Partire con 3 punti è molto importante, soprattutto perché è sempre difficile vincere quando giochi fuori casa. Non hai subito gol e ne hai fatti due. E’ un simbolo che il primo gol l’abbia fatto De Rossi. Per oggi, dalla società sul mercato non mi aspetto niente. Sono contento dei miei giocatori, che hanno giocato da squadra e questa è la cosa più importante per me..
Domande da studio.
De Rossi aveva bisogno di sentirsi importante? l’anno scorso…
L’anno scorso è l’anno scorso. Per me è importantissimo parlare con la mia squadra, che sappiano cosa voglio da loro. Hanno fiducia in loro stessi, sono contento.
La sua esultanza ci ha colpito.
Quando giochi contro una squadra schierata come il Livorno, il primo è sempre il più importante.
Mister, non si può usare il telefono dalla panchina. E’ una novità per noi.
Sicuro che sarà importante, in futuro, per tutti gli allenatori. In Francia si può fare, non lo sapevo. La radio non funzionava. Non avevo mai visto uno stadio senza tabellone, così ho avvisato i miei allenatori in tribuna.
La squadra l’ho definita metà Zeman, metà Luis Enrique, sapeva cosa fare, come mentalità e come idea di gioco. Cosa preferisce dalla punta?
Abbiamo bisogno di giocatori che in attacco siano complementari. Abbiamo bisogno di un giocatore come Marco Borriello, forte, punta centrale di area, abbiamo bisogno anche di un altro che sfrutta più la profondità, che può giocare diversamente.
Photo Credits | Getty Images