ESCLUSIVA F-R. Viviani tornerà a Roma per restare?

Puntare sui propri giovani talenti: è stata una delle prime “missioni” targate Roma statunitense. Ebbene, la Roma non ha mai perso d vista Federico Viviani, centrocampista centrale classe 1992, ora in forza al Padova, che ha già esordito in Giallorosso con Luis Enrique, per sostituire Daniele De Rossi. L’ex Giallorosso sta facendo molto bene con la maglia bianco-rossa e la Roma, secondo indiscrezioni raccolte da noi di F-R.com, si sarebbe detta intenzionata a riportarlo a Roma ed a puntare su di lui. A centrocampo si libereranno due posti: quello di Perrotta e, probabilmente, quello di Tachtsidis. Uno potrebbe essere occupato proprio da Viviani, pupillo della dirigenza romanista.
Ovviamente è ancora presto, ma nelle prossime settimane ne sapremo di più.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

33 commenti su “ESCLUSIVA F-R. Viviani tornerà a Roma per restare?”

  1. MA IO MI CHIEDO MA DOV’E’ L’ESCLUSIVA?? NON C’E’ NEMMENO UNA NOTIZIA, FIGURIAMOCI SE CI PUO’ ESSERE UNA ESCLUSIVA…

    VIVIANI STA FACENDO BENE, QUINDI POTREBBE TORNARE, POI POTREBBE RIMANERE O POTREBBE RIPARTIRE…

    NON C’E’ CHE DIRE…BELLO FARE GLI PSEUDOGIORNALISTI!

    SE VOLETE ALTRE ESCLUSIVE CHIAMATEMI CHE VE NE DO QUALCUNA…

    😛 😛 😛 😛 😛 😛 🙄

    Rispondi
  2. Credo sarebbe meglio mandarlo un altro anno in prestito. Se si liberano due posti a centrocampo, uno dovrà essere impegnato da un grande giocatore, l’altro potrebbe essere affidato a Bertolacci che ha accumulato già più esperienza e merita di avere almeno un’occasione di mettersi in luce con la nostra maglia. È anche vero che Viviani è un regista di centrocampo e Bertolacci è un centrocampista offensivo, quasi un trequartista, ma non possiamo imbottire il centrocampo della prossima stagione di scommesse: una basta e avanza.

    Rispondi
  3. partiamo sempre dal fatto che non sappiamo il prossimo modulo. senza è impossibile parlare, di conseguenza ipotizziamo.
    ipotizzando un 4231, avremmo già de rossi, pjanic e bradley (sempre se restano de rossi e pjanic… quanti se!!). mancherebbe un quarto. non può essere viviani, senza spendere altri soldi e prendendo terzini, esterni…?
    ipotizzando un 433, avremmo già de rossi, pjanic, bradley, florenzi e marquinho. mancherebbe un sesto. non…(come sopra!!)? 🙂

    Rispondi
    • @Gazzella:

      Ci sono milioni di modi di giocare, puoi provare anche il 4-1-4-1, con un centrocampista interdittore davanti alla difesa, e due cagnacci in mezzo al campo che si aprono a ventaglio nella fase di possesso palla diventando un 4-3-3 atipico. però ti servono tre centrocampisti con fisico e doti di copertura o rischi l’imbarcata! però se giochi in Europa ti serve un giocatore di esperienza a centrocampo o fai la figura del cioccolatino…

      Rispondi
      • @ecovian:
        infatti si sbrigassero a trovare in fretta il mister (e di conseguenza il modulo), e poi parliamo meglio dei giocatori che ci servono. e comunque viviani non lo avrei messo in europa, magari in campionato o in coppa italia, tipo romagnoli! 😉

  4. Sinceramente rispetto le opinioni di tutti, ma io che seguo le squadre venete e, ahimè, anche il Padova mi sento di affermare che Viviani non è pronto per la Serie A. Ci lamentiamo che Pjanic è discontinuo, lo è pure Viviani dove a volte tende a nascondersi dal gioco. Vero che quest’inverno è rimasto fuori a lungo per un problema al ginocchio, ma ad aprile contro Novara e Crotone fece due partite da 6, ad ascoli, nonostante la vittoria, giocò una partita da 4,5, perse un infinità di palloni e si fece superare in velocità più volte… Ha giocato anche ottime partite come quella di Bari (prima dell’infortunio) nella quale segnò anche una doppietta…. i mezzi ci sono, per carità, ma secondo me è troppo presto: per far fare alla roma il salto di qualità in questo momento serve altro

    Rispondi
    • @ecovian:
      hai ragione ma credo che nessuno stia dicendo che viviani deve venire a fare il titolare alla roma. credo che sia condiviso il fatto che ci serva un centrocampista di qualità e di personalità. però dato che se dio è generoso se ne andranno perrotta e taddei, allora al posto loro possiamo prendere due nostri giovani come viviani e verre. questo indipendentemente dal fatto che arrivi un grande centrocampista

      Rispondi
      • @aleste85:

        Secondo me sia Verre che Viviani hanno bisogno di giocare con continuità… se gli fai fare una stagione a Roma dove magari giocano 7 partite perchè peschi l’allenatore che non crede nei giovani fai loro buttare un anno. ora come ora Perrotta e Taddei a fine carriera non si lamentano se non giocano e se chiamati in causa almeno ti mettono l’esperienza, cosa che non hanno nè Verre nè Viviani. Serve loro almeno un paio di stagioni e io li lascerei un altro anno dove sono…. personalmente eh?

      • @aleste85: se lo fai venire quest anno farebbe troppa panchina e per crescere deve giocare , io come detto prima lo farei giocare in una squadra che viene in serie A dalla B così giocherebbe e assaporerebbe meglio la serie A confrontandosi con avversari tosti ……..solo così vedrai se tra 2 anni lo puoi mettere in rosa con la ROMA………poi sbaglierò pure mica dico de nò.

    • @ecovian: CORRETTO! alla Roma serve 1 centrocampista ma deve essere forte e di valore certo!… quando si leggono questi articoli di osannatori del nuovo corso caldeggiare il ritorno di un giocatore ancora evidentemente non pronto viene sempre qualche sospettino…ma sicuramente mi sbaglio…

      Rispondi
      • @grand-slam:

        Per una volta sono d’accordo sul fatto che serve un centrocampista forte e titolare… poi se al posto di Perrotta e Taddei torna Bertolacci a me non dispiace affatto. Ma credo che molto dipenderà dall’esito del campionato. Se entri in Europa Legue e devi giocare ogni tre giorni serve per forza la panchina lunga!

      • @ecovian: e te l’appoggio ( senza spigne eh!…) anche su Bertolacci che peraltro puo’ ricoprire piu’ ruoli …ovvio che quando parliamo di centrocampista FORTE ci riferiamo ad altri.

      • @grand-slam:

        Mia personale opionione è che l’investimento maggiore vada fatto a centrocampo. Serve un buon giocatore con carisma e doti tecniche! Se poi De Rossi tornase a giocare da De Rossi tanto meglio….

  5. viviani è molto buono, giusto portarlo indietro. farei un pensierino anche sul tenere verre.
    onestamente terrei anche tachisidis , è stato buttato nella mischia troppo presto da zeman ma non è così negativo come giocatore. può crescere molto e fisicamente è molto potente

    Rispondi
  6. Io tachtsidis lo terrei come riserva. 21 anni (o 22) e buon sinistro. Questa “moda” di etichettare i giocatori non si sa per cosa non la capirò mai.

    Detto ciò, viviani è un altro giocatore stile “de rossi”. Molto bravo a stoppare le azioni avversarie. Può essere utile alla roma.

    Ma non lo vedo come regista titolare (ancora).

    Alla roma serve un regista “vero”, alla pizarro o pirlo insomma. Buoni piedi, buona visione di gioca e, magari, un minimo di esperienza!

    Rispondi
    • @Capt: a me VIVIANI piace molto , come dici te è uno che stoppa le azioni offensive ma poi ha il senso della posizione visione di gioco proprio alla DDR dei tempi migliori sa calciare le punizioni spesso segnandole e un tiro da fuori area che è nà bomba…………questo se lo dovemo tenè 😉

      Rispondi
      • @lupogio:io stravedo x federico ,ma detto ciò rimane il fatto che la roma ha bisogno di un regista come pizarro o pirlo cosi come ha detto capt.nn a caso ddr le migliori annate le ha fatte con il pek vicino,idem in nazionale con pirlo vicino daniele ne giova tantissimo.se giochiamo con il 4231 ddr e regista vicino secondo me possiamo esprimere anche un bel gioco riuscendo a supportare l’attaco che è stratosferico totti,lamela,destro,osvaldo,lopez

  7. ieri fabio santini si è superato nella rubrica d calcio mercato al processo del lunedi ha sparato una cazzatà cosi grossa che ha deformato lo spazio tempo la roma interessata mourinho

    Rispondi
    • @mario73: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: le cose sò due : o èri mbriaco te o èra mbriaco lui………ma credo che hai sentito bene perchè de cazzate ne spara avoja quante ne spara :mrgreen:

      Rispondi
      • @lupogio: stasera dobbiamo giocare come l’altra sera,cioè concentrati e con spirito di sacrificio.adesso la squadra sotto questo aspetto mi inizia a piacere stanno acquistando consapevolezza dei propri mezzi era ora

      • @mario73: si ma l altra sera semo stati pure fortunati ( per fortuna ) la viola ha preso più volte il palo quindi serve più attenzione , famo tirà troppo da fori area secondo me , comunque si la squadra sembra più organizzata……….spero solo na cosa : che non piove perchè si andrebbe a perdere la tecnica dei giocatori e in quello semo fortissimi.

  8. stimo molto questo ragazzo ma è meglio un altro anno con una squadra che non sia la ROMA , possibilmente però lo darei a una squadra emergente della serie b per farlo giocare in A.

    Rispondi
  9. viviani è un giocatore sopravvalutatissimo. l’ho sempre detto che verre è molto piu bravo.

    lo scorso anno viviani quando ha giocato in serie A si limitava al compitino elementare di fare il passaggio a chi aveva piu vicino.
    giocare in primavera è un conto con i grandi è un altro.

    a me nn piace

    Rispondi
    • è vero, quando giocava aveva sempre una faccia tesa da condannato a morte, si limitava al passaggetto di due/tre metri, per paura di sbagliare. Uno dirà… ma a vent’anni giocare all’olimpico è normale… Secondo me la personalità e la sfrontatezza se non ce l’hai a vent’anni sarà difficile che ce l’avrai anche a 25.

      Rispondi
  10. viviani è un regista, quello che manca a noi

    ha dimostrato carattere contro la juve l’anno scorso da titolare, nella rosa della roma ci sta.

    Rispondi
  11. Per i due posti vacanti meglio Bertolacci che ha 2 campionati di serie A alle spalle.Per Viviani ancora un anno di esperienza e poi potrebbe tornare da protagonista.

    Rispondi
  12. Credo non sia ancora pronto per il grande salto,non dico che non lo farà,ma rischieremmo di bruciarlo in panchina per poi darlo a gennaio al primo offerente.
    Tanto vale farli fare un altro anno di gavetta per vedere gli sviluppi,magari tornerà come protagonista è non come figurante in panchina cosa che potrebbe accadere se si decidesse di tenerlo a Roma quest’anno,secondo me…

    Rispondi

Lascia un commento