Rassegna Stampa Forza-Roma.com – La strategia della Roma in quest’ultimo calciomercato è cambiata nettamente rispetto agli anni scorsi. I calciatori presi da Walter Sabatini dimostrano che la nuova Roma di Garcia sarà molto meno sudamericana e molto più europea. Una scelta anche dettata dal nuovo tecnico giallorosso che ha chiesto giocatori di personalità pronti subito all’uso.
Negli anni scorsi le scelte erano state molto diverse, solo nella scorsa stagione, contando anche l’arrivo di Marquinho nel gennaio 2012, erano arrivati Destro, Tachtisidis, Balzaretti, Bradley, Goicoechea, Dodò, Castan, Marquinhos e Piris: 9 acquisti di cui 5 sudamericani. In questo calciomercato Maicon, De Sanctis, Benatia, Strootman, Gervinho, Jedvaj e Skorupski.
In un ipotetica formazione giallorossa l’11 titolare sarebbe composto da: De Sanctis, Maicon, Benatia, Castan, Balzaretti, De Rossi, Pjanic, Strootman, Lamela, Osvaldo (Gervinho) e Totti: solamente tre calciatori sudamericani. Una scelta del mister anche per aver calciatori con più esperienza nei vari campionati europei, più tattici e competitivi rispetto alle competizioni del Sud America.
Photo Credits | Getty Images