Osvaldo torna a parlare del suo addio alla Roma

Pablo Osvaldo ha parlato dal ritiro della Nazionale azzurra del suo addio alla Roma. Ecco le sue parole a Sky Sport:

“Sono felice di andare in Inghilterra ed ho avuto una buona impressione. Sono felice e sereno. Avevo voglia di un’esperienza all’estero ed ho deciso che fosse l’opzione per me dato che mi hanno subito mostrato affetto. Sono felice ma il calcio è diverso”.

SUL SUO ADDIO DALLA ROMA

“E’ stata una mia decisione anche insieme alla Roma. Ho capito che volevano che andassi via e siamo tutti contenti”.

SUI TIFOSI

“Il tifoso normale mi ha sempre mostrato affetto, ma altri vivono il calcio in modo sbagliato ma sono la minoranza. La maggioranza mi ha mostrato affetto anche quando ho ricevuto contestazione. In Italia alcuni tifosi vivono il calcio in modo sbagliato. Non potevo stare a Roma, la gente mi scriveva cattiverie sotto casa. Dovevo stare tranquillo. Di fa poco per evitare queste situazioni. Sembra normale, ma non lo è”.

SULLA MANCATA PREMIAZIONE DELLA COPPA ITALIA

“Ero arrabbiatissimo e quando sono arrivato negli spogliatoi volevo spaccare tutto. Quando l’ho fatto i miei compagni erano già entrati. È stato un gesto brutto. A chi mi porta rispetto mostro lo stesso, a chi non lo dimostra non gliene porto. Sono così nella vita. Può sembrare sbagliato ma sono fatto così”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

50 commenti su “Osvaldo torna a parlare del suo addio alla Roma”

  1. Oblomov ha detto:

    E’ fatto cosi lui, nello spogliatoio voleva spaccare tutto.
    Invece i tifosi che contestano vivono il calcio in modo sbagliato. Son fatti cosi loro.

    😉 nulla da aggiungere.

    Veramente una cosa da aggiungere ce l’ho: anche oggi si parla di Totti.
    Finiti gli argomenti?……. 🙄

    Rispondi
  2. Oggi pomeriggio alle ore 16 a Milano, nella sede della Lega Calcio, si svolgerà un incontro tra allenatori, dirigenti, capitani delle squadre di serie A e gli arbitri, voluto dalla Figc per approfondire alcune tematiche tecniche. Per la Roma saranno presenti il team manager Salvatore Scaglia, il tecnico Rudi Garcia ed il portiere Morgan De Sanctis.

    Con 500mila euro hanno comprato un Dirigente-Giocatore-Tifoso.

    Rispondi
  3. so che senza campionato e senza mercato c’è poco di cui discutere, ma vi prego, non riniziate un altro papiro su totti, mi fate passare la voglia di commentare, per la gioia di molti…

    per quello che fa sul campo , un giocatore di 37 anni 3,5 ml l’anno non li merita, per quello che porta alla società fuori dal campo ne meriterebbe anche di più, morale della favola?: la società farà bene a fare quel che vuole fare, noi parliamo di calcio, quello bello, che i numeri m’hanno sempre rotto un po’ i coglioni..

    piuttosto, non vedo l’ora di assistere all’ennesima sfida totti – cassano, stranamente in campo, anche se sono passati tanti anni , fa sempre un certo effetto, per me, vederli giocare contro

    Rispondi
    • @King Schultz: concordo, soprattutto sulle prime tre righe. ho solo ritenuto giusto rispondere, perchè si vede sempre una parte della situazione e non la situazione in generale, e questo porta ad arrivare a conclusioni sbagliate…

      Rispondi
      • @Gazzella:

        non ce l’ho con te gazz, è che in questi giorni tutte le volte che sono entrato si parlava di totti, ‘na pesantezza :mrgreen:

      • @luca1995:

        se comprassero cristiano ronaldo non avremmo più parole da proferire, perché ce verrebbe a tutti un colpo.
        anche se personalmente preferisco il ronaldo vero, mourinho stylez

      • @luca1995:

        bè,insomma, direi di no, essendo messi considerevolmente più forte di cristiano ronaldo….meglio cosi in fondo, non soffriremo di multipli infarti :mrgreen:

  4. per princeps e aleste:

    ve lo ha spiegato anche winterling, totti ha un valore enorme non solo per quello che fa in campo, ma anche come uomo immagine. parliamoci chiaro: la roma potrebbe dare a totti pure 10 milioni a stagione dato che il 90% di quello che entra dal merchandising lo deve a totti. quindi lo stipendio è ampiamente coperto dalle vendite. gli stipendi che pesano non sono quelli di totti e de rossi, ma quelli dei vari burdisso, taddei, borriello, j sergio… perchè li paghi, in campo o non ci vanno o fanno ridere, e alla roma non entra nulla, anzi per vendere una maglietta loro i soldi non li deve dare chi compra ma chi vende.
    e comunque questo fatto dimostra come non era possibile che il problema di lamela fosse lo stipendio, ma, a questo punto, i 30 milioni che sono serviti per iniziare a rimettere apposto il bilancio…

    Rispondi
    • Bisogna vedere come gestiranno i diritti d immagine, e comunque pensavo che il vero obbiettivo fosse quello di trovare nuovi giovani campioni che accendessero la fantasia dei tifosi…E invece mi ritrovo Lamela ceduto e Totti rinnovato fino ai 40 anni…

      Rispondi
      • @Princeps: io pure mi aspettavo nuovi campioni (e totti rinnovato fino a 40 anni a di meno e in panchina). però non è stato così per motivi economici e ora totti deve giocare di nuovo da titolare perchè le riserve non sono all’altezza.
        non è colpa di totti se non ci sono i nuovi campioni (lascia perde apollo), ma del fatto che si pagavano stipendi inutili e che non si è entrati in europa, e quindi la colpa è della vecchia proprietà, della nuova, dei dirigenti, dei mister e dei giocatori.
        senza totti stavamo molto più giù, sicuramente a entrate e forse anche in classifica.

    • @Gazzella:
      ma infatti 1,5 milioni netti a stagione mi sembrano giusti.
      non ho detto che gli darei poco apposta, ho detto che gli darei il giusto.

      Rispondi
  5. Se dovesse essere vera la notizia del rinnovo a Totti a 3,5 milioni a stagione, sarebbe una vera vergogna…Forse dovrei chiamarlo Avida Dollars da ora in avanti…E poi da alcuni, sentivo dire che il problema con Lamela era il fatto che voleva adeguato un contratto dove guadagnava solo 1,2 milioni.

    Rispondi
  6. Apro la home di forza-roma e vedo alla prima notizia 9 commenti, entro nella pagina della notizia ed i commenti diventano 8, faccio il login e diventano 20 :mrgreen:
    torno alla home ed ho la versione mobile :mrgreen:

    Rispondi
  7. tecnicamente poteva essere qualcuno, ma non lo sarà.

    abbiamo fatto la cosa giusta. ha 27 anni e la cazzarite sempre in agguato, magari se non lo vendevi ora non lo vendevi più.

    ci hai fatto i soldi giusti e buonanotte.

    Rispondi
  8. giocatore con un carattere molto labile osvaldo. si crede un fenomeno quando non lo è. è tecnicamente molto forte e diverso dagli altri attccanti, ma se è andato in una quadra inglese che può essere paragonata ad un parma in italia vuol dire che tutto sto fenomeno non è. quindi stai bene do stai roma non ha bisogno di gente come lui

    Rispondi
  9. lui e spalletti hanno rotto il cazzo . stanno tutti a parlare della roma. si facessero un pò i cazzi loro . se qualcuno gli fa una domanda sulla roma devono dire che preferiscono non rispondere.

    Rispondi
      • @Pluto_79:
        mha non lo so … lancia delle frecciatine anche lui. il fatto che la roma dipende da totti poteva risparmiarsela ad esempio

      • @aleste85: è la verità la roma dipende ancora da totti xke ancora a 37 anni p il piu forte giocatore che c’è. il fatto che voi contestiate totti non vi fa capire queste cose sul capitano. è tutto li il punto

      • @Pluto_79:
        io non contesto nessuno ci mancherebbe.
        io dico quello che penso. totti da esterno vale poco o nulla nel calcio moderno fatto di corsa ed intensità. l’assit che fa non bilancia tutta la corsa e la fase difensiva che non svolge.
        da punta può ancora dire la sua come ho sempre sostenuto

  10. Ao’.. io ‘o sempre difeso e come calciatore me piace pure! secondo me ha talento eforza per poter diventà un attaccante de livello pe’ davero!
    Però… però…. mo’ dai a colpa a questo e quello.
    La verità è che ‘a società ja fatto (giustamente) ‘a bara dopo le twittate su andreazzoli.
    Se po’ pensà quello che te pare ma nun se po’ scavarcà tutte ‘e gerarchie e tirà merda su chi a trigoria ci stà fedelmente da 10 anni e che de sicuro s’è impegnato più de te pe’ sarvà a stagione!
    MAVVAFFANCULOVA’!

    Rispondi
  11. E’ fatto cosi lui, nello spogliatoio voleva spaccare tutto.
    Invece i tifosi che contestano vivono il calcio in modo sbagliato. Son fatti cosi loro.

    Rispondi
  12. sui tifosi malati ha stra ragione e ha fatto bene a cagargli in bocca!
    e non deve manco scusarsi per la reazione post finale di coppa e la mancata convocazione in nazionale, non è colpa sua ma di due allenatori inetti.

    per il resto, arrivederci e grazie. mo levate dalle palle e non parlare più della roma.

    Rispondi

Lascia un commento