I due collaboratori del tecnico Rudi Garcia, Frederic Bompard e Claude Fichaux, hanno parlato ai microfoni di Roma Channel della situazione dei giallorossi e di come lavoreranno durante la stagione.
Ecco le parti salienti della loro intervista:
FICHAUX:
“Curo la parte tecnica con molta attenzione specialmente con i ragazzi più giovani che più degli altri hanno bisogno di sostegno”.
Sulla preparazione:
“L’aspetto tattico è molto importante, ma ci siamo occupati della preparazione fisica e un pò di tecnica. Quando sarà il momento Fred e Rudi faranno il meglio per l’aspetto tattico”.
Su Garcia:
“E’ un grande lavoratore se potesse scenderebbe in campo lui, ha tanta voglia. Il suo modulo preferito è un 4-2-3-1 basato sul possesso palla, la velocità e la volontà di fare sempre la partita“.
Sui Tifosi:
“Sono calorosi, è una cosa che abbiamo voglia di scoprire più dettagliatamente”.
BOMPARD:
Sulla preparazione:
“Vedo tutti molto sorpresi perché usiamo il pallone, ma questo non ci impedisce di fare sedute come quelle di stamattina in cui i giocatori non l’hanno assolutamente visto. Useremo il pallone il più possibile, football significa giocare il pallone con i piedi”.
Sui Tifosi:
“Sappiamo benissimo quanto il pubblico romano sia caldo. Vorrei raccontare un aneddoto. Tempo fà, circa 10 anni, quando arrivammo a Dijon, abbiamo conosciuto tre italiani. Dei tre uno era romano, che era stato naturalizzato francese a 15 anni. Tutte le volte, quando salivo sulla sua macchina, mi diceva che voleva dirmi qualcosa e io sapevo cosa: ogni volta che salivo metteva l’inno della Roma di Antonello Venditti e mi ha trasmesso questa voglia. Acqustai il cd e anche adesso lo sento spesso”.
Un messaggio finale da entrambi:
“Speriamo a maggio di festeggiare qualcosa con lo champaigne”.