Roma – Bursaspor, finisce 1-1

Poche azioni emozionanti, due gol, tanto sudore e tanta grinta da parte di Rudi Garcia: la seconda amichevole stagionale della Roma è finita 1-1 contro i Turchi del Bursaspor. A segno Sestak e Pablo Daniel Osvaldo, che ha realizzato un rigore guadagnato da Pjanic (mano della barriera sulla sua punizione), donatogli da Francesco Totti con un gesto stupendo. Rigore battuto con l’interno, forte e teso: Frey immaginava che Osvaldo stoppasse la rincorsa, mentre il 9 Giallorosso ha scaricato la palla in rete. Buona prestazione di Castàn e Benatia, buonissimo l’ingresso in campo del difensore ex-Udinese che ha mostrato grande voglia e qualità. Bene anche il giovane Jedvaj, schierato da Garcia come centrale della linea mediana. Partita nel segno del 4-3-3, con un Lamela sopra gli scudi anche dal punto di vista fisico: pressing asfissiante e moltissimi recuperi.

Intanto, Garcia ha fatto capire a tutti che quest’anno non si scherza: litigo con il 4° uomo per un fallo non fischiato ed incitamento continuo ai ragazzi. Il risultato non contava, a differenza della condizione fisica: buona risposta dai parte dei Giallorossi, nonostante il caldo ed il fatto che la preparazione sia iniziata da poco. I Giallorossi continueranno a lavorare giorno dopo giorno, nel segno di Rudi Garcia.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

21 commenti su “Roma – Bursaspor, finisce 1-1”

  1. matti..e masochisti,il perfetto tifoso romanista è presto descritto!quando la finiremo sarà tardi,la società fallita,i giocatori svenduti e giocheremo il derby con l’Aprilia!ma finitela di dire cazzate.. e di farle soprattutto!molti ke scrivono su questo sito,sebbene non glielo si possa impedire,soffrono di skizzofrenia,sono psicolabili,dovrebbero prendere un pochino di
    clozapina per non fare del male a se stessi e agli altri.va bene discutere,ma ke siano discussioni intelligenti.

    Rispondi
  2. Dovrebbe partire anche qualcun’altro ed è da rimpiazzare con qulacuno,veramente, con i controcazzi! Prendete Gomez del Catania, Chiriches, un portiere da paura e un cazzo di terzino sinistro, mi va bene anche Evra e sbrigatevi che io vedo sempre le stesse cacate nel gioco. Siamo ancora a Luglio ma il male di questa squadra è sempre quello palle a terra e errori da dilettanti.

    Rispondi
  3. lo riscrivo anche qua, se qualcuno sa come trovare il link me lo spieghi…

    Son stato le ore oggi sul canale youtube della Roma, ma del link neanche l’ombra… so riuscito a trovarlo solo grazie a qualcuno che nn si sa come l’ha linkato sulla pagina ufficiale nel secondo tempo… qua sarà un’ammazzata per vedesse tutte l’amichevoli estive…

    Rispondi
  4. Io osvaldo non lo voglio vedere più con la maglia della Roma!!!!!
    Ed insieme a lui anche burdisso(ex giocatore)!!!!!
    Osvaldo non fa un movimento e non pressa mai!!!!!

    Rispondi
  5. gli striscioni con la data del derby e la scritta “niente rimmarrà impunito”, o raba del genere, mi fanno venire i brividi. uno squallore da paesani.
    ma si tornasse a divertirsi a vedere il pallone che rotola e le giocate e la maglia della roma. in italia c’è sta cultura pseudo ultrà, con concetti deformati di onore rispetto e altri paroloni usati impropriamente dai poveri di spirito e di cervello.

    Rispondi
    • @Robert:

      “niente rimarà impunito” 😯 ma cos’è il motto della mafia, la legge del taglione? inquietante sta gente, davvero

      Rispondi
  6. che palle sti cori contro osvaldo, che palle davvero, non se ne può più, una roba da provinciali, altroche roma nel mondo. C’è gente che non si fa una vita e sta dalla mattina alla sera a pensare “oggi come insulto il giocatore della roma?”. mamma mia, che desolazione.
    premesso ciò, loro sono molto più avanti nella preparazione, sono una squadra vera e noi siamo stati assolutamente alla pari con tutto che la formazione è quella che è e la preparazione pure, quindi bravi i giocatori e bravo garcia, le chiacchiere stanno a zero per ora.

    Rispondi
  7. Che non ci sia ancora quello che l’allenatore credo si abbastanza normale, anzi, naturale… È chiaro che col Chelsea mi aspetto tutt’altra partita dal punto di vista del gioco!
    Quella di oggi è stata na sgambata per la squadra e niente più, che peraltro (per come la vedo io) ha pure mostrato una condizione fisica decente in tutti i suoi componenti, contando che hanno lavorato solo 9 giorni!
    PS conto che le evidenti mancanze della squadra siano colmate in fase di calciomercato.

    PPS se cominciamo a preoccuparci già da adesso, beh, siamo veramente malati allora…

    Rispondi
  8. Sono passati solo 9 giorni dal primo allenamento del ritiro e comunque ci si allenerà a Roma per poi ripartire per la tournée.

    E’ ancora comunque una Roma senza identità, lenta sulle fasce.

    Gli unici buoni sono stati Jedvaj, Castan, Bradley e Totti, qualcosa Pjanic ma un po meno dell’altra volta. Il caldo è una bella scusante, sempre con questi alibi.

    Vabbé che siamo appena all’inizio della condizione atletica, come se poi loro non avessero mai giocato a calcio e ogni volta si riparte da zero 🙄 , però ricorderei che manca appena 1 mese al campionato e alla chiusura del calciomercato.

    Che vogliamo fare? Ci accontentiamo dei giocatori che hanno solato questi 2 anni e giocando svogliati la finale di Coppa? (errori degli allenatori a parte)

    Benatia lo vedo un po ingolfato, ma le qualità si vedono.

    Di Maicon nemmeno l’ombra.

    Ragà, c’è poco da scherzare, se alla prima di campionato incontriamo pure una squadretta che però ha fatto meglio la preparazione e che ha tanta “fame” di vincere, succede come l’anno scorso…

    Io mi aspetto comunque un portiere diverso da De Sanctis, ma concreto.

    Serve un terzino sinistro, perché Dodò e Balzaretti li fanno ridere.

    Al centrocampo ho qualche dubbio, non tanto per la qualità, ma per la velocità:

    De Rossi-Strootman-Pjanic in pratica uno più lento dell’altro, e si sa che al centrocampo bisogna essere veloci, per aiutare la difesa e l’attacco.

    L’attacco quale sarebbe?

    Lamela-Osvaldo-Totti ??? Cioè quello del flop dell’anno scorso, allora cosa ci cambia? Ecco nulla.

    Ancora che Totti batte queste punizioni da oratorio? Quei tiri si fanno solo con le porte da calcetto.

    Sono molto deluso, anche se ho tanta fiducia e speranza, ma alla fine rivedendo le stesse gaffe dei due anni passati, non cambia praticamente nulla. Giusto che prendi Strootman, ma che lui da solo non ti può dare la qualità delle squadre che hanno preso 3-4 top player.

    Consiglio ai tifosi di svegliarsi, basta di dire Lamela fortissimo, Destro più forte di Cavani e cose come Osvaldo ci farà il regalo di farci andare in champions segnando 30 gol.
    Basta di sognare, è l’ora di darsi una bella svegliata e di vedere le cose come stanno, essere perlomeno obiettivi, non nelle critiche o egli elogi, ma guardare le cose per come sono e non per come si crede che siano…solo illusione.

    Rispondi
    • @Area 51: Disfattismo su 9 giorni di preparazione, per di più su quella che non sarà per la gran parte (almeno 5 elementi) la formazione titolare dell’anno prossimo? Direi che il tuo commento è completamente fuori luogo…
      Concordo però sul non lasciarsi prendere dai facili entusiasmi o dal considerare che tutti i nostri giocatori sono campioni, perché questa cosa è ben lungi dall’essere vero…

      Rispondi
      • @gugly_89: Non voglio essere disfattista, era una riflessione, perché è vero che sono passati appena 9 giorni, analizziamo però meglio i dati a nostra disposizione…

      • @Area 51: Partiamo che questi 2 anni siamo stati solati non tanto per via dei giocatori (o meglio anche da loro)..Ma per il modo di stare in campo…Quindi allenatori…

        Benatia già dimostra di essere un gran bel giocatore..vederlo ingolfato e normale no?..

        Maicon?…Neanche è arrivato….Diamogli questo mese almeno!…

        Se vuoi un portiere Concreto (e te lo dice uno che non lo amava)…E difficile trovarne uno (che sia in vendita)…Più concreto di De sanctis…Ha carattere e grinta da vendere, si fa sentire dalla difesa..Fa anche alcune parate da portierone..Questa è concretezza..Guardiamo quanti goal ha subito ilo napoli!

        Vogliamo tutti acquisti alla Strootman?…Proprio ieri galliani diceva che lui lo voleva, ma che il Milan non ha così tanti soldi da spendere..ma noi ne vogliamo 4/5 ?…Su..Non scherziamo!

        Infine sono d’accordo con te che non bisogna ne esagerare chiamando i nostri giocatori ”fenomeni” ne allo stesso tempo bisogna vederle mezze seghe…Cosa che a Roma accade sempre..

        Ma quando si Parla di Erik Lamela si parla di un vero talento..Ed il suo ruolo e quello..Entro 1/ 2 anni di rivali ne avrà pochi..se sarò smentito ..Infilerò la testa sotto la sabbia…

        Ma non vedere quel talento..Solo noi Romani..Visto che praticamente mezza italia ce lo invidia 😉

      • @ecovian: 🙄

        Non voglio Lima, o meglio voglio giocatori pronti, come Strootman, ma secondo te uno basta? Ne servono altri 3 al livello di Strootman.

Lascia un commento