Rudi Garcia intervistato a Roma Channel

Rudi Garcia ha parlato a Roma Channel della vittoria dei giallorossi a Livorno per 2 a 0. Ecco le sue parole:

SULLA PARTITA

“Dovevamo vincere la prima partita. E’ sempre difficile vincere fuori casa ma la squadra ha giocato bene, abbiamo segnato due reti, credo una più bella dell’altra. Inoltre non abbiamo preso gol ed è una cosa buona per tutti”.

SULLE SENSAZIONI

“Possiamo fare meglio. Il possesso palla è quasi al 70%  e le statistiche sono buone, inoltre questo dato non è una cosa fine a se stessa. Non è un possesso di palla solo per avere il possesso ma per fare male all’avversario. Nel secondo tempo siamo stati pazienti per non perdere la testa, spesso quando non si fa gol a volte uno diventa impaziente. Per ora va bene: c’è stata serenità e, cosa molto importante, dopo il primo gol la gioia collettiva del gruppo. Fondamentale anche aver segnato il secondo gol subito dopo il primo. Possiamo fare ancora meglio ma ora è importante la gara contro il Verona”.

SU FLORENZI

“La Roma ha un’identità di gioco, i giocatori si devono trovare bene in questo modulo di gioco. Florenzi è importante per la squadra, ha degli inserimenti interessanti e lo abbiamo visto sul secondo gol. Con la difesa schierata era importante tirare fuori area e sfruttare la profondità infatti i gol sono arrivati così”.

SUL VERONA

“Ha vinto contro il Milan, una grande squadra. Sarà difficile ancor di più perché non avremo la Curva Sud. Noi faremo il massimo per prendere i tre punti”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

67 commenti su “Rudi Garcia intervistato a Roma Channel”

  1. Io confido molto in Rudi Garcia e nell’utilizzo sfrenato della b-zona !!! Quando i 5 centrocampisti attaccano i 5 attaccanti retrocedono e i 5 difensori prendono il posto dei centrocampisti,cosi’ l’avversario non ci capira’ piu’ niente!!! Poi ficchiamo dentro all’ultimo Aristotele e il giuoco e’ fatto dribla uno due tre avversari scarta il portiere e poi…GoooooooooooooooooooooooooooooooaaaaaaaaaaaaaaaaaaallllllllllllllllllLLLLLL!!! 😆

    Rispondi
  2. Garcia l’ha detto chiaramente nella conferenza stampa, lui vuole tre attaccanti complementari in grado di scambiarsi continuamente la posizione per non dare punti di riferimento agli avversari.
    Ljajc come Totti preferisce partire da sinistra per rientrare sul destro per il tiro, nella viola giocava così , ma può anche spostarsi a destra e da quella posizione l’anno scorso ha fatto sia gol che assist con il suo piede.
    Anche Gervinho è destro ma lui tende ad andare in profondità ed a saltare l’uomo più che cercare di liberarsi al tiro fuori area, per tale ragione, pur essendo un esterno dx di attacco gioca più o meno nella stessa maniera a sinistra.
    Idem Florenzi che della capacità di giocare più o meno in ogni zona del campo fa il,suo marchio di fabbrica.
    Anche Destro quando rientrerà metterà a disposizione della squadra una delle sue principali doti che è la mobilità su tutto il fronte d’attacco.
    Borriello con il Livorno si è impegnato parecchio ed è andato sia a destra che a sinistra.
    Per queste caratteristiche, unite alla fisicità ed alle doti da bomber, potrebbe andar bene come alternativa di peso a Garcia ed anche questo l’ha detto espressamente.
    Il problema di Borriello è che non gioca di prima, per addomesticare il pallone gli servono sempre almeno un paio di tocchi e con questo rallenta la manovra d’attacco e perde efficacia come sponda per attaccanti e centrocampisti che vanno in profondità.
    È per la capacità di giocare di prima che interessa Matri ( che però andrà al Milan) che altrimenti sarebbe un giocatore sullo stesso livello di Borriello.
    Potrebbe essere che quest’ultimo resta, ma se parte ancora non si è capito quale potrà essere il sostituto.
    Demba Ba x caratteristiche potrebbe essere, ma ha un contratto per quasi 5 mln di euro fino al 2016, quindi poco probabile.
    L’ideale sarebbe Damiao, ma a 5 gg dalla fine del mercato senza che nessuno parli neppure di un interessamento è solo una fantasia.
    Stiamo a vedere

    Rispondi
  3. Abbiamo perso Marcos, Lamela, Osvaldo.. Abbiamo preso Benatia, Strootman, Gervinho, Ljaic, Maicon, De Sanctis.. Tirando le somme sfido a dire che il bilancio del mercato è negativo.. Preferivate Saponara e mendicare ai semafori per racimolare spicci per Honda?

    Ah, tra le altre cose, forse quest’anno non giochiamo con la difesa a centrocampo e sembra che abbiamo preso un mister equilibrato..

    Sono moderatamente soddisfatto!

    Rispondi
  4. De Sanctis

    Maicon Benatia Sakho Ekotto

    Strootman De Rossi Pjanic

    Thauvin Matri Ljajic

    Aspettando Destro questa squadra me gusteria mucho!!!

    Rispondi
    • @Francesco10:

      come punta centrale tutta la vita o totti o borriello, dieci ml ai sporchi zozzi juventini mai nella vita!!!! non gli facciamo la carità, e se vogliono marquinho se la piano lo stesso nderculo!!!

      Rispondi
    • @Francesco10:

      Sakho al posto di Castan… non so, non mi sembra che ci guadagnamo poi chissà che…
      Thauvin costa un pacco di soldi non credo verrà… e neanche Matri. Ekotto potrebbe essere una buona soluzione, poi una punta anche in prestito e sarebbe un buon mercato tutto sommato.

      Rispondi
  5. di solito la posizione che si sceglie per l’ala d’attacco va in base alle caratteristiche del giocatore, se ljajic dovesse essere l’unico acquisto in attacco, a destra ci giocherebbe lui, perché è più bravo di gervinho nel rientrare sul destro e andare al tiro, mentre gervinho essendo più forte di ljajic ad andare in profondità, mentre il tiro non è il suo pezzo forte, credo che starà a destra, posizione che per un destro di piede facilita il cross e l’andare al fondo, cosa che gervinho sa fare bene, sempre che garcia non decida di metterci florenzi o sabatini non ci porti qualcun’altro.

    Rispondi
      • @Joel:

        la confusione :mrgreen:

        insomma il punto del discorso è che se ljajic e gervinho saranno i titolari, il serbo starà a sinistra e gervinho a destra, a meno che non prenda in considerazioni altri giocatori o altri acquisti

    • @King Schultz:

      mi pare corretto, staremo a vedere se e chi arrivera li davanti non credo che rimanga borriello e quindi sicuramente un giocatore verra…se sara un ala o un centravanti uno forte o uno di contorno Dio solo lo sa

      Rispondi
  6. forza ora con sakho e thauvin e così, anche se siamo ancora indietro, possiamo essere l’outsider del campionato e sperare nel valore aggiunto del nostro centrocampo e di garcia.. speriamo buone nuove dalla francia.

    Rispondi
  7. Ljaic nella fiore giocava a sinistra. Nella roma il ruolo, toricamente dovrebbe essere di Gervinho. Ma sono giocatori che si possono interscambiare di fascia senza problemi. Inoltre, all’ occorrenza entrambi possono fare da centravanti.

    Rispondi
    • @Arcimboldo: Gervinho le fa entrambe le fasce, forse io preferirei ljaijic sulla destra, lo vedo piú abile ad accentrarsi, mentre gervinho l’ho visto spesso trovare il fondo quando gioca.

      Rispondi
    • @Arcimboldo: ma non è destro gervinho? spostato a sinistra per lasciare a destra lamela? però in effetti a livorno stava a sinistra o ricordo male? non è che si sia visto molto 😛

      Rispondi
      • @Ema-boy: A livorno stava a sinistra in effetti, infatti al gol di florenzi il telecronista ha urlato gervinho perché in teoria doveva esserci lui in quella posizione

  8. Ma capita solo a me di vedere la pagina del sito in versione mobile?
    Tutta grigia con le notizie ed i commenti non aggiornati.
    Appena faccio il login tutto torna alla normalità.

    Rispondi
  9. la Roma aveva raggiunto un accordo col Tottenham per lo scambio di prestiti tra Balzaretti ed Ekotto, ma quest’ultimo per ora ha rifiutato il trasferimento.

    Si parla anche di Thauvin che è in rotta con il Lille (non si è presentato agli allenamenti), di Gomis del Lione e di Sakho! 3 acquisti del genere mi piacerebbero e non poco… 😉

    Rispondi
    • @Francesco10:

      Balzaretti – Ekotto… beh non ci voleva il Tottenham per ricordarci che il nostro terzino sinistro “è cotto”

      Rispondi
      • @ecovian: Piú che altro non ha proprio la capacità di crossare, o meglio non riesce proprio ad alzare la palla, apparte in alcuni caso in cui la scaraventa direttamente sul fondo

      • @dyd_1974: Si quello é vero, peró anche l’ultima partita ha provato 3 cross, di cui 2 fucilate all’altezza della coscia dei compagni, e uno nel quale aveva tutto il tempo del mondo ha lanciato direttamente sul fondo

      • @ecovian:

        secondo me ha poca intuizione nello svolgimento dell’azione, crossa al centro quando le punte stanno arretrando e crossa all’indietro quando le punte sono ormai in area… certo che fare il terzino non è compito facile…

      • @ecovian: C’é da dire in favore del balza peró che corre tantissimo e in fase difensiva non é poi cosí male, forse ha paura a mettere dodó perché tra lui e maicon sarebbero sempre alti

  10. A mio parere serve un esterno alto ancora, perché come centrali io vedo destro e Totti, i due possono dare soluzioni differenti in avanti, con destro al fianco di ljaijc e gervinho sarebbe un attacco tutto velocità, con Totti invece si puó sfruttare il falso 9, solo che in questo caso ci vogliono due giocatori che cannoni profondità, già col livorno si é visto come l’uscita di boriello, troppo statico, abbia aperto maggiormente la difesa livornese. Per questo secondo me serve ancora un altro esterno alto. Per dare il cambio a gervinho e ljaijc, quest’ultimo comunque non lo vedrei male come falso nove in caso di necessità.

    Rispondi
  11. Bisogna ammettere che Corvino aveva l’occhio parecchio lungo riguardo ai calciatori dell’Est Europeo. Nastasic, Jovetic, Ljajic, Rebic (che due anni fa avrebbe voluto prendere per la Primavera) magari non talenti immensi, ma buonissimi giocatori…

    Rispondi
  12. Rimango perplesso per quanto riguarda l’ acquisto di un altro centrale di livello.
    Preferirei dare minutaggio e fiducia a Romagnoli e investire quei soldi per un VERO terzino sinistro!!
    Tanto ho già capito che Dodò non se lo fila nemmeno Garcia… :mrgreen:

    Rispondi
  13. l’ho sempre detto che il miglior acquisto è lui! dovesse arrivare anche falcao, per me resta lui.
    ci mancava un motivatore, uno che tirasse fuori le palle a ‘sti 4 rincoglioniti, uno alla gatto morto in testa conte, che al primo anno aveva una squadra mediocrissima ma è riuscito a vincere uno scudetto. ora non ci illudiamo, parrucchino c’è l’ha fatta grazie ai soliti aiutini, però resta un perfetto uomo di spogliatoio.

    Rispondi
  14. STROOTMAN al bilan…..no alla ROMA 😉

    LJAJIC al bilan ….. no alla ROMA 😉

    per il nano , zio fester e acciughina che stasera spero venga esonerato
    PPPPPRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR ……TACCI VOSTRA !!!
    e non l ho fatta con la bocca , l ho fatta cor culoooooooooooooooo !!!

    Rispondi
  15. …buongiorno…purtroppo la sfiga è quella di avere Destro infortunato

    …lui sarebbe stato il titolare, quindi niente ricerca affannosa di una prima punta importante

    …lui Totti e Borriello se non partirà, sarebbero andati più che bene

    …ma non si sa quando potrà rientrare…Gervinho Destro Ljajic. non male

    …buona giornata… Forza La Magica!

    Rispondi
    • @ave2012:

      Francamente penso che se avessimo la forza economica per permetterci certi nomi, Destro non potrebbe che essere la riserva, un ottima riserva.
      Vediamo… personalmente penso che finchè non ci qualificheremo per la C.L. una punta internazionale non verrà! Certo avessimo avuto l’ intuito di spendere meno di 20 milioni per un Cavani anziche per un Osvaldo… ma certi colpi di culo sono oggettivamente rari!

      Rispondi
    • @ave2012: vero, ma investire su un altro attaccante centrale ci porterebbe alla stessa situazione dello scorso anno.
      meglio investire su un esterno.

      poi facessere come gli pare, io mi son rotto di scervellarmi pe ste cose :mrgreen:

      Rispondi
      • @Oblomov:

        l’enorme problema è che il nostro centravanti, quello per cui l’anno scorso abbiamo investito tanto, è un punto interrogativo. A questo punto la scelta è:

        – Investo in un attaccante forte ma brucio definitivamente Destro
        – Compro un attaccante di medio livello (tipo Matri appunto) ma se Destro non torna ai suoi liveli o torna tardi mi strovo in difficolta

        La mia soluzione era di comprare un attaccante che potesse fare bene tutte sia l’esterno che la punta centrale ma a questo punto con l’arrivo di Ljiaic mi pare difficile anche se non impossibile. C’è anche da dire che Destro per caratteristiche si potrebbe anche adattare bene a fare l’esterno che non va sul fondo ma punta la porta, alla Sanchez tanto per dirne uno

  16. pazza idea delle sette e mezza:

    terzino d: torosidis
    centrali: castan, benatia
    terzino s: balzaretti

    centrocampo: de rossi, pjanic, strootman

    ala d: maicon
    punta centrale: chi ve pare tra totti e borriello
    ala s: ljajic

    Rispondi
  17. prima si va sul sicuro e si chiude la trattativa più semplice ( ljajic).
    chiusa questa ci si lancerà in quella più difficile ( nani).

    lasciate stare i rumors sui difensori, castan e benatia sono due sicurezze e burdisso, romagnoli, jedvaj, ottimi panchinari. certo assolutamente meglio di astori.

    e lasciate stare anche quelli per le punte centrali.

    a destra:
    ljajic
    gervinho

    al centro:
    totti
    borriello
    destro

    a sinistra:
    nani
    tallo

    Rispondi
    • @King Schultz:

      borriello si tiene fino a gennaio come due anni fa che c’era luis, in attesa che torni destro, e poi lo si lascerà partire.

      cosi la squadra è completa e competitiva.

      Rispondi
  18. Effettivamente quando ha rinnovato Lobont e preso x la primavera Balasa e Ionut pensavo fossero operazioni x avere Chiriches da Becali 😉 😉

    Rispondi
  19. Ma ne spiegate perché è stato rinnovato il contratto a Lobont di 3 anni a quelle cifre ?? Se adesso Chiriches va al Tottenham ?? Non credo se lo sia meritato sul campo l’eroe del 26 maggio…

    Rispondi

Lascia un commento