James Pallotta conferma che lo stadio della Roma verrà presentato tra un paio di mesi

James Pallotta, presidente della Roma, ha parlato al Bloomberg Sports Summit 2013 commentando la situazione della società giallorossa:

Key Speakers At The Bloomberg Sports Business Summit

SUL TOUR USA

“Abbiamo preso una strada diversa rispetto ad altri club che giocano solo 2-3 partite l’anno. Noi invece abbiamo stretto un patto con Disney per 7 anni e vediamo, ogni anno andiamo all’ESPN Wide World of Sports. Inoltre abbiamo un accordo con la Nike che pochi vantano. Abbiamo anche giocato l’All-Star Game MLS e contro il Chelsea. Il nostro tour è stata una grande esperienza”.

 

SULLE GIOVANILI

“Vogliamo creare un legame più forte con altre squadre non solo per trasferire i giocatori ma anche prestando i nostri ragazzi per farli crescere. C’è un settore giovanile che è il top in Italia, da noi vengono moltissimi giocatori che ora stanno in Serie A. Tutti i giorni alleniamo ragazzi di 13, 14, 15, 16, 17 e 18 anni e molti crescono giocando con i big come Totti, De Rossi e Bradley”.


SUL MERCATO

“Eravamo la squadra più giovane della Serie A lo scorso anno ed abbiamo battuto le big ma perso con le squadre minori. Abbiamo preso Marquinhos dal Brasile pagandolo 3 milioni e lo abbiamo rivenduto a 30 acquistando altri 3-4 giocatori tra cui Strootman, capitano della nazionale olandese. Abbiamo anche ceduto Lamela per 35 milioni. C’è differenza tra la MLS e l’Europa, il Manchester City ha speso negli scorsi anni una cosa come 600 milioni di euro, molto più della spesa totale nella MLS. Dobbiamo stare attenti al fair-play finanziario”.

SULLO STADIO

“Lavoriamo da 18 mesi per costruire il nuovo stadio della Roma, ora giochiamo allo Stadio Olimpico per il quale abbiamo migliorato le infrastrutture di cui è dotato ora. Ma 80.000 persone non riescono a vedere bene per la pista d’atletica. Inoltre in Italia è molto difficile comprare un biglietto e vorremmo migliorare anche quello. Poi in un paio di mesi faremo l’annuncio del nuovo progetto dello stadio. La Nike costruirà suo superstore all’interno e faremo la Hall of Fame con un grande spazio commerciale come non è mai stato fatto prima in Europa”.

SUL COSTO

“Non voglio dirlo… costerà tanto. Lo stadio avrà molti utilizzi. Si penserà anche al piano sicurezza visto che sapremo chi è grado di andare allo stadio prima che entri. Ci saranno sistemi di telecamere e scanning per isolare i piccoli gruppi di persone violente. Sarà uno stadio di 60.000 posti a disposizione per le gare di campionato, spero che anche squadre della MLS vorranno venire a visitarci”.

VIDEO INTERVISTA

http://www.bloomberg.com/video/garber-gulati-pallotta-on-soccer-outlook-SoAMxVEVTPerpie7pkuGjQ.html

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

110 commenti su “James Pallotta conferma che lo stadio della Roma verrà presentato tra un paio di mesi”

  1. Lo stadio si farà, non si sa quando si farà, ma tanto che fretta c’é, mica c’avete 80 anni o l’ansia cronica…..

    Che noia senza la serie A, ci fosse almeno la Premier o la Liga, qualche partita da vedere, stiamo tutti in crisi d’astinenza…. 😯 :mrgreen:

    Rispondi
    • @Peter Pan:
      ho capito ma sono come un bambino a cui spostano la data del natale … ogni volta che ci arrivo mi dicono che è il mese prossimo

      Rispondi
      • È la banca che rompe i coglioni ne sono certo. Pallotta vuole estromettere la banca dall’affare stadio e questi adesso scalciano, qua ci vuole un assalto a piazza Cordusio cazzo ahahah!!!

      • @BARBAROSSA:

        sono d’accordo. è da ieri, dalle simpatiche dichiarazioni di Fiorentino/napoletano che l’ ho capito… er sor Pallotta frequenta ambienti bancari e di investitori tali da potersi permettersi di sfanculare questi burocrati italioti e tirare dritto con tempi e costi “Americani”!!!

      • Speriamo che li sfanculino a sti cacacazzi di Unidebit!!!
        P.S. Fiorentino mi è sempre stato stabilmente sui gabbasisi!

  2. Ma dove avete letto che lo stadio costerebbe 600 ml ?…Il Manchester city ha speso negli anni scorsi una cifra sui 600ml,ma era riferito al mercato,il nostro stadio non c’entrava niente.o sono io che non so leggere.

    Rispondi
    • @Nur: hai ragione non hai letto male…….il fatto è che scrive solo cazzate a sti giornalari non je basta più adesso le mescolano pure…………..

      Rispondi
  3. Alan ha detto:

    @Skontrino: Ciao Taxi . Ma dove sei sparito ???

    Ciao Alan..
    Purtroppo si comincia ad andare a scuola.. Poi il pomeriggio dormo (Ancora compiti niente), poi esco.. E poi la sera scrivo, ma poco. 😉 😆

    Rispondi
  4. buongiorno a tutti i lupacchiotti 😉 stavo leggendo i commenti dei formellesi ( C.D.S. ) ………….ammazza le risate che sò fatto :mrgreen: stanno messi popo male sti pecorari e poi lotirchio è unico :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
  5. Rikiasroma90 ha detto:

    Ragazzi ho delle news e non presunte…oggi passando vicino al depuratore ho visto camion e della gente “ingravatta” che parlava animatamente tra di loro sul rifacimento del depuratore e della strda…e per lo stadio mesi fa si diceva che grazie a Disney e Nike si costruivano Case( già in progetto per parnasi), centro commerciale ( con dentro lo asromastore piu grande e attrezzato), stadio, cinema ( ucinemas) e parco divertimenti con una sorta di zoosafari/ bioparco per non mandare a morire tutti quei cavalli e agli animali presenti all’ippodromo.
    Oggi Pallotta dice che ci sarà anche la Security sicuro faranno enormi posti di Lavoro almeno 4000-5000 posti solo della security saranno moltissimi e armati.
    Voi che ne pensate?

    zoosafari coi cavalli? li dipingono come zebre? 😀 5000 armati? e che è na zona militare? 😀

    Rispondi
    • @Ljajic8/SabatiniSantoSubito (ex Publio Nigidio Figulo):

      sta dicendo che lo stadio è soltanto una scusa per costruire una base americana con 5000 militari armati ?

      ❓ ❓ ❓ ❓ ❓ ❓ ❓ ❓ ❓ ❓

      Rispondi
    • @Ljajic8/SabatiniSantoSubito (ex Publio Nigidio Figulo): Non avete capite nessuno dei due… 4000-5000 persone che lavorano tra lavoratori nel cinema nello stadio nei negozi e poi ci sta la sicurezza che sono armati un servizio di sicurezza non solo per lo stadio…e vorrebbero fare una sorta di zoosafari(cioe che passi dentro che non sono chiusi in gabbia ma al massimo in dei recinti)….e vengo messi i cavalli(quelli dell’ippodromo) insieme altri animali…avete capito mo?

      Rispondi
  6. Sarei contento se Pallotta e company togliessero definitivamente il giocattolo A.S. Roma dalle mani della Banca, cosí gli investitori, volutibe cercati dalla stessa banca a discapito forse di altri migliori, farebbero un capolavoro!

    Rispondi
  7. porca pupazza,mi sento male a leggere ste cose..600 mln. 😯 😯

    calciatori che prendono milioni l’anno ecc… quello che prendo io da operaio non lo chiamo neanche piu stipendio,ma ciclo mestruale. ce sempre un giorno del mese in qui arriva,dura una settimana e poi posso andare a farmi fottere.

    non vedo l’ora che arrivi lunedi.daje romaaaa

    Rispondi
    • @Ado 83 BHF: Ciao Ado ,,, la vita non e propio uguale per tutti eee !!! Ce gente che corre tutto il giorno al pallone ,,,,, si diverte , diventano idoli e guadagno un sproposito . Ci sono altri poi come noi che lavorano tutto il giorno , che forse faciamo lavori piu significativi di loro che servono di piu alla societa . E alla fine gudagnamo il 0.1 % del loro stipendio . 😐

      Rispondi
    • @Ado 83 BHF:
      Così va il mondo.

      Se ti può consolare, per te il calcio è un godimento, per loro è un lavoro.

      E’ come il sesso per le prostitute.

      Rispondi
  8. Ho appena finito di ascoltare l’intervista in inglese, per punti (almeno i principali) vi dico:
    + i nostri giovani che si trasferiscono in prestito nella MLS che sta crescendo molto, per diventare più forti (ottima idea, sicuro meglio della B o della panchina)
    + stanno organizzando “campi di reclutamento” negli USA per trovare giovani di talento
    + lo stadio avrà 60000 spettatori, ultra tecnologico, con superstore nike e pronto tra tre anni, costerà un botto di soldi

    In sostanza, la traduzione sopra riportata è corretta, almeno per quanto ne so io. Comunque da st’intervista traspare tutto l’essere imprenditore di Pallotta, che parla della Roma in termini di ricavi, in primis: a me sinceramente la cosa interessa poco, se questi ricavi sono solo la conseguenza di risultati ottenuti sul campo…

    Rispondi
      • @Alan: Sisi, però intendevo quello quando parlavo di “un botto di soldi” 😉 ! Difatti James dice qualcosa come: “non lo voglio dire, ma siamo oltre quel numero che ho dato quando parlavamo del Man City (600 mln, appunto)” 🙂 !

      • Non so a voi ma a me piace molto Edu Vargas del Napoli . Puo giocare sia esterno che prima punta . Ok nel Napoli non ha brillato ma ha giocato anche molto poco .In nazionale fa meraviglie ,, due gol ieri alla spagna e ricordo che questo tempo ha sempre fatto buone prestazioni . Io un pensierino lo farei per Gennaio .

  9. La juve ha iniziato l’iter per il nuovo stadio nel dicembre 2002….fine lavori agosto 2011….e ha costruito su il vecchio stadio delle alpi…quindi tutti sti criticoni dell’americani si devono informare quanto tempo purtroppo ci vuole in italia per fare ogni cosa.

    Rispondi
    • @P59: E intanto Totti ha detto che vuole con tutti i costi gicore nel nuovo stadio. E vuole superare i 300 gol in A . Pallota consapevole che questa Roma non ha visibilita senza Totti nel mondo ,,, li fara un contratto di 10 anni piu il status di imunitario come i deputati nel parlamento . E inoltre sta pensando a cambiare il nostro slogan da Hungry for glory in Totti is hungry . 🙂

      Rispondi
  10. stirperomanista ha detto:

    @romanistadetoronto:
    in pratica una cosa come più di 450 milioni di euro, come è costato l’emirates e 100 milioni in più dell’allianz, ma tutti sti soldi mando li trova me chiedo io ?

    je li dà aaa banga! 😉

    Rispondi
  11. a pallotto e’ da quanno che sei arrivato che spari stronzate nel calcio chi cia piu’ sordi spenne e quasi sempre vince e’ sempre stato cosi’ quindi se non sei in grado fa ‘ er piacere vattene e portatevia sta banda de straccioni buffone!!!!! 👿 👿 👿

    Rispondi
  12. Amarcord dove sei????? Ti ho risp al post sottostante…..la mia risp nell intervista a carlo verdone era per quell imbecille dell utente col nik “vicenza”…….se leggi il suo commento capirai la mia risp……

    Rispondi
  13. …se serve na’ mano x costruirlo e fa’ prima io so’ pronto

    …ciò il caschetto da cantiere e le scarpe antinfortunistica

    …se James chiama, ave alle 6:00 sta là xd!

    …Forza La Magica!

    Rispondi
  14. Rikiasroma90 ha detto:

    @stirperomanista:
    infatti ho messo zoo ma non è proprio uno zoo tipo una pensione per animali per non mandarli al macello!

    😆 😆 😆

    Rispondi
  15. Faccio un saluto a tutti per cominciare :mrgreen: :mrgreen:
    Allora, ho appena visto il video con l’intervista di Pallotta e gli altri due Americani, ora vi faccio un riassunto abbastnaza in generale:
    – Prima di tutto, parlano di migliorare le relazioni fra UEFA e MLS durante il calciomercato, e qui entra in gioco l’affermazione di Jim riguardo il prestito di giocatori in America: io credo che intenda del prestito di giovani da far crescere, un po’ come facciamo mandandoli in serie B o in squadre minori, solo che invece di farli rimanere in Europa li mandano in America;
    – Sono state fatte alcune academy( o stanno per essere costruite) sulla East Coast, per la West Coast si stanno ancora accordando.
    Ora, riguardo allo stadio posso dirvi che:
    1- è vero che ha detto che costerà più dei “600 milioni del City”;
    2- il progetto sarà presentato entro due mesi come già detto;
    3- secondo Jim, lo stadio sarà costruito entro 3 anni( 😯 😯 non so quanto crederci, ma ha detto così;
    4- come già detto lo stadio avrà 60000 posti, un super negozio della Nike e pare che ci saranno anche dei campi di allenamento( su quest’ ultimo non sono sicuro visto che parla di ” practice facilities”);
    5- ha anche aggiunto che proverà a cambiare il sistema dei biglietti, visto che lo ritiene inefficiente.

    bè, questo è tutto, io vi saluto a tutti e ci risentiamo fra una settimana 😀 😀
    FORZA ROMA

    Rispondi
    • @Sleipnir: Se e vero che ha detto che costera di piu di 600 milioni . Allora perche non fare un stadio da 400 milioni .L`Allianz Arena e stato costruito per una cifra intorno ai 360 milioni. E tutti sapiamo che stadio e ,,,il migliore al mondo. Poi con i soldi rimasti comprare 4-5 giocatori da 50 milioni di euro . :mrgreen: :mrgreen:

      Rispondi
      • @stirperomanista: No lui ha detto che lo stadio costera moltoooooooooooooooo :mrgreen: di piu dei 600 milioni di euro spesi dal City per il mercato . O forse sono sterline , piu di 600 milioni di sterline 😆 😆

      • @Alan: O Forse la frase costera piu dei 600 milioni del City e per capire che noi con lo stadio avremo piu sucesso di loro che spendono cosi tanto per la campagna acquisti . Ragazzi non ce stadio al mondo che costa piu di 600 milioni .

  16. Ragazzi ho delle news e non presunte…oggi passando vicino al depuratore ho visto camion e della gente “ingravatta” che parlava animatamente tra di loro sul rifacimento del depuratore e della strda…e per lo stadio mesi fa si diceva che grazie a Disney e Nike si costruivano Case( già in progetto per parnasi), centro commerciale ( con dentro lo asromastore piu grande e attrezzato), stadio, cinema ( ucinemas) e parco divertimenti con una sorta di zoosafari/ bioparco per non mandare a morire tutti quei cavalli e agli animali presenti all’ippodromo.
    Oggi Pallotta dice che ci sarà anche la Security sicuro faranno enormi posti di Lavoro almeno 4000-5000 posti solo della security saranno moltissimi e armati.

    Voi che ne pensate?

    Rispondi
  17. Qui è da un po’ di tempo (un paio di anni, circa)che si parla di questo famoso stadio.
    Baldissoni,su twitter(se non ricordo male),aveva scritto che lo stadio sarebbe stato presentato alla fine di agosto,ora Palotta dice fra due mesi.
    Oggi il sindaco di Roma (Marino) ha detto che non ha nessuna notizia al riguardo e ,quando ne avrà ,sara felicissimo di incontrare i dirigenti per farsi spiegare “the project”.
    Riguardo ai famoso “budget illimitato” di Pallotta,ho fatto una ricerca su Forbes (classifica dei più ricchi del mondo) circa il patrimonio di Sawiris e Pallotta .

    Ecco i risultati :

    Naguib Sawiris :

    Rank : 589 Naguib Sawiris $2.5 B * age: 59 source: telecom Country: Egypt

    * = 2 ( due ) miliardi e mezzo di dollari…

    James Pallota :

    No results match your criteria. Please try your search again.

    La società di Pallotta è una di quelle che ha subito più perdite con lo scandalo ” Lehman Brothers ” .
    Pallotta è un azionista di minoranza( e non il presidente)dei Boston Celtics,come invece è stato riportato e/o riferito.

    Rispondi
  18. Stiamo lavorando da 18 mesi per costruire uno stadio a Roma. Noi abbiamo provato a cambiare qualcosa ma il quadro normativo è molto complicato.

    Questo ho letto negli altri articoli ma solo qui è riportata l’affermazione ” in un paio di mesi faremo l’annuncio del nuovo progetto dello stadio.”

    Rispondi
  19. Ho appena visto il video. Alla domanda, “quanto costera’ lo stadio?”. La risposta di Pallotta……”Non vorrei dirlo. Diciamo solo che superera’ la somma che ho citato prima riguardo il Manchester City”. La somma a cui fa riferimento e’ 600 milioni di dollari (spesi dal Manchester City sul mercato da quando e’ stato acquistato dagli arabi.

    Rispondi
    • @romanistadetoronto:

      in pratica una cosa come più di 450 milioni di euro, come è costato l’emirates e 100 milioni in più dell’allianz, ma tutti sti soldi mando li trova me chiedo io ?

      Rispondi
      • stirperomanista ha detto:

        @romanistadetoronto:
        in pratica una cosa come più di 450 milioni di euro, come è costato l’emirates e 100 milioni in più dell’allianz, ma tutti sti soldi mando li trova me chiedo io ?

        Sta facendo un esperimento per clonare Totti. Fara molte coppie di lui e li vendera in tutto il mondo

  20. tra due mesi verrà presentato il progetto con den mais e il plastico, stile firma a orlando con parnasi così tutti se gasano ma che me ne frega a me, io voglio sapè quando partono i lavori, non quando viene presentato il progetto

    Rispondi
    • @stirperomanista:

      ma se la presentazione del progetto è tra due mesi quella de capodanno che era? l’acquisto del terreno da parnasi? e c’era bisogno de tutta quella pantomima?

      Rispondi
      • @stirperomanista: ma che te frega della pantomima??non volevi sapè solo qiando partono i lavori?? te conviene ignora’ i comunicati

  21. ..”i big come Totti, De Rossi e Bradley”…….!?

    Pallotta forse volevi dire “i big come Totti, De Rossi, Strootman, Pjanic, Maicon!” ahah no?

    Rispondi
  22. 😡 😡 😡 😡 come ti permetti di dire questo? 👿 👿 👿 👿
    tu il cervello non ce l’hai nemmeno se dici cose come queste
    e almeno scrivi in italiano “non scrivere su sto tifo” 😆 😆
    basta con il vino 😆 😆 @JULIA.02.ZA ~~~~ Hahahah :mrgreen: :mrgreen: .

    Rispondi
      • @amarcord: ehi amarcord il mio commento non era riferito a te…..rileggendo l intervista a carlo verdone la mia risp era per quell imbecille dal nik “vicenza”……avro sbagliato io pardon…..

  23. Gazzella ha detto:

    @gugly_89: …su questo può avere tutte le scusanti del mondo, basta che alla fine non si viene a sapere che lo stadio non lo fanno per problemi loro COME E’ USCITO FUORI IERI…
    invece hai notato che l’intervista da una parte dice una cosa, da una parte no…?

    ecco appunto!!

    Rispondi
      • @Gazzella: volevo dire, più semplicemente, che non tutto quello che esce fuori è verità! 😉

    • @JULIA.02.ZA: Poco tempo fa , ha detto Pallota stesso che costera di piu di 200 milioni €. Adesso esce fuori e dice che costera molto di piu di 600 milioni €. Chiaro che un sbaglio clamoroso di romanews.eu. 😆 Per me il costo si aggirera sui 200 e 300 .

      Rispondi
  24. Quanto costera ??? Non voglio dirlo, ma molto più di quel numero che ho detto sul Manchester City, diciamo così! Cioe un stadio vicino 1 miliardi di euro 😯 😯 fonte romanews.eu . Chi capisce bene l`inglese puo andare su laroma24.it e la ce il video completo . Per fare un po di chiarezza .

    Rispondi
      • @gugly_89: Non puo essere vero . Con una cifra molto piu grande di 600 milioni fai un megastadio e lo riempi con giocatori come Benzema , Iniesta , Reus ect .

  25. allora, ci sono alcuni punti diversi da quella che ho letto da un’altra parte, ora non so qual’è la traduzione giusta. resta il fatto che quella lasciava spunti per critiche, questa no, e ora non so qual’è la versione giusta, ma chiunque dei due l’ha “modificata” o “interpretata” per tirare l’acqua al proprio mulino ha fatto una cosa stupida e triste.

    volendo comunque commentare questa c’è poco invece da dire, una rassicurazione sullo stadio e qualcos’altro che per ora però, ma ormai si va avanti da due anni e mezzo, continuano ad essere solo parole.

    Rispondi
    • @Gazzella: Vabbè però a sua discolpa devo dire che non è che due anni e mezzo fa disse: “domani facciamo lo stadio!”, perché così non è. Comunque c’è poco da fare al riguardo, se non vedo mettere la prima pietra del nuovo stadio, non ci crederò. Pallotta è in forte debito di credibilità nei nostri confronti.

      Rispondi
      • @gugly_89: no, ma infatti sullo stadio c’è poco da dire. in italia è difficile piantare pure un albero, pensa costruire uno stadio. su questo può avere tutte le scusanti del mondo, basta che alla fine non si viene a sapere che lo stadio non lo fanno per problemi loro come è uscito fuori ieri. certo per ora restano parole, e insieme a tutte quelle dette fino ad oggi diventa un bel vocabolario, ma per ora a fatti stiamo quasi a zero. io comunque allo stadio ci credo non alla prima pietra ma proprio all’inaugurazione!!! :mrgreen:

        invece hai notato che l’intervista da una parte dice una cosa, da una parte no…? 🙄

  26. …lunedì c’è Parma Roma, da tifoso il mio interesse è concentrato sulla partita

    …il resto non è di mia competenza, il calcio giocato è quello che conta

    Rispondi
  27. Non voglio fare polemicha ma mi ha rotto il cazzo. Sempre a nominare questi accordi con il Disney e Nike. E chi da importanza a queste cose ??? Nel calcio contano i tittoli Pallota , solo i tittoli . E poi e da un po che i nostri dirigenti ci danno solo parole . 🙄 Ok mi fa felice che sta insistendo nel costruire lo stadio (perche e la cosa piu importante da fare) ma adesso servono i fatti. Vediamo … noi tifosi abbiamo le mani legate ,, possiamo solo aspetare le promesse fatte da questa societa . 😐

    Rispondi
    • @Alan: Giusto che sei scocciato Alan, però i titoli non li vinci se non hai i soldi e fidati, i 100 mln della Nike e la sponsorizzazione della Disney ne porteranno un bel po’! Certo però si sbrigasse a trovare anche un main sponsor, eh!

      Rispondi
      • @gugly_89: Ok sono dacordo , ma non puoi dare un intervista e vantarsi sempre di questi accordi . Perche non e questo che fa una grande squadra , il business e business. Il calcio e quello che si vede nel campo .

  28. RAGAZZI, costruire uno stadio in italia, poi a ROMA, è una cosa che dir difficle è dire poco, poiche ci sono talmente tanti interessi, ostacoli, che nn vene fate un idea…
    Pallotta è un famoso e di successo IMPRENDITORE, americano, non come gli sceicchi che non sono imprenditori, ma speculano i loro soldi per divertimento, non capendoci una mazza di quello che fanno… guardate seriamente il psg, il man city, dove il primo acquista giocatori inutili e sopravvlutati, come lucas a 45 mln e ne vale meno di 20, compando cavani, dove l’acquisto di quest’ultimo è inutile se hai ibra, poi nn fanno giocare menez che vale come lavezzi, pastore o lucas, e non lo dico io, ma lo dicono i fatti… il man spende piu di 600 mln di euro e non ha vinto diciamo nullam, comprando giocatori inutili… ragazzi diamo tempo a pallotta e soci, perche ha investito nella roma, e non ascoltate cosa dicono i gioanli o radio vendute.
    So solo che quando la roma costruira il nuovo stadio, ci sara il delirio, piu che a torino con la juve… poi ragazzi io faccio un ipotesi: ma non è che dietro a tutti gli ostacoli sui vari permessi, non ci sia dietro lotito??

    Rispondi
  29. chi ha investito nella roma sa che la crisi genererà i permessi per la costruzione dello stadio…magnapaneatradimento avete le ore contate!!!

    Rispondi

Lascia un commento