Marquinhos sempre più vicino al PSG

Secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio il passaggio di Marquinhos al PSG si sta tramutando in realtà. Il giocatore brasiliano potrebbe passare alla corte di Laurent Blanc nei prossimi giorni dopo che Sabatini è andato in Francia per parlare col Psg raggiungendo un accordo per una cifra vicina ai 30 milioni.

Ieri l’agente del giocatore è volato a Barcellona dato che anche il club spagnolo vuole il difensore. I blaugrana si sono avvicinati all’offerta del club francese ma nelle ultime ore sarebbe piombato su di lui anche il Real Madrid. Probabilmente sarà un tentativo vano dato che Leonardo vuole definire in fretta la trattativa e presto parlerà con l’agente del giocatore.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

223 commenti su “Marquinhos sempre più vicino al PSG”

  1. @ apollo.
    Ho premesso che la valutazione di Marcos è esagerata, ma una squadra che aspira ai primi posti nel mondo non può, per nessuna ragione, privarsi dei migliori: lasciamo perdere Juve e Milan e altre in Italia dove impera una mentalità sparagnina e speculativa e guardiamo, appunto, le migliori straniere, quelle che competono ogni anno fino in fondo. Quelle non lo fanno: il Barça per riprendersi Fabregas, venduto senza le cautele opportune, ha fatto i buffi.
    Del pari, non credo di sbagliare, purtroppo, sulle imminenti (felicissimo di essere contraddetto dai fatti) partenze di Osvaldo, De Rossi, Pjanic e forse Lamela, Aquilani venduto da Rossella per pagarsi i debiti; non capisco cosa ci sia di incondivisibile: sii più esplicito, anche perché gli americani ci avevano, e continuano a farlo, promesso lo squadrone, che sarà difficile costruire ricominciando ogni anno da giovanissimi e i risultati del biennio si vedono, anche se gli errori sugli allenatori sono sotto gli occhi di tutti. Anche i dirigenti, però, non ce li ho messi io…

    Rispondi
  2. Minkia qualcuno d voi sembra proprio Osvalda …è prima non c era il calcio mercato .. Ora compriamo(e dobbiamo vendere) e cazzo v lamentate…io ho quasi 40 anni e da piccolo tifo la Roma…non è k in quasti 40 anni siamo mai stati più d un anno la regina d tutto…torniamo abbiettievi. Per il tifoso la Roma è sempre la Roma..ma tutto a un cazzo d limite…ancora con sta finale d coppa Italia (k nessuno dice k destro si é mangiato in gol alka fine del primo tempo.. Li mortacci sua..) k Totti e DDR hanno pascolato.. Ma cmq sia andata è pur sempre la Roma…oooo okkio al filone calcio scommesse..per i fratelli romanisti k vivono a Roma e stanno sempre con gli sfotto del pecorari può essere k saremo noi a ridere k sà … Ma ora basta tifiamo solo la maglia.. Tu non sei buono tu sei un nulla facente ..tu sei un verme..Nostro Signore disse :”non guardare la pagliuzza nell occhio dell altro ma guarda la trave nel tuo” cioè non c rompete più …volete essere costruttori o demolitori della Roma? Allora prima d aprire la bocca vedete se è in funzione il cervello…sempre se c e l avete..BASTA BASTA … Per 100 cojoni siamo i zimbelli d tutte le testate giornalistiche e radio e d k come alcuni d voi meritate d avere qyei supportes li in ritiro.. Vi rispecchiate perfettamente…

    Rispondi
  3. NON INVESTIAMO NEL FUTURO????abbiamo dato via uno di 18e ne abbiamo preso uno di 17 nello stesso ruolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    quante seghe su marcos , la juve e il milan hanno sempre venduto giocatori superiori e marcos e hanno vinto …non rompete i cojoni su tutto !!! solo la roma ha tifosi idioti che fanno 700 km per insultare …non vi lamentate se la roma è una squadra blasonata solo nella fantasia di pochi e perche non vince mai un cazzo

    Rispondi
    • e aggiungo per vincere l’ultimo scudetto abbiamo dovuto comprare un “vecchietto”, non dico che maicon ci fara vincere ma se sperate di vincere con totti allora siete fusi !!!

      Rispondi
  4. Posso convenire sull’eccessiva valutazione di Marcos, ma si tratta del miglior centrale che abbiamo in grado, in prospettiva, di diventare uno dei migliori al mondo.
    Gli americani sono ottimi investitori: ci hanno detto e ripetuto, di recente anche il nostro CEO (ma perché, AD è ‘na parolaccia?), che aspirano a far competere stabilmente la Roma con le migliori squadre del mondo e che fanno? Lo vendono per la plusvalenza? Ma questo non è investimento, questa è speculazione! Poi venderanno Osvaldo, De Rossi, Pjanic e forse Lamela (altra plusvalenza, come si fa a dire no? come mi moje che non resiste alle offerte speciali, ma lei compra…), dopo aver regalato mezzo Lopez all’Udinese senza neanche chiedersi perché e come ha segnato quel mare di gol al mondiale U20.
    Dai tempi di Rossella, che s’è venduta Aquilani per pagare i suoi debiti, non mi sembra sia cambiato granché.
    No, non venderei, o forse non avrei venduto, Marcos, nemmeno per la plusvalenza: meglio mettere un banco ai Mercati Generali…

    Rispondi
  5. Parto dal fatto che come tutti qui, Amo Marquinhos.

    Però bisogna anche fare due conti..Se la Roma avesse tanti soldi da poter acquistare senza vendere (stile PSG)…Sarei il primo a dire…Marquinhos non si tocca…Sappiamo tutti che così non è!…Quindi..

    Marquinhos è stato preso per quanto 4 mln?…Dove cazzo si è mai visto che in un anno un giocatore da 4 passa a 30/35…

    Allo ra faccio una provocazione..é se avesse fatto un grande anno per poi spegnersi?…..In un anno un giocatore non può arrivare a certe cifre…è un giocatore che basa il suo talento sulla velocità, ed è anche per questo che con Zeman è esploso (i vari recuperi)…Ma la Roma con lui quanti goal ha subito?

    Vi viene in mente che forse un giocatore che in un anno da 4 passa a 30/35 che anche se giovane è forte ha giocato in una difesa che è stata tra le più battute del campionato..VA VENDUTO A QUESTE CIFRE….Anche per il semplice fatto che potrebbe non ripetersi?…Marquinhos ancora NON VALE queste cifre!!…

    E se chiunque mi chiedesse, vuoi vedere Marquinhos con la maglia della Roma il prossimo anno…OH CERTO CHE SI..

    Ma per un offerta simile, quando abbiamo altre priorità, e non i centrali…Con ripeto, un ragazzo che potrebbe non ripetersi..Allora mi spiace..Sabatini ha fatto una gran mossa..E con quei soldi si possono coprire altri ruoli determinanti..

    Ricordo sempre che con Marquinhos in campo la Roma e tra le squadre che ha preso più goal (non sto dando la colpa a lui, dico che non è nemmeno cristo)…Quindi ripeto il concetto..la Roma ha altre priorità!….E venderlo per queste cifre..Anche se con dispiacere…Dopo appena un anno..Bisogna solo accettarlo e completarsi.

    Rispondi
  6. Credo che se la cifra è davvero intorno ai 30 milioni il giocatore va venduto. E’ una cifra importante per le nostre casse, a patto che una buona parte sia investita per l’acquisto di un altro buon giocatore. Io sono fiducioso, il colpo arriverà.

    Rispondi
  7. In ogni caso a me Marcos, barvissimo, non è mai parso superiore a Castan.

    Mai.

    Io li ho sempre visti dello stesso livello.

    Quello che cambia è solo l’età.

    Ma a me dell’età non frega proprio niente.

    Rispondi
  8. Ciao a tutti

    Sono nuovo in questo forum,e mi scuso in anticipo per gli errori grammaticali,sono italiano ma vivo fin da bambino in germania e ho studiato qui,non in Italia

    Vendere Marcos per 30-35 milioni e un affare,se si sommano ai circa 15-18 di osvaldo puoi comperare 3-4 giocatori che potrebbero farti fare il salto di qualità (vedi strootmann)

    Non siate sempre polemici,lasciamo lavorare la societa,come fanno qui in Germania,se ci riusciremo (cosa che dubito) faremmo noi come tifosi il salto di qualita,vi viglio fare un esempio:

    Il Borussia Dortmund dopo aver vinto la champions contro i gobbetti rischiava di sparire,debiti su debiti e di conseguenza risultati scarsi,per anni hanno lottato per non retrocedere,poi con una buona programmazione ( e parlo di un processo di 5-6 anni ) sono riusciti con 4 soldi a diventare 2 volte consecutive campioni di Germania e ad arrivare in finale di champions,questo comprando e rivendendo talenti,in tutti quei anni i tifosi erano scontenti e lo dimostravano,civilmente ma lo dimostravano,ma una volta allo stadio tutti,e dico tutti ,erano sempre presenti e pronti a sostenere la squadra,IMPARIAMO

    FORZA ROMA

    Rispondi
  9. per una serie di circostanze favorevoli come procuratori importanti e influenti, giornalisti amici dei propri procurati, società e direttori sportivi che godono di un certo credito e di una certa stima e importanza e grazie a scarsa competenza di direttori sportivi che lavorano per società con disponibilità illimitata ogni anno il cartellino di alcuni giocatori tende a impennarsi arrivando a valutazioni che superano di molto il valore del giocatore…..

    Rispondi
  10. …..Marcos è esploso alla grande, nessuno se lo poteva immaginare, ma alla luce degli ultimi fatti, se arrivano offerte come quelle di cui si parla in questi giorni, non si può dire di no. Poi i soldi vanno reinvestiti sul mercato e comprare giocatori forti, è chiaro.

    Rispondi
  11. nel frattempo quegli indegni tifosi che so’ a riscone continuano ad offendere tutto e tutti, mo’ se la pigliano co’ Pjanic (uno dei nostri migliori talenti) solo perchè ha detto che, seppur dispiaciuto per la sconfitta, era contento per il suo amico lulic.
    è una situazione allucinante! spero che facciano sloggiare tutti quanti!!! via! non sono veri tifosi! so’ avanzi de galera!!! VIAAAAAAAAAAAAA

    Rispondi
    • @Arcimboldo: Nel calcio girano molti soldi.

      E dove girano i soldi, la stupidità non è di casa.

      Cioè ha poco da dire.

      Io questa contestazione la esaminerei più attentamente.

      Rispondi
  12. ahahahahah i pori pupetti cazzari se so’ offesi e se piagnono uno sulla spalla dell’ altro!!!
    Tranquilli, mo’ er moderatore ve porta er ciuccio…
    nghee, ngheee, nnggheeeeee!!!!

    Rispondi
      • @sorellarose:

        si per me siamo piu deboli, non investiamo nel futuro e rischiamo di comportarci come l’Udinese.. come hanno pezzi pregiati li vendono e sono sempre li a metà classifica…

      • @centurione:

        3 scudetti in 90 anni……siamo come storia un pochino sopra l’udinese, tutto sommato è anche normale facciano cosi

      • @centurione:
        Da dove lo deduci che siamo più deboli?

        Aspetta la prima amichevole, la confronti con l’ultima partita giocata, cioè la finale di coppa italia e ne riparliamo.

        Ma ti assicuro non ci sarà molto da dire.

      • @centurione: E ma li vendono alla roma a quanto pare.

        Quindi se l’udinese fa grandi altre squadre ci sta facendo garndi.

    • In difesa purtroppo sì. Speriamo bene.. Perché avevamo (abbiamo ancora) uno dei migliori prospetti del prossimo decennio. Io non lo avrei venduto neanche per 200 milioni, ma se proprio si doveva, fra un anno anziché a 30-35 lo vendevi a 50-60, garantito. È un peccato darlo via adesso e così.. Certo, se ci fosse una condizione di fragilità fisica che ne azzera le prospettive, mi dispiacerebbe per lui, è tristissimo da dire, ma a quel punto meglio venderlo finchè si può. Un po’ come fece il Milan con Kakà, vendendolo carissimo quando era spompato e nessuno lo sapeva. Infatti non ha più giocato ai suoi livelli

      Rispondi
  13. vendendo marcos e prendendo benatia e jedvaj al suo posto la roma si è rinforzata in difesa senza contare che ha i soldi necessari per fare altri 3 grandi colpi in altri reparti….

    Rispondi
    • @dennisb.:

      rinforzata’?? con un diciassettenne senza esperienza ancora tutto da scoprire??
      con un Benatia che non ha dimostrato il suo valore tanto quanto Marquinhos’??
      dimmi tutto, dimmi che vuoi fare cassa, ma non dirmi che ci siamo rinforzati perchè è una bestemmia..!!!

      Rispondi
      • @centurione:

        guarda che 12 mesi fa e non 12 anni fa di questi tempi anche marcos era un diciassettenne sconosciuto pagato 2 soldi….
        marcos non è un giocatore da 35 milioni e la sua valutazione si è impennata anche per una serie di circostanze favorevoli

  14. Questo sito è frequentato da troppi sfigati laziali!!!
    basta con questa contestazione messa in opera da papponi che della Roma non glene frega na mazza!!!
    Vendere Marzos a 30 Milioni è un grande affare, è un buon giocatore in prospettiva ma fare quasi 30 milioni di plusvalenza vorrebbe dire che Sabatini ci sa fare alla grande!!
    Secondo me l’allenatore è cazzuto e farà bene e mi sembra che finalmente si sta facendo una campagna acquiesti mirata alle vere necessità della squadra.
    Io ho grande fiducia e non capisco sta manica di pazzi laziali che continua a rompere i coglioni dalla mattina alla sera e non si capisce sopratutto cosa vogliono ottenere.
    Forse vogliono far comprare la Roma da qualche loro amico così la mandano in serie C per la felicità di LOTIRCHIO e dei loro amici laziali.
    FINITELA MANDRIA DI RACCATTATI!!!!
    FORZA ROMA

    Rispondi
  15. …il tifoso può essere romantico, il presidente no. Almeno x quanto lo voglia essere, deve pur fare i conti con i bilanci della società. Gli americani in questi due anni hanno investito molto, forse si aspettavano altri ritorni ed altri risultati. Poi c’è la questione dello stadio, probabilmente credevano che i tempi sarebbero stati più brevi, che sarebbe stata più semplice la sua costruzione. Forse ora non hanno intenzione di investire più di tanto sulla squadra, quindi x comprare devi vendere, nulla di strano lo fanno tutti, l’importante è saperlo e aspettare la fine della campagna acquisti x vedere come sono andate realmente le cose e poi giudicare

    Rispondi
    • @ave2012: Non è una questione di soldi.

      O meglio non nel senso che si sia con l’acqua alla gola.

      E’ una scelta tecnica.

      O è giusta o è sbagliata.

      La roma prima di venderlo si è assicurato jed.

      La domanda è: siamo sicuri che se non si fosse preso Jed, marcos si sarebbe venduto comunque?

      Io non sono sicuro.

      Penso che prima ci si sarebbe assicurati qualcun’altro, magari Ogbonna.

      ma chissà.

      Rispondi
      • @apollo: Ed in ogni caso la domanda da porsi è Marcos li vali 30 milioni?

        Manco una volta.

        Il suo valore tecnico per me ad oggi non supera i 18.
        Ed è un rischio.

        E te lo posso provare.

        Se per assurdo tu non potessi che avere che uno in squadra fra strootman e Marcos, chi scegli?

        Io lo so chi scegli.

        E sarà pagato intorno ai 18 con bonus.

      • @apollo:…non è riferito solo a Marcos, ma in generale. Non puoi pensare di fare ogni anno investimenti massicci, senza avere un ritorno. Anche le big europee vendono, io da quel lato non vedo nulla di strano, l’importante è comprare gente x rinforzarti.

      • @ave2012:
        Io mi fide del tuo giudizio.

        Dimmi chi scegli fra strootman e marcvos, se non ti secca.

        In ogni caso la roma i pezzi veramente pregiati lo prende l’ultima settimana di campagna acquisti.

        Ricordati di lamela Borini e via di seguito.

      • @ave2012: Appunto.

        Se trootman si prende a 18 come può essere che marcos, che dovrebbe valere meno costa il doppio?

        Qualcuno sta prendendo un granchio.

        E non è la roma.

      • @apollo:…..è un discoro legato non al valore tecnico, ma ad altro. E’ scritto in un post sopra, sono d’accordo si sa che funziona così. Ora siamo noi a beneficiarne.

    • Se fosse come dici, ed è del tutto ragionevole, gli investimenti futuri della proprietà dipenderebbero dall’andamento della stagione che sta per iniziare. Per dire, se ci centrasse la champions e si avessero i relativi introiti la società guadagnerebbe valore (oltretutto è quotata) diventerebbe più appetibile e loro sarebbero di nuovo invogliati a investire. Inoltre una squadra con pochi abbonati (18mila sono pochi, non siamo la s.s.fellazio) se si riempie fa una quota di paganti molto più alta di una che ha 50mila abbonati.. Quindi sarebbe interesse di tutti non solo NON contestare, ma addirittura (in realtà e normale) INCITARE la squadra, caricarla come una bomba per il prossimo campionato. L’anno scorso è passato, solo i laziali continueranno a guardare indietro perché loro non arriveranno mai più così in alto, poveretti. Abbiamo sofferto, ok; costruiamo la nostra rivincita! Carichiamo sta squadra e vendichiamoci contro chiunque ci abbia fatto soffrire. Nessuna pietà. E quando ci capiterà la s.s.fellazio tra i piedi, noi la spazzeremo via. Forza Roma tutti insieme!

      Rispondi
  16. mettiamoci anche nei panni di marquinhos, cosa prenderà a Roma? 200000 euro l’anno? arriva il psg e gliene offre magari 4 milioni……..cosa dovrebbe fare? restare? nn scherziamo. è un affare per tutti

    Rispondi
  17. grande santiago, quoto quello che hai detto al 100%…
    “diventeremo una grande squadra, stiamo per comprare un grande giocatore, bla bla bla,,,,,, ”
    e poi???? vendiamo l’unico prezzo pregiato…
    ci può anche stare se stiamo in difficoltà economiche ma ad inizio anno il nuovo presidente avrebbe dovuto dire… lotteremo per arrivare a metà classifica…. non i proclami roboanti per poi scoprire che dobbiamo fare cassa…!!!
    ripeto se vendiamo Marquinhos, ci indeboliamo notevolmente e come abbonato mi sento preso in giro,….
    è vero… la campagna acquisti è lunga potreste ribattere… ma se il buon giorno si vede dal mattino.. qui per ora è notte fonda !!!!!!

    Rispondi
    • @centurione:

      senza coppe e reduci da un settimo posto………con la crisi che c’è in italia cosa pensavi che spendevano 50 milioni senza cessioni?

      Rispondi
    • @centurione: Ma chi lo dice che è pregiato se poi ne abbiamo presi nel frattempo altri due?

      Pregiato uno è quando lo vendi e non trovi alternative.

      Se vendi osvaldo chi compri?

      Rispondi
      • @apollo:

        apollo… i mercati di mezza europa si contendono Marquinhos…. è il pezzo piu pregiato in assoluto in vendita….

        sorella rose… se un Presidente mi viene a dire che lotteremo per lotteremo per tornare in Europa io gli credo… è brutto poi scoprire invece che vuole solo incassare plus-valenze…

      • @centurione: Quindi non mai successo che si acquisti una pippa pagandola una barca di soldi.

        ma il fatto è che nessuno discute la bravura ma il prezzo.

        tutto qua.

        Lo stesso valeva per de rossi l’anno scorso.

    • @centurione:

      sinceramente:marquinhos è un giocatore da 35 milioni?!
      con benatia e jevdaj al suo posto e con questi soldi usati per fare altri 2 o 3 grandi colpi a centrocampo e in attacco secondo te la roma non è più forte?!

      ti darei ragione se questi soldi non venissero reinvestiti, ma se vengono usati per prendere altri giocatori forti ma meno costosi lo vendo subito

      Rispondi
      • @dennisb.:

        benatia e jedvai non valgono niente ora come ora in confronto a Marquinhos…
        obiettivamente ci indeboliamo questo lo devi concedere….

      • @centurione:

        io ti dico che in difesa diventi più forte con benatia e jedvaj al posto di marcos….il tempo dirà chi ha ragione 😉

  18. A volte penso che il lavoro del DS sia veramente un lavoro “impossibile”. l’anno scorso Sabatini s’è beccato una montagna di insulti (magari per Piris ce stavano pure) per aver preso un 18enne sudamericano con 14 presenze nel Corinthians. In difesa si restava con Burdisso, un Castan nuovo e con zero esperienza in Italia, e un altro diciotenne arrivato miracolosamente dalla Primavera… Ora si becca una montagna di insulti perchè vende il 18enne brufoloso sudamericano a quasi 30 milioni, perchè strapaga un marocchino (che però almeno un po’ di esperienza in serie A e pure europea ce l’ha) e magari col resto si prova a portare avanti un mercato che per l’Italia sta diventando sempre più difficile.
    Stiamo criticando aspramente un lavoro a metà.. aspettiamo e vediamo. poi il bilancio può anche essere in attivo, ma secondo me è abbastanza inutile comprare un giocatore a 10 che poi ti rende 6 mentre magari puoi prendere un giocatore a 7 che magari ti rende 7.
    ogni tanto dismettiamo i panni dei contabili affetti da calcolatricite acuta e rimettiamo i panni più consoni a noi “commentatori” della domenica, ovvero quelli dei tifosi…
    Buona giornata a tutti

    Rispondi
    • @ecovian: Ma non c’è neanche da dirlo.

      Le contestazioni a inizio anno soprattutto sono sempre manovrate.

      Qualcuno ci sta marciando.

      Procuratori società e p.r. sono in fermneto.

      Rispondi
      • @apollo: apollo sarà come dici tu che le offese ti lasciamo indifferente ma le opinioni sono una proiezione del pensiero dietro la quale c’è una persona e nn è permissibile offendere una persona solo x vietargli di esprimere il proprio pensiero

  19. ma come si fa a nn vendere marquinhos per quelle cifre??? va bene tutto, sabatini non è il massimo pero’ le cazzate in stile rosella sensi ( ho rifiutato 50 milioni per de rossi e ne vado fiera stando con i libri quasi in tribunale e nn andando in galera solo grazie a berlusconi) lasciamole a lei. guardiamo ogni tanto anche al BILANCIO, che poi a continuare a nn guardarlo si fa la fine di CRAGNOTTI o TANZI

    Rispondi
  20. DeWallen ha detto:

    @sottounmantodistelle: quello che dite è vero. un giocatore a quelle cifre va venduto ma non dovevano fare proclami dicendo che saremmo diventati un top club, che i soldi c’erano e bla bla bla perchè non è vero. a me danno fastidio le false promesse più che la cessione in sè.
    0

    Bravo…qui si prende per il kulo il tifoso.
    Ora vi sta bene pure vendere Marcos? L’unico affarone fatto dalla Roma in 2 anni e mezzo? Ora mi volete dire che Benatia perché ha una media più alta è più forte di Marcos?
    Cosa c’entra dire…eh ma se si fa male Marcos perdi 30 milioni. Ok…un’altra stagione come questa e l’anno prossimo vale 60 milioni. Ma che ragionamenti fate? Vincere? E con quali giocatori?

    Poi vediamo Lamela tra 2 anni che fine farà…

    Rispondi
    • @Santiago: Quindi Thiago Silva, Hibra, Pato, Robinho, Cristiano ronaldo, non sono vendibili.

      O se li vendi non sei una grande squadra.

      Manco fossero dei semplici difensori.

      E comuqneu non mi sembra che il giovane stia facendo troppa resistenza come Osvaldo.

      Rispondi
    • @Santiago: un ragazzo di 18 anni che ha fatto bene mezza stagione viene valutato 30/35 mln…per me lo si deve vendere a qst cifre(60 mln non li varrà mai essendo un difensore)

      Rispondi
  21. se il sito vuole mantenere la sua credibilità la redazione dovrebbe intervenire,viceversa si legittima il pensiero contrario che nel sito nn c’è possibilità di esprimere il proprio pensiero in maniera civile salvo essere coperto do offese .visto che qualcuno pensa di avere la verità in tasca o il titolo x dare la patente di tifoso romanista vediamo se dopo aver utilizzato offese continue magari dovrà cambiare lui nick dimostrando la sua viltà.detto ciò lascio decidere se mantenere o meno la credibilità

    Rispondi
      • @Santiago: vediamo se la vogliono vincere questa guerra,io ho sentito parlare di un’arma che si chiama boomerang

      • @Santiago: Saranno persone “vicine” agli amministratori del sito. Si lamentano di chi offende i giocatori e loro per un diverso modo di pensare dal tuo offendono pesantemente per niente!

  22. Su Marcos, premesso che per me diventera un gran bel difensore forse ai livelli di Thiago Silva. Ma:

    – economicamente non vendere a 35 uno che hai pagato 5 sarebbe FOLLIA per chiunque
    – quando sono stati venduti Thiago Silva, Ibra dal Milan Zidane dalla Juve Nesta dalla Lazie ecc non ho letto tutto sto casino
    – il Manchester ha ceduto C RONALDO il Barca RONALDO, è vero che le realta sono diverse ma non credo nemmeno i giocatori sono paragonabili
    – alla fine Marcos ha fatto una buona mezza stagione…sicuri al 100% che diventera un fenomeno?
    – come qualcuno ha scritto andatevi a prendere le medie voto, Marcos non è tra i primi 10 del campionato
    – quanti giocatori vi ricordate aver fatto una stagione da fenomeno e poi sparire? Felipe Melo, Amauri, l elenco è lungo…

    detto tutto questo confermo e sottoscrivo che per quello che ho visto Marcos “rischia” di diventare uno dei primi 5 d europa nel suo ruolo

    Rispondi
    • @dyd_1974: Non è nenanche una questione di soldi.

      Sabatini lo ritiene inferiore a jedvaJ.

      E’ un azzardo?
      Forse.

      Però prima volgio vedere come finisce la campagna acquisti, poi volgio vedere come gioca il giovane difensore, e poi contesto.

      Altrimenti qualcuno sta vigliaccamente manovrando.

      Rispondi
      • @apollo:

        se vai a leggere le opinioni su Jedvaj e su Marcos prima che lo prendessimo vedrai che chiunque dice che il primo è migliore. E comunque sostituisci Marcos con Jedvaj e Benatia

  23. Leggo qua e là che il seregente avrebbe dovuto essere più prudente e usare più “comunicazione” nei suoi giudizi.

    Però io tutte queste opinioni ipocrite non le ho sentite su zeman, stranamente, che faceva di ben peggio, anche perchè quest’ultimo attaccava solo la juve e viceversa la tifoseria la lisciava per il pelo.
    Anzi queste accuse, vere per altro, non avevano altro scopo che lisciare la tifoseria, perchè poi i risultati calcistici erano scadenti.

    In ogni caso mi viene da dire: “Che schifo”.

    Siamo diventati tutti berlusconiani.

    Neanche le ovvietà e le banalità si possono dire se la tifoseria non gradisce.

    Del resto alla tifoseria, quella militante naturalmente, vincere o perdere è indifferente.
    L’importante è che detti legge.
    Come da due anni.

    Ma ve lo immaginate Martin Luther King ad usare la comunicazione.

    O Mazzini e Garibaldi.

    Con la “comunicazione” gli ostacoli si aggirano solamente, non si superano.

    Poi gli ostacoli si ripresentano più alti e ti presentano il conto.

    Salato.

    Rispondi
  24. il problema è che nn si vuole vedere e un che vede prima o poi va a sbattere come a fatto la roma in questi due ann con a capo il filosofo franco,contestare è un diritto e a volte anche un dovere,viva il pensiero unico,viva le autospolicciate,viva il moderatore che permette a qualcuno di sommergere di offese un utente e bannare chiunque altro.evviva tutto pure chi dice sempre va tutto bene evviva le caverne

    Rispondi
    • @mario73: La critica e la contestazione sono uina cosa, andare a disturbare il lavoro altrui è un’altra cosa.

      Questo per la forma.

      Nel merito.
      Manco è iniziata la campagna acquisti e l’anno calcistico e già contesti.

      Ma che contesti?
      Le maglie?

      O ti pagano perchè non si rinnova un contratto in particolare?

      E diciamolo finalmente.

      Tutta questa baraonda nasce dal fatto che “Totti è triste”.

      E’ lui l’artefice.

      Rispondi
      • @apollo: apollo quando si scherza si scherza ma io ho sempre detto sempre solo e soltanto contestare.il mio appoggio alla società nn è mai mancato malgrado tanti errori.io ero sono e sarò sempre entusiasta della società se manterrà nn dico neanche le promesse ma la linea tracciata nel costruire qualcosa di nuovo ma si può esprimere in maniera civile il proprio dissenso o no.io penso di si e anche se nn dovessi avere ragione è normale essere coperto di offese in questo modo secondo te

      • @mario73: Le offese ricevute non hanno senso.

        In un blog non esistono persone, ma idee e opinioni.

        Che senso ha offendere un nick?

        Se qualcuno dice che apollo è laziale la cosa mi lascia indifferente.

        Io non sono Apollo.

        Apollo è solo un nick.

        Se offendono il tuo nick, non offendono te.

        E se invece così pensano, problemi loro.

  25. Vado a lavorare (concertino)
    sono contento che il tifo romanista sia tornato a remare insieme,
    ancora qualche acquisto e persino Jimmy ammetterà di aver scelto il nick per adulare il presidente Pallotta, che segretamente ama.

    Forza Roma
    e fanculo alle merde che la destabilizzano facendo finta di amarla
    solo la maglia? ma senza giocatore con la maglia ce fai poco.

    Rispondi
  26. si ma come si fa a non insultare uno come osvaldo?!?!
    il giorno del derby se ne andò a londra, spesso si è fatto buttare fuori, frega i rigori ai rigoristi sbagliandoli, l’allenatore non lo fa giocare e lui lo insulta direttamente e su twitter, si presenta con 2 giorni di ritardo al ritiro, i tifosi lo stuzzicano e lo offendono e lui risponde da grande professionista col dito medio……

    cioè balotelli in confronto a osvaldo è un chirichetto

    Rispondi
    • @dennisb.: Se vuoi vincere te lo tieni così.

      Altrimenti ti affidi a totti, che con i 5 milioni all’anno si paga fior di p.r. e radio e tifo organizzato, e vedrai che lui non sbaglia mai una sillaba.

      Fuori dal campo.

      In compenso in campo non sbaglia le sillabe, ma sbaglia i passaggi perchè arriva sulla palla dopo tre quarti d’ora.

      Rispondi
  27. Ciao ragazzi!Dato per scontato che gli imbecilli di ieri siano personaggi manovrati e senza un cervello autonomo, qualcuno mi spiega cosa ci guadagna il “manovratore” a spargere tutto sto letame?(Io di radio e siti so poco o niente)..

    Rispondi
  28. (Corriere dello Sport – G.Dotto) Storie di ordinaria e non più sostenibile schifezza. Gli ultrà del Brescia pretendono e ottengono l’allontanamento del vice allenatore Fabio Gallo perché, diciotto anni fa, da giocatore, avrebbe detto qualcosa di “oltraggioso” su di loro. A Riscone di Brunico, il “benvenuto” a Rudi Garcia. Appena vestito di giallorosso, palesemente fiero di esserlo, e subito insultato. Perché? Per aver osato affermare la più ovvia e, oggi, la più scandalosa delle verità, e cioè che i tifosi devono voler bene alla propria squadra. Gallo si è dimesso, Garcia ha replicato per le rime, mostrando la personalità che serve e chissà se basterà. Auguri. Ne ha bisogno.

    Che cosa tiene insieme le due storiacce? E tante altre di questi tempi, dalla gogna pubblica dei giocatori del Genoa costretti a sfilarsi le maglie, ai ricatti ai presidenti, alle aggressioni nei ritiri. Un cancro sta ammazzando il nostro calcio (insieme alla pochezza di dirigenti che, più ciechi di una talpa, più avidi di uno squalo, più vanitosi di una scimmia, non si rendono conto che la torta è alle briciole): la soggettività imperversante del cosiddetto “tifoso”. Il suo sentirsi autorizzato a vomitare veleno su tutto e tutti. E basta con la storiella idiota della “minoranza”. E’ vero, sono una minoranza ma, per come funziona oggi il circuito mediatico, questi imbecilli sono sempre nei titoli. Imbecilli titolati.

    Che sia carta, radio o web, non conta, tutto comunica, circola, travasa, passa, senza filtro alcuno, da un vaso all’altro. Loro lo sanno e ne abusano. Gli basta alzare la voce, buttare giù uno slogan, uno striscione, voilà, il gioco è fatto. Un gioco sporco. Il lessico è pronto. Non meno sporco. “Infami”, “vermi”, “indegni”. La violenza non è più eclatante negli stadi, ma si è trasformata in una nube pestilenziale, marcia, più sottile, ma non meno nefasta, che si alimenta di negatività e di cattivi umori. La soggettività del tifoso impera, detta legge, decide chi e cosa cosa celebrare, chi e cosa linciare, dirigenti, allenatori, giocatori, quando esultare e quando odiare. L’odio è prevalente. La prevalenza dell’odio sa di morte. E gli stadi si svuotano. Non più riconoscibili come luogo del rito felice che ci ha aiutato a vivere. (…)

    La Roma romanista è diventata un laboratorio privilegiato, si fa per dire, di questa peste. Insulto, dunque esisto. Il caso De Rossi è una vergogna. Costretto a scappare dalla città e dalla squadra che ha, aveva, nel sangue. Il derby di Coppa Italia. Hanno perso, devono chiedere scusa. Incredibile. Non hanno perso perché sono stati quel giorno inferiori alla Lazio, succede, è lo sport. No, hanno perso perché sono “infami”, “ridicoli”, indegni”. C’è uno schizzo di fango per tutti. Non si salva nessuno. E mai nessuno che si vergogna. Via Baldini, l’odio è tutto per Sabatini. Massacrati Louis Enrique, Zeman e Andreazzoli, già tocca a Garcia. Nemmeno arrivato e c’è già qualche tribuno microfonato che molla il suo grandioso peto con cui tornare a casa tronfio e felice: “Garcia deve andare via”.

    La nuova maglia. La Roma presenta una maglia di strepitosa bellezza? No, non va bene. Mazzate anche lì. Parte a comando il passaparola, lo stemma diventa una guerra di religione.

    Roma, la Roma, sta diventando una landa desolata da cui tutti vogliono scappare. Scapperà anche Garcia, vedrete. Quando si renderà conto dell’imperforabile ottusità che lo circonda. Che in gioco non è il bene o il male della Roma. Che la Roma è solo un pretesto per alimentare l’ego surriscaldato di certi personaggi. Che non sono tifosi e nemmeno laziali, ma disperati che hanno piantato abusivamente un’insegna su quella terra di nessuno che è la loro vita. E poi? Dopo Garcia, proviamo con Serse Cosmi.

    Rispondi
    • Sono amareggiato quanto te… E t dico k m verrebbe la voglia d prendere l aereo e salire al ritiro(se avessi soldi e vacanze) a scambiare 4 chiacchiere con loro…ma la stupidità non conosce confini…dico ….salì per 2 settimane (sono le tue vacanze )e tutto
      Il giorno t metti a insultare e pensare a striscioni ???davvero a questo punto c e qualcuno k li manovra (k sà per quale strano motivo) …le soluzioni sono due…(la più drastica ma è quella k m
      Piace d più ) appena uno esce fuori dalla civiltà e buon senso…una mezzata in testa….!!! La seconda il prossimo ritiro fateli da noi in Calabria ..(dove v dico io) voglio vedere …se vengono se non stanno con due piedi+le mani in una scarpa…Idioti …siete meno utili d una pietra nel deserto..

      Rispondi
  29. CdS: ‘bankgaranties rond; Strootman maandag in Rome’

    non sapevo che in Olanda riportassero le notizie del CdS 😆
    però se è vero….

    Rispondi
      • @Peter Pan: sei solo un pagliaccio da strapazzo per quello che ne so visto come parli senza alcuna capacità critica e a senso unico puoi essere anche pagato dalla società x evitare che nessuno possa esprimere qualsiasi critica.

      • @Peter Pan: peccato sei troppo avvelenato quando riuscirai a mettere due parole che formino una frase di senso compiuto potrai dire di appartenere al mondo civile fin ad allora resta nella caverna

    • Troppa importanza a una massa di imbecilli. Contestare va bene ma rompere il casso a chi lavora no …un appunto ma Totti andare dai tifosi e fare il capitano per una volta nella vita No?

      Rispondi
    • Troppa importanza a una massa di imbecilli. Contestare va bene ma rompere il casso a chi lavora no …un appunto ma Totti andare dai tifosi e fare il capitano per una volta nella vita No?

      Rispondi
    • Troppa importanza a una massa di imbecilli. Contestare va bene ma rompere il casso a chi lavora no …un appunto ma Totti andare dai tifosi e fare il capitano per una volta nella vita No?

      Rispondi
  30. Forse non sono aggiornato. Strootman non sarebbe più sicuro perché lo avete letto su calciomercato.it? Riprendono un articolo del dn. Traducendo lo a modo loro. Il testo originale e tutto un condizionale se, magari, potrebbe, ecc.

    Rispondi
  31. Appena qualche settimana fa scrissi che i conti si fanno alla fine.
    Potranno anche arrivare nomi noti,ma cmq il bilancio finale della campagna acquisti si farà tenendo conto degli acquisti fatti e dalle cessioni effettuate.
    Se il 2 settembre la differenza tra cessioni e acquisti si equivarrà,sia nel valore tecnico che economico,si sarà effettuata una campagna di autofinanziamento,se al contrario ci si rafforzerà grazie anche a ulteriori investimenti da parte della società significherà che la nuova proprietà ha dato seguito ai proclami fin qui esposti,infine se il bilancio sarà positivo x le casse ma sarà negativo nel rafforzamento della rosa,significherà che siamo entrati in austerity e che la società ha deciso di rientrare degli investimenti fin qui effettuati e magari ha intenzione di tirare i remi in barca almeno fintanto che non riuscirà la speculazione relativa allo stadio,la cosa che mi darebbe + fastidio x non dire rabbia e che se quest’ultima ipotesi qualora avesse riscontro nei fatti starebbe a significare che questi arrivati dall’america con le loro esternazioni affabulatorie avevano tutto l’intento di prenderci x il culo.
    Attendo moderatamente fiducioso il 2 settembre.

    Rispondi
      • @Peter Pan: sei un disco tu e l’altro che ha risposto,sapete solo offendere, il diritto a protestare è sancito dalla costituzione.e poi ci si domanda come in italia esista ancora il reato di pensiero.e voi dovreste essere quelli che si schierano contro il fascismo.

      • @Arcimboldo: potami prima qualcosa che nn sia tutto ciò che si è visto in questi due anni e poi forse ti posso autorizzare ad offendere visto che il diritto ad affendere sei capace solo dietro una tastiera,che grande uomo e ti pensi diverso da quelli che critichi a riscone forse sei anche peggio perchè nn riesci a distinguere chi contesta in maniera civile e legittima da chi usa la violenza verbale come tu stesso fai

      • @mario73: da Trigoria a Riscone ce sta sempre un testicolo de Marione, ma mi facci il piacere cazzaro, sei un cazzaro vestito da mignotta, sei uno schiavo e basta.

      • @Peter Pan: schiavo ci sarai tu io esprmo liberamnte il pensiero in maniera civile e in maniera civile contesto ovviamente rispondi solo a quello che vuoi pechè un confronto sulla base di fatti oggettivi nn lo sai tenere

  32. Garcia ha cominciato nel peggior modo possibile, gli mancano i concetti di comunicazione… nessun allenatore di un certo calibro, sarebbe arrivato a dire idiozie simili. Dire frasi del tipo quelli che contestano sono laziali oppure la roma non si discute si ama, evince una certa insicurezza e una mancanza di argomenti seri da proporre ai tifosi. Da che mondo è mondo è lecito contestare, vengono contestate squadre con le bacheche piene zeppe di trofei, figuriamoci se non devono essere contestati non ha vinto una emerita cippa e ha passeggiato in campo per tutto il campionato….si perchè a parte gli allenatori se avessimo avuto giocatori più caxxuti qualche obiettivo in più potevamo centrarlo. Tornando alle frasi dette, che non direbbero nemmeno brunetto conti o giuseppe giannini….che sono un pezzo di storia della roma, spero per garcia che ottenga il rispetto dei tifosi per il lavoro svolto sul campo e non per frai ad effetto suggeriteli chissá da chi… Perchè uno che fino a ieri ha allenato il lille…. ma che ne sá lui che la roma non di discute ma si ama…i tifosi se so stufati!!!

    Rispondi
    • @darko:

      Concordo! ieri Garcia se ne è venuto fuori con uno sfondone da paura… è intelligente e preparato, farà sicuramente bene, ma il concetto espresso ieri è sbagliato.
      Al massimo doveva dire:
      “quei 4 scalzacani disoccupati che stanno fuori a rompe li cojoni nun fanno er bene daa squadra, al contrario sono dei lobotomizzati manovrati da chi a questa roma nun vole bene manco un pochetto…, per favore mannateli via co’ ‘a celere e li manganelli!!!”

      Rispondi
      • @sottounmantodistelle:
        Non si può dire sempre quello che si pensa, la comunicazione deve mediare, deve avvicinare. deve creare ponti, soprattutto quando ci sono i media che ci speculano sù e sono capaci di trasformare una scintilla in un incendio….e poi ribadisco il concetto che contestare è lecito, dal 26 maggio non sono passati ancora 2 mesi, per cui la delusione e la frustrazione ancora bruciano, abbiamo perso un derby dando l’ennesima prova in campo di mancanza di voglia e di carattere…E poi quelle frasi ad effetto non sono farina del suo sacco, sta imparando ancora litaliano ed ha allenato il lille…ma che ne sá lui daa Roma…

      • @darko:

        Che schifo.

        Siamo diventati tutti berlusconiani.

        Ma ve lo immaginate Martin Luther King ad usare la comunicazione.

        O Mazzini e Garibaldi.

        Con la “comunicazione” gli ostacoli si aggirano solamente, non si superano.

        Poi gli ostacoli si ripresentano più alti e ti presentano il conto.

        Salato.

  33. apollo ha detto:

    Alla fine i romanisti “laziali” ci riusciranno.
    Osvaldo andrà.
    Tutto perchè ha tolto la palla dalle mani del capitano per battere un rigore che si era procurato.
    Complimenti.
    Tenetevi er capitano.
    Quando poi l’anno prossimo totti si farà un mare di panchina, la roma giocherà stupendamente, ma la palla non avrà vogLia di entrare in porta,
    CI SARA’ DA PIANGERE.
    4

    Complimenti, sei riuscito a parlare di Totti anche in un articolo su Marcos. Ma perché non ti crei un sito tuo “highlandertotti.com” potrebbe essere un bel nome.

    Rispondi
  34. Per me Marcos è fortissimo… pero’ ho letto una statistica, che magara nun vor di’ gnemte… pero’ è cosi…

    campionato 2012-2013 serie A
    media voto Benatia: 6,25
    media voto Marcos: 6,01

    ognuno tragga ‘e proprie conclusioni, co’ tutti i distingui der caso…
    Si, pure te, cazzaro, si sai legge…

    Rispondi
    • @Arcimboldo: arciconcordo, e poi quale squadra rifiuta anche 30 milioni per Marcos?
      Chi dice il contrario é solo perché gli conviene per potersi lamentare, quella é una cosa de dna.

      Rispondi
  35. Io a quei quattro imbecilli di contestatori li prenderei a calci in culo. Detto questo sono preoccupato per l’arrivo di Desanctis e Maicon, che siamo un’ospizio?

    Rispondi
  36. …..@ Apollo sei un gran vigliacco, tra quelli che stanno al ritiro della Roma e te non c’è

    differenza…..cojoni….. solo che tu dai della merda a Totti dietro na’ tastiera…..te senti

    grande? spalleggiato poi da altri che la pensano come te, mentre loro stanno là e volendo

    du’ pizze in faccia da qualche giocatore le possono prende, cosa che mi auguro accada

    quanto prima.

    Rispondi
  37. Allora chiariamo una cosa: se sono state richieste le fidejussioni per strootman alla base ci de e essere un pre-contratto. Le tempistiche per una persona normale, vanno dalle due settimane fino al mese di attesa. Tenuto conto che la Roma e in parte di proprietà di una banca, ci vorta circa una settimana. Rilassatevi

    Rispondi
    • @sottounmantodistelle: c’è poco da rilassarsi, abbiamo una squadra di m*rda e se ne va Marquinhos unico giocatore veramente forte a mio parere e su cui si doveva costruire una difesa

      Rispondi
      • @DeWallen: ma che c’avete oggi. Arriva strootman, forse nani, di jadvaj si parla benissimo. È poi guarda che benatia e una garanzia. È da anni su ottimi livelli. Marcos ha fatto una sola annata

      • @sottounmantodistelle: Strootman non è piu così sicuro e l’ingaggio di nani è troppo alto quindi si punterà su gervinho..

  38. Sto in una situazione ambigua. Non so se schierarmi dalla parte della società che è formata da bugiardi e incompetenti o dalla parte dei tifosi che però sono manovrati da uno schifoso pappone

    Rispondi
    • @DeWallen: minchia come sei fragilino, ma secondo te i tifosi manipolati dal pappone sono cosi tanti? credo che la maggioranza non abbia nulla a che fare con quella merda.
      E poi la società e Sabatini li giudicherai alla fine, non credi. een fijne dag voor jou! 😉

      Rispondi
      • @Peter Pan: vuoi anche tu diventare una MARIONEtta? Spegni la radio e accendi il cervello. Troverai la strada giusta

      • @sottounmantodistelle: premesso che ad Amsterdam di certo non ascoltano questo ”Marione” per ora ho una posizione neutrale ed ho esposto la mia idea nel post di sotto

      • @DeWallen: marione non è solo un un uomo (di niente) della radio romana. È un modo di pensare. È l’idea disfattista e corrotta della libertà di pensiero. È quel pensiero che omologa i cervelli invece di liberare le anime. Contestare in serve a un cazzo adesso. È chiaro che se le cose non vanno mi gurano i coglioni. Ma certo di valutare le cose da solo e poi agisco e sempre civilmente

  39. Sempre più ridicoli…sempre più deboli…
    Marcos io non lo avrei mai ceduto…per 15 anni stavamo sistemati in difesa…

    Ora qualcuno mi spieghi perché tra uno o 2 anni non dovrebbe fare lo stesso percorso un Lamela…

    Noi siamo la nuova Udinese…

    Rispondi
    • @Santiago:

      quindi pure er Manchester U. quanno ha venduto Beckam o CR7 è diventata a nova Udinese!
      Pure a juve quanno ha dato via Zidane!
      Pure er Milan co’ Ibra e T.Silva!!
      e l’ inter co’ sneider!
      e er Barça co’ Figo e via cantando…

      a’ verità è una sola! formata da 2 parti!
      La prima è che quanno conviene bisogna vende! (vedi er caso de beppe Signori/Parma… che pe’ colpa dei tifosi nun l’ hanno venduto e dall’ anno dopo ha fatto cacare!!!)
      ‘A seconda parte daa verità è che te sei un cazzaro!

      Rispondi
      • @Arcimboldo: infatti in questi anni tu hai vinto come le squadre che hai nominato complimenti un bell’esempio

      • @opposta fazione 66:

        magara!
        ma l’ esempio è calzante.
        Si te nun lo capisci è perchè nun ‘o voi capi…

    • @Santiago: ti sbagli caro. L’udinese vende a 30 e compra a 3 il sostituto. Noi i soldi li stiamo reinvestendo quasi tutti. Il Napoli vende cavani per fare mercato. È un problema generale non della Roma. Ti faccio queste ipotesi:

      1 non vendi marcos e fra tre anni si presenta il Psg di turno che gli offre 8 milioni l’anno. Lo perdi senza beccare nulla;

      2 il ragazzo non ripete la brillante stagione. Persi 30 milioni;

      3 si infortuna. Perso 30 milioni

      Bisogna essere obiettivi dai

      Rispondi
      • @sottounmantodistelle: quello che dite è vero. un giocatore a quelle cifre va venduto ma non dovevano fare proclami dicendo che saremmo diventati un top club, che i soldi c’erano e bla bla bla perchè non è vero. a me danno fastidio le false promesse più che la cessione in sè.

      • @DeWallen: fra qualche anno li arabi di turno si attaccheranno al cazzo col FairPlay finanziario. Le uscite non potranno superare i ricavi. La società attraverso il marketing sta aumentando i ricavi della Roma all’estero, per permettersi di spendere di più.stanno prendendo giovani di prospettiva e le proposte indecenti non
        Possono essere rifiutate. I sostituti saranno all’altezza.

    • @Santiago: minchia Santia non hai smesso più di ragionare con gli slogan, na volta almeno esponevi le tue idee in modo più interessante.

      Rispondi
    • se è vera la storia dei 30-35 milioni la Roma fa bene a vendere Marquinhos, per il semplice fatto che un difensore centrale non ti potrà mai far fare la differenza come invece te la può far fare un attaccante (Cavani), te lo dimostra il fatto (per esempio) che il Parma l’anno scorso con Alessandro Lucarelli, oppure la paesana lazio con due scandali semi-pensionati quali Dias e Biava hanno preso molti ma molti meno gol di noi che al centro della difesa avevamo Marquinhos.
      Una valida fase difensiva è dovuta soprattutto alla disposizione tattica dei difensori e più in generale da come si muove armonicamente la squadra quando sono gli avversari in possesso del pallone.
      Non ti scordare che con un campione vero come Aldair titolare non eravamo immuni da brutte figure.

      Rispondi
  40. Se parte Marquinhos, sul piatto della bilancia tra cessioni ed acquisti un risultato fin’ora è certo e sfido chiunque a dire il contrario..
    al momento ci siamo indeboliti e non rafforzati…

    questi sono i fatti…

    il resto solo promesse e belle speranze…

    speriamo bene….

    FORZA ROMA…

    😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯

    Rispondi
  41. ao’ ve ricordate a sensi era propio na purciara pe fa’ le campagne acquisti doveva venne i piu’ forti, bene adesso ce stanno gli AMERICANI che se’ dice avrebbero puntato sui giovani forti e avrebbero fatto della roma una regina pero’ se stanno a venne marquinhos ma mica pei sordi no’ pe fa’ la squadra piu’ forte. ha! ha! ha! come se’ dice a roma in culo ve centra in testa no. a dimenticavo un saluto particolare a ave 2012 e peter pan 😀 😀

    Rispondi
  42. Alla fine i romanisti “laziali” ci riusciranno.

    Osvaldo andrà.

    Tutto perchè ha tolto la palla dalle mani del capitano per battere un rigore che si era procurato.

    Complimenti.

    Tenetevi er capitano.

    Quando poi l’anno prossimo totti si farà un mare di panchina, la roma giocherà stupendamente, ma la palla non avrà vogLia di entrare in porta,

    CI SARA’ DA PIANGERE.

    Rispondi
      • Osvaldo è molto forte, non c’è dubbio, ma se verrà ceduto sarà per altri motivi: 1) x fare cassa e con i soldi acquistare un attaccante esterno necessario al gioco di Garcia; 2) perché abbiamo già Destro al centro e Totti, come “falso 9” in alternativa va benissimo, sempre considerato come gioca Garcia; 3) per i comportamenti, ma non ili rigore rubato a Totti, bensì il tweet su andreazzoli ( giusto nei contenuti, inaccettabile nei modi), il tour in America a Natale saltato con un pretesto etc…
        In più abbiamo ancora Borriello sul groppone. Infine, come sempre, torno ad invitarti a dimenticare Ilary ed a fartene una ragione. rifatti una vita Apollo, sei ancora in tempo.@derossimaancheno:

    • @apollo: Certo, percui è colpa di Totti se Osvaldo va su Twitter e da del Laziale al suo allenatore, è colpa di Totti se si fa espellere come un imbecille, se non si presenta alla Tournè o se tira castagne in faccia a lamela.

      Ognuno è libero di volere o non volere Totti, legittimo, te lo concedo tranquillamente, ma uno che afferma stia andando via per colpa di quel rigore (tra l’altro E’ un episodio grave, non per l’averlo tolto a Totti ma per averlo calciato come se stesse facendo un favore ai doriani), per imputare il suo addio al Capitano farebbe bene a ritirarsi in silenzio, facendo finta di non aver mai detto un qualcosa di una stupidità profonda.

      Quando leggo roba del genere mi vengono i brividi, perchè vorrebbe dire che al mondo ci saranno sempre quelli disposti a mandarti in galera per salvare Caino.

      Rispondi
      • @Il_Cannibale: O nella migliore delle ipotesi sei un provocatore e ti piace sguazzare nell’astio che, intelligentemente, fomenti dando sempre addosso a Totti.

        Un copione già scritto in sostanza, avrò letto un sussidiario di post così, i tuoi, sempre uguali a se stessi.
        Occhio oh che Osvaldo s’è lasciato con la sua ex per gorba de doddi.

    • guarda, per come la vedo io Totti attualmente non ti fa fare la differenza…
      il problema non è stato perchè ha tolto il rigore a Totti e nemmeno che lo ha sbagliato, può capitare a tutti di sbagliare un rigore, ma il modo in cui lo ha sbagliato e il motivo per il quale voleva segnare il rigore: la dedica alla fidanzata…
      ma questo è il minimo, quello che davvero mi ha fatto cambiare idea su Osvaldo è quando la ragazza rivelò che voleva rompere il contratto con la Roma per rimanere con lei in Argentina, (lo abbiamo pagato 17 milioni e questo per due peli de figa…)
      poi non si presenta al ritiro invernale mentre tutti gli altri stronzi se lo fanno, compresi ragazzini di 20 anni evidentemente con più sale in zucca di lui, e di certo Osvaldo non ha dato un bell’esempio a quest’ultimi.
      Dopodiché molla un destro in faccia a Lamela (e vabbè quello può succedere)
      Allo stadio quando viene fischiato si mette con le mani ai fianchi e sfida con lo sguardo la curva
      la partita prima del derby si fa ammonire per saltarlo e si va a fare un week-end a Londra con la fidanzata
      quest’anno si presenta al pre ritiro con un giorno di ritardo..
      Alla fine la società ha investito su Destro che ha 22 anni e che per un rapporto minuti giocati/ gol, negli ultimi due anni ha fatto meglio di Osvaldo, rincorre l’avversario fino all’ultimo, è un ragazzo serio

      Rispondi
      • @ale.zaccarin: sono d’accordo con Cannibale e Ale.zaccarin. Osvaldo se va perché è uno stupido e non si comporta da professionista, lui non ci tiene alla maglia della Roma e pensa solo a andare dalla fidanzata. ci teneva di + Bojan che era in tribuna al derby con il permesso del Milan(guardati le foto sul profilo fb di Bojan).Invece Osvaldo si è fatto ammonire apposta per essere squalificato 👿 . non puoi dare sempre la colpa a Totti anche quando non ce l’ha :roll:.

    • @apollo:…..sei squallido e in malafede. Osvaldo si è fatto fuori da solo con i suoi

      comportamenti, mancando di rispetto a tifosi, compagni e alla società che lo paga.

      Se fosse rimasto Baldini, il 27/05/2013, lo avrebbe venduto ad occhi chiusi, poi

      tecnicamente è un altro discorso.

      Rispondi
  43. bastaaaa sn giorni ke accendo sky e si parla della Roma soli x la cessione d Marcos e la contestazione mentre delle altre ne parlano come alice nel paese delle meraviglie passi su mer daset uguale se nn peggio idem la rai e tutti i fo ttuti quotidiani….bastaaaaaaaa sono stanco sono vergognato sono disgustato

    Rispondi
  44. ipotizzando queste cessioni alle seguenti cifre:
    – De Rossi 20 ml, (17 milioni sterline) al Chelsea
    – Marcos 30 ml al PSG
    – Osvaldo 20 ml allo Zenit
    – Stekelenburg 5 ml ml al Fulham
    Tot 75 ml

    e i seguenti acquisti
    – Benatia 13 ml
    – Strootman 17 ml
    – Skurupski 1 ml
    – De Sanctis 1 ml
    – Maicon 0
    – Gervinho 8 ml
    Tot 40 ml

    e considerando la presunta formazione al netto di queste operazioni:

    De Sanctis
    —————–
    Maicon
    Benatia
    Castan
    Balzaretti
    ——————
    Bradley
    Strootman
    Pjanic
    —————–
    Gervinho
    Destro
    Lamela

    dove andreste a rinforzare con i 35 milioni che rimarrebbero?

    Rispondi
    • @ale.zaccarin:
      per me se vendono De Rossi e Marcos allora Osvaldo se lo tengono
      Osvaldo se ingrana il prossimo anno te lo vendi a 30 milioni adesso è un po’ svalutato

      farei un patto con lui :
      caro Osvaldo tu segna 20 goal e poi ti cediamo a una big inglese

      Rispondi
      • Io per spendere quei 35 farei una cosa del genere:

        De Sanctis
        ——————
        Maicon
        Benatiai
        Castan
        Balzaetti
        —————–
        Capoue
        Strootman
        Pjanic
        ————-
        Nani
        Destro
        Lamela

        Gervinho me lo prenderei ugualmente perchè può ricoprire tutti e tre i ruoli d’attacco, ala sinistra, punta, ala destra.
        Balzaretti gli darei un altra possibilità, è vero che tecnicamente non è il massimo ma è uno che comunque corre e da il massimo in campo, l’anno scorso è sstato penalizzato anche dal fatto che ha giocato molte partite senza aver recuperato al 100%dopo i vari infortuni.

    • @ale.zaccarin:
      Cassio
      ———-
      Torosidis
      Benatia
      Castan
      Coentrao
      ———-
      Strootman
      Bradley
      ———-
      Lamela
      Pjanic
      Dzagoev
      ———
      Totti

      Rispondi
    • @ale.zaccarin: ottima formazione direi con copue e nani oltre a gervinho in panchina. Io prenderei però anche chiriches titolare ed imbula (quest ultimo per la panca).

      Rispondi
  45. In pratica mi pare assurdo che la roma che asipra a diventare grande alla fine della capagna a quisti abbia entrate=uscite e questo significa autofinanziamento=uscite….

    OK ci si puo passare sopra e accettare marq 35 mil,ma poi basta gli altri vanno cacciati di tasca propria e si tiene osvaldo che potrebbe riconcialirsi del resto basta poco una strettta di mano e via,nn ha fatto cose gravi poi garcia è uno tosto lo inquadrerebbe ,ma nn ce ne sarà bisogno ovaldo era nercvoso giustamente in questi 2 anni perche è stato messo fuori squadra e fuori dalla nazionale per disciplina quando buffon e balotelli giocano.
    Assurdo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Poi che osvaldo sia focoso è vero e lo apprezzo ,anche totti nn è mica un santo ,solo sta buono perche in panca nn ci va mai,provategli a fargli fare panca le volte che ci è nadato osvaldo vedrete le sputate e gli spintoni e le volte che butta la fascetta a terra e ci sputerebbbe pure sopra..ma totti puo fare tutto è come buffon ,loro so i padroni del calcio intoccabili..dai ci vorrebbe piu coerenza ste prime donneee del cazuuuu

    Rispondi
  46. ho letto su un giornale inglese che De Rossi va al Chelsea per 17 milioni di sterline + cartellino di Wallace.
    Con i 17 milioni di sterline ti prendi due buonissimi giocatori, in piu’ avresti Maicon e Wallace come terzini sx e ti sei risanato il bilancio grazie al fatto che non hai piu’ il contratto pesante di Daniele

    A questo punto avremmo sacrificato Marcos e Daniele ma avremmo

    ps
    sto catalani mi ha veramente stufato, è uno che vuole solo distruggere, fosse per lui Garcia sarebbe già da cacciare

    Rispondi
  47. il ferro va battuto quando è caldo e se è vero che ci sono psg, real madrid e barcellona sul giocatore dobbiamo chiedere 40 milioni:il primo che li offre si prende marcos….
    non penso che nessuna di queste 3 squadre si metta paura a offrire 40 milioni per un giocatore……

    Rispondi
    • @dennisb.:

      40 mln per marcos
      15 per osvaldo
      5 per stek
      12 per pjanic

      tot.72

      acq. ruffier 7
      skolupski 1.5
      maicon 0
      wallace prestito
      benatia 6.5
      jedvaj 5
      strootman 18
      nainggolan 16
      eriksen 15
      nani 15

      Rispondi
    • @dennisb.:
      se tiri troppo la corda perdi Strootman, se non vendi Marcos non lo prendi l’olandese

      il discorso che fai dell’asta fino a che non ti danno 40 milioni lo potresti fare se avessi soldi in cassa cosa che non abbiamo visto che manco si riescono ad ottenere le garanzie bancarie per prendere Strootman

      Rispondi
      • @tigeRM:

        stai tranquillo….ci sono dei tempi fisiologici per ottenere finanziamenti e garanzie bancarie….
        strootman è già nostro, tranquillo

      • Mi rassicurano le tue certezze, ma da cosa ti derivano? Io sono giorni, da quando il Bayer ha soffiato Alcantara al Man Utd, che sono preoccupato di un loro inserimento x Strootman. Prima di virare x lo spagnolo era la loro prima scelta a centrocampo. Qualsiasi giocatore sceglierebbe i red Devils. Se l’affare tra PSV e Roma fosse perfezionato non l’avrebbe reo convocato x l’amichevole, anzi, il fatto che sia stato convocato, anziché messo in “riposo precauzionale”, mi sembra un messaggio al mercato del tipo:”siete ancora in tempo”.
        Dimmi x favore che sai qualcosa che io non so.
        @dennisb.:

      • @derossimaancheno:

        Non so niente più di te, ma semplicemente se servono le garanzie della banca è normale che ci vogliono quei 5 o 6 giorni per averle, tutto qui…. 😉

  48. Gli americani non sono straccioni pero’ si sono stufati di mettere soldi e non vedere risultati e hanno chiuso i bocchettoni concentrandosi sullo stadio.

    Il principale responsabile per me è Baldini che ha sbagliato tutto il possibile
    ha toppato due volte l’allenatore, è riuscito nell’impresa di far firmare un contratto di due anni a Zeman, ha litigato con svariati giocatori come Totti, Osvaldo
    ha fatto firmare un contratto a De Rossi facendo aumentare il passivo in bilancio e ora abbiamo scoperto che non è stata una mossa intelligente visto che stai vendendo Marcos per fare il mercato

    Rispondi
      • Vero non hanno un euro sabatini l’ha proprio fatto capire stsmo a pezzi succederà l’apoteosi zozzi indegniiiiiii via le mani dalla roma !!!!! Si capisce che sono peracottari veri veri vendono vendono hanno preso 2 ragazzini di prospettiva da verificare e uno bono 2 difensori sulle fascie il nulla veramente dodo inguardabile Balzaretti scandaloso e e fate voi

  49. Secondo il ‘Daily Express’ Manchester United si sta inserendo per Strootman
    ovviamente il giocatore preferisce la squadra inglese alla Roma che ancora non ha presentato le garanzie bancarie

    Rispondi
    • @tigeRM:

      Come immaginavo, ste cazzo di notizie escono troppo presto.. Speriamo che ormai è tardi!!! Questo colpo non si può perdere, sarebbe un super acquisto per il nostri centrocampo..

      Rispondi
      • Naturale united in vantaggio pure strootmann era un’altra bufala dei giornalisti lo sapevo mai il psv ha parlato di offerta ma sol di interessamento ragazzi qui non si comprano top pkayer come strootmann ma ragazzi in prospettiva per ora il 7 posto è nostro non oltre e senza portiere osannate osannate anxora la società ammmmmericani stracionsssss

      • E poi gervinho per osvaldo e destro col ginocchio a pezzi ditemi voi ..che schifooooo vergogna straccioni invece di inveire contro chi sta lavorando (riscone) andate a spaccare quelka faccis di cazzo di fenucci e pallotta indegniiiiiii straccionssssss

  50. Di strootmann che dite è normale che quello che sta succedendo ????? Garanzie e fideiussioni ancora inesistenti e me rode forte forte

    Rispondi
      • Dai che prendiamo sltri 2ragazzini strootmann
        È considerato il centrocampista più forte d’Europa in prospettiva chi vai a prendere se salta e poi in attacco con destro sempre rotto chi prendi?????? La sorpresa di pallotta qual’è? ???

      • @angelo123456:

        La sorpresa non ho idea chi sarà.. Però io fossi in Sabatini darei Marcos al Barca in cambio di Sanchez e Montoya.. Quello si che sarebbe un affarone!!!! Su Nani ormai non si parla da tanto tempo, certo che Sabatini fa’ le cose di nascosto, però qualcosina dovrebbe uscire.. Come sorpresa non sottovalutiamo: Lavezzi e Jovetìc.. 2 giocatori che sono stati messi in vendita!!

        Strootman sarebbe difficile da rimpiazzare a meno che non prendi Modrìc o Luiz Gustavo che secondo me sono 2 centrocampisti che sono tra i più forti d’Europa.. 😐

        Però dai, restiamo fiduciosi.. Aspettiamo la prossima settimana!

      • @angelo123456:

        Si infatti.. Finalmente vedo che la società ha deciso di puntare anche su calciatori forti: Benatia – Strooman(?) – Gervinho(!) – Nani(?) – Eriksen(!)..

Lascia un commento