Luciano Spalletti come di consueto alla vigilia della gara della As Roma è impegnato nella solita conferenza stampa, domani la Roma ospiterà il Catania in una gara decisiva per i giallorossi per l’ultimo obiettivo stagionale, la qualificazione all’Europa League. Uno stralcio delle dichiarazioni di Luciano Spalletti in conferenza stampa:
Come sta la squadra in vista del Catania?
“Come sempre. Le partite sono difficili. Tocca al Catania, che ha fatto un buon campionato. Complimenti a Zenga per il lavoro svolto. Dobbiamo fare bene. Nell’ultima partita ho visto dei segnali importanti, con le intenzioni giuste. Una Roma che ha fatto vedere fluidità di gioco. Contro il Cagliari oltre alle intenzioni si è visto anche il gioco”.
Come si aspetta questo finale di campionato?
“Ci sono tante difficoltà. Sono avversarie in salute. Il Catania vorrà finire bene per rafforzare il lavoro svolto. Poi ci sarà il Milan e il Torino che è in lotta per la salvezza. La volontà nostra è di cercare la posizione più alta possibile della classifica. Il sesto posto sarebbe una posizione importante. Anche se io ho lavorato male in base al materiale a disposizione. Lo dirò sempre. Le responsabilità bisogna assumersele”.