La Roma che si appresta ad affrontare il Livorno nella prima giornata di campionato è una Roma praticamente nuova in ogni reparto eccetto a centrocampo dove l’infortunio di Strootman fà si che il trio sia quello della passata stagione De Rossi – Pjanic – Bradley.
In porta debutto per De Sanctis, che nei giorni scorsi è apparso determinato e voglioso di iniziare alla grande possibilmente con una vittoria la stagione. Stesso discorso per Maicon, finalmente il reparto destro di difesa è potenzialmente ben coperto, il brasiliano ha detto in conferenza di presentazione, “io non devo riscattare nulla e non devo dimostrare niente, devo solo far vedere in campo chi è Maicon” parole che non lasciano adito a commenti. A sinistra giocherà Balzaretti, finalmente riposato e senza problemi fisici, centrali Benatia e Castàn elogiati di continuo da Rudi Garcia per la concentrazione e l’ottima capacità di giocare insieme.
In attacco Lamela è stato convocato ma ha le valigie pronte, quindi in attesa di innesti giocheranno Totti centrale, Florenzi esterno sinistro e il neo acquisto Gervinho a destra, apparso in buonissime condizioni fisiche nonostante sia l’ultimo arrivato a Roma.
BUONA ROMA E BUON CAMPIONATO A TUTTI!
Photo Credits | Getty Images