Amarcord al Massimino: Roma scudettata per oltre 60 minuti

Era il 18 maggio del 2008, la Roma si apprestava a vivere un pomeriggio di fuoco a Catania. I siciliani di Walter Zenga si trovavano impelagati nella lotta per non retrocedere con il Parma, la Roma di Spalletti invece dopo un incredibile quanto emozionante rimonta si trovava un punto dietro l’Inter capolista. Il goal di Vucinic all’inizio della gara ha fatto credere che lo scudetto fosse possibile fino a quando Ibrahimovic a Parma intorno alla metà del secondo tempo non trovava una doppietta che spegneva le speranze tricolori di una Roma che fino a quel momento aveva creduto di poter conquistare il quarto scudetto della storia. Alla fine fu una giornata triste per i colori giallorossi, la non sportività dei catanesi fu per l’ennesima volta protagonista di una giornata che passerà alla storia come quella del 4° scudetto della Roma, peccato che il sogno è durato solo 64 minuti.

Condividi l'articolo:

10 commenti su “Amarcord al Massimino: Roma scudettata per oltre 60 minuti”

  1. Stiamo tranquilli che se non abbiamo vinto quell’anno lo scudetto con la Juve neopromossa e ridimensionata, un Milan sfigato non lo vinciamo più, ahime..purtroppo penso a malincuore che anche se sono giovanissimo penso che non vedrò mai un’altro scudo o una champions vinta dalla roma.. 🙁

    Rispondi
  2. ragazzi avete tutti STRA-RAGIONE sul fatto che l’Inter ci ha letteralmente RUBATO quel titolo….rigori a favore, espulsioni contro gli avversari, fuorigioco inesistenti…….però purtroppo anche noi ci abbiamo messo del nostro a non vincerlo, purtroppo….pensate, per esempio se, ad Aprile, non avessimo pareggiato in casa col Livorno….saremmo arrivati a Catania-Roma con questa classifica: ROMA 83, INTER 82….. esicuramente non li avremmo fatti pareggiare ai Catanesi, perchè, ricordiamolo, LI ABBIAMO FATTI PAREGGIARE, e direi giustamente visto ke ci minacciavano di morte!

    Rispondi
  3. [quote comment=”107553″]… e dire che l’inter rubò ripeto rubò due partite clamorose con rigori inesistenti, e gol in clamoroso fuorigioco concessi…
    ma si sa… Moratti è Moratti…
    ecco perchè odiamo l’Inter quando se non più della lazio…

    LADRINTER[/quote]

    oltre a tutti i furti che fecero quell’anno quello che più m’è rimasto impresso è stato inter-roma 1-1… vincevamo 1-0, 11 contro 10, doveva essere espulso burdisso per somma di ammonizioni dopo un fallaccio da dietro credo sul capitano (ma non sono sicuro) e avremmo finito la partita in 11 contro 9, quindi la portavamo a casa alla grande… invece l’arbito non fischiò nemmeno il farlo per non espellerlo, e poi ammonì 2 volte mexes nel giro di 15 minuti… la prima perchè per sbrigarsi a rientrare aveva tagliato il campo, la seconda per un fallo INESISTENTE… alla fine in 10 contro 10 zanetti all’ultimo minuti pareggiò!!!
    con quei 2 punti in più avremmo vinto lo scudetto!!!!! STE M.E.R.D.E

    Rispondi
  4. non dimenticherò mai quell’emozione, quell’ora da campione d’Italia, gli occhi sulla tv a Catania e a destra il computer che mi aggiornava su Inter-Parma…. emozioni indescrivibili che la solo la Roma ti può offrire, e solo un Romanista può capire……. ROMA TI AMO!!!

    Rispondi
  5. … e dire che l’inter rubò ripeto rubò due partite clamorose con rigori inesistenti, e gol in clamoroso fuorigioco concessi…
    ma si sa… Moratti è Moratti…
    ecco perchè odiamo l’Inter quando se non più della lazio…

    LADRINTER

    Rispondi

Lascia un commento