La Roma resterà ai Sensi, per il semplice motivo che il gruppo guidato da Fioranelli non avrebbe le credenziali economico-finanziarie idonee all’acquisizione della società giallorossa. E’ questo il sunto dell’articolo pubblicato su "news24su24.altervista.org", nel quale si sottolinea come Fioranelli, nonostante la richiesta dell’attuale proprietà della Roma (effettuata attraverso un comunicato del 15 maggio), non abbia fornito le garanzie di liquidità e solidità finanziaria necessarie per intavolare una trattativa che i Sensi sarebbero ben disposti a mettere in piedi.
Vi proponiamo uno stralcio dell’articolo che mette in luce i perchè di una mancata vendita della AS ROMA al gruppo di Vinicio Fioranelli:
"Il problema di questa negoziazione non è stata Rosella Sensi, che è stata disposta a vendere il suo pacchetto azionario, ma dei fondi che mancherebbero a questa cordata svizzero-tedesca. Dopo l’ultimo comunicato congiunto ITALPETROLI-ASROMA dove si dichiarava apertamente che si sarebbe ascoltato e analizzate le carte dell’acquisitore, aspettando queste carte di garanzia per avviare la trattativa, sembrerebbe proprio che queste carte, non siano sufficienti per procedere in tale situazione. UNICREDIT avrebbe analizzato i fascicoli pervenuti dalla cordata-FIORANELLI, ma sarebbero risultati scarsi, dove i fondi d’investimento non sono pari per l’acquisizione della società. A questo punto, la vendita di AS ROMA non è più un problema della famiglia SENSI, che sarebbero disposti a lasciare il loro pacchetto azionario, ma bensì, non ci sarebbe le credenziali da parte del gruppo capitanato da Fioranelli. Il capitolo vendita-ASROMA che sta tenendo tutti i tifosi giallorossi con il fiato sospeso, sembrerebbe chiuso, analizzando le parole di ieri dell’agente FIFA Fioranelli. Per acquistare un azienda, soprattutto, quotata in BORSA, c’è bisogno di liquidità, e questa liquidità, da parte della cordata Fioranelli sembrerebbe proprio mancare. La AS Roma a questo punto, si può dire che resterà alla famiglia SENSI, perchè non ci sono i presupposti per avviare nessuna trattativa di vendita".