Spalletti: “Con la Sensi a fine anno faremo i bilanci”

Luciano Spalletti nella consueta conferenza stampa di oggi alla vigilia di Roma-Chievo accenna alla sfida di domani e chiaramente non può fare a meno di sottolineare il clima che lui e la As Roma hanno vissuto in questa settimana dopo la sconfitta di Firenze. 
Roma-Chievo, come si stimola la squadra in un momento così delicato e difficile?
"Mi sembra abbastanza facile. Le nostre aspettative erano diverse e di conseguenza bisogna cercare di vincere e di recuperare posizioni".
In queste ore si parla molto del suo futuro. Ai tifosi avrebbe detto che vuole restare a Roma. E’ così?
"Con la dottoressa Sensi mi sono già incontrato un po’ di tempo fa e giornalmente ho a che fare con Pradè e Bruno Conti, che sono i direttori all’interno di Trigoria. Con la dottoressa mi rivedrò a fine anno e poi si faranno i bilanci. Si tireranno le somme di quello che è stato il lavoro di tutto l’anno".
Quindi ad oggi non si può sbilanciare? Meglio aspettare la fine dei giochi?
"Si fa così. Come in qualsiasi azienda. Dobbiamo fare delle valutazioni, vedere le responsabilità. E di conseguenza tireremo le somme".
Lei si ritiene un tecnico emergente?
"Mi ritengo Luciano Spalletti, figlio dei miei genitori e che fa l’allenatore. Poi metticelo tu quello che sono". 
Si dice che il ciclo di Spalletti alla Roma sia finito. Lei che ne pensa?
"Qualcosa è cambiato: prima si facevano risultati migliori e adesso peggiori. Questo è quello che fa la differenza, soprattutto in una città come Roma dove la forza predominante sono i tifosi. Alle volte in campo si dà tutto, ma i risultati non arrivano. Questo bisogna accettarlo".
Come vede la partita di domani? Il Chievo appare molto in forma…
"Di Carlo è riuscito ad invertire risultati e classifica in modo imponenente, attraverso il gioco, il comportamento e il sacrificio. Loro stanno benissimo,a confermarlo c’è la partita che hanno giocato sabato contro l’Udinese; nonostante il risultato negativo ed essendo stati penalizzati, hanno messo tanta grinta in campo. La prima cosa che dobbiamo fare è mettere a posto delle cose al nostro interno, prendendo spunto dalle partite giocate in precedenza. Comunque sia io non ho visto una Roma così brutta contro la Fiorentina, a prescindere dal risultato negativo. E’ chiaro però che bisogna fare meglio dal punto di vista della personalità e della sostanza, provando a non essere fragili da un punto di vista mentale. I nostri ultimi risultati ci impongono di riparare a queste lacune".

Condividi l'articolo:

2 commenti su “Spalletti: “Con la Sensi a fine anno faremo i bilanci””

  1. Ormai i bilanci sono sotto gli occhi di tutti, penso ke anke il tifoso più ottimista sa ke è stata una stagione di m.er.d.a. Cmq voglio proprio vedè ke farà la Fiorentina in champions!

    Rispondi

Lascia un commento