Stando a quanto risulta alla nostra redazione, la Roma avrebbe messo gli occhi, e forse qualcosa si più, sul giovane fenomeno del Santos, Victor Andrade. Talento classe 1995, esploso quest’anno e messosi in luce con grandissime prestazioni. Per saperne di più e chiedere conferma di queste voci, abbiamo chiesto all’agente Fifa esperto di calcio sudamericano Gianfranco Cicchetti:
Signor Cicchetti, stando a quanto ci risulta, la Roma non vorrebbe solo Rafael dal Santos, ma anche Victor Andrade Com’è la situazione di Rafael, se è cambiato qualcosa dall’ultima volta, e le ultime sul giovane attaccante classe ’95.
“Victor Andrade è una seconda punta o punta esterna ’95 del Santos, brevilineo, veloce e bravo tecnicamente, è l’erede di Neymar del quale prenderà il posto a breve. Nazionale U17 brasiliano, piace anche all’Inter. A settembre fa 18 anni, è extracomunitario e quindi tesserabile a gennaio. La situazione Rafael è ormai quasi delineata: la Roma gli ha chiesto qualche giorno di tempo per ufficializzare il tecnico e vendere Stek al Fulham, dopo di che il 23enne brasiliano sarà giallorosso per 4.5 mln + bonus, con contratto quadriennale a 1.5 mln all’anno.
Per Andrade ci sono stati dei contatti nell’ambito della trattativa-Rafael?
“Victor Andrade è gestito da Paulo Affonso e Cristiano Miller, gli stessi agenti di Rafael, è scontato che è stato praticamente messo sotto osservazione probabilmente anche prelazionato. Ha altri 2 anni di contratto con il Santos, con il quale ha esordito in prima squadra a 16 anni”.
Secondo quanto ci risulta, inoltre, Paulo Affonso sarebbe in Italia proprio in queste ore.
Photo Credits | Getty Images