ESCLUSIVA F-R. Il Napoli vuole Osvaldo

Cavani sempre più lontano da Napoli. Il “Matador” molto probabilmente lascerà i partenopei a fine stagione ed il Napoli comincia a guardarsi intorno ed a sondare il mercato per sostituirlo. Se n’era parlato già qualche giorno fa, ma erano indiscrezioni senza conferme: nell’ultimo incontro fra Mazzarri e De Laurentiis, pare decisivo per la permanenza del tecnico a Napoli (offerti 3,5 milioni, come anticipato da RomaGiallorossa.it giorni fa), l’allenatore livornese avrebbe indicato Pablo Daniel Osvaldo come primo obiettivo per l’attacco, proprio come sostituto di Cavani. Dal canto suo, però, la Roma rimane ferma sulla propria posizione: Osvaldo è un giocatore importante, fortissimo, e la dirigenza non vuole venderlo. Sabatini ultimamente lo ha anche confermato pubblicamente. Ne sentiremo sicuramente riparlare, ma le carte sono sul tavolo. Il Napoli sarebbe disposto, al momento, a spendere 15 milioni. Il prezzo potrebbe anche lievitare, dal momento in cui il giocatore piace a moltissimi club, anche esteri, per esempio come il Tottenham.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

32 commenti su “ESCLUSIVA F-R. Il Napoli vuole Osvaldo”

  1. proponiamogli lo scambio osvaldo-cavani 😀 ………..io lo darei più all’estero sinceramente xkè secondo me si può tirar ancora più su sul prezzo!!!!

    Rispondi
  2. X me si potrebbe intavolare un bell’affare a 3. Al Napoli piace Osvaldo che è della Roma. Alla Roma piace Fernando che è del Gremio ( e che siccome è giovane non convince Mazzarri), mentre al Gremio piace Vargas che è del Napoli ( che è un fuoriclasse che solo uno coi pregiudizi di Mazzarri poteva rovinare). Già si parla di un possibile scambio Vargas-Fernando tra Gremio e Napoli. A quel punto potremmo dare Osvaldo al Napoli x Fernando + una decina di milioni. Con 10mln più un’aggiuntina un attaccante tipo Aubameyang che possa giocare largo a sx ma all’occorrenza sostituire Destro come punta centrale lo si trova.

    Rispondi
  3. io ci penserei 10 milioni di volte prima di cedere Osvaldo. vero che dietro scalpita Destro, ma è anche vero che con i 15-20 milioni che puoi recuperare dalla vendita con chi lo sostituisci? se poi ci va bene l’anno prossimo avremo anche l’Europa League e per quanto voglia bene a Totti non posso chiedergli di fare 50 partite. Ci sarebbe Kiessling del Bayer Leverkusen, ma non credo che voglia trasferirsi qui in Italia. al momento non mi vengono in mente molte punte prolifiche a cifre abbordabili….

    Rispondi
    • @Jurgen Klopp:

      a Udine Cuadrado faceva il terzino, Guidolin lo provò in quella posizione e poi lo adattò destro alto perchè in fase difensiva rendeva poco. Anche a Lecce occupò quella posizione pochissime volte (così mi ha detto un suo estimatore). a sinistra a Udine non giocò MAI! A Lecce non so perchè non l’ho seguito moltissimo. con la Fiorentina non l’ho mai visto a sinistra, mi sembra un adattamento tipo Torosidis o Marquinho che se gli cambi lato rendono la metà!

      Rispondi
    • @Jurgen Klopp:

      Schurrel piace un sacco anche a me, ma siamo già ad una valutazione di 30 milioni anche se è solo un 90! poi di ruolo naturale mi sembra faccia la seconda punta anche se può giocare anche ai lati….

      Rispondi
  4. Ci sono alcuni imbecilli che vogliono la cessione di osvaldo.

    Peraltro senza che venga sostitutito adeguatamente, perchè in giro c’è solo cavani.

    Pure cristiano ronaldo se viene a roma è comunque una scommessa perchè si dovrebbe ambientare, pur a voler trascurare l’impegno economico che la roma dovrebbe affrontare,

    Sono imbecilli, ma apprezzo la coerenza.

    Ma quelli che dopo una tripletta fanno il salto mortale mi fanno veramente pena.

    Rispondi
      • @apollo: Niente di personale dici? 😆 😆 non parli mai bene di lui anche quando gioca bene. Almeno dì la verità “Totti non lo sopporto, lo odio da quando mi ha rubato la fidanzata”

    • Comunque Apollo te l’ho già detto e ripetuto, se non te ne fai una ragione e dimentichi Ilary non riuscirai mai a rifarti una vita :mrgreen: @apollo:

      Rispondi
    • @apollo: Osvaldo è sempre stato un buon giocatore ma NON È UN CAMPIONE, e sicuramente non cambia la valutazione una tripletta al siena. Molti stanno dicendo questo da una vita, e non ci vedo un salto mortale in questo.

      Rispondi
  5. Tra l’altro, Cavani è metà Napoli; quindi una volta ceduto l’uruguaiano, il Napoli perderà potenzialmente molti punti nella prossima stagione se non trova un attaccante decente per sostituirlo, e dovremmo risolverglielo noi questo problema? Lasciamoli bollire nel loro brodo e incrociamo le dita, sperando che per sostituire Cavani facciano qualche operazione “geniale” alla Edu Vargas.

    Rispondi
    • Vargas al Gremio sta continuando a fare sfaceli come quando, acquistato dal Napoli, era stato votato secondo giocatore + forte del Sudamerica ( primo Neymar).
      Il suo unico probema è stato quello di imbattersi in Mazzarri che quelli con meno di 25 anni e senza esperienza in A non li vede proprio. @Il Principe:

      Rispondi
      • @derossimaancheno: tanti in sudamerica fanno sfaceli e in europa fanno pena. Mazzarri non lo ha agevolato, è vero, ma quando ha avuto l’occasione di giocare è stato sempre abulico, non stoppava una palla (unica eccezione la tripletta in europa league, ma gli avversari erano penosi). Se sei davvero forte emergi.

      • Anche Lamela, a parte l’esordio, l’anno scorso ha stentato parecchio, tant’è che molti che ora, giustamente, lo vorrebbero a Roma a vita allora insultavano Sabatini x i soldi sprecati. In campionato Vargas non è mai stato schierato titolare ed ha visto il campo in poche occasioni nei minuti finali. Come faceva ad emergere? @Il Principe:

      • La storia è piena di giocatori non compresi nel loro valore ( basti ricordare Henry alla rube e Bergkamp all’Inter). Anche Aboumeyang che stiamo sondando di questi tempi qualche hanno fa è stato scaricato dal Milan. Può capitare di sbagliare a valutare, ma se son giovani con Mazzarri capita di sicuro.@derossimaancheno:

      • @derossimaancheno: La storia è piena anche di esempi che dicono il contrario, con giocatori immensi in sudamerica ma non in europa. Socrates, Marcio Santos, Donizete, Denilson, in patria erano dei padreterni, qui no. Non bisogna neanche andare così indietro: l’anno scorso Santiago Silva, uno che in argentina la butta sempre dentro, qui è riuscito a fare un solo goal, su rigore, alla “fortissima” Roma ispanica…

      • Va bene, su ‘sto discorso,rischiamo di incartarci xchè ci sono molti esempi a favore di una tesi, ma anche dell’altra. Così come non c’è la prova che in un’altra situazione Vargas si sarebbe affermato, anche se secondo me resta un giocatore con numeri straordinari che vedremo tra qualche anni in una big. Converrai però che Mazzarri non gli ha dato chances, così come non ne darebbe ai giovani della Roma. Con lui Marcos e Romagnoli giocherebbero nella primavera. @Il Principe:

  6. Seeeeeeee Cavani 63 ml di euro e Osvaldo 15ml?? Ma può essere che i nostri giocatori nn superino mai la soglia dei 15/20 ml?? Come può essere?? Osvaldo si parte da una base d’asta di 30 ml prendere o rifiutare… Stop Osvaldo rimane a Roma fogne napoletane

    Rispondi
  7. 18/20 milioni lo do a chiunque … Anche se preferirei tenermelo e rinforzare l’attacco con il duo del Palermo ilicic/ hernandez, con Palermo retrocesso e con l’inserimento di alcune contropartite tecniche tipo Nico Lopez e dôdo teli porti a casa per un minimo di crash speso
    Capitolo marquinhos; leggo che il barca offre 20 milioni, si attaccassero al cazzo, se per uno come bojan hanno avuto tutte quelle pretese, inserendo anche il numero planetario di 40 milioni, io non esiterei a chiedere 30 milioni come MINIMO a loro per marquinhos
    Terzino destro, mi sta piacendo e non poco,SAKAI dello Stoccarda , un gran bel terzino
    Astori non lo voglio neanche gratis, è sponsorizzato e sopravvalutato alla grande, il vero forte nella difesa del Cagliari era canini, ma non é da Roma lo stesso

    Rispondi
  8. No, non si deve muovere. Al massimo all’estero , le dirette concorrenti non vanno rinforzate. E comunque siamo nella posizione di sparare alto sul cartellino. Sotto i venti nada o sta bene a casa.

    Rispondi
  9. Osvaldo è un buonissimo giocatore, la Roma deve pensarci davvero bene prima di cederlo, anche perchè per sostituirlo, migliorando la squadra, andrebbe preso solo un campione, e per ora i campioni sono fuori dalla portata economica della Roma. Se si può ricucire lo strappo e far capire al giocatore che dei comportamenti non possono essere più tollerati, la Roma farebbe un ottimo acquisto, visto che l’attacco è l’unico reparto affidabile, e quindi sarebbe saggio non modificarlo. Se però la cessione è inevitabile, Osvaldo va ceduto solo all’estero: non si rinforzano MAI le dirette concorrenti.

    Rispondi
  10. Certooooooo… Per Cavani incassate 60 e volete spendere solo 15? Minimo 20/25 altrimenti se ne và all’estero o rimane a Roma!!!

    Rispondi
  11. ER NAPOLI SE ATTACCA AR CAZZO E TIRA FORTE….
    Osvaldo va venduto all’estero se propio si deve vendere…non facesse l’ennesima cazzata questa dirigenza…

    Rispondi

Lascia un commento