Rudi Garcia ha parlato a Roma Channel della vittoria dei giallorossi a Livorno per 2 a 0. Ecco le sue parole:
SULLA PARTITA
“Dovevamo vincere la prima partita. E’ sempre difficile vincere fuori casa ma la squadra ha giocato bene, abbiamo segnato due reti, credo una più bella dell’altra. Inoltre non abbiamo preso gol ed è una cosa buona per tutti”.
SULLE SENSAZIONI
“Possiamo fare meglio. Il possesso palla è quasi al 70% e le statistiche sono buone, inoltre questo dato non è una cosa fine a se stessa. Non è un possesso di palla solo per avere il possesso ma per fare male all’avversario. Nel secondo tempo siamo stati pazienti per non perdere la testa, spesso quando non si fa gol a volte uno diventa impaziente. Per ora va bene: c’è stata serenità e, cosa molto importante, dopo il primo gol la gioia collettiva del gruppo. Fondamentale anche aver segnato il secondo gol subito dopo il primo. Possiamo fare ancora meglio ma ora è importante la gara contro il Verona”.
SU FLORENZI
“La Roma ha un’identità di gioco, i giocatori si devono trovare bene in questo modulo di gioco. Florenzi è importante per la squadra, ha degli inserimenti interessanti e lo abbiamo visto sul secondo gol. Con la difesa schierata era importante tirare fuori area e sfruttare la profondità infatti i gol sono arrivati così”.
SUL VERONA
“Ha vinto contro il Milan, una grande squadra. Sarà difficile ancor di più perché non avremo la Curva Sud. Noi faremo il massimo per prendere i tre punti”.
Photo Credits | Getty Images