Baldini, “Allegri ha cercato la Roma, ma non è il solo”

Parole importantissime quelle che Franco Baldini, direttore generale della Roma, ha rilasciato al Tg1. Ecco quelle raccolte da Romanews:

Andreazzoli è sempre stato percepito come una soluzione temporanea. Lui ha fatto un gran lavoro, non solo in termini di punti, ma soprattutto ha cambiato l’andazzo. Abbiamo sempre voluto considerare Andreazzoli come un possibile allenatore per la prossima stagione e siamo ancora allo stesso punto. La Roma ha in testa il nome di Allegri? Per carità, come il nome di altri allenatori. La Roma è stata cercata da tanti allenatori perché questi tecnici pensano che la squadra abbiano un potenziale importante. Anche Allegri ha manifestato più volte l’apprezzamento e la stima per la rosa della Roma.

Sono pentito di aver definito pigro Francesco Totti. Quella frase è stata interpretata male: il mio era un atto d’amore nei confronti di Totti. Il mio futuro? nella vita non si può escludere nulla, ma non c’entra la felicità, è solo calcio: non ero ancora arrivato e già si diceva che andavo via. Questo è il calcio, ci sono i risultati. Io me ne sono sempre ritenuto responsabile, prima di tutto delle scelte dei collaboratori, Fenucci e Sabatini. A fine stagione si fa il bilancio e la stagione finisce domenica. Mai detto che voglio andare o che voglio restare. Sono deluso non tanto dai risultati, perché abbiamo ottenuto molto come valorizzazione dei giocatori. Ma non siamo stati capaci di inviare il giusto messaggio. Questa società doveva attuare un cambiamento radicale, dovevamo far capire che stavamo costruendo. La crescita c’è stata e lo dimostra anche l’atteggiamento dei tifosi, che ci hanno dato un appoggio incondizionato. Le contestazioni sono state minime e persino educate. Sono deluso perché non siamo riusciti a dialogare con i media nella maniera giusta, forse per colpe anche nostre. Non abbiamo creato un ambiente in cui fosse veramente possibile crescere. Se sono felice? mi sembra inopportuno parlare di questo prima della Coppa Italia. Mi chiedono se sono felice a Roma, ma in questo momento la felicità è garantire la cena ai propri figli. Non capisco come si possa parlare della felicità di Baldini o di De Rossi…Tra il 2000 e il 2005, nella mia prima tappa a Roma, ricevevo 10-15 email o lettere al mese da persone che cercavano qualsiasi tipo di impiego alla Roma. Ora ne ricevo 15-20 al giorno, con curriculum impressionanti. Le persone cercano qualsiasi tipo di impiego, io ero partito con l’intenzione di rispondere a tutti, ma mi scuso perchè è impossibile farlo.

Luis Enrique? ringrazierò sempre il cielo per avere incontrato la più bella persona che abbia mai incontrato nel calcio. Ha pagato lo scetticismo iniziale e l’inesperienza e l’aver lasciato fuori Totti, che come sappiamo qui è insopportabile. È arrivato e ha valutato solo l’aspetto fisico, per come è Roma avrebbe dovuto agire diversamente. E gliel’hanno fatta pagare”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

182 commenti su “Baldini, “Allegri ha cercato la Roma, ma non è il solo””

    • @BARBAROSSA:
      “L’idiota” così come lo chiami tu, è un team manager ricercato da anni dai federazioni e clubs importanti in tutto il mondo ….. Io Non dico che non abbia fatto errori, come del resto tutti noi, però adesso mi chiedo :

      Idioti sono loro che lo cercano e vogliono oppure L’IDIOTA sei tu e tutti quelli orfanelli della sensi che mangiavano a sbafo e potevano persino decidere se un derby andava giocato oppure interrotto ????

      Rispondi
      • L’idiota è lui tranquillo, ha fatto ridere per due anni di fila tutti, poi non dimenticare che il nome che si è fatto è grazie a Don Fabio. Adesso basta negare l’evidenza, voi che lo difendete avete un minimo di dignità romanista o no???

      • @BARBAROSSA:
        non la buttare sul sentimentale…… se sono romanista oppure no…. dilemmi del cazz0 non mi riguardano…. ti ribadisco….. se federazioni e clubs importanti in tutto il mondo lo vogliono ( e non gratis ) ci sarà un motivo…. e non certo perché manda TFA ai suoi amici;)
        capisci a me !!!!!!!!!!!!

        Marione e li amici suoi “lontano” dalla Roma ….. fanno solo gli interessi di tasca loro…..

        Un consiglio solamente:
        Franco e Fumante imparate dai vostri errori e continuate a lavorare per il bene della nostra ROMA come avete fatto fino ad ora ….

        TFA 😉

      • Se vuoi negare l’evidenza schiacciante dei fatti sono affari tuoi, ma non offendere chi la pensa in maniera diversa dalla tua. Da quello che affermi capisco che l’attuale situazione della ROMA fa soffrire più me che te, comunque sempre Forza ROMA e speriamo che Domenica sera la Magica torni a farci sognare,ciao!

    • @dennisb.:
      Io in una isola deserta manderei li amici di Marione e tutti i parassiti e teppisti della curva che vogliono comandare con i soldi degli altri ……

      Tutti questi ai lavori forzati….. così potranno dire di aver lavorato un giorno nella loro vita !!!!!!!!

      Rispondi
  1. Hanno ragione i malati di tottismo. Totti non ha nessuna colpa. Lui gioca poco o niente. E’ spesso in panchina a mangiare il piatto di lenticchie che puo’ permettersi con il suo stipendio da fame. Mentre Babbo Natale gioca tutte le partite e guadagna 5 milioni all’anno …

    Rispondi
  2. ” La crescita c’è stata e lo dimostra anche l’atteggiamento dei tifosi, che ci hanno dato un appoggio incondizionato. Le contestazioni sono state minime e persino educate. Sono deluso perché non siamo riusciti a dialogare con i media nella maniera giusta, forse per colpe anche nostre. ”

    anche Baldini deve ammettere che la tifoseria è stata benevola verso questa società (sarebbe come negare l’evidenza),quindi le teorie delle pressioni della piazza che condizionino la squadra non credo trovino molto fondamento.

    Rispondi
  3. Cmq un complimento va fatto a Baldini….x la tempestivistà di questa intervista che serve a rasserenare gli animi in una vigilia che può riscattare almeno in parte una stagione.

    Come sempre fuori luogo.

    Rispondi
  4. La verità è che mazzarri va a milano e allena cioè comanda su tutto.

    Anche se la squadra ha i suoi marpioni e c’è una tifoseria esigente.

    Chi può dire la stessa cosa a roma?

    Rispondi
  5. Secondo me Baldini quando si esprime su LE non da assolutamente la colpa a Totti di niente come molti hanno interpretato ma piuttosto da la colpa alla piazza incapace di accettare che Totti non venga schierato titolare

    Rispondi
    • @Andreazzolilander:
      Certo se totti andasse in conferenza stampa e dicesse invece che vuole i campioni in squadra (e di questo stranamente non si accroge che li aveva come vucinic mexes o menez e li ha fatti andare), e dicesse che una sostituzione non è la fine del mondo, sarebbe diverso.

      Ma questo non accadrà mai.

      Anzi fomenta.

      E allora la tifoseria e l’ambiente hanno solo il 50% della colpa.

      Rispondi
      • @apollo: Io non ho scritto il mio pensiero ma l’esegesi del del discorso di baldini, che secondo me comunque, in parte, ha ragione. Parte della tifoseria non accetta che Totti venga messo fuori ( io non sono fra quelli). Che poi Totti non faccia niente per farsi mettere fuori é un altro discorso che Baldini non tira in ballo.

    • @Andreazzolilander:
      se alla piazza viene dato un giocatore in grado di sostituirlo degnamente vedrai che non ci saranno + rumors.

      Rispondi
      • @danteguest: Ma infatti sono d’accordo su qst e penso che sia l’allenatore a dover dire Totti stai in panca, non lui a dire io mi tiro fuori.

  6. Oggi scopro che Baldini è diventato un deficiente.
    Perchè questo?

    Per aver detto ciò che è evidente ed inevitabile.

    Mazzarri è andato.

    Ha preferito addirittura quel camposanto dell’inter.

    Non stiamo parlando di Mourinho o Mancini o Capello.

    Ma mazzarri.

    Per l’Inter.

    Sta sfumando addirittura la candidatura di quella mezza sega di Allegri.

    Ma è possibile una cosa del genere?

    Alla fine andrà magari al Cagliari.

    Dico per dire.

    Pur di non venire a Roma.

    Come è possibile?

    Ma nessuno se lo chiede?

    Ma è il traffico di roma che crea ostacoli?

    La presenza del movimento 5stelle in parlamento?

    I film di verdone o i concerti?

    Perchè a roma manco le mezze sege di allenatori, non i grossi calibri ci vogliono venire?

    Rispondi
    • @apollo: perchè è pieno di stronzi che inquinano costantemente l’ambiente e ostacolano il lavoro degli altri come bambini isterici che vogliono tutto e subito. Baldini su l.e. ha ragione, qui a Roma non è possibile lavorare senza che mezzo mondo cominci a mettere bocca senza criterio. L’ambiente è marcio e immaturo per una grande squadra è inutile nascondersi.

      Rispondi
      • ” La crescita c’è stata e lo dimostra anche l’atteggiamento dei tifosi, che ci hanno dato un appoggio incondizionato. Le contestazioni sono state minime e persino educate. Sono deluso perché non siamo riusciti a dialogare con i media nella maniera giusta, forse per colpe anche nostre. ”

        anche Baldini deve ammettere che la tifoseria è stata benevola verso questa società (sarebbe come negare l’evidenza),quindi le teorie delle pressioni della piazza che condizionino la squadra non credo trovino molto fondamento.

  7. Beh, devo dire che io sono sempre stato un sostenitore di Baldini, il primo… tosto, capace di combattere qul marciume juventino e non solo. Lo ammirai molto quando espresse parole di profondo sbigottimento e scetticismo nei confronti di Capello, quando attuò la sua fuga notturna verso Torino.
    Poi la riconciliazione con capello mi fece storcere il naso e mi posi tante domande.

    Tuttavia il suo ritorno a Roma lo vidi come qualcosa di grandioso.
    Eppure devo dire che due anni del buon Baldini sono stati molto deludenti: scelta e gestione di LE è stata qualcosa di ridicolo, ma manco Jerry Lewis avrebbe fatto meglio.
    Scelta e gestione di Zeman è stata ancora superiore, da avanspettacolo di quart’ordine.
    Scelta di Andreazzoli ed epilogo della sua esperienza come allenatore è ancora in corso, ma ne vedremo delle belle anche in questo caso.

    Ora ci viene a dire che ci sono allenatori di un certo valore che si propongono a frotte, elogiando la rosa della Roma (guarda caso il lavoro fatto da lui e sabatini in due anni).

    Le parole su Totti appena arrivato furono qualcosa di straordinario, un esempio di rara idiozia allo stato puro, in un momento delicatissimo di cambiamento societario, tra l’altro dette in un momento in cui lui non era ancora sotto contratto perché impegnato ancora con la nazionale inglese…
    Ora questo dietrofront sul capitano, ammettendo un suo sbaglio, ma additandolo come causa del fallimento di LE…

    Inoltre viene evidenziato un problema di comunicazione quando la nuova as roma si basa solo sulla comunicazione, in Italia e nel mondo…
    L’ufficio stampa viene cambiato e il problema rimane…

    Ora io mi chiedo: ma cosa diavolo è successo a Baldini?
    Mi auguro torni presto in sé perché abbiamo bisogno di un dirigente astuto, intelligente e che sappia fare il proprio lavoro, e non mi pare che sia poi tanto evidente la sua competenza… Baldì, ce la diamo una svegliata?

    Rispondi
    • @Bumba: Beh da queste tue considerazioni ora forse capisco perchè la Sensi lo aveva mandato via, non aveva tutti i torti alla fine, alla Roma c’è bisogno di una figura alla Pietro Lo Monaco per intenderci, non uno Shakespeariano rammollito.

      Rispondi
  8. Pessoa,

    a me non importa di appartanere ad una fazione, ho semplicemente risposto ad una tua affermazione.

    Dire che Baldini non si fa sentire, valere mi pare una cosa assurda.
    Baldini ha un suo stile. Uno stile che secondo me non puo’ che migliorare il calcio.
    I personaggi di calcio sono simili ai politici della prima e seconda repubblica, forse peggio.
    Io un dirigente “che si fa sentire” alla Lotito o Galliani non lo voglio.

    Cosa dovrebbe fare Baldini? Protestare in lega per i torti arbitrali?
    A cosa servirebbe?
    Vuoi un dirigente che replichi, smentisca quotiadianamente alle stronzate scrivono giornalai, opionisti di calcio romani?
    In pratica dovrebbe dedicarsi a tempo pieno a smentire quei cazzoni e partecipare a sti giochetti del cazzo.

    Mazzari è un buon esempio.
    Km d’articoli, su sto sito ma anche fuori tutti a leccargli il culo, per cosa? per chi?
    Per uno che ha scelto l’Inter.
    Alcuni hanno persino insultato Andreazzoli ed hanno venerato un allenatore non nostro?

    Il problema non è Baldini, ma la metalità che c’è a Roma, in Italia.

    Rispondi
  9. ANCHE BALDINI, come tutti i piagnoni di questa città, ha trovato il capro espiatorio di un progetto che fino ad ora ha espresso errori grossolani e dilettantistici… : E’ GORBA DE TOTTI..!!

    Rispondi
  10. Giaros ha detto:

    Non lo annunciano perché non hanno nessuno tra le mani… Guardiola si sa da mesi che va al Bayer e vincono…
    3

    😆 😆 Ma lo sai che l’attuale allenatore del bayern si ritira? è naturale che abbiano già annunciato il suo sostituto..non sarebbe invece normale se annunciassero il successore di un allenatore che verrà silurato a fine anno..non penso sia mai successo..ma ragionate caxxooo!

    Rispondi
  11. Chissá a quanti sará venuta l’ulcera a leggere la veritá su LE e sulla fine di molti allenatori a Roma. Non penso che uno che è all’interno della societá non sappia che chi comanda lì dentro allo spogliatoio non è certo l’allenatore della Roma esattamente come al Milan. Sarebbe il caso di prendere un allenatore che fa lui la formazione.
    Lo sappiamo tutti chi la fa a Roma come sappiamo tutti chi la vorrebbe fare a Milano.
    Stima per Allegri e che quando arrivi non guardi in faccia a nessuno.
    Molti “tifosi” della Roma sono stati smascherati da questa risposta..è ora di smetter
    A che per accontentare uno o due giocatori ne scontenti 15 che poi vanno in campo giustamente scazzati e finisce sempre che vanno in altre squadre.

    Rispondi
  12. siamo nati prima :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: invdioso della maglia per l’occasione lui ha stravolto la divisa della piccionese. però la regna piu serenità.nel loro sito i commenti sono: che carino..corro a comprarla..stara benissimo col mio smalto per le unghie eccc..

    calzamaglia bianca sotto e sopra un bel tutù azzurro :mrgreen: e il presidente conferma che per rendere tutto più spettacolare il loro ingresso in campo sara una ridicola esibizione di danza classica :mrgreen: un bras pas,cambrè,chassè una serire di passè qualche pirouette,un pliè e lazie merdè

    Rispondi
  13. Beh, non capisco tanto la parlata fatta su Luis Enrique che, per carità brava persona, ma ha sbagliato tutto ciò che si poteva sbagliare! Per il resto ha detto cose più o meno condivisibili, ma resto del parere che per quanto di male si è visto in questi due anni qualcuno debba risponderne… In ogni caso, vediamo che succede al derby prima di pigliare qualsiasi decisione!

    Rispondi
  14. Quindi Luigi Enrichetto avrebbe fallito x colpa di Totti, non perché è un incompetente che pretendeva di giocare con Perrotta terzino e di emulare il Barca con Angel e Kjaer 😆 😆 😆 😆 😆
    Buona questa Baldì…. gorba de Totti… è sempre gorba sua!!! :mrgreen:

    Rispondi
    • In molti avevano intuito che sei un rincoglionito ma non fino a sti livelli.
      E’ gorba di ddr che gli allenatori se ne vanno…..
      mazza che mostro della logica che sei.

      @hombre orizzontal:

      hombre orizzontal

      de rossi è company lo fanno fuori in una settimana ad uno come stramacconi@Monkey D. Luffy:

      Rispondi
      • coglioncello… come ti innervosisci se ti toccano il tuo Vate(r)!!!! 😆 @cetriolo_sbucciato:

  15. domani e la vigilia !! si comincia con 3 birre e un fiasketto ,poi domenica na cassa de birre minimooooooooooooo forza romaaaaaaaaaaaaa

    Rispondi
      • @Monkey D. Luffy:
        infatti non è solo colpa dei dirigenti,ci mancherebbe.
        e’ colpa di quei giocatori che non sono stati all’altezza della situazione e che sono e saranno sostituiti (si spera degnamente)
        è colpa degli allenatori che non hanno saputo trasmettere gioco e cattiveria alla squadra e che sono stati esonerati o si sono dimessi
        ma soprattutto è colpa di una dirigenza che in 2 anni ha fatto moltissimi errori e poche cose buone e ha esternato spesso dichiarazioni fuori luogo come in questo caso,xrò nonostante questo, finora ognuno è rimasto al loro posto con il proprio lauto ingaggio,a pagare finora sono stati sempre gli altri e a quanto pare ancora cercano capri espiatori a cui accollare le proprie manchevolezze.

    • @Monkey D. Luffy: derossi non è un giocatore…x lo meno non lo da 6 mln l anno quindi via! totti in panca x anzianita! burdisso in argentina x la pensione!tutti giovani vedi come corrono

      Rispondi
  16. allegri al 100 x 100 e della roma , sta limando solo la buona uscita dal milan ,berlusconi nn lo vuole xke’ le formazioni le deve fare lui!! allegri questa cosa nn gli va

    Rispondi
  17. leggo di bielsa .. oddio, la cosa mi puzza di un zeman versione sudamericana .. eh no..a roma ne abbiamo abbastanza di pazzi .. se non viene allegri, la scelta ragionata sarebbe mancini, l’unico in gamba attualmente rimasto sul mercato

    Rispondi
  18. Bielsa bielsa bielsa….ma fatemi il favore….ma ki e??? Preferisco farmi male con zeman o enriketto….per vincere qualcosa sono altri i nomi…..a noi tie ce tocca max andreazzoli o stramaccioni…..e cosi sara…..

    Rispondi
  19. Bielsa è un serio professionista….ma a mio parere non è allenatore da Roma…
    Mi sembra che in Europa non abbia vinto nulla…. Il caclio europeo è ben diverso da quello sudamericano….
    Ottimi piazzamenti….ma anche sonore batoste….
    Ultimo campionato 12simo 45 gol fatti 62 subiti…e siamo in Spagna….dove conta segnare tanto…
    Noi dopo due stagioni deludenti…abbiamo bisogno di chi ci dia solidità….concretezza…equilibrio tattico e fiducia…
    Che sappia trasmettere carisma…

    Rispondi
    • @giallorosso73:

      Ma come vinceva in Europa se ha allenato solo Espanyol e Bilbao… :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Vabbe Vabbe ma mica è un mago…chi ce vince co quello due squadre ?!

      Rispondi
      • Comunque lo scorso anno è arrivato in finale di Europa League con il Bilbao che come organico è una squadra da centro classifica in Spagna…

      • Quindi vieni al mio ragionamento….se è come scrivi…uno dei migliori allenatori al mondo….com’è che se lo sono filato… Espanyol e Athletic Bilbao…
        Real,Barca,Bayern, e via dicendo….hanno preferito altro…
        Converrebbe anche noi lo stesso….
        Ripeto ottimo professionista…ma non è quello che fa x noi

      • @giallorosso73:

        Si ho capito ma se dici che in Europa non ha vinto niente non ha avuto neanche la possibilità di lottare per vincere…giusto ?! Ha allenato Espanyol e Bilbao non Real e Barcellona…comunque non è assolutamente un allenatore adatto alla Roma…ma se non ha vinto niente in Europa è perche non ha avuto i mezzi per farlo…

      • Il nocciolo non è solo che non ha vinto…. quello può esser relativo….
        Il nocciolo è che gioca un calcio propositivo…ma che spesso non ha equilibri….
        Sarebbe ripetere sempre lo stesso errore….

      • @giallorosso73:

        Il calcio propositivo è un calcio vincente…ma non in Italia…i giocatori qui non seguono l’allenatore e sono poco disposti al sacrificio…in Champions non se vince più pe sto motivo perché in Italia le squadre non corrono pe più de 20 minuti a partita…er Bayern correrebbe 120 minuti pe vince na partita…la Roma o il Milan NO….

  20. Leggevo che la Roma se salta Allegri proverà a prendere Bielsa…Bielsa è un grandissimo tecnico uno dei migliori al mondo ma qui in Italia la vedo difficile per lui…non assomiglia minimamente come gioco a Zeman o Luis Enrique il gioco che fa Bielsa è un gioco avvolgente che schiaccia l’avversario nella sua area di rigore con molto gioco sulle fasce per capirci gioca in maniera moooolto simile alla Fiorentina di Montella ma il problema è che il personaggio Marcelo Bielsa stona con il calcio italiano e con la Roma perché è un allenatore che odia la stampa e qui a Roma verrebbe massacrato…e poi come tutti i tecnici che vogliono proporre un tipo di gioco va seguito dalla squadra, non si possono creare due fazioni all’interno dello spogliatoio…il calcio di Bielsa richiede sacrificio si attacca e si difende in 11 ma alla Roma questo tipo di qualità mancano, non c’è spirito di sacrificio e voglia di vincere i giocatori a Roma si credono anche allenatori contestando il loro tecnico dicendogli quello che è giusto o sbagliato, invece di stare zitti fare i professionisti”che dicono di essere ma non lo sono”…detto questo Bielsa è un grande allenatore che mi piace ma che non vorrei perché ambiente e squadra non gli permetterebbe di fare bene…

    Rispondi
    • @Nino_Er_Fanello:

      Sono d’accordo.. Non so, che calcio fa’ però sento parlare molto bene di sto tecnico! Io in caso salta Allegri proverei a prendere Rudi Garcia oppure Mancini.

      Rispondi
  21. Rega secondo le ultime novità:

    Potrebbe giocare Pjanic trequartista e Totti punta, tenendo fuori Osvaldo e Destro..
    A me piace l’idea di far giocare Perrotta, perché è uno che si sacrifica, e trova spesso il goal, almeno per il primo tempo sarebbe un’ottima idea.. Poi se gioca benissimo può stare anche tutti e due i tempi, anche se le assenze di Destro e Osvaldo sono importanti..

    Rispondi
  22. aò ma domenica ce na finale e pensare alle parole de baldini? ma ve redete conto?ancora dovemo fini sta stagione e gia stamo a litiga x la prossima

    ps cmq mazzari ha finito la carriera,l inter è la peggio societa in cui lavorare

    Rispondi
  23. Detto ciò….ritengo che Baldini…compreso questa volta….parla nei momenti e nei modi meno opportuni….
    Mentre quando realmente c’è da fare il primo dirigente…mi sembri latiti…
    Intervista sbagliata a 2 giorni da una finale..

    Rispondi
    • @giallorosso73: no non dire così qui di pensa che i dirigenti più bravi del mondo li teniamo noi…i più bravi sempre da noi. Mazzarri adesso e una Pippa. Allegri se non viene che ci importa. Perdiamo la finale.. È una coppetta. Sempre scuse.

      Rispondi
      • A dire il vero…il mio stupore nasce dal fatto che….Baldini è esperto…conosce la piazza Romana… eppure accumula una serie di gaffe in momenti importanti….
        Mistero…
        E comunque…faccio una breve considerazione sul discorso di LE….
        Verissimo brava persona, mister con un’idea particolare….
        Però ridurre tutto alla sostituzione di Totti…è grave….
        Ha voluto giocatori come Bojan,Gago, e Josè Angel…e son stati spessissimo riserve….
        Ci ha annoiato con un gioco di possesso palla sterile…e con un modo di difendere da dilettanti….
        I numeri della sua stagione sono schiaccianti…. e umilianti…
        Sulla sostituzione di Totti….che dire…stai pareggiando in casa con dei dilettanti…e levi Totti x Okaka….quando hai già Caprari in campo…
        Gente fuori ruolo, il ripetersi continuo degli stessi errori….e di sconfitte brucianti…ùIl solo pensiero mi demoralizza…
        Caro Baldini ti stimo….ma in questi 2 anni….hai sbagliato molto…

  24. Possiamo parlare di quello che volete…la priorità resta sempre la finale di Domenica….
    Il Mister x quanto importante…credo che possa attendere almeno fino a lunedi….
    Una società seria..che fa programmazione…. mi auguro abbia già fatto più valutazioni, in maniera da non esser spiazzata in ogni caso.
    Tanto la telenovelas Allegri anche x il Milan non può durare oltre 3/4 giorni….

    Rispondi
  25. Basta a cercare scuse e difendere incondizionatamente i dirigenti. Parlano i fatti… È i fatti dicono che la comunicazione della Roma e zero. Vendiamo male e compriamo scommesse.sulla nostra panchina non c’è la fila come ci vogliono far credere. Se sei una società forte ti fai rispettare in campo e fuori e se vuoi qualcuno vai e lo prendi.

    Rispondi
  26. Cetriolo, io non ti offendo ma mi sono rotto le scatole (in generale, non con te) del noi e voi tra romanisti, dei pro società e contro società, pro e contro Totti, pro e contro logo. Fazioni che si scontrano ogni giorno, solo qui.

    Conosco anche dei conduttori radio-tv che c’hanno paura, tra romanisti eh, di dire qualcosa di sbagliato su Zeman perchè c’è gente che c’ha beccato le pizze.

    E poi diciamo che l’ambiente è marcio. E’ tutto sto batti e ribatti tra di noi che m’ha stufato.

    Rispondi
  27. dopo queste dichiarazioni :”Abbiamo scelto Zeman convinti di proporre spettacolo, sapendo che non eravamo pronti per offrire risultati certi. Ci sono state colpe e responsabilità da parte di tutti, io sono più per la ricerca delle soluzioni che per l’individuazione dei responsabili

    …e queste: “Il futuro di De Rossi è con la Roma. Ha avuto problemi fisici e di relazione con Zeman, questo ha contribuito ad una stagione tormentata. Quando ha recuperato il posto, ha avuto problemi fisici. Se ritroviamo De Rossi al 70-80% del potenziale espresso qualche anno fa, abbiamo un gicoatore che può fare la differenza”.

    e per finire queste: Non abbiamo creato un ambiente in cui fosse veramente possibile crescere. La ‘mission’ iniziale prevedeva il cambiamento della squadra, ora bisogna ottenere i risultati che in questi due anni non sono arrivati. Bisogna competere stabilmente per la Champions League”

    per me puoi anche andartene oggi stesso! baldini sei un fallito!

    Rispondi
    • Quoto. Le società serie non creano queste sceneggiate. Vuoi un allenatore .. Sei la Roma e te lo vai a prendere in 5 giorni come fa il Napoli e l’Inter. Noi stiamo elemosinando un allenatore al Berlusca…

      Rispondi
      • @Giaros: Finalmente qualcuno che capisce come stanno le cose, il Napoli quanto ci ha messo a trovare il nuovo allenatore dopo lo “Stateve accuort” de Mazzarri?

        Manco una settimana, quindi facciamoci due conti ragazzi.

      • @Sinico: la Roma fa sempre questo anche nel calciomercato.. Sempre telenovelas e gli alti in due minuti comprano.. Noi sempre i più fuggì.. Sempre a trova scuse e giustificate questi dirigenti.

  28. Giaros ha detto:

    Noi bla bla bla… Vedrai che i nomi saranno andreazzoli, pioli, panucci o di Francesco
    0

    Roba da stropicciarsi gli occhi per la felicità in pratica, poi mi si dice che metto pure ansietta.

    Rispondi
    • @Sinico: Guarda, amico caro, che non mi sembra proprio il caso di nominare adesso l’allenatore che siederà sulla panchina della Roma nelle prossime stagioni: scusa, ma non sembra anche a te un tantino destabilizzante sta cosa, visto che in panchina al momento c’è Andreazzoli e che giusto dopodomani ci giochiamo una intera stagione?

      Rispondi
      • @gugly_89: Beh domani il Bayern si gioca una finale di Champions e mi pare che l’allenatore è bello che silurato, secondo te loro sono stati destabilizzati?

        Non mi mettere la scusa perchè sono abituati a vincere, ti prego.

      • Destabilizzante? Sono professionisti. Giocano una finale e un derby. Basta con le scuse.. La verità che la Roma non ha l’allenatore.. poi diranno ma noi non lo volevamo… ah Ah ah

  29. Fantastico, l’Inter ha preso Mazzarri, il Napoli ha già preso l’allenatore e noi ce la stiamo prendendo in cul0 lentamente, sempre più fantastico.

    Rispondi
    • @Sinico:

      maaaamma mia che ansietta che siete, me fate sali l’inquietudine anche a me.
      domenica abbiamo una finale importantissima, ti pare che lo annunciano PROPRIO ADESSO? un po’ di pazienza, eccheccazzo.

      Rispondi
      • Non lo annunciano perché non hanno nessuno tra le mani… Guardiola si sa da mesi che va al Bayer e vincono…

      • @Giaros:

        ma si vede che stiamo prendendo allegri che ha ancora un contratto con il milan e sta trattando sulla buona uscita quindi si aspetta, che c’è di cosi scandaloso? al momento ce l’abbiamo ancora un allenatore ed è andreazzoli che sta preparando una partita fondamentale.
        heyckness già sapeva da tanto tempo che sarebbe andato via, ad andreazzoli invece sono state date delle possibiltà per rimanere, è anche una questione di rispetto nei suoi confronti

      • Beh se fosse allegri lo sapremmo perché avrebbe dovuto risolvere prima il suo contratto… Allora non è allegri e la Roma non lo annuncia per la finale.

  30. Pessoa ha detto:

    @sorellarose: Pallotta ha detto che ovviamente rinnova il contratto a Totti.
    Ci sarà un system failure nella testa dei gruppetti coi paraocchi: “Sono pro-società ma mi sta sul cazzo Totti, mo’ che faccio? Adesso chi mi dice cos’è giusto e sbagliato?”.
    2

    ma ovviamente de che,c’ha quasi 40 anni, ti rendi conto di cosa dici? misà che il system failure ce l’hai te caro mio

    Rispondi
  31. Giuste le parole di baldini su allegri: ci sono tanti altri tecnici interessati alla Roma… in questo modo ha messo pressione ad allegri a decidere… speriamo non è il miglior allenatore del mondo, ma un buonissimo allenatore, l’ideale per arrivare quanto meno in champions… la Roma è molto meglio del milan

    Rispondi
  32. se baldini se ne va io lo considero un fallimento suo quanto nostro, non abbiamo avuto la forza di cambiare, di essere diversi..

    Rispondi
  33. ufficiale mazzarri all’inter… il napoli prende Benitez… la roma chiacchiera chiacchiera… vuoi vedere che spuntano nuovamente i pioli e i panucci?

    Rispondi
    • @Giaros:

      qualunque sarà l’allenatore l’anno prossimo, noi vinceremo lo scudetto.
      sono strasicuro. se mi sbaglio vi autorizzo a lapidarmi.

      Rispondi
      • Bah a me questa dirigenza non mi fa pensare a successi a breve…. Non vedo tutti sti allenatori che vogliono venire a Roma…

      • @Giaros:

        giaros, tu ricordati a fine campionato di king shultz che disse che avremmo vinto lo scudetto.
        l’allenatore sarà annunciato dopo la finale di coppa, e sarà una buona scelta, fidatevi.

    • @Giaros: eddai basta con sta malafede..perchè dovrebbero annunciare l’allenatore la settimana della partita della vita? max sta prendendo tempo perchè vuole la buonuscita ed è palese…che ci sia uno spiraglio per la sua permanenza al milan è una chiacchiera da giornali, allegri ha un accordo con la roma che non è mai stato smentito perciò siate fiduciosi per una volta

      Rispondi
      • Perché lo dissero loro… L’annuncio verrà dato prima della finale… Qui vedo altri fare fatti e la Roma solo parole… Se perdono anche allegri non ho parole…

    • @Giaros: non penso che allegri rimanga al milan perché se rimane al milan berlusconi alla prima sconfitta inizierà nuovamente a criticarlo e questo non lo potrà accettare: allegri ha capito che il suo ciclo al milan è finito e poi mi fido di Alberto Costa…

      Rispondi
  34. Cioè no, fermi tutti:

    Luis Enrique ha lasciato fuori Totti?
    Luis Enrique ha schierato Totti anche se questo con una gamba sola e mi viene a dire che Luis non lo schierava e che il pubblico (o si riferiva ai media?) lo ha bruciato?

    Grandissimo Baldini guarda, proprio un cioccolatino.
    Ritardato.

    Rispondi
  35. mazzarri ufficiale all’inter…

    sono contento perchè preferisco allegri per molti motivi… certo se saltasse pure allegri (spero di no) è un bel casino mi sa, quest’anno servono sicurezze non scommesse. 😐

    Rispondi
    • @Gazzella: fino a qualche giorno fa tutti a leccare il culo a mazzari.
      e se saltasse allegri che ce frega? ne troveremo uno migliore !!!!

      Rispondi
      • @cetriolo_sbucciato:
        se ti rileggi tutti i miei commenti ho sempre detto che preferivo allegri…

        se saltasse allegri allenatori non scommesse per un’annata sicura senza ennesime brutte sorprese non ne vedo…
        PER IL PROSSIMO ANNO SERVE L’ALLENATORE GIUSTO! i due migliori in serie a alla nostra portata erano allegri e mazzarri. colantuono, pioli… potrebbero pure rivelarsi bravi, ma secondo me dopo questi due anni serve un nome diverso.

      • @Gazzella: non ce l’avevo con te…..com’è passata la moda di mazzarri passerà anche quella di allegri.
        l’importante è tifare l’allenatore che arriverà.

      • @cetriolo_sbucciato:
        ma quello certo!!! solo che adesso i nomi migliori alla nostra portata diminuiscono…

        e comunque secondo me viene allegri!

  36. Pessoa perch mi devi offendere?
    Non faccio parte di nessun gruppo nè mi piacciono gli attacchi di gruppo.
    Il Voi era riferito a te e a quelli che dicono che Baldini non si fa mai sentire.
    E si, rozzo e coatto come Galliani.
    Mi vuoi dire che Galliani è un super DG? perchè ha dalla parte sua tv, giornali , ecc?
    Quello che succede in Italia non ha niente a che vedere con la bravura. Solo Mafia.
    Lo si è visto col milan, lo si è visto con la juve di moggi e lo si vedeva anche con la Roma di Rossella.
    L’altro giorno gridavano allo scandalo per i rigori concessi al milan, record in europa.
    Ma si son dimenticati di dire che al secondo posto c’era la Roma.
    E stranamente gli ultimi due anni il trend è cambiato.

    Pessoa ha detto:

    @cetriolo_sbucciato: Voi chi? Per caso tu parli per conto di altri? Io parlo per conto mio.
    Un coatto e rozzo? Galliani è coatto e rozzo?
    Che c’entra Pallotta? Vuoi farmi dire che Pallotta non capisce un cazzo per chiamare in adunata il gruppetto pro-società a rispondere? Pallotta ha la mia stima, come tutta la cordata che ha cambiato le prospettive di questa società.

    Rispondi
  37. ribadisco la mia formazione per domenica:

    lobont

    torosidis
    marcos
    castan
    dodo’

    bradley
    de rossi

    marquinho
    pjanic
    lamela

    destro

    se toro non recupera marcos a destra e burdisso al centro.
    con questa formazione vinciamo a mani basse con le quaglie.

    Rispondi
  38. Roma cor core…
    Roma cor fiato…
    Roma dei sogni…
    Roma coll’anima…
    Roma dei lupi…
    Roma de Roma…
    De giallorosso ciai fatto colora’ il futuro di questa città…

    Rispondi
  39. su Totti ha detto la verità che piaccia o no, cmq fino al 2014 c’è il contratto poi se lo rinnovano evitino di lamentarsi. LE pero’ mi sembra totti a parte uno che nn ci ha capito molto su come si gioca in italia

    Rispondi
    • @sorellarose: Pallotta ha detto che ovviamente rinnova il contratto a Totti.

      Ci sarà un system failure nella testa dei gruppetti coi paraocchi: “Sono pro-società ma mi sta sul cazzo Totti, mo’ che faccio? Adesso chi mi dice cos’è giusto e sbagliato?”.

      Rispondi
      • La societa’ pensa giustamente al marketing ed e’ per questo che rinnova il contratto di Totti. Ma a livello sportivo questo e’ un errore gravissimo @Pessoa:

  40. mourinho, che è un uomo con el palle, ha avuto problemi con casillas, idolo indiscusso del real e di tutta la spagna, detto fatto e l’ha messo in panchina. e se n’è fottuto delle critiche dei tifosi e della stampa. luis e zeman non hanno avuto lo stesso carisma e coraggio. alla roma serve questo, un uomo duro che faccia capire ai tifosi quel è ad oggi il ruolo di totti. che secondo me sarebbe il primo ad esser d’accordo sul fatto che a 37 anni non può più giocare tutte le partite. se baldini pensasse che sia totti il fulcro dei problemi della roma sarebbe un idiota a restare qui

    Rispondi
      • @TheMirror:

        se ne va perchè ha fallito e non ha vinto nulla, ma almeno è stato coerente con se stesso e ha fatto le sue scelte, un allenatore deve fare le sue scelte e fregarsene di quello che succede all’esterno. e ripeto che son convinto che se compri un buon giocatore da mettere al posto di totti gli animi saranno moooolto ma molto più calmi

  41. La Roma del futuro? Cosa manca?

    Un po’ di consolidamento. Abbiamo messo insieme un bel gruppo di talenti ora va aggiunta forza e personalità, e intendo quella cosa che prima di perdere una partita ti fa dare anche quello che non hai. Quella cosa da cui bisogna prendere esempio dalla Juve. Di talento ce n’è abbastanza, cerchiamo la cattiveria.

    Rispondi
  42. Molti allenatori hanno cercato la Roma però ancora non sono riusciti a prenderne manco mezzo, Baldini puoi tranquillamente tornare a lavorare in biblioteca per quanto mi riguarda.

    Rispondi
  43. Traduco (brutalmente) le parole di Baldini su Enrique e Totti: “Qui a Roma o si vince tanto o si fa giocare Totti, sempre e comunque. Non far giocare Totti ed arrivare dal terzo posto in giu’ e’ come commettere un suicidio!”.

    Insomma, ha detto la verita’ che tutti sanno (anche quelli che la negano).

    Rispondi
  44. Gia il fatto ke quest ebete ha detto ke allegri non e il solo ke puo venirw a eoma significa ke non ci verra….in ke cazzo di mani finira la roma non si sa……io ho un brutto presentimento…..mancini bielsa stramaccioni….co sti tre annamo in b……se viene una promessa tipo enriketto se nennamo in lega pro…..questi non so allenatori…..i tifosi si preoccupano del nuovo logo….io mi preoccipo di ben altro…..sinceramente non ho idea di ki cazzo puo essere l allenatore….

    Rispondi
  45. Baldini purtroppo non ne ha azzeccata mezza.

    Onore al Baldini di qualche anno fa, quando non era nessuno e faceva egregiamente il suo lavoro.

    In questa seconda esperienza, sono due anni che passano le foto del nostro dg il giovedì a Chi l’ha visto. E’ un biennio che la Roma è l’unica società calcistica che non ha voce, la voce che dovrebbe essere del dg, longa manu del proprietario che legittimamente se ne sta a Boston (e va bene così, il suo dovere lo fa anche dagli Usa).

    Poi, colpo di genio, ogni tanto apre bocca: prima dei big match, prima dei derby, prima della finale di coppa. E, come si legge qui sotto (per chi ci casca), provvede a rasserenare gli animi della piazza in vista degli impegni importanti.

    Rispondi
    • @Pessoa: balle. prima e dopo ogni partita ha sempre lasciato dichiarazioni.
      il problema è che voi volete uno coatto, uno rozzo…..e lui ha un altro stile che io apprezzo molto di più.
      e se pallotta l’ha riconfermato significa qualcosa…..o vuoi dire ora che pure pallotta non capisce un cazzo?

      Rispondi
      • @cetriolo_sbucciato: Voi chi? Per caso tu parli per conto di altri? Io parlo per conto mio.

        Un coatto e rozzo? Galliani è coatto e rozzo?

        Che c’entra Pallotta? Vuoi farmi dire che Pallotta non capisce un cazzo per chiamare in adunata il gruppetto pro-società a rispondere? Pallotta ha la mia stima, come tutta la cordata che ha cambiato le prospettive di questa società.

  46. Ecco King, allora la pensiamo alla stessa maniera.
    Ma capisci che se un allenatore non lo schiera succede il finimondo specie se si perde.
    Fine discussione.

    King Schultz ha detto:

    @cetriolo_sbucciato:
    sinceramente ? si.
    con me totti non giocherebbe, è un campione e merita rispetto, ma devono giocare quelli che possono garantirti pressing e velocità, ergo con me in campo non scenderebbe, tranne nei secondi tempi per 20 minuti

    Rispondi
    • @cetriolo_sbucciato:

      succede il finimondo se fai entrare okaka al suo posto.
      sono convinto che se prendiamo un OTTTIMO vice totti, il tifoso sarà più comprensivo, perchè fidati, moltissimi la pensano come noi! e anche totti si accomoderà in panchina più volentieri!

      Rispondi
      • @King Schultz:
        Si un cambio deve essere anche logico. Ma un calciatore, un capitano, deve rispettare sempre le scelte dell’allenatore e la squadra.
        E non si va nello spogliatoio invece che sostenere la squadra dalla panchina.

  47. E’ venerdì è c’è già la diretta 😯 😯 😯

    Ha ragione Ecovian vicino al nome della squadra ci va il logo nuovo 😛

    Lotito neanche rispondo alle tue stupidaggini. quando andate all’estero vi chiamano Lazio(scusate la parolaccia)ROMA per capire da dove venite 😈 😈 😈

    Rispondi
  48. King Schultz tu se fossi l’allenatore della Roma ci proveresti a lasciare totti in panca domenica?
    la scorsa settimana contro il napoli si è dimostrato che la roma puo’ giocare anche senza di lui.

    Rispondi
    • @cetriolo_sbucciato:

      sinceramente ? si.
      con me totti non giocherebbe, è un campione e merita rispetto, ma devono giocare quelli che possono garantirti pressing e velocità, ergo con me in campo non scenderebbe, tranne nei secondi tempi per 20 minuti

      Rispondi
      • @King Schultz:

        ma questo è un altro discorso rispetto a quello che fa apollo che da tutte le colpe del mondo a totti a cui va solo che portato rispetto

      • @King Schultz: ma ovvio che non è tutta colpa di totti…..ma è da diversi anni pero’ che non si riesce a svoltare perchè altrimenti succedono casini.
        Se tocchi a totti sei fottuto.
        E’ cosi.

      • @King Schultz: Dai Schultz di caceresti addosso.
        Totti ha il potere di condizionare una buona parte del tifo.

        Fu sostituto contro il bratislava, ricordi cosa accadde?
        La sostituzione poteva essere o meno condivisibile……ma un giocatore deve sempre rispettare la squadra e l’allenatore e Totti non lo fa.

      • @King Schultz: E infatti a te nessuno ti offrirà mai di allenare la roma.

        Ma chi ha delle opportunità di farlo, ci pensa.

        Sono anni che si dice che il nuovo allenatore lo mette in panchina.

        In due anmni due allenatpro con diversissime caratteristiche nopn ci sono riusciti, anmche se avrebbero voluto, come dice Baldini non io.

      • @cetriolo_sbucciato: @apollo: Oh Dio, da quello che dice Baldini basta essere una bravissima persona per meritarsi di allenare la Roma. Mi fa piacere che a livello umano abbia incontrato “la più bella persona…”, il problema è che per fare l’allenatore bisogna saper fare l’allenatore, quella è la cosa principale, basilare. Il resto viene dopo. Luis Enrique può essere pure il Papa, ma l’allenatore ha dimostrato di non saperlo fare.

      • @Il Principe: cosa ha fatto meno di zeman da voi venerato? tu pensi che il calcio sia una scienza?
        al primo anno, con una squadra nuova, con diversi bollitit in squadra t’aspettavi che arrivasse in CL?

      • @cetriolo_sbucciato: Zeman in carriera ha dimostrato di poter fare calcio a buonissimi livelli, in più piazze, anche alla Roma, nella sua prima esperienza in giallorosso. Quest’anno ha fatto male, e con tutto che ha fatto male è bene ricordarsi che abbiamo ancora qualcosa da sperare ANCHE (voglio sottolinearlo prima di qualsiasi isterismo altrui) grazie a lui. Luis Enrique io lo giudico da quello che ho visto, e se quello era il suo unico campionato in una massima serie, che ci posso fare io? È giudicabile solo da quello. Luis enrique ha ereditato una squadra in europa e l’ha riconsegnata fuori dall’europa. Dire che ha pagato per quella sostituzione di Totti contro il Bratislava è una cazzata, e chi si ricorda bene le due partite lo sa, perchè i famosi ragazzini scelse di farli giocare lui, sia all’aldata (tenendo fuori Totti e Borriello, mettendoli sono nell’ultimo quarto d’ora) che al ritorno. Il problema della sostituzione col Bratislava non è mai stato mettere fuori Totti, ma far entrare Okaka al suo posto, uno che ora fa GIUSTAMENTE panca nello SPEZIA. Inoltre, dopo quella partita, la gente non lo ha MAI contestato, fino alla fine di aprile. Quindi cosa avrebbe pagato? Dopo un anno siamo ancora qui a fare gli stessi discorsi con voi, Baldini, e anche lo stesso sito su cui scriviamo (non mancherete di notare il grassetto usato sempre per sottolineare ancora oggi qualsiasi dichiarazione vagamente pro-Luis) a tentare sempre di giustificare l’ingiustificabile, di negare l’evidenza. Rassegnatevi: avete toppato tutti accogliendo lo spagnolo come nuovo genio del pallone. Il calcio è semplice: chi sbaglia viene sostituito. Qualcuno forse si è mai permesso di dire che l’esonero di Zeman fosse ingiustificabile? Anche chi ha apprezzato, come me, delle cose fatte da lui in passato, non può e non deve dimenticare che l’unico metro di giudizio è il campo. I risultati non vengono? È giusto cambiare. Una logica che perfino voi, quando non siete inquinati da presunzione e partigianeria, conoscete bene. Ed infatti non ho sentito nessuno di voi, quando Zeman è stato esonerato, fare quei discorsi imbecilli che tiravate fuori dal cassetto solo per Luis, del genere “Ferguson è stato tanti anni a Manchester senza vincere e hanno fatto bene a confermarlo”. A volte le cose NON vanno, i risultati parlano, ed è giusto cambiare, ma questo discorso LOGICO e sensato, magicamente non è risultato valido (e a sentire voi e Baldini ancora è così) solo per lo stregone delle asturie. Baldini, RASSEGNATI e qualche volta ammettili i tuoi errori! La colpa non è di Luis Enrique (a cui NESSUNO chiedeva la Champions, caro cetriolino, ma solo di non perdere ovunque e cmq con ampie goleade), la colpa è di Baldini che è andato a prendere un tizio nella b spagnola per fare il FENOMENO, che l’ha tenuto sulla panca per un anno a fronte di prestazioni inguardabili, che non ha mai avuto le palle di dire che ha sbagliato (se non con la minchiata del “magnifico errore”), che voleva riconfermarlo e che ancora ora, dopo un anno, cerca delle SCUSE.

        Poi ti offendi se uno ti dice che “se hai un cervello ci arrivi da solo”. Su certi argomenti NON volete ragionare, quindi che parliamo a fare? Tempo perso. Cmq ora mi so rotto di voi, della partigianeria del sito, di Baldini, di Sabatini, di Luis, di Totti unico male della Roma, di Pjanic, Bielsa, Allegri… in testa ora c’è solo il derby, la tensione c’è, la partita è di quelle che ti attorcigliano le budella. Ora penso solo alla partita. Voi scannateve o continuate a farvi i film mentali con Baldini.

      • @apollo:

        chi te lo dice che nessuno me l’offrirà? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
        appena faccio 25 anni mi vado ad iscrive al corso a coverciano :mrgreen: :mrgreen:

  49. E voi invece vorreste che si comportasse come galliani o lotito?

    lotito che cazzo dice dice di sensato?
    che la roma è nata 20 anni dopo?

    Non capisco come si possa parlare della felicità di Baldini o di De Rossi…Tra il 2000 e il 2005, nella mia prima tappa a Roma, ricevevo 10-15 email o lettere al mese da persone che cercavano qualsiasi tipo di impiego alla Roma. Ora ne ricevo 15-20 al giorno, con curriculum impressionanti. Le persone cercano qualsiasi tipo di impiego, io ero partito con l’intenzione di rispondere a tutti, ma mi scuso perchè è impossibile farlo.

    Rispondi
  50. La scelta di Zeman?
    In quel momento eravamo convinti di voler proporre spettacolo alla gente sapendo che non eravamo ancora pronti a poter offrire risultati certi. Ma solo un’aspettativa di risultati. Ci sembrava fosse il momento giusto.

    Forse avrebbe avuto bisogno di un appoggio più forte.

    Qui si entra nel merito delle responsabilità, da dividere con tutti. Non sono tanto uno che cerca colpevoli, piuttosto uno che cerca soluzioni. La colpa del fatto che con Zeman non è andata bene è tutta nostra? Ok, ce la prendiamo, pazienza.

    Rispondi
  51. bravo franco tutto corretto.
    mi piacerebbe solo più accuratezza nella gestione dei media che a roma è ancora più importante saper gestire

    Rispondi
      • @Il Principe: che cazzo di risposta è questa?
        dici che non ho un cervello perchè mi metto a ragionare con te?
        E’ vero hai perfettamente ragione.

      • @cetriolo_sbucciato: No è una risposta seria. Se una persona dice fregnacce per due anni, basta usare il cervello e te ne accorgi.

      • @cetriolo_sbucciato: Quindi dubito delle capacità di ragionamento di questi “altri”, anche perchè chi si beve frasi del tipo “Totti pigro? Era un atto d’amore”, cose che in italiano, nel mondo reale (non nel regno della fantasia di Baldini) non significano NULLA, dimostra di non essere lucido nei ragionamenti quando si tratta della Roma e del suo DG.

  52. “Mi chiedono se sono felice a Roma, ma in questo momento la felicità è garantire la cena ai propri figli…” l’unica frase sacrosanta in qst periodo buio x l’italia.Speriamo ke dopo la finale sia tutto piu kiaro in un senso o nell’altro.

    Rispondi
  53. Deluso da questi due anni?
    Non lo sono dai risultati e dall’andamento, perché molto abbiamo ottenuto, non solo dal punto di vista della crescita dei calciatori. Sono molto deluso invece al di là di alcune decisioni tecniche che non si sono rivelate azzeccate. Ma sono deluso per il messaggio che non siamo riusciti a trasmettere, abbiamo fatto degli errori di comunicazione. Avrei voluto che passasse di più il messaggio che la nostra società sta privando a fare un cambio radicale rispetto agli anni passati, per gestione economica e anzianità della squadra. Questa crescita, anche se poco evidente dal punto di vista dei risultati (eravamo settimi, ora siamo sesti), c’è stata. E si vede dall’atteggiamento dei nostri tifosi, che ci hanno appoggiato incondizionatamente, le contestazioni sono state al minimo sindacale e quasi sempre persino educate. Perà non siamo riusciti a dialogare con i media nella giusta modalità, a volte per colpa nostra perché gli affidavamo le colpe dei nostri problemi. Non abbiamo creato un ambiente nel quale sia possibile crescere veramente.

    Rispondi
  54. Baldini concede anche parole di stima verso l’ex tecnico della Roma Luis Enrique:

    “Ha pagato lo scetticismo iniziale e 😈 😈 l’inesperienza e l’aver lasciato fuori Totti, 😈 😈 che come sappiamo qui è insopportabile. È arrivato e ha valutato solo l’aspetto fisico, per come è Roma avrebbe dovuto agire diversamente. E gliel’hanno fatta pagare”.

    In realtà non l’ha fatto a sufficienza altrimenti sarebbero arrivati i risultati.

    Comunque questo è il problema della roma.

    E non lo dico io lo dice Baldini.

    Totti è il vero problema della roma e la causa per la quale non abbiamo un allenatore serio.

    Da Boas a Blanc a Mazzarri ad Allegri il problema è totti.

    Rispondi
    • @apollo:

      totti è causa anche dell’attentato a kennedy, totti ha ucciso abramo lincoln perchè era pro alla schiavitù, totti fa parte di alqueida e ha abbattuto le totti gemelle, e per finire, è stato totti ad uccidere sarah scazzi.

      Rispondi
      • @King Schultz: Buttare un ragionamento in vacca non risolve il problema.

        Baldini ha detto che luis ha pagato l’aver sostituito totti.

        Non l’ho detto io.

        Non sarà magari questo ad impedire la venuta di un allenatore decente?

        Rispondi se hai coraggio.

      • @apollo:

        luis ha pagato l’aver sostituito totti, giusto, o forse ha pagato l’aver giocato con la difesa a centrocampo cosi da prendere 4 sberle a partita? o ha pagato un mercato che non gli ha garantito di poter fare il suo gioco? ridurre sempre tutto a totti è da persone faziose

      • @King Schultz:
        Ma non ha detto così Baldini.

        E baldini non è un commenattore radiofonico, ma il presidente.
        Forse anche per poco.
        Il che ti fa capire che magari anche lui è stanco di questa situazione.

        Ma non rispondi perchè non abbiamo un allenatore serio.

        La roma ha battutto tutte le più forti quest’anni ma anche l’annos corso.

        Significa che gli elementi a disposizione sono validi.

        Come mai nessuno vuole allenare una squadra fatta di campioni.

      • @apollo:

        chi abbiamo battuto l’anno scorso????????? 😯 😯 😯 😯
        abbiamo battuto l’inter e BASTA

      • @apollo:

        una squadra fatta di campioni? se ciao amico mio.
        ci sono buoni talenti, e giovani interessanti, i campioni PER ORA ancora devono ancora venire fuori

      • @apollo: 1) Baldini non è il presidente.
        2) Baldini difende ancora le sue scelte. Si autodifende. Certamente il suo non è un giudizio super partes visto che è coinvolto direttamente in tutte le scelte e i risultati della squadra in questi due anni.
        3) Le classifiche sono quelle, i tabellini delle partite non cambiano e i fatti sono sotto gli occhi di tutti.

      • @apollo:

        totti ha 40 anni, un allenatore serio viene e lo mette in panchina e se ne fotte delle critiche, non si dimette dopo un anno e poi va a fare il surfista

      • @King Schultz:
        Se un allenatore serio non ci viene evidentemente così facile non è.

        Adesso manco quella sega di Allegri riusciamo a prendere.

        Io un’altro anno con andreazzoli non lo reggo.
        Meglio mazzone.

        Solo una partita decente ha fatto la roma quest’anno.

        L’ultima senza totti e de rossi.

        Ma solo perchè indisponibili.

        Se ti sembra normale!

      • @apollo:

        Ha pagato lo scetticismo iniziale e l’inesperienza e l’aver lasciato fuori Totti, che come sappiamo qui è insopportabile.

        Da quel che ho capito io si dice che L.E. ha pagato molte cose tra le quali l’aver lasciato fuori Totti. Ma alla pari con l’inesperienza e lo scetticismo iniziale… questo ha detto Baldini.

      • @ecovian:
        Lo scetticismo iniziale non è un problema tecnico, è solo una sensazione.

        Quanto all’inesperienza zeman quest’anno ne aveva da vendere, come spalletti.
        Ed è stato ugualmente un disastro.

        Cosa romane?

      • @apollo:

        Puoi avere esperienza fin che vuoi, quando si sbaglia si sbaglia e basta! E Totti non è stato di certo un errore quest’anno semmai lo è stato il fissarsi come una cozza allo scoglio ad un’unica idea di calcio modificandola un’unica volta e per pura emergenza!

      • @ecovian: Io pensavo di parlare di sport e tattica, non di sociologia.

        Rimani a terra per favore.

        Quanto aallo stile di gico. ti ricordo che sia quest’anno che l’anno scorso una partita di seguito con lo stesso schema la roma non l’ha avuto.

        Tutto perchè si è cambiato sempre per cercare il miglior assetto non in assolujto, ma con totti in campo.

        E onestamente anche di de rossi.

        E’ stato una girandola.

        Dire il contrario è illusorio.

      • @apollo:

        ah scusa pensavo che con Zeman si fosse giocato sempre il 4-3-3 anche quando si era sul 2-0 e poi beccavi tre gol dall’Udinese e dal Bologna. Si vede che me li sono sognati io…

      • ha iniziato cosi, ma è finito con il 4312, con totti dietro osvaldo e lamela.

        E comunque cambiando ogni volta interpreti.

        Pjanic de rossi Taxidis Destro Florenzi ogni partita in un posto diverso.

        Cosa che per zeman è eresia pura.

        Perchè questo?

        Dimmelo tu.

  55. ragga finalmente parla Baldini e che parole… 😯 😯 😯 mi pare che dice adio a fine stagione….mi spiace che no ha riuscito…arrivederci Franco

    Rispondi

Lascia un commento