ESCLUSIVA F-R.COM. Intervista a Riccardo Guffanti, “La Roma si è rinforzata e sarà protagonista della Serie A”

Forza-Roma.com continua ad espandersi e dopo aver raggiunto e superato i 14.000 likes sulla pagina FB, continuano le interviste a uomini rilevanti nel mondo del calcio. Questa volta, abbiamo avuto l’onore di intervistare Riccardo Guffanti, uno degli osservatori dell’Udinese, tra i fautori della crescita esponenziale dell’Udinese negli ultimi anni. Eccovi l’intervista integrale!

Si è appena concluso il mercato: cosa pensa di quello svolto dal d.s. Sabatini? Uscite importanti e acquisti altrettanto importanti. La Roma si è rafforzata?
Stiamo parlando di uno dei migliori Direttori Sportivi Italiani, che conoscono strategie e dinamiche di mercato, non a caso, secondo me la Roma si è notevolmente rafforzata e i conti chiudono oltretutto in positivo, meglio di cosí…nella linea difensiva é arrivato un portiere molto esperto e bravo, il difensore centrale piú forte del campionato Italiano, Benatia e un esterno come Maicon che se ritrova le motivazioni giuste (e mi pare le abbia trovate) , resta uno degli esterni piú forti. A centrocampo é arrivato Strootman che con De Rossi formano un duo di centrocampo di alto livello e in avanti con uno straordinario Totti si sono aggiunti Gervinho e Ljajic. Negli interpreti principali si è rafforzata“.

Il fiore all’occhiello del mercato Giallorosso, secondo lei? Cambiato target: non più giovani, ma più esperti.
Non c’è un giocatore “fiore all’occhiello” , ma la bravura della società di avere dato equilibrio nei vari reparti, grazie anche alle cessioni fatte, e secondo me non vi è un cambio di target, ci sono giovani importanti e calciatori altrettanto importanti ed esperti“.

La squadra Giallorossa é una delle poche che ha chiuso il mercato in attivo: con il fair play finanziario alle porte, quanto é importante?
Infatti riconfermo che i bravi dirigenti come il d.s.Sabatini sanno costruire squadre di qualità con la giusta attenzione ai bilanci.

Cosa pensa invece di mister Garcia? Subito piglio giusto, gruppo unito e 6 punti con un tiro in porta subito in 180′“.
La qualità di un allenatore non puó essere solo valutata da un risultato, ma anche come riesce a farsi seguire dai suoi giocatori, e più sei in un grande club e piú questo diventa una differenza, i risultati del campo ne sono una logica conseguenza, la qualità dei giocatori e le competenze di un allenatore con la bravura di un D.s. ti portano molto vicino agli obbiettivi“.

Nico Lopez, Verre, Ricci, Bertolacci: sono molti i giovani di talento che non riescono a trovare spazio nella Roma, andando altrove per giocare. Crede che sia una mancanza della Roma? Anche se è un trend condiviso in A…
Non c’è mancanza della Roma, anzi il contrario, la Roma la considero una delle primissime società in Italia a dare particolari attenzioni al proprio settore giovanile e cosa più importante portare tanti di loro a esordire in prima squadra, tra serie A e B ci sono molti calciatori scelti e allevati nel settore giovanile giallorosso, in questo senso i bilanci della società se si valutasse quanto prodotto dai giovani è di certo in attivo da anni“.

Cosa pensa invece della Serie A del nuovo anno? Facciamo una panoramica dell’intero mercato, con tanto di pronostici sulla classifica, se se la sente.
Senza esaminare squadra per squadra penso con quasi certezza che questo campionato sarà bellissimo, per quanto riguarda lo spettacolo e maggiormente competitivo rispetto alla passata stagione dove la seconda classificata si è trovata staccata dalla prima da diversi punti e la Roma ne sarà protagonista“.

Lei di giovani talenti se ne intende come pochi altri: si sente di consigliarne qualcuno a Sabatini, o ala Serie A in generale? O ne sono già arrivati in questo mercato?
Preferisco non rispondere, perché i giovani non hanno bisogno di essere esaltati alla prima ottima prestazione e “buttati” alla prima prestazione negativa, ma bisogna avere, oltre il farli giocare, il coraggio di “proteggerli” se ci si crede fortemente, sino perlomeno a quando il campo ci dica il contrario, unico “giudice” imparziale dello sport“.

Grazie al Direttore Guffanti, ancora una volta, per la disponibilità.

Photo Credits | Getty Images

AS Roma | Forza Roma
Panoramica sulla privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.

bandara yogyakarta internasionalaroma masakhidangan istimewainspirasi masakinfo alam indonesialiburan pariwisatajelajah alam indonesiawisata alam indonesiacek kesehatandunia edukasisolusi ekonomidunia skincarezona lifestylezona musikhidup trendiarsitek moderndesain ruangrambut sehatrevolusi teknologidunia mahasiswateknologi otomotifsahabat sehatgaya hidup sehatdokter keluargasolusi kulit sehatRambut Sehat BerkilauRambut Indah SehatTren Hidup SehatInspirasi Lifestyleinspirasi hidup sehatZona Musik IndonesiaDunia Musik Hitsmusik kitaInovasi OtomotifRevolusi Otomotifotomotif digitalgaya rumah murahArsitek Kreatifdesain ruanganbelajar bersamakebun indonesiatanaman indonesiakebun mandirikarya anak indonesiaide kreatifkreatif tanpa bataskreativitaskudunia kebundunia mistisalam mistiskisah mistissumber misteridunia misteriberita sejarahsejarah masa laluwarisan sejarahsejarah internasionalmisteri sejarahkulit sehatdaily skinskin care hariantren skin carerahasia glowingRahasia Kulit Mulusrekomendasi medanrekomendasi bali kaligrafi jawaadler talenttoarcohttps://slemania.or.id/https://firdaus-malang.or.id/https://lazismupekalongan.or.id/atalayanew soccer fcsmart leadersnulebaksiufilm movieIkabi SurabayaIkabi MedanIkabi PalembangIkabi SemarangIkabi BatamIkabi PekanbaruIkabi BogorIkabi LampungIkabi MalangIkabi BalikpapanIkabi PontianakIkabi BanjarmasinIkabi DenpasarIkabi JambiIkabi SurakartaIkabi ManadoIkabi JayapuraIkabi BengkuluIkabi PaluIkabi SukabumiIkabi KendariIkabi AmbonIkabi DumaiIkabi BinjaiIkabi TegalIkabi SorongIkabi BanjarbaruIkabi Pematang SiantarIkabi SingkawangIkabi ProbolinggoIkabi Tanjung PinangIkabi Padang SidempuanIkabi BitungIkabi PasuruanIkabi TernateIkabi GorontaloIkabi SalatigaIkabi LhokseumaweIkabi PalopoIkabi MagelangIkabi SibolgaIkabi Mataramjlpt jakartajlpt bandungjlpt surabayajlpt medanjlpt yogyakartajlpt denpasarjlpt manadojlpt malangjlpt semarangjlpt makassarjlpt palembangjlpt bogorhttps://clbktotoproject.store/https://serojavip.com/https://makmurvip.com/https://capcusjplagi.com/Hobi BolaCLBKTOTOCAPCUSJPhttps://forza-roma.com/131395/roma-ad-un-passo-da-malen-mentre-si-complica-la-pista-dragusin/CLBKTOTOCLBKTOTOclbktotocapcusjpWright PrintingMultan CollegeForza Roma KoniPolitikosMr FlockMondoRealityGayPriderHyundai BekasiHyundai Bsd