Maicon nel post partita di Roma-Verona 3-0

Maicon a Roma Channel dopo la vittoria della Roma per 3 a 0 sul Verona.

“Sono contento ed emozionato per l’incoraggiamento di tutti i tifosi romanisti che hanno nei miei confronti. Ho segnaro per ringraziare la loro fiducia, è una giornata da non dimenticare. Le squadre che vengono a giocare con noi aspettano l’errore e giocano in contropiede. Siamo tranquilli perchè facciamo quello che abbiamo provato in settimana ed è arrivato il risultato”.

SULLA ROMA

“Mi hanno sempre messo in difficoltà, ora che sono qui conosco la forza della Roma. C’è stata la pazienza dei tifosi e non sarà facile. Quando sono arrivato ho visto voglia di vincere e di fare un anno importante. E’ stato importante vincere prima dello stop della Serie A, al ritorno vogliamo continuare a fare quel che stiamo facendo”.

SULLA PREPARAZIONE FISICA

“E’ difficile riprendersi dato che sono stato un anno senza giocare ma la società mi ha dato l’opportunità di lavorare a modo mio. Senza il mio ritmo è difficile ma insieme al prof. Chinnici ci voglio provare. Sono di essere un giocatore importante e la squadra sta lavorando alla grande. Voglio tenere questo atteggiamento, sono tutti campioni, la Roma farà meglio dello scorso anno”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

7 commenti su “Maicon nel post partita di Roma-Verona 3-0”

  1. Grande Maicon: classe ed esperienza. Sono questi i giocatori di cui abbiamo bisogno. Finalmente a Roma si rivede un terzino degno di questo nome!!!

    Rispondi
  2. Nani 7 (ex Publio Nigidio Figulo) ha detto:

    Emergenza sanitaria a Roma. Sale il fabbisogno di trapianti di fegato a causa dei piagnoni finti romanisti, dopo oggi

    Rispondi
  3. Purtroppo durante la partita non riesco a commentare, oggi solo a quest’ora…

    Partita sontuosa della Roma, anche se era il Verona:

    De Sanctis 7+
    Non si fa subire gol, anche se su qualche parata era un po indeciso, ma un grande portiere di esperienza, gli faccio i complimenti perché all’inizio dubitavo, ma dubitavo solo della sua condizione fisica, non delle sue qualità. Vedendo che non ha problemi fisici, siamo ok.

    Maicon 9,5
    Non passa niente da quella parte, anzi fa pure un gol importantissimo per sbloccare la partita

    Benatia 7
    Anche lui si fa trovare pronto e prende quasi tutto

    Castan 6,5
    E’ un gran difensore, chi non lo considera tale è fuori strada, lui ha vinto la Libertadores, non una competizione qualunque.

    Balzaretti 4
    Si fa trovare sempre impreparato. Sbaglia spesso. E’ lento quando va in attacco, anzi non ci va quasi mai. E’ goffo e si fa pure ammonire, a volte rischiava l’espulsione.
    Manca un vero terzino sinistro alla Maicon.

    Pjanic 10
    Se dovevamo scegliere di vendere uno tra Lamela e Pjanic, avrei detto 100 miliardi di volte meglio tenere Pjanic. E’ forte e lui è il futuro di una Roma da Europa. Gol alla Totti spettacolare, uno dei più bei gol sicuramente dell’anno.

    De Rossi 8,5
    Si trova pronto, è un altro De Rossi, quello del 2006. Un De Rossi caparbio ed efficace. Fortissimo. Sullo 0-0 va in tiro difficilissimo e per poco segnava, ma tiro parato dal portiere, peccato. Difende sempre qualche volta non ci riesce, ma fa ripartire bene la squadra.

    Strootman 7,5
    Si è ripreso comunque da un infortunio, sta recuperando. E’ un giocatore fondamentale passa bene, imposta il gioco e a volta va alla conclusione, tirando in porta. Ottimo acquisto.

    Totti 7–
    Il Totti del primo tempo era da 4. Il Totti del secondo tempo era da 9. Una via di mezzo come voto. Peccato per il primo tempo, comunque le doti da campione ancora le ha.

    Florenzi 5
    Ha avuto diverse occasioni, tutte sprecate purtroppo. Ha cercato di dare il massimo, ma si vede che era un po stanco. Non ha aiutato in difesa. Era stanco sicuramente dai tanti sforzi recenti, rimane comunque un grande giocatore. Giusta la sostituzione.

    Gervinho 7,5
    Veloce, intelligente. Per essere un attaccante è più di un attaccante: fa “90” minuti di pressing senza palla, quando ha la possibilità si offre per aiutare la squadra, riparte in velocità e nessuno lo prende più. Va in conclusione ben 2 volte, ma non riesce a finalizzare. Torna spesso poco davanti la difesa recuperando palloni importanti.
    E’ un giocatore completo e quando sarà al 100% sarà un validissimo acquisto, considerando il prezzo pagato.

    Taddei S.V.

    Bradley 6+
    Fa il suo e lo fa bene.

    Ljajic 9,5
    Entra al posto di Florenzi, cambia la partita. Azioni, tattica, velocità, dribbling, tiri dalla distanza. Mette K.O. il Verona con un tiro potente e imparabile. Anche lui è un grande acquisto. (lo ammetto ero diffidente fino al giorno della conferenza che ha fatto, mi è sembrato motivato e in forma, pronto a dare tutto…e lo ha fatto…)

    Rudi Garcia 10
    E’ la prima volta di dare per 2 volte di seguito ad un allenatore della Roma il massimo del voto: 10. E’ vero e lo merita. Quando vedo la Roma, vedo chi gioca male in quel momento. “Stranamente” Garcia fa gli stessi cambi al momento giusto e al tempo giusto: non tardi (mentre tutti gli allenatori ultimamente avuti sostituivano al 80′ quando ormai la partita non poteva essere cambiata)
    Grande Allenatore! Si fa sentire e vuole quello che vuole, e l’ottiene.

    Rudi Garcia!

    Rispondi
  4. …mitico guerriero recupera al meglio, dopo anni un terzino dx vero! “perchè non hai preso il numero 2?”…m’avresti fatto ancora più felice!

    Rispondi

Lascia un commento