Mercato, osservatori della Roma per Osvaldo Filho

Secondo quanto riferisce nuovocalciomercato.com, alla gara del Morumbi fra San Paolo ed Atletico Mineiro erano presenti alcuni osservatori della Roma, inviati da Sabatini, per continuare a visionare da vicino i progressi dell’attaccante esterno del club paulista, classe 1987, Osvaldo Filho. Giocatore in costante crescita, che ormai sta definitivamente esplodendo. In campo anche Marcos Rocha, terzino destro di cui vi abbiamo già parlato qui su Forza-Roma.com.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

13 commenti su “Mercato, osservatori della Roma per Osvaldo Filho”

  1. gran giocatore…da ciò che ho visto gioca sempre sulla sinistra,quindi mi sembra che possa essere un sostituto di Totti,almeno x farlo rifiatare dato che ha 37 anni,e seppur giovane questo Osvaldo può diventare davvero un gran campione,le doti e la tecnica le ha tutte,e come detto sotto,quando parte è imprendibile davvero…..non escluderebbe nemmeno l arrivo di Paredes,dato che è un attaccante laterale sinistro naturale,quindi spero in Sabatini ma ancor più nella società che dia il benestare x portarli entrambi,e non tralasciare cmq la difesa e il centrocampo che ora come ora sono i reparti che piu necessitano di un intervento ma sopratutto con giocatori che ti facciano fare sopratutto il salto di qualità…..allora saremmo davvero competitivi,anche se penso che come organico già adesso i punti classifica non rispecchiano il vero valore della rosa in campo..anche quasta stagione si poteva avere molto di piu….cmq credo che nella sessione estiva ne vedremo delle belle,e avremo almeno sulla carta grandi soddisfazioni..forza roma sempre.. 😉 😀

    Rispondi
  2. purtroppo se non si sceglie l’allenatore non si puo’ fare un buon mercato.rispetto alla societa’ il mio giudizio è non troppo lusinghiero perchè in tre anni ancora non si è ragiunto quanto promesso,a differenza di altre societa’ fiorentina in primis che in un solo anno ha ragiunto i suoi obbiettivi.

    Rispondi
    • sec me un buon allenatore deve saper fare una squadra e saperla sopratutto mettere in campo con i giocatori che già disponi..è facile fare e vincere come Mourinho,che chiede lui i migliori e viene sempre accontentato….xrò al Real gli hanno detto che lui è l allenatore e il mercato lo fà chi di competenza(e stiamo parlando cmq e sempre del Real,non dell albinoleffe..)e in Champions si è visto questo gap..quindi tu hai già una rosa,e il tuo compito è quello di fare un modulo piu consono possibile a quelle che sono le caratteristiche di ciò che ti viene dato..poi certo se chiedi 2/3 rinforzi ed innesti e ti vengono dati ancora meglio no?!

      Rispondi
  3. Ragazzi, vorrei coinvolgervi su una questione che mi sta a cuore e di cui spesso non si parla: il gioco.
    Una squadra come la Roma ha un’organico che, a mio parere, pontenzialmente non ha nulla da invidiare alla seconda in classifica e alla quarta in classifica (rispettivamente Napoli e Fiorentina). Perchè non è andata bene quest’anno?
    CAPITOLO ZEMAN
    Perchè l’idea di gioco di Zeman era, in primo luogo, troppo spregiudicata per fare un campionato di vertice e in secondo luogo male interpretata dai giocatori che non lo seguivano.
    CAPITOLO ANDREAZZOLI
    E’ chiaro che Andreazzoli ha meno colpe, perchè non è una squadra costruita secondo i suoi dettami tattici, che tuttavia al momento non ho capito bene quali siano.
    Sono andato a vedere la semifinale di coppa Italia (di ritorno) contro l’Inter e ho notato (e lo si nota molto di più che in TV) che spesso la squadra quando attaccava era spezzata in due tronconi: 5 che attaccavano e 5 in difesa a ben 20 metri di distanza, se non più.
    Capite bene, che in un calcio moderno come quello d’oggi, con sempre più attenzione alla tattica, se lasci delle voragini a centrocampo, la squadra avversaria ti mangia, fortunatamente in quel caso avevamo di fronte una acciaccata e timida Inter(regionale), ed abbiamo vinto in ogni caso.
    CAPITOLO DIRIGENZA
    Premesso che la mia idea di gioco è offensiva, ma equilibrata (433 anomalo, ma non alla Zeman), con distanza minima tra i reparti, movimenti delle punte, per aprire gli spazi, raddoppi, sovrapposizioni, tagli dei laterali senza palla, etc.. Insomma una squadra che sia un blocco unico, sia in fase offensiva che in fase difensiva.
    Bisogna a questo punto, PRIMA DI PARLARE DI CHI COMPRARE, CHI VENDERE, a mio parere, che la dirigenza INDIVIDUI UN ALLENATORE CAPACE DI AVERE UNA IDEA TATTICA (OFFENSIVA) E CHE LA SAPPIA TRASMETTERE AI GIOCATORI e da lì partire per comprare GIOCATORI FUNZIONALI ALLA IDEA TATTICA, a prescindere da come siano considerati al momento (ricordiamoci, che il 95% dei giocatori del Borussia erano a noi sconosciuti sino ad ora ed ora tutti ne parliamo) e magari attingendo anche al vivaio (da cui non si può non prescindere). Così come ha fatto il Borussia in Germania e ora sta dominando in Europa (a parte l’armata Bayern) e così come ha fatto la Juve, individuando Conte che ha dato un gioco ben definito alla squadra.
    E’ QUESTO CHE SECONDO ME BISOGNA FARE CAVOLO! Me ne frego dei Top Players, perché magari lo saranno più tardi! Me ne frego se dobbiamo sacrificare qualcuno che attualmente possa sembrare fondamentale per la squadra. Io, da tifoso, vorrei vedere una Roma con un gioco tale da esser capace di vincere sia in Italia e perché no, anche in Champions. Se c’è l’ha fatta il Borussia con 40 MLN di euro, ce la potrebbe fare anche la Roma. E qui in Italia invece si parla prima di chi comprare e poi del gioco (quando dovrebbe essere il contrario).

    Rispondi
    • @Roma.per.sempre: d’accordo ma solo in parte: per vincere servono i campioni: ok il gioco, ma tocca comprare i migliori nei propri ruoli…
      es. per me in attacco siamo messi molto molto bene: Osvaldo è a mio parere un giocatore da ” 4/5 di colore “, Destro può diventarlo, Lamela può diventare una ” scala reale “, e poi c’è il capitano… che è ancora quello ke lì in mezzo col pallone fra i piedi può decidere persino di giocare a scopone con le carte francesi… e ho detto tutto xD
      secondo me dovremmo rifondare il centrocampo, quello è un reparto dove facciamo acqua da tutte le parti…

      Rispondi
  4. società di straccioni= falso vedi i soldi spesi in due anni, vedi pure il contratto di DDR
    presidente assente= e perché se lavori per la Ford lavori peggio perché il presidente é negli USA?
    giocatori viziati= dove sono le prove? o sei un pompinaro volontario?
    siamo come l’Udinese= perché abbiamo venduto i nostri gioielli?
    dirigenza incapace= e come mai PP Nike VW Aol scelgono di collaborare?
    giocatori sopravvalutati= e chi lo dice: quella mezza troiella cazzara nera esperta di cazzi?
    e lo stadio, e il marketing, e i tickets…..

    L’unico neo é l’allenatore e qualche notizia resa pubblica!

    Rispondi
  5. Ho visto la partita ieri e mi è sembrato forte questo ragazzo, ha un cambio di passo con il primo controllo di palla incredibile. È una punta esterna piccoletto baricentro basso.

    Rispondi

Lascia un commento