Garcia a Mediaset Premium, “Simbolo che il primo gol sia stato di De Rossi. Borriello perfetto per il mio gioco”

Partire con 3 punti è molto importante, soprattutto perché è sempre difficile vincere quando giochi fuori casa. Non hai subito gol e ne hai fatti due. E’ un simbolo che il primo gol l’abbia fatto De Rossi. Per oggi, dalla società sul mercato non mi aspetto niente. Sono contento dei miei giocatori, che hanno giocato da squadra e questa è la cosa più importante per me..

Domande da studio.
De Rossi aveva bisogno di sentirsi importante? l’anno scorso…
L’anno scorso è l’anno scorso. Per me è importantissimo parlare con la mia squadra, che sappiano cosa voglio da loro. Hanno fiducia in loro stessi, sono contento.

La sua esultanza ci ha colpito.
Quando giochi contro una squadra schierata come il Livorno, il primo è sempre il più importante.

Mister, non si può usare il telefono dalla panchina. E’ una novità per noi.
Sicuro che sarà importante, in futuro, per tutti gli allenatori. In Francia si può fare, non lo sapevo. La radio non funzionava. Non avevo mai visto uno stadio senza tabellone, così ho avvisato i miei allenatori in tribuna.

La squadra l’ho definita metà Zeman, metà Luis Enrique, sapeva cosa fare, come mentalità e come idea di gioco. Cosa preferisce dalla punta?
Abbiamo bisogno di giocatori che in attacco siano complementari. Abbiamo bisogno di un giocatore come Marco Borriello, forte, punta centrale di area, abbiamo bisogno anche di un altro che sfrutta più la profondità, che può giocare diversamente.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

38 commenti su “Garcia a Mediaset Premium, “Simbolo che il primo gol sia stato di De Rossi. Borriello perfetto per il mio gioco””

  1. -la roma quest’anno ha un portiere di livello assoluto
    -ha un terzino che fa veramente la differenza e che quando scende fa quello che vuole….cosa altrettanto positiva è comunque la presenza di un buon terzino come torosidis in panchina pronto a farlo rifiatare
    -il centrocampo quest’anno è migliorato molto con strootman
    -borriello partirà e le parole di garcia sono solo per non far svalutare il suo cartellino come fatto per osvaldo….
    -lascerei come punte centrali totti e destro mentre servono due esterni offensivi:ljiaic e di maria

    CON 2 ESTERNI OFFENSIVI IMPORTANTI(LJIAIC E DI MARIA) LA ROMA QUEST’ANNO ARRIVERà TRA LE PRIME 3

    Rispondi
  2. Se arrivano nani e demba ba ci sarà da divertirsi veramente. Sarebbe uno spreco non prenderli e non fare un ultimo sforzo per poter realmente competere per traguardi importanti…

    Rispondi
  3. Ma non ha detto che mi tengo boriello . Ha detto ci serve un giocatore con le qualita di Boriello . Forse rimane non lo, io mi spero ben altro . Boriello non mi e mai piacuto . Mentre Florenzi a mediaset premium ha detto : Se va via Lamela , sono sicuro che la societa comprera un campione . Godo queste parole , speriamo …

    Rispondi
  4. io vorrei ricordare come molte persone di questo forum avevano insultato per aver preso maicon e garcia ma queste persone ora non si vergogneranno neanche un po’?cercheranno scuse per giustificarsi o continueranno a criticare queste scelte dicendo che e’ solo la prima partita vinta con fortuna?

    Rispondi
  5. Buona partita, una Roma compatta e concreta. Era importante vincere e abbiamo vinto. Maicon è un grande, finalmente abbiamo un terzino degno di questo nome. Godevo nel vederlo giocare, a parte un paio di cazzate che ha fatto 🙂

    L’unica cosa che mi ha preoccupato è stata la poca profondità. E’ vero che il Livorno era tutto in difesa, ma insomma stiamo parlando di una squadra mediocre. Penso che questo modo di giocare sia il massimo per un giocatore come Destro.

    Insomma serve solo un’ultimo colpo di mercato azzeccato che dia più sostanza e profondità in attacco e siamo apposto, ma continuo a pensare che Lamela deve rimanere.

    Rispondi
      • @Quasar: Si anche io penso. E’ la tipica squadra chiusa che ti fa sbilanciare in avanti e poi ti fa il gol. Ma questa sera ha reso davvero niente, poca roba rispetto al Verona o al Sassuolo.

  6. finalmente uno che apprezza borriello… per me è un buon attaccante e se rimane sarei contento. inutle fare troppi giri, se a garcia va bene teniamocelo.
    per me la rosa sarebbe completa se prendessimo uno tipo ljajic

    Rispondi
  7. a quanto pare l’attacco sarà
    gervinho-destro-X
    X-borriello-totti

    se garcia vuole borriello non serve più un’altra punta centrale tipo ba (certo chissà perchè non se l’era portato in america…), ma solo due ali, o un’ala e un centrocampista se florenzi viene avanzato stabilmente in attacco.
    certo con lamela stavamo alla grande… 🙁

    Rispondi
  8. comunque maicon che irride l’avversario con un gesto del tipo “ma che volevi fa’?”, è un po’ sborone ma fa gasare qualche secondo.

    Rispondi
  9. Maicon è un MOSTRO !!!!!
    Non vedevo un terzino decente dai tempi di Cafu’….
    CONTENTISSIMO per Danielino se lo merita, ho notato che dopo il gol è diventato un altro giocatore…
    E contento anche per come si è compirtata la difesa…

    Ps: avrte notato le mani nei capelli de Sabatini al gol de De Rossi ?! Me devo preoccupa ?! Non è che cia venduto pure a lui…

    Rispondi
  10. Certo ogni volta che veniva giu il livorno( poche volte ) mi aspettavo il classico gollonzo preso :mrgreen: è dura eliminare le scorie degli anni precedenti !!!

    Rispondi
  11. Ottimo inizio, fondamentale vincere la prima.
    Il Livorno è quel che è, ma sin dalle prime battute si è vista una Roma organizzata.
    Sinceramente mi aspettavo una squadra in difficoltà, invece, bravo Garcia!

    Rispondi
  12. …la squadra deve seguirlo in tutto e x tutto

    …buon impatto, era importante partire bene, erano anni che non ci riuscivamo.

    …Daje Rudi

    Rispondi
  13. Tachtisidis -> strootman
    Perrotta -> marquinho (lo scorso anno faceva prevalentemente il ruolo di esterno offensivo)
    Nico lopez -> ?
    Marquinho -> gervinho
    Lamela -> ?
    Osvaldo -> borriello

    Più i vari che sono rimasti nei loro ruoli (compreso florenzi, che se lo sposti in attacco allora devi prendere un centrocampista)

    Se parte borriello ne arrivano 3, ma tanto parte… Caprari non rimane di sicuro, visto che Garcia non lo considera da Roma…
    Dunque ci devono essere due sostituti forti (quelli di osvaldo e lamela) e uno di contorno (quello di lopez

    Rispondi
      • @charly: Sicuramente!Più che altro ho apprezzato il modo in cui Borriello ha combattuto su ogni palla. E’ un professionista, bisogna ammetterlo.

      • peccato che a noi serve uno che faccia un tiro un gol cosa difficile da trovare ma sicuramente deve realizzare di piu di un borriello qualsiasi

      • @charly: mi fido di rudy. questi non hanno visto palla per 90 minuti. non credo lo tenga per fare il panchinaro. speriamo faccia meglio nelle prossime partite.
        buona notte charly. e notte a tutti gli altri.

  14. Avevo detto occhio a Florenzi 😉
    dopo tante chiacchiere, a volte anche eccessive.. quando è bello andare a dormire con una vittoria.. buonanotte a tutti! forza roma

    Rispondi
  15. buon inizio, bene così! felice anche che a segnare siano stati florenzi e soprattutto de rossi dopo tutto quello che gli è stato detto. ottima anche la prova di maicon, totti e castan, mentre sono da rivedere benatia e gervinho. pensavo di vedere dodò ma inizia in panchina anche quest’anno e non è nemmeno subentrato…
    comunque garcia non col cellulare non si batte, garcia che ha detto che gli serve borriello…
    non ci esaltiamo però, avevamo contro un livorno improponibile in serie a.

    Rispondi
    • @Gazzella: e’ vero che non ci dobbiamo esaltare ma vedi il milan che ha fatto con il verona……. per me e’ importante avere visto personalita’ nella squadra erano anni che non si vedeva

      Rispondi

Lascia un commento