La Roma studia il tridente offensivo per la trasferta di Parma

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport nell’allenamento di ieri sono state mischiate le carte nel tridente offensivo giallorosso. Rudi Garcia ha infatti lasciato aperta ogni possibilità dato che saranno ben 5 giocatori per 3 posti: Totti, Ljajic, Gervinho, Florenzi e Borriello.

Sicuro del posto sarà, come sempre, Francesco Totti sempre più in odor di rinnovo. Il capitano giallorosso si è dimostrato l’asse portante del nuovo tridente di Garcia, probabilmente giocherà al centro dell’attacco. In panchina dovrebbe accomodarsi sicuramente Borriello anche a causa di una contusione rimediata ieri, il giocatore sarà convocato comunque per la trasferta. Sugli esterni regna l’indecisione, probabilmente anche Ljajic partirà titolare mentre Gervinho e Florenzi lotteranno per l’ultima maglia rimasta.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

207 commenti su “La Roma studia il tridente offensivo per la trasferta di Parma”

  1. Sabatini la tua spiegazione su Erik è ridicola
    Erik era spento credevo di non poterlo + recuperare
    😯 😯 😯 😯

    Dimettiti e torna a cena da Procula
    Via da Roma BUGIARDO 😡

    Rispondi
  2. …qualcuno di voi pare abbia fatto, è proprio il caso di dire, la soperta dell’AMERICA! questa società ci ha salvato dal fallimento SOLO per AFFARI. io sono orgoglioso di essere passato dalla gestione rosella e dall’accordo con la mafia del calcio (nello specifico, sennò divento ripetitivo, il milan) ad una società che, seppure non ha “cuore” come il tifoso, stà imbastendo la torta per rivenderla al magnate di turno…e credetemi un’azienda che passa da una fatturazione di 5 a una di 100 (questo è il reale potenziale del marchio, stadio, città ROMA) farà gola a tutti…cmq, finisco il concetto, seppure manovra economica il valore aumenta se aumenta la visibilità, sul campo (con le vittorie) e fuori (con tutto quello di cui sopra)!
    in due parola: INTERESSE COMUNE!

    Rispondi
  3. Per ciò che mi riguarda rimango coerente con me stesso…questa proprietà (Unicredit+prestanome USA) non mi ha mai convinto fin dalla prima campagna acquisti…dove il primo problema non era rafforzare la rosa ma diminuire il monte ingaggi…(cosa che oggi più che mai presuppone un sicuro indebolimento) ma tutto ciò era stato giustificato dal “PROGETTO”, ovvero Squadra basata su giovani di belle e (quasi) sicure speranze e successo e sul futuro stadio di proprietà.
    Ora…dopo due stagioni FALLIMENTARI e TRISTI…condite di errori clamorosi sul fronte scelta allenatori (cacciare MONTELLA che avevi in casa per LUIGI ENRICO e poi ZEMAN) e da due sessioni di mercato estive quantomeno “disordinate”…molti giocatori presi negli ultimi giorni di mercato con vere e proprie imbarcate senza badar troppo alla loro qualità…(e lo dice il fatto che in 2 anni a Roma siano passati quasi 30 giocatori che oggi non ci sono più) ORA sembra si sia fatta un pò di chiarezza.
    I giocatori giovani forti si vendono (Borini,Marquinhos,Lamela…) specie se chiedono un aumento di ingaggio o se qualcuno si presenta alla porta con un bel gruzzolo…si tengono le bandiere (De Rossi e Totti) per non esasperare la piazza (anche se De Rossi è rimasto contro la volontà della società che avrebbe voluto venderlo e perchè nessuno ha fatto un offerta decente). Quindi il progetto dei giovani vincenti non è più finalizzato alla costruzione della squadra imbattibile di domani ma all’autofinanziamento per la sessione di calciomercato da affrontare e per ciò che riguarda lo stadio…beh…la situazione l’ha spiegata Unicredit qualche giorno fà…ovvero di concreto ancora nulla…dal comune di Roma dicono di non saperne nulla (di concreto perlomeno) anche se Pallotta dice che ci stanno lavorando da 18 mesi. In sintesi fin d’ora amarezze e bugie. Spero che quest’anno…anche se per sbaglio…o grazie a questo semisconociuto (in Italia) allenatore francese si riesca a rivedere la Roma nelle prime posizioni e magari, grazie a qualche miracolo poterla rivedere il prossimo anno in Champions League.

    Rispondi
    • @asr rebel: io ero a favore loro fino a quest’estate poi ho capito bene la situazione e sono stati smascherati che sono davvero un bluff cari fratelli giallorossi svegliamoci e mandiamo a casa questa banda di straccioni bugiardi

      Rispondi
      • @puma72: Io invece fin da subito ho detto ciò che pensavo…che poi si è rivelato esser vero…ma qui in tanti invece di ragionare mi davano addirittura del laziale…senza considerare che secondo me è più “laziale” chi invece difendeva questa dirigenza e proprietà che con i suoi fallimenti e le sue pessime figure ha reso allegra proprio la vita dei laziesi…almeno fin ad oggi…spero che quest’anno,anche se per sbaglio o miracolo, la musica torni alla normalità…ovvero la Lazio sempre sotto e annientata sul campo.

  4. e meglio sai che se ne vanno tanto peggio di cosi’ dove si va siamo tornati l’ultimi tempi di rosella via a casa gli straccioni e la banca che vuole solo intrallazare alle nostre spalle e poi e meglio se non fanno lo stadio almeno se ne vanno

    Rispondi
    • @ave2012:

      ha fatto capire che il solo talento serv a poco

      senza un allenatore serio e umile…non scenziati o perditempo

      e senza CARATTERE RABBIA FAME…FISICO….

      …la scenetta di maicon che rientra nello spogliatoio incAZZATO….fa capire molto e di piu…

      si se ngrugnava piris sai che ride…

      Rispondi
      • @johnnywalker:…non ha fatto altro che dire il pensiero di molti utenti…..ora? tutti

        concordi!…si dovrebbe parlare x ore di questo ed altro, ma non ne vale la pena….pensiamo al

        Parma!

    • @puma72:

      non ce n’e’ uno fidate…

      a meno che non si voglia finire in mano a qualche amico di amici di amici…

      che deve turare qualche marachella …

      il campionato italiano NON TIRA UN CAZZO…..economicamente parlando…
      e non attrae investitori stranieri…a meno che non siano le 3 note di sempre….

      questo abbiamo e questo dobbiamo…supportare….

      ho visto presidenze peggiori…

      il calcio vecchio stile e’ finito da un pezzo….

      vedrai che bella bagarre il lega per i diritti…

      sai quando produce la lega italiana fdp….rispetto ad una premier????

      se moratti chiama un cinese…un motivo ci sara’….o no

      mettiti l’anima in pace

      Rispondi
  5. Capisco l’abbattimento di molti, ma a me da tutta questa enorme conferenza stampa mi è parso di intendere, IN PRIMIS, che l’obiettivo primario di Pallotta e soci è lo stadio, e che quindi o i soldi arrivano dalla Champions, o si tira a campare finché l’impianto non è pronto.
    Che sia un bene o un male questo si vedrà, è solo che questa precisazione potevano farcela un bel po’ di tempo fa invece di aspettare che finisse il calciomercato. Bastava dire, come fecero all’Arsenal: “ragazzi, si tira la cinghia: costruiamo lo stadio e poi ricominciamo a comprare!”.
    Ah, chiaramente poi non è che non fanno né lo stadio né comprano i calciatori, perché poi sennò questi che ci stanno a fare?

    Rispondi
  6. E’ UNA SOCIETA’ DI MERDA SIAMO TORNATI ALL’EPOCA DI ROSELLA CHE AMAREZZA MI AUGURO CHE QUESTI AMERICANI SE NE VANNO VIA IN FRETTA INSIEME ALLA BANCA TANNTO NON INVESTANO PIU’ UN EURO E MI AUGURO CHE NON GLI FANNO FARE PIU’ LO STADIO COSI NON POSSANO PIU’ FARE I LORO PORCI CON LA NOSTRA AS ROMA

    Rispondi
  7. siamo proprio con le pezze ar culo. niente soldi,niente mediatori che le poche volte che parlano(guarda caso sempre quando le cose vanno bene) raccontano cazzate o incasinano tutto

    Rispondi
  8. come tutti sapete io stimo e anche molto SABATINI ma ci sono stati alcuni passaggi che sinceramente non ho capito………….ha fatto caire SE AVEVAMO VINTO IL DERBY LE COSE SAREBBERO ANDATE DIVERSAMENTE 😯
    che significa ? forse continuava il progetto con lamela marcos e tutti gli altri ceduti ? 😯
    forse che SAREMMO ANDATI AVANTI CON ANDREAZZOLI ? 😯
    secondo me è una contraddizione bella e buona……………comunque a questo punto meglio aver perso il derby………….che ne pensate ???

    Rispondi
    • @lupogio: credo si riferisse a tanti fattori…
      ad esempio la qualificazione e i mancati introiti
      e inoltre
      al clima in cui si e’ dovuto agire…

      forse ne avrebbe ceduti solo due…marcos e osvaldo

      Rispondi
    • @lupogio:

      Andreazzoli era a fine corsa già a Febbraio, non lo ammetteranno mai ma era un “tappabuchi”, tanto che avevano già avviato i contatti con Allegri. Magari la vittoria in coppa avrebbe distratto da quello che era il vero problema della Roma, mancanza di cattiveria, esperienza e professionalità oltre che competitività… Se avessimo vinto le scelte sarebbero state diverse… (magari certi giocatori sarebbero rimasti), mentre la sconfitta ha rimescolato tutto.
      Lapidatemi pure ma da come l’ha messa giù Sabatini sembra quasi che la sconfitta in coppa sia stata SALUTARE… 🙄

      Rispondi
      • @ecovian: CONCORDO…
        al di la dell’evidente perdita economica….

        ma ha permesso di tagliare e fare pulizia…

  9. volevo aspettare l’articolo ma dato che non arriva scrivo qui. scusate il lungo messaggio, ma secondo me ci sono dei punti importanti su cui discutere:

    -di positivo, finalmente, e gli faccio onore, la società, o meglio la dirigenza nella persona di sabatini, ha parlato chiaro: si è definito un obbiettivo, la champions, che andava fissato subito dopo la finale di coppa. dire europa non basta. poi certo, tra il dire e il fare ce ne passa, ma almeno sappiamo che si punta a qualcosa. così come si è detta la verità su osvaldo, e cioè un giocatore di qualità ma che ha creato troppi problemi per restare.

    -di negativo, o meglio di preoccupante, c’è il fatto del monte ingaggi: il succo è che si scovano talenti e si pagano poco. crescono e chiedono l’aumento. se non ci sono altre offerte si rinnova, sennò dato che il giocatore si distrae per soldi, si vende anche ad una cifra più bassa. questo è molto triste perchè significa che siamo una società che non è in grado di mantenere i propri talenti. e la cosa peggiore è che, se non andiamo in champions e fino a quando non ci sarà lo stadio (tanti anni), a meno che la società non mette soldi suoi (ma quest’anno non è successo), non solo dovremo vendere i migliori (pjanic, destro, florenzi, ljajic, strootman…) ma dovremo chiudere con un attivo di 30 milioni. vista la concorrenza in serie a è molto difficile arrivare secondi o terzi, quindi purtroppo prevedo un nuovo mercato “doloroso”.

    -inoltre, nello specifico sul caso lamela, secondo me sabatini, così come lotito con yilamz, ha rigirato la frittata per dare la propria colpa ad altri, in questo caso il napoli. nel mondo del calcio non ci sono santi, ognuno fa di tutto, entro dei limiti, per migliorare la propria squadra, e in questo tutto c’entra il fatto di parlare prima con il giocatore e poi con la società. lo fanno tutti e lo facciamo pure noi. premesso questo, io ricordo de laurentis che ufficializzava l’offerta, quindi l’offerta alla società è anche arrivata. non è colpa del napoli se è più forte economicamente di noi e può pagare stipendi più alti. sabatini, con la scusa dell’aggressione, ha dato la colpa al napoli per non dire semplicemente che avevano fatto un’offerta che non saremo stati in grado di pareggiare. e mi sembra anche una cosa molto chiara da quello che ha detto il direttore.

    concludo questo lungo messaggio dicendo che, visto quanto è uscito fuori oggi, giusto un miracolo (l’arrivo in champions) ci può permettere di costruire senza prima distruggere. quindi tutte le storie dello scudetto in 5 anni, della roma regina d’europa… non erano promesse ma speranze, una possibilità se tutto andava bene, oggi se san garcia riesce a portarci in champions. se si arriva quinti (cosa più probabile) si ricomincerà daccapo. a questo punto, come dicevo rosella sensi bla bla bla, mi sento di dire senza problemi pallotta e americani bla bla bla.

    Rispondi
    • @Gazzella: Tutto giusto. C’è una sola, sostanziale differenza: se questi fanno lo stadio, allora i “bla bla bla” saranno serviti a qualcosa. Altrimenti staremo di nuovo punto e accapo. Però almeno adesso ce l’hanno detto in faccia che o si ottengono risultati, o si vendono i giocatori.
      PS sbagli su Lamela, però: lui non si è giustificato dando la colpa agli altri, ha solo detto che tutte quelle offerte e il “pressing” del suo entourage hanno destabilizzato il ragazzo e alla fine l’hanno persuaso a chiedere di più, richieste che evidentemente la Roma al momento non può permettersi di avallare.

      Rispondi
      • @gugly_89: non è che i bla bla bla saranno serviti, è che finalmente la realtà sarà quella che ci avranno detto. però saranno passati troppi anni, dato che ne sono passati due e lo stadio ancora non ha un progetto.

        su lamela, io non capisco il problema del napoli. ha tanti soldi? fa un’offerta al giocatore (e anche alla roma). a quel punto la roma, se è una società forte rilancia e se lo tiene, sennò, dato che giustamente chi è intorno a lamela gli dice di andarsene a guadagnare di più in una squadra più forte, lo vende perchè il ragazzo è distratto. il problema non è il napoli che ha fatto la sua offerta, ma della roma che non ha la forza economica per pareggiarla.

      • @Gazzella:

        a volte ingolosiscono il giocatore con un ingaggio alto in modo da risparmiare poi sul cartellino avendo come “ricatto” nei confronti della società venditrice la preferenza o la volontà del giocatore…

      • @ecovian:
        vabbè, ma se puoi pareggi l’offerta e te lo tieni.
        quello che voglio dire è che non c’era da denunciarlo, nel calcio fanno tutti così, è il bue che dice cornuto all’asino. qualsiasi sia stata l’offerta del napoli, anche se alta per abbassare il cartellino, le nostre mosse erano due, o rilanciavi se avevi i soldi e lo facevi contento o lo vendevi a un altro come abbiamo fatto.
        è sbagliato come comportamento, ma sentirlo dire da un altro direttore che conosce il suo lavoro e che non ha l’aureola mi sembra abbastanza paradossale.

    • @Gazzella:

      dimentichi un piccolo particolare, ovvero che quest’anno siamo A) senza sponsor tecnico e B) senza main sponsor. senza main sponsor per demerito e perchè Wind non ha rinnovato, senza sponsor tecnico per via di quanto successo con la Kappa. Di sicuro l’anno prossimo ci sarà lo sponsor almeno tecnico (Nike), di sicuro si potranno liberare risorse dall’addio di Guberti, Julio Sergio, Burdisso, Taddei e (mi auguro) Borriello… inoltre Totti guadagnerà di meno. Tutto il resto si vedrà. Dire che la società non investirà più solo perchè non l’ha fatto quest’anno non me la sento di dirlo (infatti non lo sa manco Sabatini che ha vagliato tutte le varie possibilità). Arriviamo quinti? beh intanto magari ti pigli anche i 2 milioncini della qualificazione all’Europa League e cominci a rivedere l’europa almeno al giovedì…

      Rispondi
      • @ecovian: secondo te solo con gli sponsor e ipotizzando di non andare in champions, calcolando quello che hai detto sugli stipendi, ce la facciamo almeno a chiudere in pari e non in attivo?

        poi, non ho detto che non investirà più, ma che se non andiamo in champions, o investono o si vende come fatto quest’anno. dato che la champions è difficile, quello che volevo dire è che siamo appesi ad un filo.

        sul quinto posto ne ho detto uno qualsiasi che non sia champions per parlare della possibilità negativa che non è troppo remota. sarebbe bello andare anche solo in europa league, ma non è detto che in questo modo ti salvi dal vendere i migliori che hai in rosa. tutto ciò è assolutamente contro quello che ci è sempre stato detto, perchè se fino allo stadio dobbiamo fare così, sperando in stagioni eccezionali con una squadra discreta, allora c’è tanto da aspettare.

      • @Gazzella:

        non per esser blasfemo, ma tra
        Zeman quasi 3 milioni lordi
        Burdisso 4,5
        Borriello 5,4
        J. Sergio 0.7
        Guberti 0,8
        Totti (ipotetico 2 milioni)
        Taddei 1,9

        fai più di 15 milioni lordi di ingaggi risparmiati…
        se centri uno sponsor che ti offra anche soli 5 milioni l’anno ne hai 20 a disposizione
        mettici anche che Nike comincerà la sua sponsorizzazione…
        poi c’è la storia dei bonus… Se Osvaldo e Lamela realizzano i bonus ci sono altri ipotetici 7 milioni di incasso, (a fronte dei 3,5 per Strootman e 1,75 per Gervinho)… è tutto da vedere insomma… prima di fasciarmi la testa vorrei vedere come finisce sto campionato.

      • @ecovian: è tutto da vedere ma è a dir poco complicato… non ci fasciamo la testa ma siamo preoccupati perchè, se per caso le cose andranno male, è molto molto probabile che si ricomincerà di nuovo daccapo.

  10. MO MI RIVOLGO A TUTTI QUELLI CHE SE LAMENTANO: anni fa dicevate che sabatini era un buggiardo che nn diceva le cose come stavano, ora che in quasta conferenza stampa ha detto la verita, vi lamentate ancora, fate pace cor cervello na volta ogni tanto.
    Un’altra questione è che si è venduto lamela, osvaldo e marcos: partendo da marquinhos, che è un bel talento, ma lo deve ancora dimostrare, è stato comprato a 3.5 mln di euro, e rivenduto a 30 piu bonus, ( grande affare ) per aver fatto 6 mesi di campionato bene… nn ce che dire, un opera d’arte di sabatini; Osvaldo, è un giocatore estroverso, un giocatore particolare, poiche è uno che ti dice le cose in faccia e dopo varie cose che ha fatto, è stato preso di mira dai tifosi… dopo due buoni campionati tra alti e bassi è stato venduto a poco piu di 16mln, poiche era il tifoso che ha spezzato il rapporto che cera tra osvaldo e la roma.
    Lamela, è un discorso piu intrecciato poiche, il primo anno fece 4 goal in 30 presenze, niente di che, il secondo 15-16 goal senza rigori, ottimo direi, ma ebbe un percorso come quello di el-sharawi nel milan, partito a mille, dopo mezzo campionato si fermo,. facendo poco o nulla, qui stiamo sullo stesso discorso di marcos, per aver fatto 5-6 mesi bene e gli altri, parlando di lamela, disastrosi, secondo me, dimostrando poco carattere, era giusto nn aumentargli il contratto e metterlo in discussione.
    Successivamente, con l’avvento di Garcia, lamela dimostro scarso appiglio ai movimenti del nuovo allenatore, che stanno sotto gli occhi di tutti, dove ci si mise pure il padre, avido di denaro, volere sempre piu soldi dalla società; dopo varie offerte, il padre, e nn lamela, lo voglio sottolineare, accetto il contratto stipulato con il totthenam, di circa
    7 mln di eur lordi all’anno, cioe 3.5 mln netti a stagione.
    Questo dimostra poco carattere di lamela, come dimostrato per tutti i 2 anni di roma, e poco attaccamento alla maglia, perche uno che ama la propria squadra rifiuta tutto e tutti, e procede piano piano con il proprio club.
    SICURI CHE LAMELA SI MERITASSE UN INGAGGIO COSI ELEVATO?? io dico di no, perche in 2 anni ha fatto bene solo mezza stagione, gli altri, periodi, sono stati costellati da piu bassi che alti, e aggiungo, che quando faceva goal il piu delle volte scompariva per tutta l apartita, e questo è un dato di fatto.
    Che avesse talento nessuno lo discute, ma oltre ai goal esiste altro nel calcio, e lui raramente lo faceva cedere, diciamo che il primo anno è stato il menez della situazione, molto fumo e niente arrosto, il secondo, variava una cortina di fumo, degna della carriera di zeman, e arrosti buoni, ma dalla grandezza misera.
    Facendo un discorso di bilancio, è qua che mi cadete ragazzi, perche finire in positivo di 30 e passa mln, lo sapete che significa ?? significa, che in caso di mancati introiti dalla champions, il buco viene tappato da quei soldi, e quindi nn dobbiamo far ricorso ai proprio soldi per tapparlo; questo appena detto vuol dire che a gennaio è possibile un grande acquisto della societa, o che entrati in coppa, magari in cchampions, il prossimo anno ci divertiremo con la campagna acquisti.
    Il calcio, non è quello che fanno gli arabi, spendendo tutto quello che si puo immaginare, il calcio è passione, sono sacrifici quelli che si fanno in campo per costruire una squadra migliore… è bello giocare a chi spende di piu tra real madrid, psg, man city, ma il vero calcio , in fatto di affari, e non di primavere, lo fanno italia, perche quello che si guadagna sul campo, lo si riinveste per migliorare, oppure si vendono pezzi grossi, per diventar epiu forti, guardate il napoli, la roma ( 3 giocatori ti sei rifatot la squadra, mancherebbe una puanta, ma se famo 5 goal in due partite e 0 subiti perche lamelntarsi?? ) la juve, fiorentina
    Baldini non è bravo, perche ha far eil mercato con i soldi non ci vuole tanto, lasciando da parte il bilancio, perche tanto anche se andiamo in negativo nn succede nulla, lasciando da parte i problemi di soldi… tanto, basta comprare e spendere: guardate il psg, acquistando cavani hanno fatto l’acquisto piu inutile di europa secondo me, tenendosi uno da 30 goal in un campionato come ibra.
    IL CALCIO SI FA PRIMA DI TUTTO CON IL CERVELLO, POI CON I SOLDI.

    Rispondi
    • @LorySan: aggiungerei

      su lamela che…

      venderlo all’estero a quelle cifre obbligherebbe fenomeni nostrani a sborsare firo di quattrini…non potendo contare su giochetti di ingaggi alterati o promesse a padrini e zii….

      sempre che..lamela non buchi alla grande e lo svendano al totthenam tra qualche anno…

      ma prima di allora torneranno in corsa real e barca e altre big….

      togliendolo dal mercato italiano…

      Rispondi
    • @LorySan: Io ho considerato sempre per quello che è… Uno bravo a vendersi con poco carattere…Senza zeman e qualche sculata forse faceva 5 gol lo scorso anno.

      Per il resto ti rispondo dal mio puno di vita. Io ho fatto lo abbonamento a maggio a prescindere perche la ROMA non si discute ma si ama, ma se devo sentire uno che dice che la Roma deve arriva in champions perche senno si vendono altri giocatoril. Un po il culo mi rode.

      Rispondi
      • @as-roma:

        purtroppo sara’ cosi’ per tutti..tranne al momento la juve…

        il mercato e’ drogato da arabi e colossi russi che devono e sottolineo il devono..
        bruciare moneta in certe piazze..per ovvi rientri…

      • @as-roma: sabatini è stato sincero, come chiedevate tutti, sia il milan, che l’inter che anche la fiorentina e il napoli se nn arivano in champions vendono il prox anno, è solo la verita tutto qua.

  11. 2 passaggi mi interessano particolarmente…

    il primo….

    lamela…
    il padre prende il treno per napoli….
    e de laurentis fa il fenomeno in televisione giocando con offerte ridicole…
    purtroppo questo e’ il calcio…il mercato lo fanno i procuratori direttamente a certe squadre o padri ed affini…
    e come dice saba….se lo avessimo voluto vendere dall’inizio avremmo alzato qualcosa in piu’…
    sempre a fidasse….

    il secondo…A ME PIacE AVERE L’ALTRA MANO LIBERA…

    PER IL RESTO
    oggi fare ipotesi e teorie a prescindere dal risultato FINALE e’ un semplice azzardo…
    inutile darsi una martellata alle balle…

    SEMBRA DI SCORGERE UNA CERTA RESPONSABILIZZAZIONE NEI CONFRONTI DEL GRUPPO E DEL TECNICO…

    OGGI QUESTA E’ LA ROMA…
    parma sara’ importante per tanti motivi…occorre vincere…

    Rispondi
    • @Rikiasroma90 – Pensando a Melbourne –: io giocherei con ljajic totti florenzi almeno inizialmente x essere più coperti grazie a florenzi poi in base a come si mette la partita farei entrare gervinho e/o borriello

      Rispondi
  12. Ma perche davvero ha detto che i soldi incassati dalla Champions non sarano investiti ??? Io avevo capito che con i soldi della Champions servirano per fare mercato. La societa non vuole andare in rosso . Tutto qua . Ricordiamo che ha uno stadio per costruire no ??

    Rispondi
    • @Alan: Beh, ti dico quello che ha detto: o la società mette soldi di suo (perché sta cosa l’ha detta, eh), o si va in Champions e si sfruttano quei soldi, oppure ancora si vendono i giocatori. Il che significa dire tutto ed il contrario di tutto.

      Rispondi
      • @gugly_89:

        il che vuol dire che dipende da come chiudi il bilancio, se sei in attivo sfrutti l’attività se sei in passivo vendi e ripiani. non è forse la norma del Fair Play Finanziario?

      • @gugly_89: Cioe non si capisce un cazzo che ha detto . Ma non credo che la societa non investa piu . L`obbietivo principale e guadagnare dalla champions e dallo stadio quando si costruira . Come fanno tutte le societa al mondo ,,, Il Real madrid spende 100 milioni per Bale perche guadagna 500 milioni all`anno . Non ce niente di assurdo qui ,,, questo e il modo di costruire una grande societa di calcio . Guadagnare!!!! Non credo che i top team europei vano in rosso per fare mercato .

  13. “Lamela è stato aggredito da una società italiana che gli ha fatto un’offerta faraonica, da 3,5 milioni netti. Quando questo è successo noi avevamo perso il giocatore e non sarebbe stato più quello di prima. Noi volevamo aumentargli lo stipendio di poco. Lamela soffriva la questione, mentre gli altri lo spingevano ad una negoziazione con noi.”

    Presidente Ebete cosa aspetta ad aprire un’indagine, o cmq un accertamento, su questo concetto espresso da sabatini?? dobbiamo assistere per altri 20 anni ad un’altra calciopoli inermi e inebetiti come ci vuole la mafia del pallone??
    …e questo sito e tutti i giornalisti dell’etere romana cosa fanno??ricordo a tutti (o quasi) gli addetti alla roma, che remiamo nella stessa direzione di questa società, che scorrettezze come queste, “denunciate” così palesemente in un intervista senza, tral’altro, approfondimenti della parte giornalistica che intervista, sono l’aperitivo ad una cena a base di merda che i tifosi (di squadre ONESTE) non vogliono più mangiare. se non volete tutelare la roma almeno tutelate i suoi tifosi, quelli che frequentano i blog, comprano i giornali, ascoltano le radio e vi passano la pagnotta…cominciamo a remare nella stessa direzione o buttiamo giù dalla barca i detrattori, siamo stufi, sono stufo di questo schifo e dell’indifferenza che lo caratterizza…sempre e solo forza roma!

    Rispondi
    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): Tutto vero, ma è anche vero che quando hanno fatto il contratto da 1,2 a stagione a Lamela, lui era un ragazzino di 19 anni semi sconosciuto…ma dopo una stagione in cui ha realizzato 15 reti su azione, un aumento serio sarebbe stato doveroso, magari anche raddoppiando a 2,4…Ma dicendogli di voler aumentare di poco il suo stipendio, praticamente gli si è detto di volerlo cedere…Se questa società non entra nella ordine di idee che qualche contratto più oneroso va fatto, oltre a Totti e Ddr, temo che saranno pochi i campioni che riusciremo a trattenere per più di 1 o 2 anni..

      Rispondi
      • @Princeps:

        è il serpente che si morde la cosa. Lamela a 21 anni avrebbe così guadagnato più di Pjanic (4 lordi) e Osvaldo che ha segnato i suoi stessi gol (3,97 lordi l’anno scorso) e Destro (3 lordi). io invece dico che se fai una stagione buona non sei autorizzato a chiedermi un aumento, dimostra continuità e io ti blindo. sennò poi ti raddoppio lo stipendio e se tu giochi da schifo che faccio? te lo riduco? e comunque se ci sono delle norme (anche di buoni rapporti tra società) non è corretto andar a romper le palle ai giocatori sotto contratto senza prima interpellare la società che detiene il cartellino…

      • @ecovian: Sì, ma 1,2 milioni annuali, per un giocatore che veniva da un campionato così positivo erano oggettivamente pochi…ovunque dopo che un giovane esplode, si tende a blindarlo aumentandoglii l ingaggio , ad esempio la Juventus sarà costretta a farlo conPogba, si può discutere se sia giusto moralmente, ma è l unico modo per non perdere i migliori giocatori…

      • @Princeps:

        io ti faccio l’esempio di Ljaijc che ora alla Roma prende 3,7 lordi…. se hanno offerto a Lamela 3,5 netti ti accorgi da solo che non ce la fai…. ti faccio l’esempio al netto… Lamela prendeva circa 1,2…. secondo te un netto da 1,9 come Ljajic sarebbe bastato?

    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):
      c’è poco da fare. il manager è li bero di parlare con chi vuole. se qualche dirigente gli ha offerto più di 3 milioni per far leva su di lui non ci possiamo fare niente.
      l’unico modo che abbiamo per tenere questi giocatori è andare in champions l’anno prossimo

      Rispondi
      • @aleste85: Lamela aveva ancora tre anni di contratto con la Roma, il coltello dalla parte del manico lo aveva la Roma, ovviamente non gli si doveva pareggiare la cifra di 3,5, ma almeno offrirgli qualcosa più di2 milioni si sarebbe potuto fare , e lo avresti blindato per altri 5 anni.Temo che abbia ragione Principe, e vi era la intenzione di venderlo per questioni di bilancio…

      • @Princeps:
        sicuramente ci sono tutte e due le ragioni. lui iniziava ad essere scontento e ne hanno “approfittato” per darlo via visto che garcia preferiva tenere pjanic

      • @Princeps:

        non lo so, in fin dei conti se ci rifacciamo alla famosa intercettazione si parlava solo di due giocatori. sono più propenso a pensare che davvero non vogliano tenere nessun giocatore controvoglia com’è successo l’anno scorso con Borini…

      • @aleste85Princeps: …dico solo che ci sono delle regole che vanno rispettate, alternative e soluzioni come le vostre meritano considerazione ma…ci sono delle regole e vanno rispettate!

  14. …una domanda, ma Baldini e Sabatini che cazzo hanno lavorato a fare insieme in questi due anni di Roma?

    …lavorano meglio uno lontano dall’altro…………mah!

    Rispondi
  15. Sono estremamente deluso dalla conferenza di Sabatini che trovo irrispettosa e vergognosa nei confronti dei tifosi della Roma.
    Ogni conferenza si dice tutto il contrario di tutto. E’ stato chiaramente detto che se la Roma non arriva in champions ci dovranno essere altre cessioni illustri per avere un attivo di 30 mln… E se arriviamo in champions? Non spendiamo una lira perche devono andare a bilancio 30 mln a prescindere. Che c annamo a fa?
    Adesso io mi chiedo, Ho fatto l abbonamento DA SOLO perche credevo in questa società, ora io con che spirito posso andare allo stadio?
    Sono senza parole.

    Rispondi
    • @as-roma:
      magari è un modo per responsabilizzare anche la squadra. cmq se parlano chiaro non vi va bene, se non parlano non vi va bene lo stesso. inoltre, come è successo quest’anno, non necessariamente ti indebilisci quando vendi. noi abbiamo venduto e siamo più forti , idem il napoli

      Rispondi
    • MO MI RIVOLGO A TUTTI QUELLI CHE SE LAMENTANO: anni fa dicevate che sabatini era un buggiardo che nn diceva le cose come stavano, ora che in quasta conferenza stampa ha detto la verita, vi lamentate ancora, fate pace cor cervello na volta ogni tanto.
      Un’altra questione è che si è venduto lamela, osvaldo e marcos: partendo da marquinhos, che è un bel talento, ma lo deve ancora dimostrare, è stato comprato a 3.5 mln di euro, e rivenduto a 30 piu bonus, ( grande affare ) per aver fatto 6 mesi di campionato bene… nn ce che dire, un opera d’arte di sabatini; Osvaldo, è un giocatore estroverso, un giocatore particolare, poiche è uno che ti dice le cose in faccia e dopo varie cose che ha fatto, è stato preso di mira dai tifosi… dopo due buoni campionati tra alti e bassi è stato venduto a poco piu di 16mln, poiche era il tifoso che ha spezzato il rapporto che cera tra osvaldo e la roma.
      Lamela, è un discorso piu intrecciato poiche, il primo anno fece 4 goal in 30 presenze, niente di che, il secondo 15-16 goal senza rigori, ottimo direi, ma ebbe un percorso come quello di el-sharawi nel milan, partito a mille, dopo mezzo campionato si fermo,. facendo poco o nulla, qui stiamo sullo stesso discorso di marcos, per aver fatto 5-6 mesi bene e gli altri, parlando di lamela, disastrosi, secondo me, dimostrando poco carattere, era giusto nn aumentargli il contratto e metterlo in discussione.
      Successivamente, con l’avvento di Garcia, lamela dimostro scarso appiglio ai movimenti del nuovo allenatore, che stanno sotto gli occhi di tutti, dove ci si mise pure il padre, avido di denaro, volere sempre piu soldi dalla società; dopo varie offerte, il padre, e nn lamela, lo voglio sottolineare, accetto il contratto stipulato con il totthenam, di circa
      7 mln di eur lordi all’anno, cioe 3.5 mln netti a stagione.
      Questo dimostra poco carattere di lamela, come dimostrato per tutti i 2 anni di roma, e poco attaccamento alla maglia, perche uno che ama la propria squadra rifiuta tutto e tutti, e procede piano piano con il proprio club.
      SICURI CHE LAMELA SI MERITASSE UN INGAGGIO COSI ELEVATO?? io dico di no, perche in 2 anni ha fatto bene solo mezza stagione, gli altri, periodi, sono stati costellati da piu bassi che alti, e aggiungo, che quando faceva goal il piu delle volte scompariva per tutta l apartita, e questo è un dato di fatto.
      Che avesse talento nessuno lo discute, ma oltre ai goal esiste altro nel calcio, e lui raramente lo faceva cedere, diciamo che il primo anno è stato il menez della situazione, molto fumo e niente arrosto, il secondo, variava una cortina di fumo, degna della carriera di zeman, e arrosti buoni, ma dalla grandezza misera.
      Facendo un discorso di bilancio, è qua che mi cadete ragazzi, perche finire in positivo di 30 e passa mln, lo sapete che significa ?? significa, che in caso di mancati introiti dalla champions, il buco viene tappato da quei soldi, e quindi nn dobbiamo far ricorso ai proprio soldi per tapparlo; questo appena detto vuol dire che a gennaio è possibile un grande acquisto della societa, o che entrati in coppa, magari in cchampions, il prossimo anno ci divertiremo con la campagna acquisti.
      Il calcio, non è quello che fanno gli arabi, spendendo tutto quello che si puo immaginare, il calcio è passione, sono sacrifici quelli che si fanno in campo per costruire una squadra migliore… è bello giocare a chi spende di piu tra real madrid, psg, man city, ma il vero calcio , in fatto di affari, e non di primavere, lo fanno italia, perche quello che si guadagna sul campo, lo si riinveste per migliorare, oppure si vendono pezzi grossi, per diventar epiu forti, guardate il napoli, la roma ( 3 giocatori ti sei rifatot la squadra, mancherebbe una puanta, ma se famo 5 goal in due partite e 0 subiti perche lamelntarsi?? ) la juve, fiorentina
      Baldini non è bravo, perche ha far eil mercato con i soldi non ci vuole tanto, lasciando da parte il bilancio, perche tanto anche se andiamo in negativo nn succede nulla, lasciando da parte i problemi di soldi… tanto, basta comprare e spendere: guardate il psg, acquistando cavani hanno fatto l’acquisto piu inutile di europa secondo me, tenendosi uno da 30 goal in un campionato come ibra.
      IL CALCIO SI FA PRIMA DI TUTTO CON IL CERVELLO, POI CON I SOLDI.

      Rispondi
  16. florenzi come attaccante esterno può andare bene in partite dove la roma deve essere più coperta contro il parma possiamo permetterci un ljajic o gervinho. nel derby ad esempiometterei florenzi

    Rispondi
      • @gugly_89: Ah ok, ho letto. Una scelta (a dir poco) infelice di parole. Però a quanto ho capito sono propensi a rinnovargli il contratto!

      • @gugly_89: Non vuol dire che non si accederà a questa nicchia di mercato che ci consiglierà, per esempio, di vendere Pjanic il prossimo anno avendo però già individuato un altro bravo come lui che costi di meno.

  17. giocare con florenzi non è male come idea.
    si stanca la difesa del parma, si stanca florenzi si stancano tutti insomma.
    entra ljajic bello fresco e segna.

    Rispondi
    • Secondo me si ed almeno in partenza è giusto così.
      Ljajc a breve sarà titolare fisso ma è appena arrivato e deve entrare gradualmente, secondo me a Parma entrerà nella ripresa al posto di Florenzi che nel frattempo avrà corso x 4.
      In più, escluso l’infortunato Destro, Florenzi e Gervinho sono quelli che attaccano meglio la profondità, qualità utile sopratutto in trasferta.
      infine sono anche i due che rientrano di più aiutando la difesa in fase di non possesso.
      Da ultimo evidenzio che con Florenzi titolare dall’inizio abbiamo sempre vinto, dilagando nella ripresa quando gli altri erano cotti…. penso sia una buona idea provarci anche a Parma…xd@fruzzolo:

      Rispondi
      • @derossimaancheno: solo che manca la punta vera, se i due ceffi rientrano e corrono per 4 in fase realizzativa poi arrivati spremuti, e totti non ce lo vedo punta vera…speriamo destro recuperi presto

      • La cosa più negativa che ricavo dal discorso del Fumante è che x Destro bisognerà aspettare ancora un paio di mesi, mentre io dopo le dichiarazioni di ieri di Mattia speravo meno.
        Credo non vogliano rischiare nulla ed anche x questo Borriello è rimasto, almeno fino a gennaio.
        Comunque a me Totti come “falso nove” non dispiace affatto.
        Perdiamo nel gioco aereo rispetto ad una punta tradizionale, ma grazie al fisico ed al mestiere sa difendere molto bene la palla spalle alla porta, quindi fa salire bene la squadra, in più serve gli inserimenti di esterni e centrocampisti come nessuno.
        Poi se si ritrova la palla x tirare il piede è il suo.
        Garcia al Lille alternava in mezzo all’attacco Sow, una punta forte fisicamente ed Hazard che come falso nove ha molto meno fisico di Totti.
        @fruzzolo:

    • Tutto come avevo previsto, Lamela è stato venduto a causa del rompimento di coglioni da parte del padre che chiedeva aumenti elevati, Baldini disfaceva quello che Sabbath faceva e per concludere il fumante ha fatto un mercato mirato e deciso. Speriamo sia l’anno buono per centrare l’Europa!

      Rispondi
  18. Sabatini ha parlato di una squadra italiana su Lamela che ha offerto un ingaggio a cui la Roma non poteva arrivare… Il Napoli al 100%!!! E a questo punto sono contento che sia andato agli Spurs… Sulla clausola di Ljajic dopo le parole di saba sono molto tranquillo, sarà almeno di 50 mil! 😉

    Rispondi
    • @fruzzolo:

      Sui giovani presenti a Trigoria

      “…Il futuro è solamente a Trigoria. Perchè abbiamo molto patrimonio a Trigoria, come Pjanic, Destro e altri giocatori come Florenzi e speriamo Jedvaj e Romangoli. Anche Strootman che è un investimento potente, molto importante. Ometto di dire Dodò, visto che ci credo solo io, ma vi convincerò strada facendo….”

      Rispondi
  19. ci sono delle cose da dire sulla conferenza di sabatini, dopo spero che ci sarà la notizia per chiacchierare civilmente su alcuni punti. sono state dette cose positive e negative, importanti e inutili, preoccupanti e tranquillizzanti. comunque ci sarà da parlare e ne può uscire una bella discussione! 😉

    Rispondi
  20. Comunque una cosa su Sabatini è certa: stavolta ha lanciato il sasso e non ha nascosto la mano, parlando di obiettivo Champions. La sua permanenza a Roma è legata appunto a questo traguardo…

    Rispondi
  21. almeno abbiamo capito perchè è andato via lamela.
    era il rischio di cui parlavamo un pò tutti sul forum . i giocatori forti se i risultati non arrivano vogliono andarsene. quest’anno dobbiamo andare forte altrimenti lamela non sarà l’ultimo campioncino che ci vende sabatini

    Rispondi
    • @aleste85:

      non è tanto questione dei “se i risultati non arrivano i giocatori vogliono andarsene” secondo me l’analisi è più profonda, e infatti se la Roma avesse avuto la forza economica di pareggiare l’offerta d’ingaggio a Lamela probabilmente sarebbe rimasto. Sabatini ha detto che l’ingaggio gli sarebbe stato aumentato “ma di poco” e che comunque l’offerta di una società italiana di 3,5 milioni d’ingaggio ha fatto stare meno tranquillo Lamela. in soldoni, se offri un ingaggio esorbitante e fuori mercato, il giovane ti saluta…. Tenerlo vuol dire perderlo anche dal punto di vista patrimoniale…

      Rispondi
    • @aleste85:
      Lamela campioncino ?? non vedo a cosa ci ha portato a vincere per definirlo CAMPIONE.
      Inoltre è andato via perchè voleva piu’ soldi…….. attaccamento alla maglia !!
      Roma città onesta:saluta chi va,onora chi resta.

      Rispondi
    • @aleste85: Ok, Sabatini dice che il motivo della vendita di Lamela è perchè non si poteva pareggiare l’ingaggio che gli offriva un’altra società. Se è solo questo il motivo, perchè i soldi della cessione di Lamela non sono stati tutti reinvestiti? Non dire palle, caro Sabatini, tanto più che dopo lo dice che avevano bisogno di ripianare i 30 mln di perdite. Quante stronzate che tocca sentire. Quando poi ha detto che servivano giocatori più esperti e che non è la stessa cosa se nello spogliatoio rientra Maicon incazzato e non un mezzo giocatore… be’, da prenderlo a pugni. SONO DUE ANNI CHE LO DICEVAMO!!!
      Quando ha sottolineato che non siamo come l’udinese, vorrei ricordargli che abbiamo chiuso il mercato con un forte attivo, senza reinvestirlo, proprio come fanno molte piccole squadre. Inoltre, è stao proprio il presidente pallotta a vantarsi e a presentare, quasi fosse un risultato, nelle interviste la cessione di giocatori comprati a poco e rivenduti a tanto. E questo lo fa la famiglia Pozzo.

      Rispondi
      • @Il Principe: PS: sulla foto di Destro e i giornalisti “cattivi” che hanno messo a confronto le foto: se in società siete deficienti e mettete quella foto di Destro sul sito, facendo un clamoroso autogoal, poi ve la prendete con gli altri? Non sapevate che una parte della stampa si attacca a tutto pur di far polemica. Lo sapete che esiste anche Photoshop? Se mettete quella foto (tra l’altro anche venuta male, perchè Destro, nei recenti eventi pubblici, non sembra affato una porchetta come nella foto del sito) poi non vi lamentate. Un po’ di furbizia nella comunicazione eviterebbe molte polemiche.

  22. Finalmente c’è più chiarezza…finalmente qualcuno si è degnato di andare davanti i microfoni…invece di chiudersi nel silenzio per combattere una crociate tra loro e i giornalisti dove chi ci rimette siamo solo noi tifosi…a prescindere se posso essere d’accordo o no su quello che è stato fatto e che si farà, apprezzo il fatto che almeno questa volta si è parlato CHIARO…

    Rispondi
  23. Ha detto cose interesanti oggi Sabatini . La clausola di Ljajic ce , ma non e di 15 milioni. E una clausola alta , che sara difficile per tutti raggiungerla. Vedo diverso Sabatini in questa intervista ,, molto trasparente . Di solito lui non e cosi . Poi ha detto che la Roma dovra vendere ancora se non entrano i 30 milioni della Champions . 😕

    Rispondi
    • @Alan: Finalmente si è detta la verità! FINALMENTE. E soprattutto ragazzi, il passaggio importante è quello sullo stadio, dove dice che la proprietà non metterà soldi per il mercato perché è impegnata nella realizzazione dello stadio!

      Rispondi
      • @gugly_89: lo stadio sarà costruito in prospetiva olimpiadi 2024, cofinanziato coni e roma as, una specie di project financing tra credito sportivo e società privata, sarà in gestione alla roma per 20 anni e poi ne diverrà proprietaria

      • @fruzzolo:

        me lo sono perso questo pezzo, ma in questi 20 quindi i ricavi dello stadio non andranno alla roma

      • @stirperomanista: il project funziona che il privato mette una quota consistente ed ha la gestione (quindi i ricavi) dei servizi per 20 anni, alla scadenza della gestione ventennale, con una quota residua, può acquistare lo stadio, quasi come u leasing, per intenderci.

      • @gugly_89:

        non so se è una bella o una brutta notizia, si sbrigassero a costruirlo perchè più anni ci vogliono più anni di magre campagne acquisti ci attendono

    • Se la clausola per Ljajic dovesse essere di 20 milioni,come si diceva questa estate, e se il serbo dovesse andare di nuovo in doppia cifra nei goal fatti, facendo un campionato eccellente, allora credo che sarà inevitabile un suo addio a fine stagione…

      Rispondi
      • @Princeps: No, sono almeno 30. Non credo che Sabatini abbia detto “non sono certo i 15 di cui leggevo” per fare intendere che invece sono 20. Che pagliacciata sarebbe?

      • Però sarebbe stato più rassicurante se Sabatini avesse specificato l ammontare della clausola . Del resto le squadre spagnole le rendono note senza problemi. Comunque mi auguro che sia veramente di almeno 30 milioni, ma se non ci fosse stata proprio, sarebbe stato meglio.

      • @Princeps: nel contratto di ljaic nonsi parla di clausola, ma c’è un accordo simile a quello di jovetic conla fiorentina, di un minimo di 40 mln per un’eventuale cessione.

  24. Grande Sabatini!
    Tornando a ciò che più conta, la partita col Parma di lunedì, secondo me il tridente sarà Gervinho – Totti – Florenzi perché è quello che dà più equilibrio anche in fase di copertura, mentre Ljajc e forse Borriello entreranno nella ripresa.
    Loro hanno una difesa improvvisata Lucarelli-Cassani-Felipe a causa del l’indisponibilità di Paletta.
    Dobbiamo approfittarne… se Le strisciate dovessero pareggiare rischiamo di trovarci a punteggio pieno insieme al solo Napoli, se una delle strisciate vince saremmo in 3…… Come i posti x la Champion’s

    Rispondi
      • Lo sarà, ma è l’ultimo arrivato e deve inserirsi gradualmente.
        Secondo me a fine stagione l’attacco titolare sarà Ljajc – Destro – Gervinho, ma per ora secondo me andrà come detto sopra.
        Comunque Florenzi e Gervinho tra i nostri attuali attaccanti, escluso destro infortunato, sono quelli che attaccano meglio la profondità e fuori casa è molto utile, così come ê utile che entrambi tornino indietro x aiutare in fase di non possesso.
        @gangstar:

  25. Ci può spiegare la sua reazione al goal di De Rossi al Livorno?
    Stavo ringraziando il dio del calcio, so che pensavate “Sabatini lo sta cedendo”. 😆 😆 😆

    Rispondi
  26. daje parlamose chiaro, tutte quelle dichiarazioni di circostanza ma lamela se nè andato perchè voleva andarsene e infatti come sospettavo io nel precampionato aveva la testa altrove. La colpa non è di sabatini e a questo punto credo abbiano fatto benissimo a venderlo

    Rispondi
  27. FORZA-SABATINI!!!

    Fim do progeto de Jovens?

    Na minha opiniao continua, pois temos praticamente uma Squadra;

    Skorupski, Romagnoli, Jedval, Dodo, Pjanic, Strootman, Ljajic, Caprari.

    Rispondi
  28. Sull’obiettivo sono costretto a dire una cosa che mi condannerà al pubblico: la squadra ha risorse per gareggiare per le prime posizioni. La Roma può e deve perseguire la Champions League. Non lo dico a caso, ma lo dico perchè vedo i calciatori. Senza offendere nessuno, io so che se un giocatore come Maicon rientra negli spogliatoi incazzato, non è la stessa cosa se ci rientra un giocatore dello scorso anno di cui non faccio nome. ~~~~ Osvaldo 😈 😈

    Rispondi
  29. Sabatini,

    Questo mercato è stato particolarmente difficile per lei, anche dal punto di vista personale viste alcuni cessioni, visto Lamela?

    Nessuno mi ha obbilgato di venderlo, è stata una mia decisione. E’ stato un mercato duro, bisgonava ricostruire. E’ stato duro e con molte difficoltà, ma lo abbiamo chiuso in maniera soddisfacente. siamo sicuri di aver costruito una squadra competitiva. Devo continuare a dirlo perchè sono in buona fede come lo ero in passato.

    Rispondi
  30. Forza Sabatini, voltiamo pagina!
    L’importante é fare bene con questa squadra, battere il Parma e vincere il derby.
    E non masturbarsi la mente con le cessioni….abbiamo fatto bene, ma il progetto, e i giovani..?
    a me Osvaldo e Marcos non mancano, forse Lamela si, ma c’é Ljaic.

    Forza ROMA

    Rispondi
  31. Borriello è il miglior centravanti italiano dopo Balotelli.

    Primo perchè è della roma.

    Secondo perchè Osvaldo ormai è andato, e gli altri fanno pena.

    Rispondi
  32. Na minha opiniao, a melhor forma e, Totti de falso nove, para enfiar a bola, para Ljajic, Gervinho. (E tambem para o Maicon).

    ————–TOTTI————–
    ————/—-|—-\————
    ———-/——|——\———-
    —–Ljajic—–|—Gervinho-

    OBS; Os comentaristas esportivos, aqui no Brasil, falaram essa semana todinha, que a grande ajuda do Maicon, sera jogar ao lado do TOTTI!!

    Rispondi
    • @Brasil_Giallorossi: Il problema è che Gervinho non segna 🙂 ! Scherzi a parte, mi piace perché con Borriello hai il vero 9, mentre con Totti puoi cambiare continuamente posizione agli attaccanti, quindi ci sono tante soluzioni diverse…

      Rispondi
      • Kkkkkkk verdade 😀 !!!

        Mais para tido tem seu momento, e penso que o Gervinho, sera ao lado do Totti, os jogadores que darao mais assistencias do elenco. E quem sabe se Gervinho, consegue fazer um golzinho, e ganha confianca… E dai pra frente “desenbesta” a fazer gols?!!! kkkkkkk 😀 dificicil… Mais… 😉

      • @Brasil_Giallorossi: Speriamo bene :D! Comunque a me Gervinho piace, secondo me è molto bravo, può fare tanto!

  33. Lo dico prima di tutti.

    Garcia fa la fina degli altri tre.

    Tenere in panchina Ljaic o gervinho o Borriello è come tenere in panchina pjanic e osvaldo o lamela.

    E’ da coglioni.

    Sttavolta non mi faccio prendere dalla depressione.

    Rido come un pazzo.

    Rispondi
  34. Credo che la mancanza di commenti e di utenti sia anche dovuta al fatto che il sito da qualche settimana é davvero impazzito.
    Senza login gran parte dei commenti e delle notizie sono nascoste, la homepage é inguardabile, versione mobile,… insomma quando lavoro il sito praticamente non lo leggo più per questi motivi.
    E non credo di essere l’unico con questo tipo di problemi.

    Ma consoliamoci con la notizia del giorno: Totti fino a 40 anni per omaggiare un grande tifoso!

    Rispondi
  35. fosse pe’ me comincerei co’ Totti centrale co’ gervinho e florenzi (che deve sende tutto in 55min.) sui lati. Poi metterei ljajic a sfruttare la sua freschezza laddove florenzi aveva impegnato i difensori. Borriello come ariete nel finale in caso di necessità.

    Rispondi
      • @ecovian: anche a me farebbe piacere vincere ovviamente ma la speranza quest’anno e cosi sembra che sia stia facendo e di nn andare di nuovo sulle montagne russe delle prestazioni al momento vorrei fosse confermata la solidità vista fin qui

      • @mario73:

        io invece vorrei sapere se questa squadra riesce a reagire alle difficoltà… tipo se va sotto 1-0…

      • @ecovian: Non lo volevo dire per scaramanzia, però a me “piacerebbe” vincere di rimonta, cioè subire gol e magari farne tre. Quella sarebbe una prova di carattere, anche se ammetto che mi dispiacerebbe per il gol subito 😛 !

      • @ecovian: abbiamo le stesse curiosità in merito alla personalità penso 😉 e rudi penso che riuscirà a dargliela

Lascia un commento