AS Roma, venerdì Sabatini in conferenza stampa

Tramite il profilo ufficiale di Twitter, la Roma ha annunciato la data della prossima conferenza stampa di Walter Sabatini:

Trigoria: venerdì 13 settembre conferenza di Walter Sabatini alle 12:30 nella nuova sala stampa del Bernardini #ASR“.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

35 commenti su “AS Roma, venerdì Sabatini in conferenza stampa”

  1. perchè l’ha fatto sul terreno del vecchio stadio che ha demolito.

    BARBAROSSA ha detto:

    E pure secondo me a livello economico i club avranno benefici dallo stato.
    Perchè la juve lo ha detto e lo ha fatto senza legge e senza niente?!?

    Rispondi
  2. Che tempismo! Clamorosa conferenza stampa di Sabatini, perché è clamorosa, proprio due giorni prima di una partita importante. Non si poteva fare una settimana fa?
    Ti prego Walter non dire niente che possa scuotere l’ambiente e i giocatori, lunedì c’è la partita! Mi raccomando.

    Rispondi
  3. Il Principe ha detto:

    @stirperomanista: Io sono un grande estimatore di Totti, ma il distacco è quasi certamente incolmabile anche senza questa rettifica. La cosa “strana” e ridicola, è che si “indaghi” solo ora, dopo più di mezzo secolo, per correggere la classifica. Qualcuno si caga sotto all’idea di vedere la bandiera della Roma in testa a quella classifica? Personalmente non ho bisogno di questa particolare statistica per dire che Totti è fra i più grandi.

    di certo non è casuale come non è casuale che prandelli dice che si aspettava gli applausi degli juventini fuori dall’albergo nei confronti di balotelli, proprio da una delle tifoserie che bersaglia di più i giocatori di colore se li aspettava, ba 😐

    Rispondi
  4. Secondo me dirà più o meno questo:
    “Dopo due anni di risultati sportivi deludenti abbiamo deciso di creare da subito una squadra pronta ad ottenere risultati da subito, altrimenti ci avreste linciato, e per farlo abbiamo venduto giocatori che ci hanno dato una importante ( forse lui utilizzerebbe l’aggettivo “potente”) plusvalenza, in parte utilizzata per comprare sostituti adeguati (Benatia x Marcos, Ljajc x Lamela), in parte per rafforzare la squadra dove necessario (Strootman, Jedvaj, Gervinho) ed in parte per pagare gli stipendi dei giocatori già pronti che guadagnano molto, presi al posto di giovani che prendevano poco (Maicon x Piris, Gervinho x Nico Lopez, Benatia x Marcos). Visto che avevamo già sul groppone lo stipendio di Borriello ci siamo tenuti lui al posto di Osvaldo. Tanto quest’ultimo spreca il suo talento in atteggiamenti idioti e Destro sta per tornare.
    Il risultato è una squadra più forte senza tirar fuori soldi, visto che la società non ne ha voluti cacciare di altri. L’anno prossimo con la scadenza dei contratti dei vari Burdisso, Julione etc.. Faremo meglio ancora”.
    Quest’ultima frase non sono certo che la dirà, ma l’ha già detto nella “famosa” intercettazione. Per il resto il “succo” sarà questo, vale a dire la realtà…. Magari condita dai sostantivi improbabili del fumante….

    Rispondi
  5. Vuoi vedere che si dimette???
    Ormai non mi sorprendo piú di niente!
    Per la questione stadio Fiorentino non dicesse cazzate, poichè se hai i soldi tuoi, con o senza legge, lo stadio lo fai e avanza (vedi juve), poi se aspetti la legge per avere contributi pubblici campa cavallo!!!

    Rispondi
  6. Il Principe ha detto:

    @Kun: Non ti ho detto che arriviamo terzi ma prendo semplicemente atto che stavolta per sostituire Rosi non hanno preso Piris, ma Maicon. Questa è una logica che permette di migliorare la squadra. E con “miglior mercato da quando è alla Roma” io intendo un mercato da 6, mica da 8. Il problema era che i precedenti mercati erano da 4.
    PS: Spero che qualcuno gli chieda con che coraggio hanno preso per il culo i tifosi facendo sfilare Lamela alla presentazione quando pure la fidanzata sapeva che l’avevano ceduto.

    i mercati da 4, degli anni passati, hanno portato plusvalenze da 20/25 mln, e con il mercato da 6 di quest’anno abbiamo una squadra da 8…come vedi la matematica non è un opinione!

    Rispondi
    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): Il DS per molti qui (e pure per Pallotta) deve fare incassare la società, per me il DS ha prima di tutto il compito di costruire una squadra che porti risultati sul campo. La squadra che hai oggi l’hai potuta costruire grazie a i due mercati precedenti? Bastava spendere bene i soldi di due anni fa, senza passare per due anni di tribolazioni. Senza contare che così potevi usufruire anche dei ricavi delle coppe. Basta favole, a chi piacciono consiglio d cenare stasera con latte e plasmon e di andare a nanna fra un’oretta.

      Rispondi
  7. “La stampa già si prepara all’EVENTO?!?!?”. Gli “eventi”, le “occasioni importanti”, le abbiamo mancate TUTTE in questi due anni. Ribadisco il mio giudizio: Sabatini ha fatto quest’anno il miglior mercato (COME ACQUISTI) da quando è alla Roma, ma questo non basta certo a far dimenticare due anni di CAZZATE clamorose e di risultati ignobili di cui anche lui è stato artefice. Che deve dire in conferenza stampa? Le stesse cazzate che ha detto in due anni? Le stesse stronzate clamorosamente smentite dai fatti?
    Che deve dire? Borriello è un problema? Si attaccano dei giovani per colpire me? Abbiamo moderatamente paura della lazio? Osvaldo, Lamela e Marcos sono incedibili? Ma questo meno parla e meglio è. Rimane alla Roma? Continuasse sulla linea di mercato appena intrapresa (ribadisco, riguardo agli acquisti, prendendo gente esperta, già navigata nel calcio italiano e europeo), contribuisse a fare due stagioni ottime dopo le due stagioni vergognose appena passate, poi magari può tornare a parlare.
    “Evento”…

    Rispondi
    • @Il Principe: PS: parli dopo mesi e dopo due vittori in campionato che hanno ridotto la rabbia della piazza. Bello scappare quando c’è la tempesta e riaffacciarsi quando la bufera è passata, eh? Facile…

      Rispondi
      • @Il Principe: Condordo sul fatto che doveva parlare prima, ma non lo reputo né il maggiore né il principale artefice di questi due anni di disfatte. È infatti strano che sia rinsavito solo quest’anno, comprando i giocatori giusti ai posti giusti con l’obbligo di chiudere il bilancio in attivo. Non è che quelle scelte a dir poco “pedestri” siano state volute più da altri che da lui?
        Comunque, vorrei che almeno in questa conferenza stampa ci mettesse la faccia e rispondesse a TUTTE le domande che gli vengono poste, nei limiti della decenza ovviamente…

      • @gugly_89: Scuse che non reggono. Ti indicano un giocatore? Lo valuti e se lo trovi scarso non lo prendi. Non comandi un cazzo, non hai libertà di decidere almeno una fetta di mercato? Ti dimetti, se poi vuoi fare il fantoccio dopo ne paghi le conseguenze. Ripeto: riguardo agli ACQUISTI mercato da sei, pur ricordando che la Roma è spuntata e che ci ripresentiamo con una fascia sinistra che fa ridere i polli.

      • @Il Principe: Per me puoi dire quello che vuoi, ma noi abbiamo pagato il dualismo Baldini-Sabatini, a prescindere da chi si voglia incolpare di più. E di questo, ancora una volta, io incolperei Pallotta che ha messo due galli in un pollaio…

      • @gugly_89: Ah, voglio anche dire che per me la squadra non è completa, nonostante tutto, ma per questo la colpa la dobbiamo dare al sor Pallotta che ha chiuso i rubinetti…

    • @Il Principe:

      io ancora aspetterei per giudicare il mercato quest’anno,non possiamo certo dare giudizi per due partite con due neopromosse..ricordo che l’anno scorso abbiamo iniziato con 4 punti con catania e inter,di certo non due squadrette

      Rispondi
      • @Kun: Non ti ho detto che arriviamo terzi ma prendo semplicemente atto che stavolta per sostituire Rosi non hanno preso Piris, ma Maicon. Questa è una logica che permette di migliorare la squadra. E con “miglior mercato da quando è alla Roma” io intendo un mercato da 6, mica da 8. Il problema era che i precedenti mercati erano da 4.

        PS: Spero che qualcuno gli chieda con che coraggio hanno preso per il culo i tifosi facendo sfilare Lamela alla presentazione quando pure la fidanzata sapeva che l’avevano ceduto.

  8. intanto bruttissima notizia per il capitano

    Piola, miglior marcatore di tutti i tempi della Serie A (insidiato solo da un altro mito: Francesco Totti con i suoi 227 gol) non si è visto conteggiare le 16 reti segnate nel campionato dell’immediato Dopoguerra, diviso in due gironi a causa delle devastazioni subite dall’Italia durante il conflitto. Non essendo un torneo a girone unico, ma valido a tutti gli effetti e con il Nord a 14 squadre, 7 delle quali vincitrici di scudetti, i gol sfuggirono alle classifiche ufficiali. Ora, però, sul quel 1945 «indagherà» la Federcalcio e forse a Piola verrà resa giustizia di quei 16 gol fantasma.

    …non è destino capità

    Rispondi
    • @stirperomanista: Io sono un grande estimatore di Totti, ma il distacco è quasi certamente incolmabile anche senza questa rettifica. La cosa “strana” e ridicola, è che si “indaghi” solo ora, dopo più di mezzo secolo, per correggere la classifica. Qualcuno si caga sotto all’idea di vedere la bandiera della Roma in testa a quella classifica? Personalmente non ho bisogno di questa particolare statistica per dire che Totti è fra i più grandi.

      Rispondi
      • @JULIA.02.ZA: Sono giorni che ripeti questa cosa. Volente o nolente Totti è la storia del club e il Capitano della squadra. Se non vuoi che si parli anche di lui, o aspetti il suo ritiro (che purtroppo è vicino) o devi cambiare squadra.

Lascia un commento