Daniele De Rossi, calciatore della Roma, ha parlato in conferenza stampa della vigilia di Italia–Giappone di quanto detto ieri. Ecco le sue parole:
SULLA ROMA
“Non devo chiarire nulla e comunque non sarebbe questo il momento. Sono convinto di quelle dichiarazioni ma sarebbe irrispettoso se mi distraessi troppo pensando a Roma e al futuro. Io penso a domani ed alla partita col Brasile e speriamo anche semifinale e finale”.
SULLA SERENITA’ A ROMA
“Non si gioca bene solo per l’ambiente sereno, in una stagione negativa possono venir meno anche le prestazioni individuali. Quando è arrivato Prandelli la situazione non era delle migliori e credo che la serenità si costruisce negli anni. Poi abbiamo ricostruito un’idea di gioco e comportamenti. Non serve solo la serenità per alzare trofei e fare prestazioni soddisfacenti ma aiuta”.
SUL TIMORE DI PERDERE LA NAZIONALE
“La certezza del posto non ce l’hai mai, il calcio va avanti. Non ho avuto paura perché credo nelle mie potenzialità e so rigenerarmi in queste competizioni. Poi ho sentito sempre stima da allenatore e compagni. Quindi ho ragionato in quest’ottica, senza allarmismi ma in ogni caso nulla è assegnato per grazia ricevuta”.
Photo Credits | Getty Images