Toronto FC 1 – 4 Roma, doppietta di Pjanic (VIDEO HIGHLIGHTS)

Pjanic si prende la Roma. Al 20′ di ieri, con il risultato di 1-0 per il Toronto FC, Garcia opta per l’ingresso di Pjanic al posto di Marquinho: cambia la Roma. Prima il gol di Florenzi, nato da una grande percussione di Maicon sulla destra che poi regala l’assist. Angolo di Florenzi, corta per Pjanic che la ripassa al 24 della Roma: bel cross in mezzo e Borriello stacca di testa. Tutta un’altra Roma. Nel secondo tempo, poi, ancora Pjanic: prima gol su punizione e poi, dopo aver rubato palla al difensore con il pressing alto, dribbling al portiere e gol di tacco. Buona gara della Roma, con pochi cambi da parte di Garcia che ha tenuto gli altri per sabato, e buonissima gara di Maicon e Dodò, i quali hanno mostrato una buona condizione.

Ecco il video dei gol!

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

10 commenti su “Toronto FC 1 – 4 Roma, doppietta di Pjanic (VIDEO HIGHLIGHTS)”

  1. Dodò non è un terzino per la serie A, esterno di centrocampo sarebbe ideale visto le capacità tecniche e l’incapacità di difendere, quindi se prendono un terzino sx come si deve questa squadra potrebbe iniziare a volare sul serio!

    Rispondi
  2. Ciao a tutti. Sono nato a Roma pero’ da parecchi anni abito qui a Toronto. Ieri ho avuto la fortuna di andare allo stadio per vedere la nostra Roma. Buona gara della Roma. Migliori in campo sono stati Pjanic, Florenzi e Dodo’ secondo me. Mi ha un po’ deluso Lamela, spesso assente dal gioco. Strano che non ha fatto entrare Osvaldo. La mia impressione e’ che Osvaldo sara’ ceduto. Voi cosa ne pensate?

    Rispondi
  3. grandissimo Pjanic in ottima forma, strepitoso il suo gol di tacco, da grande fuoriclasse..
    sono contento che non sia andato via, un giocatore cosi è fondamentale per la nostra roma..
    positivo anche il gol di boriello.. visto che lo dobbiamo tenere almeno lo sfruttiamo!!!

    una considerazione finale .. tutte le cosidette grandi stanno faticando non poco nelle partite estive. Rubentus, Ladrinter, Milan, Napoli, hanno largamente deluso.. Solo noi stiamo vicendo dappertutto e anche bene. speriamo sia di buon auspicio

    Rispondi
  4. non ho visto la partita e dalla sintesi non è facile capire l’andamento.
    posso dire però che qualcosina dietro dobbiamo migliorare … stiamo prendendo gol sempre contro squadre mediocri. nel gol loro dodò ha coperto abbastanza bene è stato un pò sfortunato… poi c’è stata la sfortuna ancora più grande di burdisso.
    sapete dirmi se in difesa abbiamo sofferto in altre circostanze?

    Rispondi
    • @aleste85: Si, in alcune circostanze si, molte delle quali in contropiede: a squadra schierata raramente sono riusciti ad arrivare sulla trequarti, nonostante fosse una formazione piena zeppa di riserve! Abbiamo pagato la oramai eccessiva legnosità di Burdisso, insieme ad una posizione sempre troppo alta posizione di Dodò in fase difensiva, oltre alla condizione non ancora ottimale di Maicon! In sostanza, quando ci hanno attaccati, è perché si sfruttavano i buchi lasciati dai terzini e la lentezza del centrocampo nell’intervenire…
      Tutto sommato comunque, si sono viste anche delle cose molto buone, tipo l’identità di gioco che va man mano radicandosi sempre più, anche in una squadra formata da riserve! In ogni caso, prima di esprimere pareri più precisi, è necessario il test probante per eccellenza: la partita col Chelsea 😀 ! Non mi aspetto di vincere, ma vorrei vedere ordine e possibilmente nessuna imbarcata…

      Rispondi
      • @gugly_89:
        grazie !sei stato chiarissimo
        credo anche io che la partita con il chelsea ci dirà qualcosa in più su questa Roma.

      • @aleste85: Prego 😉 ! Vorrei però aggiungere un’altra considerazione: messo che il centrocampo titolare sarà Strootman-DDR-Pjanic, c’è da tener conto che non è che sia tanto più veloce di quello visto stanotte: voglio dire, DDR e Strootman non sono schegge, mentre Pjanic non è che sappia difendere così bene. Per questo in fase di contrattacco avversario è ASSOLUTAMENTE NECESSARIO che pure le ali tornino, o almeno una di queste: altrimenti siamo forti davanti, ma restiamo sempre troppo vulnerabili ai contropiedi! E si sa in questi casi come va a finire in Italia il più delle volte, dove almeno 15 squadre su 20 giocano di catenaccio e contropiede…

      • @gugly_89:
        infatti avere gervinho e lamela dovrebbe garantirci un pò di corsa sugli esterni.
        se giochi con tre punte inchiodate le prendi anche dal livorno alla prima di campionato

Lascia un commento