Sempre più vicino il rinnovo di Francesco Totti

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport presto potrebbe rinnovare il proprio contratto Francesco Totti. L’attuale scade nel 2014, il capitano potrebbe prolungarlo fino al 2016. Non ci sarà nessun problema a trovare un accordo tra lo staff del giocatore e la società. Attualmente si deve limare la differenza tra domanda ed offerta.

Il nuovo contratto del numero 10 avrà un ingaggio che oscillerà tra 3,5 e i 2,8 milioni all’anno. Attualmente Totti guadagna ben 5 milioni di euro e per lui si tratterebbe di una notevole riduzione anche per aiutare la propria società.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

15 commenti su “Sempre più vicino il rinnovo di Francesco Totti”

  1. …Finora Totti ha sempre fatto tutto quello che un allenatore gli ha chiesto..Dall’alto dei suoi 200e passa goals è stato sempre un uomo vero coerente con se stesso e con gli altri questa è verità..E’ un grande in tutti i sensi,sui campi e fuori e non credo che anche quest’anno sia diverso dagli ultimi…E’ una forza della natura sia fisicamente che per lucidità di gioco..però è romano e gli vengono attribuiti difetti dovuti a preconcetti..nulla di nuovo sotto il sole……

    Rispondi
  2. Secondo me le cifre di cui si parla sono ragionevoli ed ad oggi Totti le vale, e non solo e non tanto x la rilevanza mediatica.
    È una parabola simile a quella di Giggs allo United, 12esimo uomo fino ai 40anni.
    Anche x l’importanza del giocatore rispetto al club sono giocatori assimilabili.
    L’unico possibile problema sarà se io capitano non accetterà x questi due anni di prolungamento il ruolo da 12esimo.
    Con la sua tecnica ed impareggiabile visione di gioco entrando dalla panchina x gestire il risultato o cambiare l’inerzia potrà ancora fare la differenza, ma già oggi non è un giocatore da 90minuti tutte le partite.
    Se accetterà questo nuovo ruolo sarà un’arma tattica micidiale, se punterà i piedi alle prese col complesso di piter pan diverrà un problema.
    Al di là dei limiti dialettici e culturali il capitano si è sempre dimostrato un uomo intelligente e confido in questo.

    Rispondi
  3. ….ai vari Princeps..Romanista.. ecc.ecc.. ma che cazzo ve frega quanto guadagna il capitano!..ma che vanno fatto cassieri della Roma?..Sta società sta pagando ingaggi mostruosi ai vari DDR..Borriello..ecc..che manco giocano e voi che fate? criticate Totti?? Ma se gioca come gioca adesso..st’omo prende pure poco!…Sete come le donnette invidiose che stanno sempre a parlà de li cazzi dell’artri…Come tifoso me incanto de come gioca “ancora”in modo stupendo il capitano e no a quanto guadagna…

    Rispondi
    • @passo:

      Sono una persona che difficilmente si incazza o perde il buon senso e le buone maniere…. ma con te farò un eccezione ….

      Non cercherò di spiegare il significato delle mie parole contenute nel mio commento..oppure elencarti le differenze che esistono tra uno che fa il cassiere con un che ha la responsabilità di gestire le finanze di una qualsiasi società che sia essa una SpA, srl, snc etc…….se sei sei limitato è un problema tuo e non mio…. ne ho abbastanza di problemi …. quindi evito quelli che posso…

      dici: “Come tifoso me incanto de come gioca “ancora”in modo stupendo”

      Posso affermare tranquillamente che Io personalmente mi incanto di un bel libro, di un bel film, di un’ opera d’arte, delle tecnologia, delle belle donne intelligenti e naturalmente dello sport e della ROMA…….

      E siccome faccio sacrifici enormi per poter permettermi di guardare la mia ROMA qualche volta allo stadio oppure, alla pay TV ( visto che vivo lontanissimo da ROMA e ho anche problemi economici) , se permetti mi posso considerare un infinitesimale socio virtuale della società ROMA…… e come tale ho il diritto sulle vicende che riguardano la soc. ROMA, ,civilmente di esprimere le mie opinioni in Italiano rispettoso verso gli altri utenti-amici del forum , spero corretto e con i congiuntivi giusti, in quanto non sono di madrelingua Italiana…

      Capisco il Romanesco anche se non lo so scrivere però mi piace da matti… ascoltarlo quando la gente semplice lo parla, leggerlo nelle composizioni di Trilussa, nei sonetti di Gioachino Belli, nei spettacoli dei comici Romani del passato e del presente…….. nei bar e per le strade di ROMA ……

      Ma leggendo il tuo commento in Romanesco ed il modo in cui di sei espresso – con parole quasi di “disprezzo e offensive” a chi non la pensa come te ( donnette , cazzi a destra e a sinistra…. etc )….

      Volevo concludere il commento nella tua “maniera”….. però scrivendo l’ultimo paragrafo ho pensato che sarebbe stato “tempo sprecato” entrare in dialettica con modalità “aggressive” con uno che se nella vita ti tutti i giorni si comporta nello stile e nei modi del suo commento, allora sarebbe come “combattere con un che non ha nulla da insegnarmi) …….. e nel IT lo zero è diverso dal null ….se hai capito bene, se non, va bene lo stesso…..

      Quindi per concludere prendendo in prestito le tue parole …. i cazzi te li restituisco con interessi…. e finisco qui…………

      Forza James
      Forza Rudy
      Forza FUMANTE

      e sempre FORZA ROMA

      PS: Chiedo venia agli altri utenti del forum per questo mio “sfogo” e per eventuali errori idi Italiano :), e vi assicuro che non darò spazio ad eventuali contro-risposte !!!!!!

      Rispondi
      • @RomanistaGR: …Dopo il tuo grande sfoggio di essere superiore a me e di farmi capire che sono in errore..mi sento veramente mortificato di aver suscitato la Tua suscettibilità per un argomento cosi futile come il calcio…Non potevo immaginare di trovarmi al cospetto di cotanta personalità!…Vedi le alle cose..pardon..agli argomenti che hai elencato non mi sarei mai neanche minimamente avvicinato se avessi saputo di rivolgermi ad un dottore di sapienza e non ad un normale tifoso…Purtroppo ,caro ROMANISTAGR qui non siamo in un’aula magna ma su un sito di brutti,sporchi e cattivi tifosi romanisti..Ti assicuro che fuori da qui anchio so mettere il dialetto a posto e non me lo devi certo insegnare tu..Pero, vedi,quando si dicono,ebbene si lo voglio dire, cazzate,sempre e comunque su un giocatore che si chiama TOTTI io, al bar dello sport,lo difendo a modo mio e cioè in romanesco che credimi rende di più l’idea!..Ora ti prego non scandalizzarti ancora, stai calmo..però credo che questa volta mi hai capito… Ossequi da passo…

  4. La roma li ha i soldi.

    La roma ha bisogno di totti per il marketing.

    E’ giusto che la roma gli dia anche 5 milioni netti l’anno fino a 40 anni.

    Ma da dirigente e uomo immagine.

    In campo non è adeguato da anni.

    E soratutto stia lontano dal derby.

    Primo perchè gli ultimi li ha giocati vergognosamente.

    Secondo perchè porta sfortuna.

    Se garcia non vuole fare la fine degli ultimi tre allenatori stia attento.

    Ci vuole niente a crollare miseramente.

    Un bell’attacco Ljaic Borriello gervinho e passa la paura.

    Altrimenti Ljiaic Pjanic gervinho e giochi più coperto.

    Rispondi
  5. RomanistaGR ha detto:

    Z@RomanistaGR
    ( non avevo terminato il topic )
    Accettasse il minimo sindacale come ha fatto Damiano Tommasi…. sarebbe un gesto di grande impatto, di esempio e di grandissimo VALORE MORALE !!!!!!!
    Sempre Forza ROMA !!!!!!!

    facciamo così: due anni di contratto, il primo a 1.500.000 €uro, il secondo a 1.500 come Damiano 😮

    Rispondi
    • @amarcord: super d’accordo ma gia se partisse un contratto a scendere sarebbe perfetto tipo come ho scritto sotto!

      Rispondi
  6. Nessun giocatore della sua età prende cifre simili,perlomeno nei campionati seri(Italia,Francia,Inghilterra,Spagna,Germania),e neanche credo vi sia mai stato qualcuno in passato.A questo punto penso che la favola che si sia sacrificato a rimanere alla Roma guadagnando meno soldi,sia definitivamente tramontata.Nel complesso dell’intera carriera,Totti ha guadagnato anche economicamente a rimanere alla Roma.Da lui mi sarei aspettato una richiesta di 1-1,5 milioni per rinnovare,ma queste cifre non stanno nè in cielo nè in terra…sarei curioso di capire come hanno deciso di gestire i diritti d’immagine…

    Rispondi
  7. 3,5 milioni per il primo 3,2 per il secondo 2,9 per il terzo andrebbe bene più i premi raggiunti dalla squadra e personali…

    Rispondi
    • @Pluto_79:
      Io ti rispondo ricordandoti l’esempio di Damiano Tommasi ….. poi le conclusioni toccano a te!!!!!!!!!

      O forse non ne hanno abbastanza lui, la moglie, figli, e l’entourage per garantire ricchezza per le loro prossime 4 generazioni ?????

      Guardati intorno e vedi come la gente vive …. le sue qualità tecniche non si discutotono…. secondo me anche quello che di cui si parla come stipendio, se è vero, è tantissimo ……

      Lui dichiara da sempre che ama questa maglia…. e lo ha dimostrato… e x questo l’ho sempre rispettato e amato tutti questi anni come capitano e giocatore della ROMA…. allora dimostrasse come ultimo atto di questo suo amore per la maglia….. AccettaSSE

      Rispondi
      • Z@RomanistaGR
        ( non avevo terminato il topic )

        Accettasse il minimo sindacale come ha fatto Damiano Tommasi…. sarebbe un gesto di grande impatto, di esempio e di grandissimo VALORE MORALE !!!!!!!

        Sempre Forza ROMA !!!!!!!

Lascia un commento