Pedullà conferma ulteriori dettagli sulla vicenda Lamela-Napoli

Alfredo Pedullà ha spiegato in un editoriale su tuttomercatoweb.com la vicenda Lamela approfondendo alcuni dettagli che erano emersi stamattina sul quotidiano Il Tempo:

SU LAMELA

“Walter Sabatini ha saputo che il Napoli sarebbe andato all’assalto di Erik Lamela. I partenopei hanno deciso di non passare dalla Roma. De Laurentiis si è inserito nel momento in cui la Roma voleva adeguare il contratto del giocatore argentino senza mai arrivare ai 3,5 milioni netti a stagione, più una commissione di circa due milioni al papà del ragazzo, che chiedeva l’entourage del giocatore. A quel punto Lamela non avrebbe trovato le motivazioni necessarie per restare alla Roma così i giallorossi hanno deciso di metterlo sul mercato, puntando sulla sponda del Tottenham sapendo che sarebbe stato possibile fare una plusvalenza”.

SU LJAJIC

“Poi hanno puntato su Ljajic con 15 milioni, forse troppi a pochi mesi dalla scadenza del contratto, ma si è rivelato un passaggio obbligato visto che non c’erano altre soluzioni per sostotuirlo. E da quel momento nella testa di Sabatini il Napoli è un odiato nemico. In futuro prepariamoci a nuovi capitoli sul piano di una rivalità sempre più infuocata visto che anche Sabatini era nuovamente interessato a Rafael. La clausola della Roma per Ljajic tocca e forse supera i 30 milioni”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

14 commenti su “Pedullà conferma ulteriori dettagli sulla vicenda Lamela-Napoli”

  1. Partendo dal fatto che io credo che Erik ha la tecnica per diventare un grandissimo calciatore..

    Nella Roma di Zeman ha realizzato 15 goal..Sottolineo DI ZEMAN…Dove anche baiano segnava montagne di goal.

    L’anno precedente se non erro appena 4.

    E un giocatore di ”prospettive”…sicuramente ottime..
    Ma rimangono PROSPETTIVE.

    3 milioni e mezzo NETTI per un giocatore che in 2 anni non ha fatto la differenza, ma ha fatto vedere delle capacità che possono crescere indubbiamente, sono un infinità per una squadra che non si e piazzata neanche in europa!…

    Si può parlare dei contratti di De Rossi e Di Totti…ma si parla di uomini immagine della Roma, che fanno entrare nelle tasche della società fior fior di soldi..E qui c’è la spiegazione hai loro ingaggi…lo stesso discorso lo potrei fare per Maicon…(che se non erro le sue maglie sono le più vendute dopo quelle di Totti)..

    questo ”terrorismo” …fa parte del mondo del calcio…E se non lo vogliamo più subire, bisogna entrare in europa…Così da poter blindare i giocatori più forti e giovani.

    Rispondi
  2. A prescindere dal fatto che odio il Napoli e che De laurentiis è il classico prototipo del Napoletano “ripulito”…questa faccenda rende solo noto il fatto che la Roma…grazie anche ai fallimenti degli ultimi 2 anni è sempre più in difficoltà quando alla porta si presenta qualcuno con un bel pò di soldi e pronto a rilevare qualche “gioiello”. Ora la faccenda Lamela secondo me è un pò una punta dell’iceberg che,se quest’anno non si riesce ad arrivare in champions,riemergerà ancor più visibile il prox anno con le possibili cessioni di Pjanic e De Rossi. Bisogna essere obiettivi e capire che dopo 3 anni fuori dall’europa i conti non possono tornare…anche se ciò sicuramente contraddice le promesse fatte fino a poco fà da dirigenti e presidente circa la futura competitività della squadra (diventare entro 5 anni da scudetto e scovare e tenere giovani di grande talento per costruire la squadra fortissima del domani).

    Rispondi
    • fosse per me, tutti i giocatori di un certo peso dovrebbero rinnovare subito, entro l’anno possibilmente, alle stesse cifre e con la stessa durata (se conviene, ma un accordo in genere si trova) inserendo una semplice novità: la clausola rescissoria. Visto che quel cane di delaurentis si è fatto pagare fino all’ultimo spicciolo per cavano e poi ha fatto il mariuolo con lamela, si ritroverebbe, se ci riprovasse, a dover scucire una somma congruamente alta fino all’ultimo spicciolo; e i suoi magheggi da monnezzaro se li dovrebbe sbattere ar ….. Vuoi pjanic? Sono 40 milioni. Vuoi ljajic? 35. Destro? Pijatelo (è una battuta). E così via.

      Rispondi
  3. credo anche io che la clausola sia prossima ai 30… in fin dei conti la Fiorentina ha chiesto 11+4 di bonus, e se i bonus non dovessero concrettizzarsi la Viola chiederebbe il 20% sulla “plusvalenza” (termine usato in senso atecnico) realizzata dalla Roma … in pratica 30-11 = 19. il 20% di 19 è 3,8 cifra, cioè, molto vicina ai 4 di bonus….

    Rispondi
  4. A me non interessa più un cazzo..
    Però una cosa e sicura:

    DE LAURENTIIS MI STA SEMPRE PIÙ SUL CAZZO..

    Non lo mai potuto vedere, mi ha dato sempre fastidio, più di Cellino – Zamparini – Lotito..

    Rispondi
  5. continuo a non capire questo processo che si sta facendo al napoli. sicuramente doveva parlare prima con la società e poi col calciatore, ma purtroppo in un mondo come quello del calcio questa è quasi la prassi, e soprattutto non mi pare che sabatini abbia l’aureola.

    il napoli, come avviene nella maggior parte delle trattative importanti, ha parlato prima con il calciatore, e noi lo abbiamo dovuto vendere perchè non abbiamo grandi possibilità economiche. il problema non è il napoli che si è comportato in modo scorretto (sono tutti scorretti dal primo all’ultimo compresi noi), ma noi che non potevamo rilanciare perchè senza soldi…

    Rispondi
    • @Gazzella:

      io non vorrei fare il cagacazzi, ma a te sembra normale che lamela non si può rinnovare a 4 e totti si rinnova a 3,5 e de rossi prende pure di più? 😐

      Rispondi
      • @stirperomanista:

        se non avevano soldi e pensavano al futuro come ci hanno detto per due anni vendevano de rossi e rinnovavano totti per un anno a 1,5

      • @puiklasara: ma scusa ma lamela non poteva rimanere con noi e avere un contratto adeguato tipo 2 mil?ce li vale tutti la verità ,come dice anche la madre ,è che lo hanno voluto vendere per fare cassa stop

  6. Quei bastardi napoletani. Cmq un favore ce l’anno fatto. Hanno alzato il valore di Erik. Quindi anche se è colpa Lori che Erik se ne andato, I 30+ mill sono dovuti a loro.

    Rispondi

Lascia un commento