Ufficiale: Osvaldo al Southampton

Il Southampton ha annunciato l’acquisto dalla Roma di Daniel Pablo Osvaldo sul proprio profilo Twitter ufficiale.

Ecco la nota:

“#SaintsFC are delighted to announce the signing of Italy international striker Pablo Daniel Osvaldo from @OfficialASRoma. Osvaldo has agreed a four-year deal at St Mary’s, and will be officially presented as a #SaintsFC player tomorrow. Full story to follow”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

340 commenti su “Ufficiale: Osvaldo al Southampton”

  1. Intanto ieri vucinic ha vinto lennesimo titolo per 4 a zero contro una infima e squallida squadretta che tuttavia lanno passato ha chiuso in bellezza alzando una coppetta che molti hanno sognato e si sono illusi di meritare e che hanno fallito miseramente.

    Grazie totti.

    100 di questi anni.

    Ma cosa volete che siano osvaldo o lamela o bojan vicono alla storia di Vucinic.

    E’ andata pure bene.

    A proposito Nani è meglio di messi di osvaldo e di cavani.

    Però appena arriva totti lo sistema giustamente in panchina.

    E ll’anno prossimo mi tocca difenderlo da chi dice che è una testa di cazzo.

    Rispondi
  2. Che rabbia. Tutte le persone che fanno commenti idioti/inutili/da celebrolesi hanno il mio stesso diritto al voto. Poi ti chiedi perche questo paese sta andando allo sfascio…

    Rispondi
  3. Adesso aspetto il sostituto. Tra questi non voglio assolutamente vedere gente come gilardino, bueno, matri e pippe/sconosciuti vari. Avete venduto un giocatore eccellente ed eccellente dovrà essere il suo cambio. Altrimenti sarà la conferma di una grande presa per il culo. La speranza porta all’insperabile; quindi aspetto.

    Rispondi
    • @sottounmantodistelle:
      eccellente 🙄
      Buono si, gli eccellenti sono altri. Il cambio lo abbiamo già in rosa (Destro) se prendi un “eccellente” Destro sarebbe sprecato come riserva. Se invece Mattia sarà il titolare e Borriello riserva con l’acquisto di una forte ala sinistra a me andrebbe bene.

      PS: Lazzieli vi hanno alzato la gobba in faggia 😈 (piccola soddisfazione)

      Rispondi
      • @amarcord: a me nessuno mi ha alzato un cazzo in faccia. Cominciate ad usare la testa che è meglio. Destro non sappiamo quando tornerà e borriello e una grandissima pippa. Io la rimetta l’ho subita per anni( visto che non sono più di primo pelo) e questi stanno facendo di tutto per farmela rivedere. Ti stai rendendo conto che li davanti ad oggi non c’è nessuno che segna? Sveja

      • Haha dagli giuventini giusto la gobba se potevano fa arza in faccia.. Hahahaha poveri sfigati.. s.s.fellazio delenda est

    • @sottounmantodistelle: Con tutto il rispetto però leggo veramente un delirio dopo l’altro:
      1- Osvaldo non è ASSOLUTAMENTE un giocatore eccellente, al massimo eccelle nell’essere n’omo demmèrda. Come giocatore è abbastanza buono, nulla di più.
      2- Bueno non vale meno di Destro quindi stai insinuando che Destro è una pippa (senza considerare il ruolo che gioca oltretutto… ma vabbè)?
      3- Borriello non è affatto una pippa, anzi, per come siamo messi AD ITALIANI, è uno dei pochi che può ancora rendere. Una pippa casomai è stata la coppia Zozzella-Bidè (che forse rimpiangi magari) che gli hanno fatto un contratto alla Cavani e allora ovviamente a quelle cifre si fanno paragoni (giustamente) poco giusti.

      Sono d’accordo invece su Destro che al momento non è una sicurezza e che quindi avremmo bisogno di una riserva e reinvestimento dei soldi sarebbe doveroso… Aspetto anch’io come te un sostituto.

      Rispondi
      • @TrajanAge: *cito me stesso: “giustamente poco giusti”
        Regà scusateme ma sto’ a lavoro e devo scrive’ alla velocità della luce quindi permettetemi pure qualche strafalcione alla Giurato XD

      • @TrajanAge: ma se uno non è d’accordo con certe cessioni deve per forza rimpiangere zozzella? Obiettività da terroristi. Beato monoculi in terra caecorum e il caecorum sei te che vuoi gioca co borriello titolare. Ps osvaldo e un uomo di merda ma un bel giocatore.

      • @sottounmantodistelle: La mia era una supposizione come una supposizione è la tua riguardo il fatto che io veda bene Borriello titolare. MA QUANDO MAI L’HO DETTO? 😆
        Sottocrivo che pur’io vorrei un nuovo attaccante e necessariamente abbiamo bisogno d’una punta con la P maiuscola.

        PS: Quel motto non ti si addice visto che per rimpiangere Osvaldo bisogna essere proprio un cecato. Comunque non la prendere sul personale, anzi, io replico ai commenti solo degli utenti che reputo disposti a dialogare perchè persone intelligenti. Nota infatti che non risponderò ad Apollo, per esempio, su Vicinic, qui sotto, primo perchè mi hanno detto altri utenti che Apollo non è in grado di intendere e di volere e secondo perchè io non parlo dei giocatori della Juve ma di quelli della Roma (e no, Vucinic è un mediocre giocatore incostante).

      • @TrajanAge: non l’ho affatto presa sul personale. Qui dentro e come al bar ci si incazza ma poi tutto finisce in quattro chiacchiere. Però io rimango della mia. Osvaldo ti garantiva un certo numero di gol che gli attuali in rosa non fanno. Con i soldi incassati difficilmente ci compri uno all’altezza. Quindi potenzialmente e sottolineo potenzialmente, ad oggi, davanti ci siamo indeboliti

  4. una roma in attacco cosi’ non sarebbe male :

    ——Lamela—–Adrian——–Florenzi (Gervinho)——

    ——-Strootman—–Pjanic——Braldey——–

    Balza——Chiriches—–Benatia’——Maicon——

    ———-De Sanctis———————

    Rispondi
  5. In ogni caso Osvaldo e Marcos vanno, forse anche pjanic e lamela, totti e de rossi riomangono.

    La solita vecchia roma perdente, gioia dei laziali.

    Rispondi
    • @apollo:
      Che ce lo dici a noi apollo?
      A parte la cessione di Osvaldo che mi va benissimo, io non avrei mai toccato un grandissimo come Marcos e non toccherei mai Pjanic e Lamela!
      Volentieri avrei venduto De Rossi, o almeno gli avrei tagliato una bella parte di quell’ingaggio d’oro. La gente continua ad osannarlo, io invece ci sono rimasta di me… Con le sue prestazioni in calo, ha chiesto tutti quei soldi, quando in realtà se ne voleva andare pure lui al Chelsea e non ha avuto il coraggio di dirlo! Non digerirò mai questa cosa.
      Di Francesco spero solo che non chieda troppo d’ingaggio perché sarebbe fuori luogo visto che ha il posto da dirigente assicurato e riceverà anche dei soldi in quanto è il primo testimonial della Roma. Chiedere 3 milioni o più, non è un bel modo di chiudere la carriera quando sai che i soldi continuerai a riceverli anche dopo. Spero vivamente!

      Rispondi
  6. Ma le persone che lagnano della cessione di Osvaldo non riesco proprio a capirle. Stiamo parlando di un giocatore che segnava 15 gol per stagione, che sono sicuramente tanti, ma è stata la cosa più giusta per svariati motivi.

    Non si può tenere un calciatore che si comporta come una prima donna e dal carattere così instabile. Un giocatore che non conosce il rispetto dalle regole e che fa come gli pare. Cosa avremmo dovuto fare? sacrificare Lamela o Pjanic? assolutamente no.

    E’ comunque non penso proprio che lasceranno l’attacco così, il calciomercato non è chiuso. Sono sicuro che ci sarà un’altro ottimo acquisto che sostituirà degnamente Osvaldo e non ricorderemo neanche più il suo cognome (con tutto il rispetto per lui).

    Rispondi
  7. romanAOstano ha detto:

    e se volete sapere la mia, tra 2 mesi l’ala sinistra di garcia sarà dodò e il falso 9 il nostro migliore giocatore: Totti.
    0

    senza offesa, ma oggi 19 8 2013 non si può più sentire “totti il nostro migliore giocatore”…davvero, cercassero di prendere nani e una punta, io non mi accontento anche quest’anno di vivere dei fasti del passato, e riempirmi la bocca con il capitano che fù. Come punta prendessero anche un ragazzino di prospettiva, in attesa di destro. E almeno sulla carta costruissero una Roma senza totti titolare, è arrivata l’ora da un pezzo, poi che il titolare deluda e subentri il capitano ci sta, ma non partiamo come ogni anno con lui titolare e il sacrificato di turno che deve “guadagnarsi il posto” (mostrando le sue qualità dalla panchina).
    E mi sono trattenuto, perchè preferirei vedere anche un caprari a sinistra al suo posto, almeno ci sarebbe un giocatore di ruolo, così come al centro dell’attacco ci vedrei meglio un tallo, a parte il trequartista (cosa che cmq fa partendo da sinistra) non vedo altri ruoli per lui, ma che non si rinunci ad avere 2 ali degne di tale nome, e del centravanti di ruolo (va bene anche il falso nove, che può non essere un’ariete, ma tocca che corra e faccia muovimento, e possa essere lanciato a rete, totti falso nove nel modulo di garcia non esiste).

    Rispondi
    • @TheMirror: dimenticavo, il centravanti può essere anche un giovane, ma mi aspetto il colpaccio sulle fascie naturalmente, anche 2

      Rispondi
    • @TheMirror:

      ti spiego meglio il mio concetto: non servono grandi attaccanti se poi la difesa fa schifo e piglia 56 gol. in zona champions ci arrivi se prendi pochi gol (meno di 40 ci entri) quindi il mio discorso è di rinforzare difesa e non attacco con i soldi che restano.
      io non ho detto che totti debba partire titolare assolutamente!! ho detto che tra 2 mesi garcia gli farà fare il falso 9.
      Credo che tecnicamente nessuno sia più forte di lui, ma non solo nella roma, in tutta la serie A. Zeman e Andreazzoli, sbagliando, hanno pensato di farlo giocare a sinistra. secondo me Garcia gli farà correre di fianco 2 ali veloci e gli farà inserire i centocampisti da dietro.. è vero che per caratteristiche non è la punta classica di garcia ma è anche vero che garcia un giocatore con le sue qualità non lo ha mai allenato.
      vedremo… ne riparleremo a inizio novembre

      Rispondi
  8. Non è vero che Osvaldo sia andato via per ragioni tecniche o disciplinari e neanche per fare cassa.E’ dovuto andar via,su consiglio di Ronaldinho,per un intervento di chirurgia plastica,infatti ha il c in faccia.Mai presente nelle sedute atletiche del martedì,si distingueva nell’arte di Gian Galasso:mangia bevi e vai a spasso.Negli allenamenti precedenti la finale di Coppa Italia ha dato il meglio di sè,costringendo il buon Andreazzoli a mandarlo in panca.E’ un peccato,è un grande giocatore,ma non ha testa.Ciao Osvaldo,e molla quella raganella di Jimena,ti consiglio Katie Downes

    Rispondi
  9. con 4 milioni prendi elkeson dal wanzou,è forte e tanto uno tra lui destro e borriello che stia bene la domenica lo troviamo..
    altrimenti se si punta a nomi altisonanti significa anche superstipendi, e direi che ci sono già troppi soldi che escono x gli stipendi, specie se borriello resta..

    Rispondi
  10. mi piacerebbe un casino questo attacco :
    Lamela (Gervinho) ——- Destro (Gilardino) ———- Ljalic (Gervinho)

    Gilardino rientrerebbe nello scambio con Borriello + cash
    Ljalic è in scadenza credo che con 12 milioni ìsi prende
    se vendiamo Marquinho prenderei un difensore

    Rispondi
  11. tutte le squadre italiane chi più chi meno hanno problemi economici cioè sono spesso e volentieri in rosso,specie se poi non vincono nulla o non si qualificano x le coppe, quindi è normale che anche la roma stia attenta a entrate e uscite.
    comunque guardando entrate e uscite mi risulta che ci siano ancora una decina di milioncini, ma forse non è così e x non sacrificare lamela e pjanic dovremo giocare con destro,borriello o totti come punta x un po,fino a gennaio..

    Rispondi
  12. senza offesa x nessuno ma secondo me con i soldi di osvaldo ci prendiamo chirichies o un altro buon centrale e un giovane giocatore di fascia mancino in prestito con diritto di riscatto… Boriello la punta la sa fare, anche se ti garantisce 5 gol a stagione in meno di osvaldo cosa cambia se la difesa prende 50 gol a campionato??? nella juve di questo scudetto nessun attaccante è arrivato a 10 gol.. abbiamo un bel centrocampo i gol arriveranno da lì, strottman, miralem, florenzi, marquino ci faranno esultare una volta a domenica. e se volete sapere la mia, tra 2 mesi l’ala sinistra di garcia sarà dodò e il falso 9 il nostro migliore giocatore: Totti.

    Rispondi
      • @Tachtsidis:
        la juve, miglior difesa e senza una punta da 10 gol a campionato ha comprato ogbonna a 13mln (x fare il panchinaro) e tevez bollito a 9mln (x fare il titolare).secondo me con gli spicci che restano investiamo dietro e facciamo una difesa seria. il centrocampo è buono e davanti se serve ci possono giocare da esterni pure pianic e marquino o dodò. spalletti non ha mai avuta una punta eppure sempre la musichetta sentivamo il mercoledì sera..

  13. leggo di Nani di A.lopez di Bueno…a prescindere,come se fossero chissà che cosa,ma vi rendete conto delle fesserie che dite? sono TRE ESTERNI, non sono centravanti e noi abbiamo venduto uno che ha fatto 28 gol in 40 partite!!!e solo per 18 milioni!diamine, cazzarola…ma ragionate , a 1 settimana dall’inizio del campionato abbiamo Borriello(mezzo paracarro) e Destro(stroppiato!) dov’è il centravanti da 10/20 gol?
    Sottolineo ancora il mio pensiero..Zeman non doveva essere esonerato, e la statistica mi da ragione..Andreazzoli ha fatto tanta di quella cacca -sia sul piano tattico,tecnico ed agosnistico(prep.fisica) – che siamo arrivati alla finale che camminavamo e abbiamo fatto grande la Lazietta…aveva ragione Osvaldo e sebbene io non sia d’accordo con quello che ha fatto,il suo pensiero lo condividevo e condivido in pieno! La Juve mi ha dimostrato stasera che il mio pensiero su Zeman e Andreazzoli sia nel giusto! ora voglio vedere coloro i quali continuamente hanno contestato Osvaldo e che anche qui hanno usato “carini aforismi” per lui cosa faranno o diranno quando la squadra produrrà tanto gioco(perchè lo farà) e nessuno concretizzerà. I plaudenti della cessione come al solito fischieranno e contesteranno perchè purtroppo si ragiona non con il cervello e per il bene della squadra…spero di essere smentito con un grande acquisto(che comunque impiegherà tempo ad inserirsi) di un centravanti da 15/20 gol …magari Sabatini sta scquotendo l’albero degli euri….

    Rispondi
    • ma veramente se parli di statistiche Zeman aveva una media punti da “Cagliari” mentre l’altro (che secondo me era un mediocre) aveva una media punti superiore alla Fiorentina.
      Tra le altre cose, se vai su un sito molto dettagliato come Transfermarkt, e paragoni le ultime due stagioni di Osvaldo e Destro, ti accorgerai che Destro in rapporto ai minuti giocati ha una media gol superiore a quella di Osvaldo; anche se tecnicamente è più forte Osvaldo bisogna vedere i lati positivi, Destro ha 5 anni in meno, Destro non è un rompicojoni, Destro rincorre l’avversario fino nell’area della Roma, Destro (è vero) si mangia molti più gol davanti alla porta, ma è vero che nonostante corre dietro agli avversari ci si fa trovare smarcato e quando corri tanto poi è normale che sbagli.

      Rispondi
      • @Reginald:

        Prendi le stesse partite di zeman e andreazzoli e vedrai che zeman è sopra come punti.

        Ad andreazzli all’inizio del suo ingresso capitaronom tutte partite facili.

        Ed anche io sbagliai nel giudizio.

        Ma se prendi in punti ottenuti con le stesse sqadre vedrai che andreazzoli è stato un disastro peggio di zeman.

  14. ed adesso che abbiamo venduto un centravanti da doppia cifra ki ci compereranno????Gilardino USATO SICURO!!!!diamo uno dei migliori centravanti per comperare cosa?di certo non Benzema,Suarez,Ibra o Suarez,certe cose non le capisco proprio..come si vuole arrivare in Champions?…con tutto il rispetto e l’affetto per Destro non è ancora a livello Osvaldo,spero di sbagliarmi per il bene delle Roma.
    Per me sotto sotto ci sono problemi economici e questo non sarebbe certo una bella cosa.

    Rispondi
      • @tigeRM: di te sicuramente si può dire una cosa: o sei in malafede, o sei poco intelligente. Decidi te.

      • @elGabedano:
        si puo’ essere d’accordo o meno sulla cessione di Osvaldo, sul suo valore ma queste sono opinioni sul calciatore e sulla Roma.
        te invece offendi le persone dandogli di persona in malafede o poco intelligenti
        questo sai perchè ?
        perchè non hai argomenti e sei in difficoltà

  15. dire che fin ora la roma ha lavorato male è ridicolo!!hai ceduto una signorina a 18 milioni e un moccioso senza offesa che forse , si spera, puo darsi diventi un campione a 35 milioni è questo è lavorare male ???? hai preso l’olandese che vale 5 de rossi, maicon , benatia hai sempre lamela e pjanic !!!

    Rispondi
    • @charly: AO. Ma che c’avemo lanello ar naso?? Settimo e sesto posto. E vabbè. Una finale persa. Altro che ghimmi faiv. E mo’ tu ce stai a fa’ i conti dei miglioni, che non solo non vedremo mai. Ma manco ci frega un cazzo. EBBASTA CO STI TIFOSI DIESSE E DIGGì. I tifosi aziendalisti c’avemo, e un mare di pippe mentali.

      Rispondi
      • @elGabedano:
        ahhh quindi i giocatori che insultano il loro allenatore in pubblico (almeno poteva farlo in privato) significa che ci tengono di più alla maglia, interessante come concetto da premio nobel 😆

      • Osvaldo la cosa più grave che ha combinato (per come la vedo io) è stato l’anno scorso durante le vacanze di natale che non si è presentato in ritiro per stare tra le cosce di Jimena, mentre tutti gli altri stronzi (anche ragazzini di 20anni) ad allenarsi, e non è un bell’esempio…
        dopodichè a distanza di mesi si scopre tramite Jimena, che per amore di questa voleva abbandonare il calcio se non fosse andata in europa con lui… Ovvero, io Roma ti pago 18 milioni dall’Espanyol e tu che fai, per Jimena (che detto tra noi è un mezzo ragano confronto alle fiche classiche del calciatore medio) butti a mare il mio investimento?

      • leggi questo link aggiungendo www
        corrieredellosport.it/serie_a/roma/2013/03/26-313998/«Osvaldo+era+pronto+a+mollare+tutto+per+me»

        comunque il fatto che non si è presentato in ritiro già è gravissimo, quest’anno anche è arrivato con un giorno di ritardo

      • @tigeRM:
        prima cosa : Andrazzoli non è un allenatore.
        seconda cosa: Osvaldo ha dimostrato in una giornata particolare di tenere a quella partita, e quindi alla sua squadra.
        terza cosa: il nobel lo ha vinto pure Obama.

        Fatte du conti. Perchè stai in livrea.

      • @elGabedano:
        prima cosa : Andrazzoli non è un allenatore.
        seconda cosa: Osvaldo ha dimostrato in una giornata particolare di tenere a quella partita, e quindi alla sua squadra.
        terza cosa: il nobel lo ha vinto pure Obama.

        prima cosa : Andreazzoli merita rispetto e cmq quelle cose non le dici in pubblico ma in privato a quattrocchi
        seconda cosa : non ha dimostrato proprio nulla, si dimostra in campo se ci tieni
        terza cosa : durante il derby lui se ne è andato in Inghilterra con la donna, anche questo dimostra attaccamento alla sua squadra non è vero ?

      • @tigeRM: sulla TUA prima cosa: da quello che so Osvaldo ha scritto su un social network “Bravo. Ora vai a festeggiare” E’ una battuta piccata, ci può pure stare.
        sulla TUA seconda cosa: Osvaldo stava in panca per 70- 80 min. Ricordi???
        sulla tua terza cosa: tu la devi smettere di vederti beautiful. perchè stai troppo attaccato alle soap opera.

  16. Osvaldo mi rimarrà sempre nel cuore: un attaccante di razza.un vero romanista.
    Se nella peggiore delle sconfitte dell’anno lui ha detto una cosa che ha fatto storcere la bocca ai benpensanti e scatenare le ire dei senza (una) vita, io me ne rallegro: significa che ci teneva forse pure più di altri.

    Ora, se PROPRIO deve scattare il toto-attaccante: Jakson Martinez. O come diavolo si chiama. Prendete quello. Il resto è noia.

    Rispondi
    • @elGabedano: Io continuo a dire che la sua cessione ci può anche stare, ma dipende da chi arriva: deve arrivare uno meglio, da salto di qualità. E poi, diciamocelo, doveva arrivare pure prima, non ora che sta per iniziare il campionato e siamo senza centravanti!
      Poi molti si meravigliano di una certa disistima nei confrondi della società, della poca fiducai nella dirigenza. Dopo due anni di merda mi sembra strano non nutrire più di qualche dubbio. Se poi la premessa per affrontare l’ennesimo anno della “rinascita” è cedere il miglior difensore e il miglior attaccante, numeri alla mano… scusate se uno si preoccupa della Roma, eh!
      Martinez magari, ma costa un botto! E qua, più che “angry for glory”, il motto sembra “angry for money”.

      Rispondi
      • @Il Principe: Non vorrei lusingarti, ma hai espresso in sintesi e con efficacia i pensieri di una vastissima parte della tifoseria capitolina.

    • @elGabedano:
      ahhh quindi i giocatori che insultano il loro allenatore in pubblico (almeno poteva farlo in privato) significa che ci tengono di più alla maglia, interessante come concetto da premio nobel

      Rispondi
      • @tigeRM: Quando lo diceva Zeman che Osvaldo pensava ai cazzi suoi, era Zeman il demente, chenon permetteva alla Roma costruita dai grandi dirigenti di decollare. Ora Osvaldo invece è una mela marcia giustamente allontanata. Poi se è questo è il discorso bisogna cedere anche Pjanic e Marquinho.

      • @as-roma: é proprio la stessa cosa cedere un vecchio centrale quando in squadra ne hai altri 4, e cedere il tuo capocannoniere quando l’altro centravanti è in infermeria…

      • @tigeRM: No, ma non si può paragonare la cessione di Osvaldo ad un’eventuale cessione di Burdisso. Ragazzi, dai, Burdisso è un ex-giocatore!

  17. La cosa che mi fa rabbia è che poi quando ufficializzeranno il nuovo attaccante quelli che stanno spalando merda, diranno :
    “che Roma! mammamia lo scudetto! bla bla bla…”
    E quello che stanno dicendo oggi passera in secondo piano…
    Ma no, poi mi devo sentir dire che faccio schifo perche per me ci sono tifosi di serie A e quelli di serie B, che ognuno è libero di tifare come vuole o che quella -era solo una battuta-

    Ma andate a cagare.

    Rispondi
    • @as-roma: E’ inutile che sto a fa nomi, poi domani sabatini si sveglia come con rafael, no quello non lo voglio piu c ha i denti storti non se sa mai…. E giu insulti, ci prendi in giro sei na merda, cialtrone, idiota e etc etc…
      Io ti posso dire, la Roma comprera sicuramente un grande Attaccante, non sara ne Matri ne Gilardino… Ma non sara nemmeno un campione del calibro di Moscardelli… Sicuramente sara un giocatore che ci fara fare un salto di qualità.

      Rispondi
    • @as-roma: E falli pure i nomi. Intanto sono due anni che a far cagare, PURTROPPO, è la Roma. Fino ad ora NON si è lavorato bene, il resto sono chiacchiere. Arriveranno dei campioni? VOLESSE IL CIELO! Sono due anni che li chiediamo.

      Rispondi
  18. Voci provenienti dalla capitale parlano di un inserimento a sorpresa della Roma nell’affare Matri-Napoli dato in dirittura di arrivo nei prossimi giorni. Ceduto Osvaldo, per il quale sono arrivati nelle casse giallorosse parecchi milioni di euro, e vista la povertà di attaccanti di alto livello disponibili in giro, anche propensi pure ad accettare una squadra che non disputa la Champions, ecco che nasce per il Ds Sabatini l’idea Alessandro Matri.

    Rispondi
  19. possiamo dire quello che vogliamo: simpatia o meno. La Roma ha perso circa 10-15 goal. Siccome che non è che prima facessimo sfracelli, mo voglio ben sperare che qualcuno lì davanti venga preso: mi frega una sega chi è e in quale ruolo. Ma famo a capisse: Osvaldo s’è subito ambientato e difronte a tanti scetticismi i goal li faceva, quindi sarebbe auspicabile che una situazione tale si ripeta. Altrimenti mi pare chiaro che la nostra maggica sia diventata una specie di boutique. Come l’udinese e il porto.

    Rispondi
    • @elGabedano: La Roma ha perso 10-15 gol se oggi fosse 3 settembre… Ma visto che oggi è 19 agosto, la Roma fino a prova contraria puo pure guadagnarne 10 (anche comprando 10 attaccanti)
      O sbaglio?

      Rispondi
      • @as-roma: Me lo auguro. Rimane il fatto che se ogni anno cambia così tanto la squadra (compreso pure l’allenatore) è difficile. Te deve dì culo. Certo non può dirti sempre sfiga.
        Io vedo che st’anno 2 ottimi giocatori sono andati altrove…e questo non è certo sinonimo di grande squadra. Ma spero di sbagliarmi e di rimangiarmi tutto. Guarda come lo spero. Ma non è accaduto quando c’è stata la finale di Coppa, e io dicevo “magari me possa rimagnà tutte le mie parole”.

      • @elGabedano: La finale di coppa… Io volevo perdere con l Inter fai tu e mi hanno dato del laziale.. ma vabè… sul resto… Io capisco che la gente lavora, legge una notizia, Marquinhos venduto e dica : “guarda sti bastardi stanno a ruba/distruggere una squadra”

        Ma sulla vendita di Osvaldo e Marquinhos ci sono addetti ai lavori che osannano sabatini perche Marquinhos è peggio di Pato, tempo 1 anno e non potra piu giocare a calcio.
        Osvaldo spacca lo spogliatoio e ho sentito gente dentro trigoria dirmi che sia stato lui a cacciare Zeman.
        Ora. Io li vedo come due mosse azzeccatissime, ma magari uno che non sà le vede come il *Male*.

      • @as-roma: Io non sono un”adetto ai lavori”. Non so le storielle di “dentro trigoria” e mi annoiano pure: sanno sempre di scusanti. Io tifo la Roma e chi vedo giocare bene vorrei restasse. Mi rendo pur conto che vendere un Taddei è difficile, e forse nemmeno se lo merita. Mentre vendere i pezzi pregiati no. Ma noi siamo ancora molto “Angry” for glory.

  20. Rimpiango solo di non averlo venduto un mese fa, con quei 15 milioni prendevi un certo aubameyang….. Forse era l’unico che con quelle cifre vale così tanto…

    Rispondi
  21. Attualmente in attacco siamo inferiori all’anno scorso. Se la storia del vivavoce e vera il calciomercato della Roma si chiude qui. Abbiamo perso in attaccante da 15 gol a stagione.forse vendendo marquinho un attaccante discreto possiamo ancora prenderlo. 15 milioni e il prezzo di naingolan. Complimenti davvero per averci indebolito in attacco. Se non arriva qlk li davanti facciamo ridere. Totti cammina, lamela e acerbo, gervinho tutto fa meno che segnare, destro e rotto: mortacci vostra. Aspetto un goleador e subito altrimenti puatevelanderculo. Grazie veramente un bel progetto. Firmato in azionista abbonato. Ccivostra

    Rispondi
  22. E se l’idea fosse quella di un tridente Nani-Lamela- Gervinho, con Lamela falso 9? Forse un attacco troppo leggero contro difese forti o chiuse ma magari una buona soluzione di ripiego in attesa del rientro di Destro.

    Rispondi
    • @Il Principe: se fosse così mi preoccuperei: Nani e Gervigno non sono certo dei bomber. Lamela in mezzo: e che dio ce la mandi buona che sia come un C. Ronaldo. Ma poi c’è da augurarselo? Se quello diventa un fuoriclasse sicuro lo vendono. Fatte un pò du’ conti.

      Rispondi
      • @elGabedano: é lo stesso rammarico che provo io. Ormai la sensazione non è più quella di voler costruire la squadra vincente, si è trasformata nel timore di “se X va bene, lo si vende”. Magari sono tutte cazzate e ci sbagliamo, però le ultime mosse della società non sono proprio rassicuranti in tal senso.

  23. Secondo me lo scambio Borriello-Gilardino è da fare, sempre se ci sono le condizioni. Ha esperienza e sa creare profondità per la squadra, ci serve uno così, non tanto un grande attaccante. Porterà grande esperienza ad Erik, Gervinho e la giovane promessa che pare la Roma stia prendendo, tipo Lopez o Bueno. I gol li dovrà fare chiunque, l’importante è avere molto possesso palla e non prendere gol stupidi come in passato..

    Rispondi
  24. Ora fuori j.sergio, taddei, burdisso, crescenzi, f.ricci, verre, caprari, tallo, borriello, marquinho, castan e pjanic!!
    Poi si ricomincia a comprare!!!!!
    Le partite si vincono a centrocampo e quindi servono centrocampisti di sostanza(es:vidal) e pjanic non lo è!!!!!

    Rispondi
      • @Pessoa: “I soldi non sono un problema” – James Pallotta

        Però noi non abbocchiamo a quello che dice James. Quindi ti dò ragione, ma il messaggio resta quello: se ci portano il campione di Osvaldo ce ne sbattiamo. Ma deve essere un campione.

  25. Ora fuori anche borriello burdisso castan 5 ddr 15 Taddei
    Dentro mascherano (in rotta con il barca) chichires ylmaz nani
    De Santis
    Maicon benatia chichires balzaretti
    Strootman mascherano
    Lamela/lamela pianic nani/gervigno
    Ylmaz/lamela
    Se non v ylmaz prendi bueno

    Rispondi
  26. Mastino ha detto:

    Ormai sono rassegnato, De Rossi resta. Ma almeno vendete Borriello per favore. L’anno prossimo senza Burdisso, Julio Sergio e Taddei la squadra sarà veramente giovane. Poi forse non ci sarà manco Totti, chissà. Comunque io aprofitterei del fatto che è in scadenza per prendere Ljajic. Non mi importa che ci serve una punta, se non lo prendiamo quest’anno non lo prendiamo più.
    0

    Burdisso-Julio Sergio e Taddei sono praticamente fuori rosa, quindi levali.

    Io per ora conto De Sanctis, Maicon, Balzaretti, De Rossi, Totti, Borriello, gli ultimi due al netto di infortuni sono panchinari.

    A centrocampo i migliori 3 che hai ovvero Strootman-Pjanic-Florenzi hanno massimo 23 anni.

    I 2/3 dell’attacco titolare (Lamela, Destro) non supera i 22, senza dimenticare che il primo cambio tra i difensori è uno ce ne ha 17.

    Il fatto che non si stia puntando sui giovani è una leggenda.

    Rispondi
  27. Aò, se n’è andata una mela marcia e sono arrivati un marocchino che prega tre volte al giorno, un olandese perennemente incazzato e serio, un ivoriano che sta a perde i capelli, Maicon che è lo zio dello spogliatoio e De Sanctis che è il nonno… ma che vogliamo di più? Gli artisti incompresi non ce li voglio a Trigoria.

    Rispondi
  28. 15.1 + 2 di bonus, non sono pochi? Se non sbaglio lo abbiamo pagato 16 due anni fa, ora è più forte sicuramente… Come al solito paghiamo tanto e vendiamo a poco, vabbe ora completiamo l’attacco

    Rispondi
      • Per uno che quando stava in Spagna si sognava la nazionale e che ora è un punto fisso della nazionale direi che abbiamo fatto un pessimo affare… Io considero i bonus come presi, perciò una plusvalenza di solo un milione, per un giocatore che è uno dei pochi acquisti azzeccati tra i non giovani degli ultimi due anni, è poco… Visto che dobbiamo vendere almeno facciamolo chiedendo tanti soldi

    • @Jedvaj: era 15 + 2 di bonus all’espanyol. siamo andati pari.

      il mercato di osvaldo è frenato dalla sua testa di merda.
      perchè se il ricco southampton (alla ricerca del primo attaccante di medio livello che gli dicesse sì, pronto a fargli ponti d’oro) ha offerto 15,5 + 2, mi immagino le offerte dalle squadre serie. il sothampton non poteva fare lo schizzinoso, gli altri sì.

      Rispondi
  29. angeloASROMA ha detto:

    tomm_i_17062001 ha detto:
    È tutta l’estate che sti poveri deficienti vanno dicendo “vi abbiamo alzato la coppa in faccia”.. imbecilli, stasera la coppa se la so data in faccia! s.s.fellazio delenda est
    2
    0

    Rispondi
  30. AsRomaUK ha detto:

    Non capisco chi rimpiange Osvaldo. Avra’ fatto dei goal, ma la Juventus non vi ha insegnato niente?! Non si vince con le signorine che passeggiano in campo! Ci vuole un gruppo unito di calciatori che remano tutti nella stessa direzione.
    5

    la verità è questa.

    alla vigilia del primo anno scudettato la juve si ritrovava ‘na bella squadra di merda, per i bookmakers da settimo posto (un’altra volta).

    un attacco del livello matri-vucinic non aveva mai vinto uno scudetto in tutta la storia del pallone. pirlo era un pensionato d’oro. bonucci una pippa. barzagli un miracolato. pepe uno scarto. marchisio una promessa di 26 anni.

    la differenza è che hanno trovato un allenatore.

    la nostra differenza la farà, se così sarà, aver trovato un allenatore.

    Rispondi
  31. tomm_i_17062001 ha detto:

    È tutta l’estate che sti poveri deficienti vanno dicendo “vi abbiamo alzato la coppa in faccia”.. imbecilli, stasera la coppa se la so data in faccia! s.s.fellazio delenda est
    2

    Rispondi
  32. e chi sarà mai sto campione?! senza coppe col mondiale il prossimo anno? arriverà al massimo un campione in prospettiva… 🙁

    Rispondi
  33. Personaggi del genere nello spogliatoio meglio perderli che trovarli.Invece di dare il buon esempio ai piu’ giovani mentre gli altri lavorano in America lui si finge malato x fottersi la ragazza.Ma uno cosi’ bisogno rimpiangere? Ma x piacere.

    Rispondi
  34. È tutta l’estate che sti poveri deficienti vanno dicendo “vi abbiamo alzato la coppa in faccia”.. imbecilli, stasera la coppa se la so data in faccia! s.s.fellazio delenda est

    Rispondi
  35. Non capisco chi rimpiange Osvaldo. Avra’ fatto dei goal, ma la Juventus non vi ha insegnato niente?! Non si vince con le signorine che passeggiano in campo! Ci vuole un gruppo unito di calciatori che remano tutti nella stessa direzione. Che sudano, che si impegnano! La vendita di Osvaldo e’ una liberazione e una fortuna, anche qualora dovessimo rimanere cosi’.

    Rispondi
    • @AsRomaUK: ci ha insegnato pure che si vince con un monte ingaggi alto. Noi pare che non possiamo permetterci giocatori decenti se non ci liberiamo dell’ingaggio di Borriello, loro borriello l’hanno preso in prestito a fare la quarta punta.

      Rispondi
      • La Roma ha il quarto monte ingaggi della Serie A, e di certo non siamo arrivati quarti nel due anni passati. Inoltre, la Juve ha un fatturato nettamente superiore al nostro (purtroppo)@Il Principe:

      • @AsRomaUK: D’accordissimo che non si vince SOLO spendendo tanto, ma è impossibile vincere non facendolo.

  36. Jedvaj ha detto:

    Cmq chi paragona borriello a osvaldo è un imbecille!!! Osvaldo ha fatto un gol ogni due partite, magari 16 gol non sembrano tanti, ma tutti gli altri attaccanti medio-forti come gilardino, borriello, quagliarella, matti ecc, non sono al livello di osvaldo! Sono pochi quelli come osvaldo che nonostante abbia saltato molte partite ha segnato 16 gol quest’anno… Non vi pensate che borriello se dovesse rimanere andrà vicino a quella cifra, ve lo sognate…
    0

    Borriello non sostituisce Osvaldo ma quando ve lo mettete in testa?

    Borriello sostituisce il Destro dell’anno scorso, gli si chiedono 5-6 gol all’anno e li farà come li ha sempre fatti.

    Destro è il sostituto di Osvaldo e in accoppiata con Gervinho 16 gol te li garantisce agili, pure di più secondo me, ma non voglio essere troppo ottimista.

    Lamela per me ne farà una decina e Totti 7-8, il centrocampo 10-12 per me li garantirà, la difesa 3-4.

    Se arriva l’esterno che tutti si aspettano sfondi i 70 senza grossi problemi, il problema sarà come al solito la difesa.

    Borriello contro il Livorno può giocarci tranquillamente, va bene criticarlo ma non esageriamo.

    Rispondi
  37. Va bene, ora sotto con le cessioni di Borriello e Burdisso e dentro ad un centravanti di grandissimo valore.

    Personalmente, ai giusti soldi, darei anche Pjanic, ma non credo arriveranno.

    Rispondi
  38. Ormai sono rassegnato, De Rossi resta. Ma almeno vendete Borriello per favore. L’anno prossimo senza Burdisso, Julio Sergio e Taddei la squadra sarà veramente giovane. Poi forse non ci sarà manco Totti, chissà. Comunque io aprofitterei del fatto che è in scadenza per prendere Ljajic. Non mi importa che ci serve una punta, se non lo prendiamo quest’anno non lo prendiamo più.

    Rispondi
  39. Anche Osvaldo va via…speriamo che le grandi cessioni terminano qui…Marquinhos e Osvaldo…Non cediamo nessun’altro e compramo un grande sostituto in attacco…
    Quali sarebbero i degni sostituti per voi????

    Rispondi
    • @sebastian: aho, te e sta premier league! 😆

      se strootman andasse al crystal palace diresti “eh, ma ci sono puttanair e stocazzen che gli rubano il posto”.

      😉

      comunque se è stato convinto da pochettino ad andare in una squadraccia, beh, ha il posto fisso, sicuro.

      Rispondi
      • @Pessoa:

        squadraccia non tanto, hanno 5-6 giocatori di ottimo livello, quest’anno hanno speso 40 milioni tra osvaldo, wanyama e lovren….cmq quello che voglio dire è che lambert il loro centravanti viene da un’ottima stagione, 15 reti e ha segnato pure 2 goal nelle prime due partite stagionali tra saints e inghilterra…non un pivellino, quindi se osvaldo non mette la testa a posto fa panchina. Pure Ramirez ex bologna lo pagarono 15 milioni ma poi ha fatto tanta panchina……

      • @Pessoa:

        si tranquillo….cmq se ti capita per sbaglio di vedere il southampton guardati il loro terzino sinistro luke shaw, classe 95, un predestinato…

  40. Mastino ha detto:

    Non vorrei dirvi niente ma la telefonata alla fine era vera. Dovevamo vendere Marquinhos, De Rossi e Osvaldo. Due sono stati venduti. Riusciamo a porre fine a una storia “d’amore” che ormai è diventata patetica?
    0

    no, erano in alternativa. non tutti e 3 (nella telefonata).

    Rispondi
  41. Cmq chi paragona borriello a osvaldo è un imbecille!!! Osvaldo ha fatto un gol ogni due partite, magari 16 gol non sembrano tanti, ma tutti gli altri attaccanti medio-forti come gilardino, borriello, quagliarella, matti ecc, non sono al livello di osvaldo! Sono pochi quelli come osvaldo che nonostante abbia saltato molte partite ha segnato 16 gol quest’anno… Non vi pensate che borriello se dovesse rimanere andrà vicino a quella cifra, ve lo sognate…

    Rispondi
    • @Jedvaj: per me sia osvaldo che borriello sono due attaccandi normali. si sovaldo ha molta piu tecnica di borriello

      se vai a vedere hanno segnato borriello 80 goal in 279 presenze e osvaldo fra italia spagna ee argentina ha segnato 75 goal in 212 presenze totali.

      non sono due bombera da 25/30 goal a partita. non sono fenomeni come ibra. messi, cavani c.ronaldo ecc. cioè in un contesto di squadra possono dare un apporto, ma da soli non vincono le partite.
      osvaldo fosse meno presuntuoso sarebbe migliore.

      mi spiace che se ne è andato ma la roma rimane i giocatori se ne vanno

      Rispondi
    • @Jedvaj: tecnicamente ti dò ragione, ma i numeri dicono che borriello ha giocato una stagione in giallorosso, segnando, in pratica in metà stagione, 17 reti fra campionato e coppe. I numeri dicono che siamo lì. L’anno scorso al genoa, squadra mediocre, ha fatto solo 4 reti meno di osvaldo, nonostante un lungo infortunio

      Rispondi
  42. Tante chiacchiere…crocefiggete un calciatore che in 57 presenze ha fatto 28 gol.
    Ma d’altro canto è il trattamento che tocca a tutti gli attaccanti che passano da Roma da gli anni di Totti a questa parte…che tristezza che fate…aspettate che ve li fa quel baccile del capitano i gol di Osvaldo…e il 90% degli imbecilli che parlano hanno cominciato a farlo dopo il famoso rigore contro la Samp. Che tristezza lo ripeto.
    Le squadre forte i giocatori che valgono li tengono

    Rispondi
      • @CapitanPresente: ma non mi fa troppo schifo, non lo vedo messo peggio di un pirlo qualsiasi, la sua la dice con estrema tranquillità

    • @CapitanPresente:

      Il discorso non regge. Stiamo parlando di un giocatore che nel corso di una stagione non è stato mai decisivo (giusto con il siena?!), arrogante e presuntuoso… Osvaldo è un buon giocatore nulla più e non potrà mai essere un campione… i professionisti son ben altri, quelli che corrono, lottano e lavorano con umiltà… bye bye osvaldina

      Rispondi
  43. Il centravanti non serve, c’è destro e Totti con la sua velocità di certo non fa l’ala… Arriverà uno che sa fare sia l’esterno che la punta, ovvero bueno… E poi forse arriva nani, spero…

    Rispondi
  44. Ragà, cmq io la butto là: Damiao è ancora libero? Secondo me il centravanti sarà lui. Sto aspettando da un po’ questa cosa, e sarebeb una gran operazione. L’unica cosa che mi fa girare le palle sono i tempi sbagliati (troppo in ritardo, per noi è troppo importante partire bene) ma io credo che la strada sia quella. E in quel caso, SABATINI HA FATTO BENE perchè nel cambio la squadra ci guadagnerebbe. Attendiamo e vediamo. Però da una squadra che vuole essere grande io mi aspetto più programmazione e più disponibilità, e non poter acquistare solo se si cede prima.

    Rispondi
      • @gugly_89: Ma se cediamo uno dei nostri extracomunitari all’estero?

        cmq il discorso vale anche per un giocatore di pari valore rispetto a damiao 😛

      • @Il Principe: Putroppo non si può fare più 🙁 … La legge sugli extracomunitari è bella che chiara: i due li abbiamo già presi, cioè Gervinho e Maicon, quindi no, non si può fare… Equivalente? Sono d’accordo, ma… chi sarebbe 😐 ?

  45. …se si è ceduto Osvaldo, la Roma in mano ha già il sostituto

    …e poi chi dice che se essa è avvenuta ad una settimana dal via del campionato, dipenda dalla società e non dalle resistenze del giocatore?

    Rispondi
    • @ave2012: “chi dice… ”
      Puoi fare anche i nomi, eh. Il giocatore resiste e non vuole la cessione? Qual è il problema? La società ha disponibilità e il sostituto lo compra prima, senza aspettare la cessione di Osvaldo. Osvaldo poi lo cedi con calma e il bilancio lo risani lo stesso. La società non ha disponibilità? E allora ti compri una squadra di calcio a 5.

      Rispondi
      • @Il Principe: Per me la risposta sta nel sostituto, Principe: se ne varrà la pena, allora potremo prenderlo anche il due settembre (che so, pensa a Lewandowski, Madzukic, Damiao tanto per fare tre nomi, eh) e fancùlo la programmazione…

      • @gugly_89: Se varrà la pena, e l’ho già detto, si può anche passare sopra il ritardo nell’operazione, non c’è dubbio. Però ne deve valere VERAMENTE la pena, non so se mi spiego 😛 . E speriamo sia così: vorrebbe dire l’approdo alla Roma di un campionissimo.

      • @Il Principe:…non era una domanda rivolta agli utenti, ma in generale. Cioè chi ci dice che magari fino ad ora la società non sia riuscita a venderlo prima, x i suoi continui rifiuti? Magari questa operazione sarebbe avvenuta prima.

  46. Non vorrei dirvi niente ma la telefonata alla fine era vera. Dovevamo vendere Marquinhos, De Rossi e Osvaldo. Due sono stati venduti. Riusciamo a porre fine a una storia “d’amore” che ormai è diventata patetica?

    Rispondi
  47. Aspè, chi è qui che aveva detto che Tevez non faceva neanche un goal in Italia? Davvero, non mi ricordo chi era, ma qualcuno l’ha detta ‘sta cosa.

    Rispondi
    • @Il Principe: Io non ho detto neanche uno, per esempio, ma ribadisco assolutamente che ne farà meno di dieci: è lento, cincischia e stasera l’hanno fermato praticamente SEMPRE i due nonni della difesa della lazie. Per me questo è un bidone, e lo dico convintamente.

      Rispondi
  48. BECCATEVE STA’ COPPA N’FACCIA A ZOZZI!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Cmq ora sono proprio curioso di vedere con chi verrà sostituito Osvaldo, spero veramente a questo punto nell’arrivo di Nani! 😉

    Rispondi
  49. Bueno può fare il centravanti, prendiamo lui così oltre a Totti e destro stiamo apposto, poi serve il colpaccio che fa terminare il mercato nel modo giusto…

    Rispondi
      • @Il Principe: Quoto. Ma Principe, se vinci o se vai in Europa tutti gli anni i “casi Marcos” saranno sempre più pochi, o nulli…

      • @Il Principe:

        ahah dovevo aspettarmela questa 😉
        e su dai sii fiducioso che quest’anno abbiamo una bella squadra……
        il 2 settembre saremo tutti felice 😉

      • @dennisb.: E speriamo! Però il mio problema non è avere poca fiducia: la fiducia va guadagnata, e stando a quanto visto in due anni… Il problema di noi tifosi è proprio questo, chi più chi meno, ma sotto sotto speriamo sempre, ed è così che ci freghiamo da soli. Il tifo è proprio una malattia: non si guarisce!

    • Salve a tutti
      Secondo me arriveranno altri giocatori più forti
      la società vuole vincere si è visto dagli acquisti fatti.
      Che ne pensate?

      Rispondi
  50. la difesa della lazio fa acqua da tutte le parti , biglia e’ pessimo , klose non ce la fa piu’ , biava-dias hanno 70anni in due ………

    Rispondi
  51. Tra domani e dopodomani Nani deve stare a Roma, altrimenti tutta questa storia sarà solo una grossa pigliata per il cùlo nei nostri confronti…

    Rispondi
    • @gugly_89: E ribadisco, si è ceduto solo adesso Osvaldo perché adesso è uscito fuori il sostituto. NON CI POSSONO ESSERE altre spiegazioni. Perché se così non è, allora è inutile continuare a seguire la Roma: vuol dire che siamo in mano a dei totali incompetenti, quindi non se ne potrà cavare mai niente di buono.

      Rispondi
    • @gugly_89: Può pure andare così, ma chi gioca come centravanti a livorno? Ben venga Nani, per carità, ma fino a che non c’è Destro?

      Rispondi
      • @Il Principe: Si gioca col falso nove, come con Spalletti e come con Garcia al Lille: ha pagato allora e ha pagato per il francese, perché non dovrebbe rifarlo adesso? Almeno è questo quello che spero io…

      • Ragazzi, a meno che non si punti a fare un tridente Nani-Lamela- Gervinho, con Lamela falso 9. Sarebbe un’idea stuzzicante, anche se però troppo leggera contro difese forti o chiuse. Magari una soluzione di ripeigo aspettando Destro.

  52. Mi dispiaceva tifare per la Juve così dal primo minuto ho tifato per una bella umiliazione, direi che l’umilizione c’è stata 😉

    Rispondi
    • Non hanno infierito. stronzi. Avevo pronosticato un rotondo 8-0.. E sti stronzi se fermeno a meta.. vabbè almeno gli hanno arzato la gobba in faccia

      Rispondi
  53. a roma basta mezza rovesciata, una rabona, un vaff all’allenatore e qualche altra cafonata da tamarro di terza categoria per essere eletto come il fuoriclasse dal carattere difficile, come il genio e sregolatezza…

    Rispondi
    • @dennisb.: Su questo sono d’accordissimo. Ma questo lo possiamo dire per gente come Josè Angel, non per chi, NUMERI ALLA MANO, è il cannoniere della squadra.

      Rispondi
      • @Il Principe:

        metti gilardino, maxi lopez o borriello al posto di osvaldo fanno gli stessi goal senza combinare tutti i macelli che ha combinato osvaldo

      • @dennisb.: Ah strano, quando lo dicevo io che era una stronzata spendere 16 mln per un centravanti per poi regalare Borriello (17 reti in mezza stagione) tutti a dirmi che ero un idiota e non capivo che Sabatini era un genio… Ora lo cede per gli stessi soldi (avendo anche pagato lo stipendio di Borriello per metà stagione un anno e 3/4 dell’ingaggio per l’anno successivo) però Sabatini rimane un genio… Misteri della fede.

      • @Il Principe: Oh, non sto dicendo che Osvaldo è un campione, però in questa squadra è stato quello a buttarla più volte dentro, quindi è fra i nostri migliori giocatori e il miglior attaccante.

      • @Il Principe:

        per me è un buon giocatore infatti ma non il fuoriclasse e il fenomeno che lui pensa di essere e che qualcuno pensa…..
        ne trovi quanti ne vuoi come osvaldo

      • @dennisb.: Se ne trovi quanti ne vuoi, apri il portafoglio a luglio e lo compri il sostituto, non è che devi aspettare di vendere il vino per comprarti la pasta.

  54. In attacco ora quelli che restano di sicuro sono:
    Totti, destro, lamela e gervinho
    Sono 4 devono essere minimo 6

    Quelli forse in partenza sono: borriello, tallo e caprari
    Il peggio che ci può capitare è che restano caprari e borriello e non arriva nessuno, il meglio che arrivano due forti tipo nani e fischer, aspetto il 2 settembre sperando in qualcosa di buono, alla fine 2 dovrebbero arrivare, considerando che tutti e 3 i partenti non erano in squadra lo scorso anno…

    Rispondi
  55. …il calcio non finisce con la partenza di Osvaldo, davanti ora siamo un pò scoperti la società lo sa, il mercato termina tra due settimane……….e poi chi ci dice che non abbiano in mano il sostituto?

    Rispondi
    • @ave2012: No, assolutamente. Il calcio non finisce senza Osvaldo. Voglio essere chiarissimo: io lo dissi anche tempo fa. Per me la società poteva cedere, dei pezzi importanti, solo Osvaldo e Pjanic, per ragioni diverse (comportamentali e di rendimento). Stop. Marcos, soprattutto in una squadra con grandi problemi in difesa, andava blindato. La cosa che non digersico non è la cessione di Osvaldo (che non è un campione, ma un buon giocatore) ma i tempi di questa cessione, o meglio, il fatto di cederlo ad una settimana dall’esordio in campionato, senza aver già preso un sostituto. Se avevamo già il sostituto (quindi un giocatore di pari o maggior valore) potevamo pure cedere Osvaldo alla vigilia della gara con livorno, sai che me ne fregava. Non l’abbiamo ancora comprato e perchè? Perchè le possibilità economiche sono LIMITATE, e lo dissi già tempo fa. Se è una questione di bilancio ma hai disponibilità e vuoi fare un progetto tecnico serio, allora compri il tuo nuovo centravanti a luglio e poi cedi Osvaldo quando vuoi: il bilancio così lo risani lo stesso. Ma se devi aspettare la cessione di Osvaldo per prendere un sostituto vuol dire che non hai disponibilità. E allora Osvaldo lo devi cedere prima, non ad una settimana dal campionato.

      Rispondi
      • @Il Principe: No, principe, non mi trovo d’accordo. Se Osvaldo è stato ceduto adesso, è perché adesso si ha la certezza del sostituto: chiunque, anche un dilettante, sa che ad una settimana dal campionato se cedi un giocatore importante, è perché hai già in mano un sostituto! Non voglio credere a questo eccesso di incompetenza, anzi, ti dico di più: si è aspettato così tanto proprio perché adesso hanno la certezza di prendere un sostituto e soprattutto di far soldi da questa cessione.

      • @gugly_89: Gugly: la Roma ce l’ha già il sostituto, anche io lo do per scontato. Però secondo te domani è a trigoria per preparare la partita? No. Poi ci lamentiamo delle partenze ad handicap, che la Roma non vince all’esordio da sette stagioni… a questo punto è normale. Il sostituto c’è già, è sicuro, ma questo non è un modo di programmare decente. Nella nostra ultima partita importante, Osvaldo era titolare. Ora togli al tecnico il suo centravanti ad una settimana dalla partita. Non si programma così.

      • @Il Principe: Secondo me dipende da chi è il sostituto: se il gioco vale la candela, allora io il sostituto me lo prendo anche il due settembre, se permetti, e me ne infischio della programmazione…

    • @ave2012: Speriamo di averlo già il sostituto. Però deve stare a Trigoria domani mattina, per preparare la partita col Livorno.

      Rispondi
      • @Il Principe:…..la cessione di Marcos ha sorpreso tutti inutile negarlo, nessuno se l’aspettava io x primo, ma ora sappiamo che se non cambieranno un pò le cose, dovremo procedere così, vendere x comprare. Di Osvaldo si sapeva che sarebbe finita così, concordo con te ad una settimana dal via spaventa un pò, se non abbiamo un sostituto. Ma se non è avvenuta prima, sei sicuro che sia solo colpa della società e non dalle resistenze del giocatore?

  56. Cmq, Osvaldo ormai è andato. Ora secondo voi chi arriva? Cerchiamo di fare solo nomi effettivamente acquistabili per costo del cartellino e per ingaggio.
    A voi chi piacerebbe?

    Rispondi
    • @Il Principe: Al 99,99999% arriva Nani, ed è un gran colpo, però… C’è già Gervinho: perché riempire l’attacco di mezze punte? Vogliamo essere tipo la Roma di Spalletti? Non lo so, ma questa mossa, se fosse effettuata, mi convincerebbe fino ad un certo punto… Poi oh, è chiaro, è sempre il campo a parlare, e il campo ha detto che Garcia col falso nove c’ha vinto un campionato, seppur in Francia…

      Rispondi
      • @gugly_89: Devo dirlo: anche io credo che Nani sia fattibile, però a noi serve un centravanti. A meno che non si sono convinti per il reintegro al 100% di Borriello, ed allora abbiamo il tappabuchi in attesa di Destro.

    • @Il Principe: j martinez punta nani ala…..ma secondo me arriveranno bueno che nn m piace x nulla e una punta arrivera solo sbolognando sborriello

      Rispondi
  57. arriverà sicuro un giocatore di livello assoluto in attacco e probabilmente anche un giovane promettente(il colpetto alla sabatini)…..
    io dico uno tra nani,ljaic,eriksen e uno tra fischer e bueno

    Rispondi
  58. arriverà sicuro un giocatore di livello assoluto in attacco e probabilmente anche un giovane promettente(il colpetto alla sabatini)…..
    io dico uno tra nani,ljaic,eriksen e uno tra fischer e bueno

    Rispondi
    • @dennisb.: Spero che tu abbia ragione sull’arrivo di un campione e di un giovane promettente, ma non credi ora andrebbe preso un centravanti? Secondo te non è una priorità? Nani è un esterno. Fisher è un centravanti ma è un giovanissimo, che ha gioato solo in Olanda. Ragazzi, Osvaldo ha fatto 16 goal l’anno scorso. Va preso uno che possa rimpiazzarlo ora, nell’immediato, non in prospettiva.

      Rispondi
  59. dopo vucinic e menez ecco veder partire unaltro campione x colpa di tifosi maleducati e allenatori incompetenti (andreazzoli) buona fortuna pablo se poi parlerai male di roma ti capiró

    Rispondi
      • @dennisb.: Così come se lo sono Menèz e Vucinic: ragazzi, parliamo di mezzi giocatori, cioè gente in grado di illuminare con grandi giocate, ma anche capace di disputare partite nel più completo anonimato…

      • @dennisb.: di sicuro capisci di calcio quanto pavarotti dato che dici che pjanic e una pippa…pablo ha dimostrato d essere secondo solo a cavani in italia….poi se per te matri o icardi o llorente sono ppiu forti…magari volevi klose!

      • @Giallorosso Pescarese: Pjanic se vale lo dimostrasse in campo facendo offeendo un rendimento decente con continuità. Dici chi è stao meglio l’anno scorso di Osvaldo? Quanti centrocampisti in serie A hanno reso più di Pjanic? Non bastano le dita delle mani per contarli. Pjanic ha una grande tecnica, ma senza continuità non serve. Dimostri il suo valore e saremo tutti contenti.

  60. Io sinceramente, sono dispiaciuto per la partenza di Osvaldo, anche se era ormai preventivato..la piazza aveva gia’ deciso, mi auguro che chi arriva”sempre che qualcuno arrivi”ci possa fare godere…

    Rispondi
    • @puma72: e secondo te prendendo ljaic e vendendo osvaldo ci siamo rafforzati? ora c vuole ylmaz damiao o j martinez e se ci esce pure nani…ma sara difficile…spero nn arrivi bueno

      Rispondi
  61. Il Principe ha detto:

    <@Pessoa: L’allenatore ha detto: a me osvaldo serve. Quindi tecnicamente faceva comodo. Però è stato ceduto lo stesso. Poi se ti ricordi una certa telefonata si diceva che si DOVEVA cedere. Con Destro infortunato non c’era una ragione al mondo per cedere osvaldo ad una settimana dal via, perchè i compagni gli hanno dimostrato il loro sostegno, perchè all’allenatore piaceva, perchè il giocatore non è in scadenza e non c’era urgenza di cederlo.
    0

    te lo dissi anche al tempo se ricordi.
    per me sbagli proprio la premessa.

    le dichiarazioni di garcia era lapalissianamente di comodo (guardati le dichiarazioni di subordinati di società come si deve quando parlano di giocatori che chiaramente partiranno: li descrivono come incedibili e necessari). ma proprio chiaramente. osvaldo era sul mercato da mesi e garcia e sabatini avevano pianificato tutto (lo stesso garcia appena arrivato disse che avevano concordato tutto il mercato).

    dei compagni sti cazzi.

    Rispondi
    • @Pessoa: E ti dissi già l’altra volta che per me sbagli tu su questo punto. E poi penso che a qualsiasi allenatore, ad una settimana dal via, serva il capocannoniere dell’anno precedente, visto che l’altra punta è ferma ai box a tempo indeterminato.

      Rispondi
    • @Sono PublioNigidioFigulo Questore Romano:

      http: //www.pravda.rs/wp-content/uploads/2012/12/stanija-dobrojevic2.jpg

      vuoi giocare con il suo pallone?

      Rispondi
  62. Ora che se ne è andato questo ‘grandissimo campione’, cerchiamo un attaccante con i controcazzi!!! Un attaccante con cattiveria agonistica, che attacca gli spazi!! BASTA CON I MODELLI E I TRONISTI!!

    Rispondi
  63. Il Principe ha detto:

    @dennisb.: PS: una volta che hai finito tutti i conticini, renditi anche conto che sono tre anni che l’udinese ci caga in testa in classifica.
    0

    guarda che sei tu che hai cacciato fuori l’udinese sostenendo che la nostra politica è come la loro e io ti ho detto che non è così per me….
    poi che i nostri soldi non siano stati spesi bene e i risultati non siano arrivati mi pare ovvio e non ho mai detto il contrario

    Rispondi
    • @dennisb.: Intendo che non si valutano due politiche societarie solo in base soldi investiti ma anche, e soprattutto, in base ai risultati. Riguardo alla politica societaria ribadisco il mio pensiero: non siamo come l’udinese in quanto a cifre investite, ma la nostra politica somiglia molto alla loro, solo fatta un po’ più in grande. L’udinese compra a 5 un giocatore che si dimostra utile ma lo rivende a 10 perchè vuole guadagnare e non puntare a vincere? Cosa cambia se noi, lo stesso giocatore utile alla causa (soprattutto, ripeto, a sette giorni dall’inizio del campionato e con Destro infortunato), compriamo a 15 e vendiamo a 20?

      Rispondi
      • @Il Principe:

        la differenza è notevole….
        l’udinese se vende per 40 ne spende 10 e il resto i pozzo se lo mettono in tasca….
        la roma se vende a 40 spende 40 e tutto si può dire tranne che pallotta e soci si siano arricchiti con la roma o che non ci abbiano rimesso dei soldi in questi anni

  64. Il Principe ha detto:

    @dennisb.: PS: una volta che hai finito tutti i conticini, renditi anche conto che sono tre anni che l’udinese ci caga in testa in classifica.
    0

    cosa diversa, su cui hai perfettamente ragione. ma non si tratta neanche di ragione o meno, è un dato oggettivo.

    infatti sotto l’aspetto tecnico ci sta contestare.

    Rispondi
  65. Il Principe ha detto:

    @Pessoa: Il fumo negli occhi arriva anche in Brasile. Nelle intenzioni si è un pelino sopra l’Udinese (e solo lì, perchè anche in classifica da anni ci stanno sopra), ma nei fatti? L’Udinese reinveste parte dei soldi delle cessioni nell’acquistare ragazzini promettenti, noi li reinvestiamo tutti per comprare ragazzini promettenti ed anche qualche giocatore più importante. Ma cosa cambia se poi cedi anche i pezzi importanti? L’udinese è un discount, noi siamo un supermercato un pochino più conosciuto, ma sempre una bottega.
    0

    per me, ripeto, esageri.

    l’udinese reinveste il 20% di quanto ottenuto e il resto lo intasca Pozzo.
    la roma reinveste il 100% (e fino allo scorso anno il 400%).
    non mi paiono situazioni equiparabili.

    la bottega, per ora, in 3 anni ha solo venduto per proprio comodo, non per fare da discount a nessuno.

    osvaldo è stato il prescelto perchè aveva rotto con l’ambiente da mesi e mesi; se anche ci fossimo qualificati in champions e non avessimo avuto problemi di pareggio di bilancio, osvaldo sarebbe partito; era un reietto, non “uno dei pezzi più importanti” (leggasi anche vucinic).

    Come è stato venduto marquinhos per la classica offerta irrinunciabile che accetterebbero tutti, top team compresi (il milan è un discount? lo united quando vende ronaldo è un discount? il borussia che vende un pezzo all’anno è un discount? sono offerte fuori mercato: irrinunciabili).

    Come è stato venduto menez perchè era in scadenza e lo perdevi a parametro zero.

    ciò non toglie che, come ho detto rompendo i cojoni per un giorno a tutti gli utenti, se toccano lamela smonto trigoria.

    ma sta cosa del supermercato non esiste. ora.

    Rispondi
    • <@Pessoa: L’allenatore ha detto: a me osvaldo serve. Quindi tecnicamente faceva comodo. Però è stato ceduto lo stesso. Poi se ti ricordi una certa telefonata si diceva che si DOVEVA cedere. Con Destro infortunato non c’era una ragione al mondo per cedere osvaldo ad una settimana dal via, perchè i compagni gli hanno dimostrato il loro sostegno, perchè all’allenatore piaceva, perchè il giocatore non è in scadenza e non c’era urgenza di cederlo. Evidentemente l’urgenza è economica.

      Poi non credete a me, cari miei, figuratevi, ci mancherebbe. Ma nessuno fiati se la Roma andrà male anche quest’anno. Qua ancora spettiamo un terzino sinistro decente, però noi investiamo e possiamo tutto… a chiacchiere. Non siamo l’udinese? È verissimo (e l’ho anche spiegato a dennisb che intendo, che è un’esagerazione per sottolineare uno stato di cose un po’ più in grande, ma nella sostanza simile) anche perchè SONO TRE ANNI CHE LE STIAMO DIETROOOO! SVEGLIA!!!

      Rispondi
      • @Il Principe: Poi pessoa, carte in tavola: dopo questa cessione arrivano un grande terzino sinistro e un grande centravanti. TANTO DI CAPPELLO. Non arrivano? Fuori i soldi.

      • @Il Principe:

        l’allenatore ha detto quello che direbbe qualsiasi persona di buon senso per non far svalutare il prezzo del giocatore……
        solo un genio poteva dire “non mi serve e è sul mercato” facendo fare così il prezzo alla squadra acquirente

  66. Top 5 delle squadre con i maggiori incassi in questo mercato:
    Roma 77.8
    Atletico Madrid 73
    Siviglia 70
    Santos 70
    Porto 70

    Ok che ci sono anche i 12 milioni di bojan che andrebbero tolti, però sulla carta abbiamo venduto un sacco in questo mercato, la squadra non si può considerare completa ne così ne con bueno, che a mio parere non è un giocatore da Roma, forse da Genoa o da krasnodar, ma non da Roma… Osvaldo era un giocatore da Roma, è un top player, ora al suo posto ci vuole un altro top player, un nani per esempio… Ricordiamoci che pallotta aveva promesso il colpaccio, se consideriamo strootman un top player allora un colpaccio c’è stato, ma in uscita sono partiti due top player, perciò pretendo che ne arrivi un altro di top player in entrata!!!

    Rispondi
  67. al posto di osvaldo ne verrà uno più forte e che soprattutto abbia voglia di giocare a calcio.

    ora godetevi il massacro dei piccioni

    Rispondi
  68. Una leggera in meno, qui si crede alle favole riguardo al fatto che l allenatore non voleva mandarlo via e che negli spogliatoio era ben visto.

    Rispondi
  69. l’udinese il massimo che ha speso per un giocatore negli ultimi anni è stato 6 milioni e il giocatore che pagano di più è di natale con 1,3 milioni…
    la roma ha pagato 15 milioni lamela, 18 osvaldo, 18 strootman e paga ingaggi da 5,5 a totti e de rossi e ingaggi da 3 milioni a maicon, osvaldo….
    dite a chi dice che siamo come l’udinese che si è perso un po di cose

    Rispondi
    • @dennisb.: Ragazzi, lasciatevelo dire: ma siete proprio degli ingenui bacchettoni. La Roma NON È come l’Udinese, fa le cose un po’ più in grande nelle cifre rispetto all’Udinese, ma il principio è quello: comprare, valorizzare, vendere quando arriva la buona offerta, con buona pace dell’aspetto tecnico. Perfetto se si vuole una società sana, ma non se si starnazza di società REGINE che pensano a vincere. COSÌ non si vince, anche perchè qui non si tratta di pochi pezzi (ho una suqadra già rodata, con un’ossatura, cedo un pezzo e do un ritocchino per migliorarmi) qui si tratta dell’ennesima rifondazione. Fra parentesi: almeno ad Udine, dove fanno le cose in piccolo, programmano, e non cedono l’unico centravanti abile ad una settimana dal via del campionato. O improvvisamente Destro è resuscitato o Borriello (onesto attaccante, con gli stessi numeri in giallorosso di Osvaldo, ma malamente messo alla porta) è ridiventato un gran giocatore per i tanti che qui dicevano che valeva quanto una scorreggia di Osvaldo? E questa è programmazione?

      Rispondi
      • @Il Principe:

        conte alla juve ha vinto il primo anno cambiando 14 giocatori circa…..
        la squadra rodata e cose simili sono cavolate per me

      • @dennisb.: @dennisb.: Benissimo: allora iniziamo a comprarla pure noi gente del calibro di Pirlo e Vucinic.

    • @dennisb.: PS: una volta che hai finito tutti i conticini, renditi anche conto che sono tre anni che l’udinese ci caga in testa in classifica.

      Rispondi
  70. ciao bello, nemmeno dovessi far davvero 200 gol mi pentirei di aver finalmente tolto sto mezz’uomo dalla Roma. voglio solo professionisti che diano il 100% sul campo

    Rispondi
  71. Se è vero il discorso del pareggio di bilancio non arriverà più nessuno. Vedrete: all’ultimo giorno di mercato scambio Borriello Gila. Spero di essere smentito. Sempre forza MAGGICA

    Rispondi
      • @Puma72

        Con 11 milioni non compri un giocatore tecnicamente più forte di Osvaldo! Solo per Adrian ce ne vogliono almeno 18 e Nani è un ala. A una settimana dall inizio è dura trovare un degno sostituto! speriamo nel cilindro del funante

  72. Basta, nao somos a Udinese!!!

    Udinese nao contrata jogadores tipo, Lamela a 18mln, o proprio Osvaldo a 18mln, Strootman a 20mln, etc…

    Se vende-mos o Osvaldo, e por causa do seu caracter, e tenho certeza que so vende-mos, o Marquinhos porque a proposta era irrecusavel!!!!

    FORZA-SABATINI!!!

    Entradas; NANI E ADRIAN.

    FORZA-ROMA!!!!

    Rispondi
      • @Pessoa: Il fumo negli occhi arriva anche in Brasile. Nelle intenzioni si è un pelino sopra l’Udinese (e solo lì, perchè anche in classifica da anni ci stanno sopra), ma nei fatti? L’Udinese reinveste parte dei soldi delle cessioni nell’acquistare ragazzini promettenti, noi li reinvestiamo tutti per comprare ragazzini promettenti ed anche qualche giocatore più importante. Ma cosa cambia se poi cedi anche i pezzi importanti? L’udinese è un discount, noi siamo un supermercato un pochino più conosciuto, ma sempre una bottega.

      • @Il Principe: Poi, ripeto, arriva qualcuno meglio di Osvaldo? Benissimo,in tal caso avete fatto bene a cederlo. Ma voglio vedere ora chi arriva più bravo di Osvaldo per più o meno la stessa cifra, con un ingaggio contenuto e in una squadra che non fa le coppe.

    • @Il Principe: io ti capisco principe pure io due giorni fa o sbroccato perche’ si parlava di cedere lamela ma per me sabatini e’ andato a londra per vendere pjanic e osvaldo per prenderci nani e eriksen e per me ci guadagnamo

      Rispondi
      • @puma72: Se arrivano dei CAMPIONI, con tutto che la tempistica è sbagliata e in ritardo, tanto di cappello. Ma se non arrivano manco una sillaba più deve uscire dalla bocca di Pallotta o di Sabatini fin quando non si vedono risultati SUL CAMPO, non sui social network. Una cosa ha funzionato l’anno scorso: l’attacco, e noi ci vendiamo il cannoniere. Però ci ripresentiamo con Balzaretti e Dodò come terzini sinistri. Basta con i soliti ERRORI!

      • @Il Principe: sono d’acordo con te ma voglio dare altri 15 giorni a questa societa’ poi se rimaranno cosi’ sro’ molto deluso non si puo’ stare con totti che ormai a fine carriera con destro rotto lamela e gervinho borriello non l’ho metto perche da qui al 2 settembre lo venderanno

    • @Il Principe: I compagni volevano che restasse, l’allenatore ha più volte detto che avrebbe gradito una sua conferma. Non è una cessione di carattere tecnico, ma economico e questo è davvero, davvero da società di seconda fascia, perchè qui non c’era un attaccante che chiedeva un rinnovo spaventoso o di lottare per trofei importanti (come accaduto al napoli con cavani). Inoltre quando si fa una grande cessione la si fa prima, per sostituire il partente per tempo. Qui invece domenica inizia il campionato e noi NON ABBIAMO UN CENTRAVANTI TITOLARE. Ora vedete di portare un campione vero, perchè se vuoi costruire una grande squadra le cose non funzionano così, non è che per prendere UN giocatore di alto livello (strootman) cedi Marcos e Osvaldo. Facciamo i fatti, pensiamo all’accrescimento tecnico della rosa. O forse dalle cessioni devono uscire anche parte dei soldi per l’ulteriore 9% della società rilevato da Pallotta? Non funziona così, cari miei. Se i soldi sono la priorità fatevi pagare l’affitto di Trigoria dalla vostra amica juve.

      Rispondi
    • @Il Principe: per me stai esagerando.

      1) la cessione era preventivata da mesi. qualcuno dice addirittura da un anno, con borini che sparigliò le carte. se si è concretizzata solo ora è per colpa del giocatore e, anzi, esser riusciti a non farsi ricattare dall’inter (per due soldi poi) è un fattore positivo. come era preventivata la cessione, vediamo come si sono organizzati per la sostituzione.

      2) sempre con questa banale storia dell’udinese. se si vuole ci stanno le critiche, eh. ma con questo luogo comune, quando la roma reinveste tutto il ricavato e l’udinese vende a 50 per spendere 5, si squalifica solo la propria posizione.

      3) sarei, come dissi, stato il primo contestatore in caso di cessione di lamela. questa la si conosceva.

      4) tutto ciò conferma che, intelligentemente, garcia, come sembrava lapalissiano, cercava di non svalutare un giocatore in vendita (come faceva invece zeman e fanno i dilettanti).

      5) prima di partire di testa, aspetterei il 2, no?

      Rispondi
      • @dennisb.: Ho detto che se arriva un campione ci può anche stare. Dov’è il problema. Non ci credete più neanche voi?

      • @Il Principe: “Prima di parlare aspetta il 2”. Noi il 25 già giochiamo. PRO-GRAM-MA-ZIO-NE.

Lascia un commento