 sontuoso, io non rimpiango più Marcos
    Castan 6- solo per il gol, più che altro é merito di Biabiany!
    Balzaretti 4,5 che disastro, forse si ripiglierà un giorno magari gia domenica,
    Pjanic 7,5 grandi movimenti e assist da vero campione, Garcia ha capito subito che tra Lamela e lui é Pjanic ad essere un vero campione.
    De Rossi 6 ha fatto la sua partita recuperando molti palloni ma in minore rispetto alle altre gare
    Strootman 8 un centrocampista con la C,
    Florenzi 6,5 primo tempo confuso poi il gol bellissimo
    (Marquinho 6),
    Ljajic 6– troppo solo in avanti, perde molte palle, non ha compagni.. lo perdono (Gervinho 7) é cambiato tutto con il suo ingresso, più profondità, pericolo.. nelle azioni d’attacco
    Totti 6,5 primo tempo confuso poi il gol su assist di Strootman
    (Borriello 7,5) solo per la grinta, professionalità e capacità di creare pericolo

    Rispondi
    • comunque complimenti al Parma che con il 352 ha creato nel primo tempo superiorità a centrocampo e creando problemi alla difesa ma i nostri non hanno subito la solita crisi d’identità o paura ma voglia di combattere.
      L’attacco del Parma e alcuni scarti di altre società si sono mostrati validi, é una squadra tosta.

      Rispondi

Lascia un commento