Franco Baldini nel post-partita di Roma – Chievo

Franco Baldini a Sky Sport.

Squadra debole a livello mentale? l’anno scorso, dopo quella partita, la squadra non sembrava avere voglia di vincere. Oggi ce l’hanno avuta, seppur con risultati modesti e l’ammetto. Abbiamo giocato in maniera poco fluida, ma ce l’hanno messa tutta. A Firenza è stata dura e il mister ha provato turn over, ma loro si sono chiusi bene ed è stato difficile. Abbiamo avuto le occasioni per aprire la gara, ma sono state mancate. Ma siamo qui a fare i complimenti al Chievo per la vittoria, con un solo tiro.

Roma debole con le piccole?
Spero proprio di no. E’ vero che il campionato dice questo: siamo la squadra delle occasioni mancate. Però siamo pronti ad andare a vincere a Milano, che non è una piccola ed il problema non si dovrebbe riproporre. Nessun silenzio stampa: i giocatori sono delusi, con la testa fra le mani, nessuno se l’è sentita di parlare. Questa sconfitta è stata l’ennesima grande occasione persa. Nessun silenzio stampa.

Panucci: la squadra ha avuto occasioni, ma a ritmo troppo lento.
Niente da dire. Esattamente quello che la partita ha detto. Quando gira così, devi affidarti ad un uomo che riesce a saltare il proprio uomo, come ha fatto Destro. Abbiamo avuto le nostre 4-5 occasioni nitide, con Osvaldo, Destro e due volte con Dodò, che si è proposto, anche se a corrente alternata, molto bene, nonostante l’assenza di ritmo partita. Si sono presentati in area una volta e siamo qui a parlare di sconfitta.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

8 commenti su “Franco Baldini nel post-partita di Roma – Chievo”

  1. Ma c’è davvero da meravigliarsi?

    Ma c’è davvero chi si sorprende?

    Ma dove si voleva andare dopo un calciomercato simile, e per calciomercato intendo anche l’assunzione di Zeman?

    Hanno rescisso il contratto di Rosi per prendere il più scarso terzino destro della storia della Roma, forse a pari merito con Abel Xavier.
    Hanno dato fiducia ad un giocatore che si era fracassato il ginocchio quale Burdisso che già non era un Bijou, ora è pure vecchio.
    Hanno completamente fallato Balzaretti mettendo, alle sue spalle, un ragazzino di 18 anni con 2 infortuni al crociato di seguito.
    Hanno preso lo xavi del peloponneso ed hanno tenuto a suon di milioni il giocatore più ingrato della storia quale De Rossi.

    Tutto per? Prendere Destro a ben 15 milionim 25.000 movimenti buoni per poi svanire in zona realizzativa.

    Che bello, l’anno prossimo con Allegri sarà un anno da catenaccio, a Berlusconi non gli pare vero che qualcuno si sia affacciato per portarsi via uno dei più scarsi allenatori della storia del Milan.

    Ma a noi che ce ne frega, andiamo avanti, daltronde il Barcelona c’ha messo 20 anni dall’inizio del suo progetto, non ci resta che aspettarne altri 17 per poter dichiarare fallimento 🙂

    Il minimo è che Sabatini e Baldini se ne vadano, grandissima delusione Sabatini.

    Rispondi
  2. Caro Baldini io fossi in te cambierei strategia,contratti a risultati ottenuti per i giocatori,se arrivi in zona uefa prendi un tot champions di piu e cosi via,ma se non arrivi tra le prime 6 prendi quanto prende un giocatore di serie B perche questi sono solo mercenari viziati,a loro non importa piu di tanto delle nostre sofferenze,un operaio che va allo stadio portando i suoi figli fa dei grossi sacrifici economici il tutto per un credo e una passione,devono sentire la sofferenza che sentiamo noi in ogni sconfitta,la possono sentire solo se gli togli qualcosa e quel qualcosa sono i soldi

    Rispondi

Lascia un commento