La Roma secondo voi. Diteci la vostra sul mercato della Roma!

Da sempre Forza-Roma.com ha un filo direttissimo con la tifoseria Giallorossa: in questo senso non c’è nessun sito, o portale, che sia tanto unito ai tifosi quanto lo siamo noi della Redazione. A breve tornerà la rubrica “E mò…parlamo noi!”, per cui verrà intervistato un utente ogni 7 o 15 giorni (aggiornate le mail con cui vi collegate al sito, se volete essere contattati), ma nel frattempo vi chiediamo la vostra con un semplice sondaggio.

Vi dico la mia: secondo me la Roma si è rinforzata notevolmente ed il mercato non va mai decontestualizzato, per essere valutato. Bisogna considerare le avversarie, dirette o meno, e considerare le reali possibilità della Roma, ma per quello ci sarà tempo ed il campo ce lo dirà giorno dopo giorno. Secondo me, la Roma si è rinforzata. Una difesa decisamente più forte, matura e solida di quella dello scorso anno e Maicon rimane uno dei terzini migliori al mondo; un centrocampo completo, che gira bene e con Pjanic e De Rossi ritrovati da Garcia, secondo me uno degli acquisti migliori dell’intero mercato europeo. Lo pensavo prima che arrivasse (e ci sono testimoni) e ne sto avendo conferma: palle quadre, carattere, grinta, personalità travolgente e mentalità vincente. Amo il fatto che dica sempre e solo la verità. Dal dispiacere per le cessioni di Osvaldo e Lamela, alle parole su Borriello, a quelle su De Rossi e via dicendo. Non è aziendalista, non mente, dice quello che pensa e lo ritengo un uomo vero. Sono contento, in parte, anche dell’attacco. Fa male a livello sentimentale la cessione di Lamela, a cui ero molto affezionato, mi dispiace per Osvaldo, che carattere a parte ritengo un grandissimo attaccante, e ritengo un vero e proprio “colpo” la cessione ad oltre 30 milioni di Marcos. Una follia quella del PSG: Marcos non ha ancora visto il campo e realisticamente dovrà aspettare un bel po’. L’attacco lo ritengo diverso: secondo me Ljajic vale Lamela, Gervinho è un giocatore che Garcia fa rendere come poche ali al mondo, e non appena tornerà Destro, a sensazioni mie, rivedremo un tridente molto simile a quello composto da Gervinho-Sow-Hazard. Come caratteristiche ci siamo.

Oltretutto, c’è Totti, l’infinito: non sta iniziando alla grande le partite, ma con il passare dei minuti trova la posizione in campo e diventa letale. Se riuscirà a trovare l’intesa con Ljajic e Gervinho ed a chiarirsi per bene con Garcia, vedremo un Totti addirittura migliore di quello visto con Zeman. Mi sarebbe piaciuto l’arrivo di un altro attaccante, anche alla Roma, ma senza cedere Borriello (ha la dinamite nei piedi”, disse Garcia) era impossibile prendere un altro giocatore. Quagliarella e Gilardino, per motivi diversi, sarebbero stati due acquisti importantissimi. Alla Roma do un voto molto positivo: la squadra, secondo me, non è inferiore all’anno scorso ed in più hai chiuso il mercato in attivo, con un occhio verso il f.p.f. che entrerà ufficialmente in vigore dal 2014. Basti pensare che molti titolari dello scorso anno quest’anno sono passati alla panchina.

[poll id=”171″]

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo: