ESCLUSIVA F-R.COM. Intervista a Riccardo Guffanti, “La Roma si è rinforzata e sarà protagonista della Serie A”

Forza-Roma.com continua ad espandersi e dopo aver raggiunto e superato i 14.000 likes sulla pagina FB, continuano le interviste a uomini rilevanti nel mondo del calcio. Questa volta, abbiamo avuto l’onore di intervistare Riccardo Guffanti, uno degli osservatori dell’Udinese, tra i fautori della crescita esponenziale dell’Udinese negli ultimi anni. Eccovi l’intervista integrale!

Si è appena concluso il mercato: cosa pensa di quello svolto dal d.s. Sabatini? Uscite importanti e acquisti altrettanto importanti. La Roma si è rafforzata?
Stiamo parlando di uno dei migliori Direttori Sportivi Italiani, che conoscono strategie e dinamiche di mercato, non a caso, secondo me la Roma si è notevolmente rafforzata e i conti chiudono oltretutto in positivo, meglio di cosí…nella linea difensiva é arrivato un portiere molto esperto e bravo, il difensore centrale piú forte del campionato Italiano, Benatia e un esterno come Maicon che se ritrova le motivazioni giuste (e mi pare le abbia trovate) , resta uno degli esterni piú forti. A centrocampo é arrivato Strootman che con De Rossi formano un duo di centrocampo di alto livello e in avanti con uno straordinario Totti si sono aggiunti Gervinho e Ljajic. Negli interpreti principali si è rafforzata“.

Il fiore all’occhiello del mercato Giallorosso, secondo lei? Cambiato target: non più giovani, ma più esperti.
Non c’è un giocatore “fiore all’occhiello” , ma la bravura della società di avere dato equilibrio nei vari reparti, grazie anche alle cessioni fatte, e secondo me non vi è un cambio di target, ci sono giovani importanti e calciatori altrettanto importanti ed esperti“.

La squadra Giallorossa é una delle poche che ha chiuso il mercato in attivo: con il fair play finanziario alle porte, quanto é importante?
Infatti riconfermo che i bravi dirigenti come il d.s.Sabatini sanno costruire squadre di qualità con la giusta attenzione ai bilanci.

Cosa pensa invece di mister Garcia? Subito piglio giusto, gruppo unito e 6 punti con un tiro in porta subito in 180′“.
La qualità di un allenatore non puó essere solo valutata da un risultato, ma anche come riesce a farsi seguire dai suoi giocatori, e più sei in un grande club e piú questo diventa una differenza, i risultati del campo ne sono una logica conseguenza, la qualità dei giocatori e le competenze di un allenatore con la bravura di un D.s. ti portano molto vicino agli obbiettivi“.

Nico Lopez, Verre, Ricci, Bertolacci: sono molti i giovani di talento che non riescono a trovare spazio nella Roma, andando altrove per giocare. Crede che sia una mancanza della Roma? Anche se è un trend condiviso in A…
Non c’è mancanza della Roma, anzi il contrario, la Roma la considero una delle primissime società in Italia a dare particolari attenzioni al proprio settore giovanile e cosa più importante portare tanti di loro a esordire in prima squadra, tra serie A e B ci sono molti calciatori scelti e allevati nel settore giovanile giallorosso, in questo senso i bilanci della società se si valutasse quanto prodotto dai giovani è di certo in attivo da anni“.

Cosa pensa invece della Serie A del nuovo anno? Facciamo una panoramica dell’intero mercato, con tanto di pronostici sulla classifica, se se la sente.
Senza esaminare squadra per squadra penso con quasi certezza che questo campionato sarà bellissimo, per quanto riguarda lo spettacolo e maggiormente competitivo rispetto alla passata stagione dove la seconda classificata si è trovata staccata dalla prima da diversi punti e la Roma ne sarà protagonista“.

Lei di giovani talenti se ne intende come pochi altri: si sente di consigliarne qualcuno a Sabatini, o ala Serie A in generale? O ne sono già arrivati in questo mercato?
Preferisco non rispondere, perché i giovani non hanno bisogno di essere esaltati alla prima ottima prestazione e “buttati” alla prima prestazione negativa, ma bisogna avere, oltre il farli giocare, il coraggio di “proteggerli” se ci si crede fortemente, sino perlomeno a quando il campo ci dica il contrario, unico “giudice” imparziale dello sport“.

Grazie al Direttore Guffanti, ancora una volta, per la disponibilità.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

143 commenti su “ESCLUSIVA F-R.COM. Intervista a Riccardo Guffanti, “La Roma si è rinforzata e sarà protagonista della Serie A””

  1. Adesso che e finito il mercato , tutti a inventare le retroscene . I giornali che hanno sparse le notizie , inventano anche queste cose . Secondo le10sport abbiamo cercato con prepotenza Dario Cvitanich , ma e stato l`allenatore del Nizza a frenare l`operazione . Cioe lui e restato al Nizza rifiutando la Roma . Bella cazzata . 😛

    Rispondi
    • @Alan: infatti, aggiungici pure le notizie pompate sull’Inter, Kaka fatto passare come l’acquisto dell’anno (uno che ha fatto 3 anni di panchina ed arrivato a parametro zero), Mauri come una vittima degli abusi della giustizia…

      Ogni tanto ne azzeccano una, ma con un mitragliatore anche mia nonna ne azzecca uno..

      Rispondi
    • @Pessoa: 😆 eh già, quanno non c’è la Roma è sempre così… Poi co sta nazionale de giumentini, bilanisti e soprattutto in buona parte formata da seghe (o giù di lì), di certo non ho interesse a seguire il calcio in questi giorni!

      Rispondi
  2. Che c’é da commentare?
    Di Biagio che fa cagare come ct?
    O che senza i pollici si sta meglio?

    A proposito degli off topics di ieri….. :mrgreen:

    E che palle sta nazionale e che palle più grandi sto allenatore….
    Io abolirei le nazionali! nazioni

    Rispondi
  3. Oblomov ha detto:

    @grande diba: Ljajic alla fine è arrivato a Roma per 12mln….secondo alcuni (cazzaro king schultz e cazzaro the mirror) è stato pagato troppo.
    Domenica scorsa ha fatto un bel gol.

    Ma sei un birbone..questa forse è l’unica cosa che non ho mai detto

    Rispondi
      • @Oblomov:

        caro lamela prima ti ritenevo un simpatico provocatore con la battuta pronta ma questi voltafaccia ai tuoi compagni di squadra sono di una bassezza e di un infantilità incredibile, cos’è ha violato una delle regole del clan?

      • @stirperomanista:

        lamela come il giocatore al quale si ispirava il tuo nik e che da un pò di tempo stramamente snobbi tanto

      • @stirperomanista: 😆 😆 😆 😆 😆

        stirperomanista? chi sei quello che aveva aperto gli occhi? l’illuminato?
        I tuoi deliri non valgono nemmeno la pena d’essere presi in considerazione

        E the mirror, che reputo intelligente, non credo che abbia bisogno di un pessimo avvocato, anche perchè scherzavo.

        buon delirio

  4. Una settimana di stop forzato…..non vedo l’ora arrivi lunedi’ prossimo prossimo

    Pollici si pollici no….hanno la loro funzione…ma andrebbero vincolati ad ogni utente….giusto saper chi spollicia chi…altrimenti….va bene anche senza…
    l’importante e’ esprimersi

    Parma….importante banco di prova
    veniamo da due successi e si comincia a vedere la squadra
    gli altri ci temono
    troveremo un attacco niente male…soprattutto in cassano…
    e un centrocampo molto mobile e grintoso dopo gli ultimi innesti…
    giocheremo in posticipo se non sbaglio…dopo avere saputo tutto di tutto
    interessante…

    intanto rudi lavora…

    mai dare per scontato nulla se si vuole vincere qualcosa

    Rispondi
  5. La difesa della formellese senza Radu è la seguente:
    Cavanda-Novaretti-Cana-Vinicius Freitas

    Quella del’ultimo Parma:
    Lucarelli-Cassani-Felipe con Cassani difensore centrale nella difesa a 3 (??!!)

    A me sembrano due difese da retrocessione, ma non voglio dire nient’altro per non alimentare troppi entusiasmi che siamo solo alla terza.
    Certo che l’occasione di presentarsi a punteggio pieno al derby è da non lasciarsi scappare…

    Rispondi
    • @derossimaancheno: Ci misureremo fuori casa con una squadra che può metterci in difficoltà… Tutt’altra musica rispetto a Livorno e Verona! La coppia Amauri-Cassano non mi lascia tranquillo e anche a cc non sono poi così deboli… Bisogna fare molta molta attenzione, anche perchè hanno 1 punto solo!

      Rispondi
      • @Francesco10: ma dai….son due mezzi calciatori.
        se ci dobbiamo preoccupare di amauri e cassano cosa deve fare il parma? cacarsi sotto

      • @Oblomov:

        l’ultima volta che si disse che Amauri era un giocatore finito ci inflisse un gol di tacco che ancora ci brucia il culetto…

      • Avete ragione, è fondamentale che la Roma entri in campo senza sottovalutare gli avversari.
        Detto questo il centrocampo è munari-valdez-parolo con Gobbi e Biabany esterni..
        Non mi sembra granché.
        Come con Toni i nostri centrali hanno le doti x annullare Amauri.
        Cassano contro di noi gioca sempre col coltello tra i denti….. Insieme a Biabany che operera à sulla fascia di Balzaretti sono i pericoli maggiori…
        b>@ecovian: @Francesco10:

  6. Alan ha detto:

    Una cosa inutile ma puo essere stimolante . Secondo le statistiche , siamo quarti in Europa tra le squadre che hanno giocato meglio . 63 % possione palla secondi solo al Barcellona e al Bayern . 89.4 % passaggi riusciti secondi solo al barcellona . Tiri per gol , primi in europa 21.5 % Primi in europa anche soto l`aspetto difensivo abbiamo conseso solo 9 tiri totali . E un piccolo trofeo no .

    Sono statistiche di tutto rispetto… Ok abbiamo battuto 2 neopromosse, ma ricorderei che molto spesso proprio contro queste squadre abbiamo sofferto molto e perso punti importanti! La cosa che mi ha impressionato di più è vedere la Roma cambiare ritmo… In 10 minuti potevamo farne 6! Quando la forma salirà penso proprio che ci divertiremo…E di brutto!!! 😀

    Rispondi
  7. Ho problemi con il sito nel senso che nelle news non ho notizie aggiornate (ultimo “Roma offerta per Lijalic). E’ un problema mio o è comune ad altri? Grazie per l’aiuto

    Rispondi
  8. l’anno scorso iniziavamo le partite in maniera molto aggressiva, spesso segnavamo nei primi 20 minuti, però alla lunga restavamo senza energie.
    le squadrette sapevano che con noi avrebbero potuto ribaltare il risultato in qualsiasi momento, anche se erano in svantaggio di un paio di reti. questo era dovuto in parte alla nomea di ZZ ma soprattutto allo sbilanciamento con i due terzini contemporaneamente in attacco e al fatto che i centrocampisti dovessero verticalizzare velocemente, concedendo spesso il contropiede, che veniva favorito dal passaggio intercettato al mediano(taxi o DDR), oltretutto con la difesa schierata male che sta salendo.

    quest’anno da quel poco che posso giudicare, i terzini non salgono contemporaneamente. mi sembra che i centrocampisti debbano tenere molto la palla e passarsela tra loro conquistando più lentamente spazio nella metà campo avversaria e il passaggio agli attaccanti avviene nella 3/4 avversaria. questo comporta che gli attaccanti abbiano meno spazi rispetto alla verticalizzazione rapida, d’altro canto però se si perde palla a ridosso dell’area avversaria, per loro è decisamente più complicata la ripartenza in contropiede, anche perchè i loro centrocampisti sono schierati a difendere, lasciando così le punte più isolate.

    Utilissimo in questo sistema di gioco è Totti falso 9 che può servire Ljajic e Gervinho in profondità sui tagli ma anche i centrocampisti: negli inserimenti da dietro o appoggiando palla per il tiro dal limite, inoltre arretrando tende a portarsi dietro un centrale che deve lasciare la sua posizione, creando un buco.

    ovviamente in una partita si utilizzano molti schemi diversi ma tendenzialmente secondo me quello che ho provato a descrivere sono le differenze tra le due impostazioni di gioco che usavamo l’anno scorso e che useremo quest’anno.

    Rispondi
  9. Una cosa inutile ma puo essere stimolante . Secondo le statistiche , siamo quarti in Europa tra le squadre che hanno giocato meglio . 63 % possione palla secondi solo al Barcellona e al Bayern . 89.4 % passaggi riusciti secondi solo al barcellona . Tiri per gol , primi in europa 21.5 % 😯 😯 :mrgreen: Primi in europa anche soto l`aspetto difensivo abbiamo conseso solo 9 tiri totali . :mrgreen: :mrgreen: E un piccolo trofeo no .

    Rispondi
      • @Ado 83 BHF: Si giochiamo . E se vinciamo abbiamo molte possibilita di andare ai Play off . Ilicic e fuori . 🙂 Una domanda , che adesso mi e venuta in mente . Ma il Brasil con chi gioca domani, e un amichivole no ? Perche il Brasile e auto-qualificato .

      • @Alan: Infati la Svizzera (che sta nel primo posto ) ci deve dare minimo due punti . La loro squadra e piena di albanesi . Shaqiri , Xhaka , Dzemaili , Behrami ect

      • @Alan: non lo so alan.del brasile ora non m’interessa.domani ho hamsik contro pjanic da guardare. 😉

        comunque se dovessi scommettere punterei sull’albania domani. 😉

        buonanotte a tutti

  10. Alan ha detto:

    Anche se andiamo a domandare a Sabatini , neanche lui lo sa .

    per sabatini parla la faccia dopo il gol a livorno.

    è un uomo emotivamente distrutto. si sta giocando una carriera.

    Rispondi
    • @Pessoa: Anchio lo credo , ha preso tutte le responsabilita su di se ,,,dopo l`adio di Baldini . Ma sicuramente non e stato messo nelle condizioni migliori per giocarsi la sua carriera . Li hanno detto fai una squadra competitiva ma non ti scordare che dobbiamo finire il mercato 30 milioni in attivo . Se vince , voglio che li rinnovano il contratto di cinque anni . :mrgreen:

      Rispondi
    • @Pessoa: Sono d’accordo: quella non è la faccia di chi vuole il male della squadra, quanto di chi s’è dovuto arrabattare a destra e a manca per colmare le falle più grosse e non aprirne di nuove… Peraltro ho anche capito la tempistica della vendita di Lamela: il suo è il cosiddetto “estremo sacrificio”, quello che si fa quando devi vendere per forza e chi volevi che fosse venduto non se ne è andato (De Rossi, stando alla (in)famosa telefonata).
      Comunque, se siamo più forti o più scarsi lo dirà il campo, soprattutto quando arriveranno le partite difficili!

      Rispondi
    • @Pessoa: concordo

      sicuramente molto provato
      non e’ stato facile operare in questo clima
      dopo questi due anni

      sono tre anni che fa un lavoro enorme…giusto o sbagliato

      Rispondi
  11. Ci siamo rinforzati o no ??? E chi cazzo lo puo sapere ?? Anche se andiamo a domandare a Sabatini , neanche lui lo sa . Se siamo meglio o peggio della scorsa stagione lo dira il campo . Solo in campo si vincono le partite . Quanti di voi qui , credevano che il Borussia poteva vincere con il Real (meritando il resultato) ??? Pochi per non dire nessuno .

    Rispondi
    • @Alan: beh,saranno anche state due squadre arrivate dalla b.ma se penso ai risultati col pescara la stagione scorsa mi viene da dire che siamo migliorati. vediamo che succede col parma e la defecata ss merda.

      Rispondi
  12. nani ha rinnovato per 5 anni, dimostrazione che quelle di quest’estate erano solo chiacchere, la sua cessione non era neanche presa in considerazione.

    Rispondi
      • noi stiamo per prolungare a borriello, vedi un po’.

        comunque, a parte questo aspetto, quoto il concetto.
        considerando a posteriori il mercato, certi cartellini con certi stipendi credo non siano mai stati considerati, erano invenzioni. i parametri erano tutt’altri.

        a proposito, procula? @stirperomanista:

      • @Pessoa:

        io capisco che qui è pieno di ragazzetti giovanissimi che si devono formare ma quella di procula era chiaramente una presa per i fondelli

  13. che tristezza che facevano i notiziari sportivi comunque. gli esperti dicono che ci siamo rinforzati e i giornali parlavano di disastri roma…
    davvero fa bene peter a chiamarla merdiaset. se devo dar retta a questo tipo di giornalisti non esco piu di casa per paura che mi stupri un bosniaco o mi rapini un albanese o mi meni un marocchino..

    dovrei aver paura ad andare al mio paese..la e pieno di bosniaci,come le formiche sono, sbucano da tutte le parti in bosnia. 😉

    Alan ha detto:

    @mario73: E vero che i Albanesi di Brindisi sono poco civili ?

    alan in pochi ci cascano. non ti preoccupare. non guardare piu italia 1 😉

    e rimettete i pollici

    Rispondi
  14. Comunque oggi ho letto da qualche parte che Sabatini voleva vendere Ddr e non Lamela.
    Secondo me sarebbe stata una mossa intelligente.
    A me Ddr non piace proprio.
    Lui, Florenzi e Balzaretti sono i punti deboli della Roma.

    Rispondi
    • il ddr di quest’anno potrebbe essere il migliore della squadra, non un punto debole.

      pure il povero florenzi che ti ha fatto? uno dei migliori per rendimento. @Oblomov:

      Rispondi
      • @Pessoa: sicuramente quest’anno farà bene, ma non lo ritengo un centrocampista forte. Con la sua cessione si poteva prendere uno davvero forte.
        Poi a me Ddr mi sta simpatico……
        E Florenzi è limitato.

      • beh, dipende tutto da come gli gira. se ddr fa il ddr non è forte, è fortissimo. sembra che quest’anno, per merito del mister, gli giri bene.

        florenzi è limitato tecnicamente ma i perrotta servono. @Oblomov:

    • Come testimonia il mio nick, io DDR l’avrei venduto quando lo voleva Mancini al City. Aveva poco senso tenere in rosa insieme ad una squadra piena di ventenni un giocatore ormai quasi 30enne che guadagnava come tutti loro messi insieme. C’era già Totti e bastava.
      l’avessero ceduto allora ora avremmo Verratti in rosa e un monte stipendi molto più gestibile.
      Quest’anno però secondo me abbiamo fatto bene a tenerlo, perché con Strootman, Pjanic e Bradley forma un reparto fortissimo, quello che ci ha consentito, tra l’altro, di subire il primo tiro in porta dopo 150 minuti di gioco.
      Balzaretti dopo un Precampionato in ripresa delude anche me, ma va bene per attendere l’esplosione di dodò che sono convinto ci sarà.
      Su Florenzi abbiamo valutazioni diametralmente opposte, per me lui è forse l’unico veramente incedibile.
      @Oblomov:

      Rispondi
      • @Pessoa:

        ..
        ___________________¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶
        ___¶¶¶¶¶________¶¶_______________¶¶
        ___¶_____¶_____¶¶______¶¶____¶¶____¶¶
        ____¶_____¶____¶¶_______¶¶____¶¶_____¶¶
        _____¶____¶___¶¶________¶¶____¶¶_____¶¶
        ______¶___¶___¶________________________¶¶
        ____¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶________________________¶¶
        ___¶____________¶____¶¶____________¶¶___¶¶
        __¶¶____________¶____¶¶____________¶¶___¶¶
        _¶¶___¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶______¶¶________¶¶_____¶¶
        _¶______________¶________¶¶¶¶¶¶¶_______¶¶
        _¶¶______________¶____________________¶¶
        __¶___¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶___________________¶¶
        __¶¶___________¶__¶¶_______________¶¶
        ___¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶____¶¶____________¶¶
        ______________________¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶

    • @Mastino: prima era così: a me dava grigio il pollice del mio commento e non potevo cliccarlo; invece quello degli altri che avevo cliccato era come “spuntato” e non potevo cliccare neanche quello una seconda volta…

      Rispondi
      • @romanAOstano:

        Era così per tutti, ma non era un pollice a utente, bensì un pollice a IP. Io dico di fare i pollici collegati agli utenti.

      • @Mastino: ok adesso ho capito.. non avevo capito perché non mi è mai passato in mente di cambiare IP per mettere un pollice ad un commento…

      • @Ado 83 BHF: Un indirizzo IP (dall’inglese Internet Protocol address) è un’etichetta numerica che identifica univocamente un dispositivo (host) collegato a una rete informatica che utilizza l’Internet Protocol come protocollo di comunicazione. Un indirizzo IP assolve essenzialmente a due funzioni principali: identificare un dispositivo sulla rete e di conseguenza fornirne il percorso per la sua raggiungibilità da un altro terminale o dispositivo di rete in una comunicazione dati a pacchetto.
        Più esattamente l’indirizzo IP viene assegnato a una interfaccia (ad esempio una scheda di rete) che identifica l’host di rete, che può essere un personal computer, un palmare, un router, elettrodomestici in generale, ecc. Va considerato, infatti, che un host può contenere più di una interfaccia: ad esempio, un router ha diverse interfacce (minimo due) per ognuna delle quali occorre un indirizzo IP. (wikipedia)

      • @romanAOstano: ma sto wikipedia non parla italiano? :mrgreen: :mrgreen:
        grazie ma non c’ho capito niente. interfaccia ??? host??router??

      • @Ado 83 BHF: è un numero(indirizzo) che viene assegnato al dispositivo con cui ti colleghi a internet. Il discorso di fondo era che se facevi un commento dal tuo pc e poi facevi il login col cellulare, potevi rispolliciare

    • @derossimaancheno: fa’ conto che te ne abbia messo uno per ogni tuo post inserito in questo articolo. li ho letti tutti e concordo con ogni parola.

      d’ora in poi penso che commenterò con un semplice “up” quando in passato avrei messo una spolliciata, alla faccia di quei due farabbutti di matteo e francesco.

      e se ripenso ai pollici rossi, mi viene la nostalgia, che bei tempi quando il post con troppe spolliciate rosse veniva nascosto, tipo youtube… 🙁

      Rispondi
      • 😉 , il pollice rosso però rischia di essere “strumentalizzato” e di favorire la censura.
        Anche io dopo che leggo i commenti dei piagnoni fatico a reggerli, ma il pensiero unico mi annoia…. Non ci fosse mi mancherebbe anche Apollo…. e con i pollici rossi i suoi post durerebbero poco…@Ema-boy:

  15. sebastian ha detto:

    @Ema-boy: non disperarti, hai altre 8 dita…..certo hai perso proprio le 2 opponibili….

    non posso più fare “ehi!” imitando uno dei miei miti del passato, arthur fonzarelli 🙁

    ciao mr. bean

    un minuto di silenzio in ricordo del maestro, colui il quale ti diede questo soprannome.

    Rispondi
  16. derossimaancheno ha detto:

    Mi permetto di dissentire.
    La squadra è decisamente più forte di quella dello scorso anno, nei ruoli chiave sono stati presi giocatori già affermati che guadagnano molto di più dei loro predecessori.
    È una decisione lucida e ponderata con il fine di avere una squadra pronta a vincere subito.
    Piris => Maicon; Marcos => Benatia ; Nico => Gervinho….
    Inoltre sono stati trattenuti giocatori che per via dello stipendio elevato apparivano inevitabilmente sulla lista dei partenti ( primo tra tutti DDR ).
    Purtroppo non si è riusciti a sbolognare i vari Borriello, Burdisso etc.. cosa che non ha aiutato.
    Complessivamente l’aumento del monte ingaggi ad occhio e croce è di una 15cina di mln lordi ( che verrà coperto con una discreta parte delle plusvalenze) ma il risultato è una squadra pronta a vincere oggi.
    Con l’acquisto di gente come Jedvaj, Ljajc, Skorupski e molti interessanti giovani della primavera non si è però smesso di costruire x il futuro.
    Io sono soddisfatto e i risultati, ma anche il gioco mi danno ragione.
    @Pessoa:

    dissento anche io 😉

    presupponendo che sono ovviamente soddisfatto anche io per questi primi risultati e che la depressione mi è passata, tornando a tifare come non mai.

    “squadra pronta a vincere subito”… cosa? pronta a fare bene (e per bene si intente una qualificazione europea) sì.

    “Nico => Gervinho….”… nico- caprari, osvaldo-gervinho.

    insomma, non contesto comunque l’entusiasmo che sta contagiando anche me.

    ma resto convinto che sia un fatto oggettivo che non si sa come puoi esserti rafforzato avendo perso i primi 2 cannonieri della squadra e il miglior difensore. insomma, sono numeri.

    Rispondi
  17. Alan ha detto:

    @Joel: Ma chi e questo nella foto ?? Dodo ?? Sembra un ragazzeto di 12 anni .

    ma e cosi matto il sito? io vedo solo quello che consuma due accendini al giorno.

    Rispondi
  18. Siete contenti di Maicon? Benatia? De Sanctis? Strootman? Gervinho? Ljajic? Jedvaj?
    Siete dispiaciuto per Marcos e Lamela?

    .. Ricordate i che senza quelle cessioni non acquistavamo quei giocatori..
    Poi, meglio vendere 2 e prenderne 8, e rinforzare molto bene una squadra.. Invece di tenere 2 giocatori che in due anni non ci hanno portato da nessuna parte! 😕

    Rispondi
    • @Tachtsidis:
      Marcos l’hanno scorso ha fatto un’ottima impressione a tutti, anche perché le praterie che c’erano in difesa esaltavano la sua velocità, con una fase difensiva alla Garcia non so se ce lo avrebbero pagato 35mln; comunque resta un ottimo giocatore con prospettive di miglioramento incredibili vista l’età.
      Farei un discorso simile anche x Lamela, il tipo di gioco offensivo, soprattutto con Zeman, esaltava le sue caratteristiche, con Andreazzoli e L.E. non ha reso allo stesso modo.
      mi sarebbe piaciuto vederli entrambi con un nuovo allenatore ma a conti fatti sono molto contento dei nuovi arrivati, l’unica cessione che avrei evitato, soprattutto vista la valutazione, è quella di Nico Lopez che sarebbe potuto tornare utile, spero che quest’anno trovi spazio a Udine e che l’anno prossimo torni da noi

      Rispondi
      • Concordo, ma Nico secondo me era una un sacrificio necessario per arrivare a Benatia, altrimenti non ce lo davano, non a quel prezzo.
        Benatia è forse il miglior centrale del campionato e l’anno scorso l’udinese ha rifiutato 16mln x lui.
        Non credo che la sua valutazione sia diminuita, i numeri vengono stiracchiati a seconda delle esigenze di bilancio, quel che conta è il saldo finale.
        Se pensi che Sakho (che al PSG è una riserva) è stato pagato 18mln.@romanAOstano:

      • @derossimaancheno: no difatti credo anch’io che sia stato valutato 1mln, solo sulla carta; visto anche il buon mondiale under20… col senno di poi, avendo venduto Lamela e Osvaldo senza riuscire a piazzare Borriello; nella trattativa per Benatia avrei inserito un altro giovane dando anche qualche mln in più..

  19. innanzitutto complimenti a matteo per l’intervista. ogni tanto tira fuori belle chicche.

    circa il contenuto, si sa, non sono d’accordo. il depotenziamento è oggettivo, queste celebrazioni le trovo senza senso.

    la Roma farà meglio e farà bene perchè è impossibile fare peggio,
    perchè ha un allenatore,
    perchè ha una fase difensiva,
    perchè riuscirà a sfruttare il potenziale inespresso in due anni.

    se prima avevi un de rossi e un pjanic, con un potenziale (diciamo) da 8 e ti rendevano nella media di un anno da 5, è ovvio che se li rigeneri sei migliorato, pure senza fare mercato.

    sei più forte perchè ora hai una squadra.
    se, con questo fattore, avevi anche i ceduti era ancora più forte.

    Rispondi
    • @Pessoa: secondo anche gli innesti di giocatori maturi sarà importante per la stagione, l’esperienza conta soprattutto per creare continuità, l’anno scorso non eravamo scarsi ma troppo discontinui

      Rispondi
    • Mi permetto di dissentire.
      La squadra è decisamente più forte di quella dello scorso anno, nei ruoli chiave sono stati presi giocatori già affermati che guadagnano molto di più dei loro predecessori.
      È una decisione lucida e ponderata con il fine di avere una squadra pronta a vincere subito.
      Piris => Maicon; Marcos => Benatia ; Nico => Gervinho….
      Inoltre sono stati trattenuti giocatori che per via dello stipendio elevato apparivano inevitabilmente sulla lista dei partenti ( primo tra tutti DDR ).
      Purtroppo non si è riusciti a sbolognare i vari Borriello, Burdisso etc.. cosa che non ha aiutato.
      Complessivamente l’aumento del monte ingaggi ad occhio e croce è di una 15cina di mln lordi ( che verrà coperto con una discreta parte delle plusvalenze) ma il risultato è una squadra pronta a vincere oggi.
      Con l’acquisto di gente come Jedvaj, Ljajc, Skorupski e molti interessanti giovani della primavera non si è però smesso di costruire x il futuro.
      Io sono soddisfatto e i risultati, ma anche il gioco mi danno ragione.
      @Pessoa:

      Rispondi
  20. la verità è che agli acquisti vanno aggiunti de rossi e pjanic che col “maestro” facevano panchina…………..e l’altro acquisto è proprio garcia, si sta dimostrando un allenatore vero, cosa che non avevamo da tempo

    Rispondi
  21. secondo me se manteniamo la compattezza di squadra che ci ha permesso di nn subire reti con la qualità tra centrocampo e attacco i gol arrivano,in più abbiamo due tre giocatori da recuperare uno è dodò inespresso fin qui gli altri due destro e borriello

    Rispondi
      • @stirperomanista: Io spero nel recupero di Destro , ma quel che ho letto oggi mi ha fatto pessimista . I dottori che lo hanno visitato , hanno fatto un errore clamoroso farlo giocare prima . Spero che non rientri a Gennaio , ma una cosa e certa che ci mettera del tempo per essere al top .

  22. Mastino ha detto:

    I pollici rossi e verdi erano utili. Purtroppo alcuni utenti ne hanno abusato, ma non possono pagare tutti. Il fatto è che ti facevano capire quando sparavi cazzate troppo grosse o se le battute venivano apprezzate. Tipo non saprò mai quanta gente concorderà con questo messaggio senza pollici.

    Più faccine mettevi.. Più pollici ricevevi!

    Rispondi
    • @Alan: ci è costato un occhio della testa considerando anche le comproprietà, speriamo si mantenga sui livelli delle scorse stagioni

      Rispondi
    • @Alan: Chiellini? Perché, è un difensore? Perché pensi che costui sia bravo? Mi indichi almeno un motivo? No, lo voglio capire, voglio comprendere se sono io che magari non ci capisco niente o è veramente lui ad essere scarso…

      Rispondi
      • @gugly_89: Ok , non guardo tutte le partite della Juve ma quando l`ho visto mi e piacuto . Piu forte di Barzagli e Bonucci secondo me , anche se nella difesa a 3 gioca nei lati . A me sembra bravo , ricordando che le big della Serie A giocano con Zapata , Britos , Samuel , Roncaglia ect .

      • @Alan: ok te l’ho chiesto dato che un paio di anni fa ho conosciuto un ragazzo che veniva dall’albania e lavorava vicino brindisi,grazie x la risposta 😉

      • @Alan: Boh, io credo che l’unico buono della giume, ma forte davvero, è Barzagli. Gli altri due fanno quasi sempre cazzàte, ma chiellini ha licenza di uccidere, può menare calci dove vuole che tanto non gli dicono niente. Lì comunque è la squadra che funziona bene, più che i giocatori ad essere davvero forti, fatte alcune eccezioni ovviamente…

  23. La Roma sfida la Primavera

    05 settembre alle 12:40

    La partita di campionato contro il Parma è ancora molto lontana e Rudi Garcia per evitare di perdere il ritmo partita e per non annoiare troppo i propri ragazzi ha deciso di disputare una partita contro una rappresentativa della Primavera nella mattinata di domani. Si giocherà a Trigoria, a porte chiuse. 😈

    Rispondi
  24. I pollici rossi e verdi erano utili. Purtroppo alcuni utenti ne hanno abusato, ma non possono pagare tutti. Il fatto è che ti facevano capire quando sparavi cazzate troppo grosse o se le battute venivano apprezzate. Tipo non saprò mai quanta gente concorderà con questo messaggio senza pollici.

    Rispondi
    • @Mastino: Secondo me erano inutili . Poco tempo fa un utente ( non mi ricordo il nome ) ha insultato la madre di uno altro qui dentro e ha preso 5 o 6 pollici . Secondo me la maggior parte abusavano e cosi ,,,, meglio senza loro .

      Rispondi

Lascia un commento