Ag. Ilicic, “Trattativa con la Roma a buon punto”

L’agente di Josip Ilicic ha parlato a TalkSport del futuro del proprio assistito. Ecco le sue parole:
Abbiamo avuto contatti con alcune squadre inglesi, ma non se ne ferà nulla perché il giocatore rimarrà in Italia. Le trattative con la Roma sono a buon punto e al momento è l’opzione più probabile“.

Ricordate?
Parole che sono una conferma importantissima. Ilicic è sempre più vicino.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

84 commenti su “Ag. Ilicic, “Trattativa con la Roma a buon punto””

  1. buona domenica…
    va benissimo ilicic per completare la rosa e mi piace pure munoz,che ritengo molto piu forte di Silvestre e kjaer, quest’anno non fa testo ma quando arrivo fece una grandissima impressione.
    pjanic osvaldo derossi marquino…. alla fine i quattro giocatori abbondatemente sotto la sufficienza dai quali Zeman pretendeva di piu… sono sulla bocca di tutti.
    aspettare la loro voglia di rivalsa oppure venderli? mah tanto peggio del settimo posto non possiamo fare.

    Rispondi
  2. Buona domenica a tutti….
    Posto che siamo ad Aprile a di bufale giornalistiche ne sentiremo fino a Settembre e forse anche dopo, se posso dir la mia non credo che Sabatini stia trattando Munoz, primo perchè non l’ha scoperto lui, secondo perchè non credo sia cieco. Sarà anche giovane e di prospettiva, ma ha dimostrato meno di Kjaer ed è tutto dire!

    Capitolo centrocampo: fossi nella Roma non cederei contemporaneamente sia De Rossi che Pjanic, proverei a cedere il primo e a prendermi un incontrista da affiancare al secondo. Primo perchè è giovane, secondo perchè prende molto meno di De Rossi e terzo perchè se si vuole una collocazione tattica a Pjanic la si trova, ma se gli cambi ruolo 4 volte a stagione e pretendi che sia continuo allora è meglio cederlo!
    Per il contratto in scadenza basta rinnovare per un paio d’annetti con la promessa che se non arrivano i risultati lo si cede a qualche squadra più blasonata.
    Poi Ilicic è un centrocampista, prenderlo al posto di Osvaldo è un’idea balenga. Se va via l’italio-argentino arriverà un’altra punta e spero non sia Borriello perchè prende la metà di De Rossi e gioca quasi peggio….

    Mo mi spollicio un po’ anche io così per solidarietà 😆

    Rispondi
    • Buona domenica anche da parte mia.
      Spero che si possa rinnovare il contratto di Pjanic con uno patto come quello da te proposto ( ma per me è già stato venduto) e spero sopratutto che ci sia mercato per DDR ed Osvaldo. Per la sostituzione di quest’ultimo oggi è uscito il nome Heung-Min Son dell’Amburgo. Non bisogna farsi fuorviare dal fatto che è coreano, perché è una punta di 22 anni forte e tecnico come Pablo, al quale assomiglia, ma è più mobile e capace di giocare esterno d’attacco sia a dx che a sx. Ha un tiro potente e preciso con il quale quest’anno ha fatto 11 gol in bundsliga. È in scadenza nel 2014 altrimenti sarebbe inaccessibile. Per me è un altro nome interessante come sostituto di Osvaldo. @ecovian:

      Rispondi
      • @derossimaancheno:

        Finchè non vedo l’ufficialità della cessione ritengo Pjanic ancora uno dei nostri giocatori e va supportato! Per De Rossi purtroppo ho perso le speranze di vederlo tornare come 4-5 anni fa! secondo me è pure ingrassato, ma magari è il pregiudizio che me lo fa vedere più grosso 😆
        E comunque aspetto prima l’allenatore, magari è uno che riesce a far restare Pjanic trovandogli un posto adatto per lui! Trovare un buon regista low cost non credo sia proprio la cosa più facile del mondo e comunque servirebbe almeno un altro incontrista!

      • Condivido il tuo discorso che x me vale anche per Osvaldo. Fin che è della Roma tiferò x lui. Tra l’altro i suoi problemi caratteriali x me sono stati ingigantiti. Non è un Cassano x capirci. Io lo venderei più perchè ci serve una punta diversa-più mobile e capace di giocare a sx- da affiancare a destro che per le sue intemperanze, in parte anche sintomo di carattere. Ma sia lui che Pjanic solo se li pagano il giusto. X DDR sono più elastico anche perchè non è facile piazzarlo visto il contratto che ha. @ecovian:

    • @ecovian: ciao Eco 😛

      Sono d’accordo, di Osvaldo e DDR non mi importa che vengano pure venduti. Pjanic invece spero venga confermato e che venga finalmente messo come 3quartista.
      Premessa fatta sosterrò sempre i giocatori della Roma quello che avviene fuori del campo non mi riguarda.

      SempreForzaMagicaRoma T.F.A.

      Rispondi
  3. …il Corsaro Nero…………finalmente

    …ma cosa faceva……….speronava gli schermi…….abbordava pc?

    …il terrore corre sul web…..minchia che storia!

    …se non è Dynamo…….non si ha nulla da temere! :mrgreen:

    …Forza Magica Roma!

    Rispondi
  4. quello li non è il vero corsaro, diffidate dalle imitazioni scadenti.
    il buon pietro aveva promesso che non avrebbe più messo piede qui…o tastiera, come ve pare :mrgreen:

    Rispondi
  5. se è vero che sabatini vuole portare ilicic, munoz e abel hernandez. stiamo proprio messi male. spero solo sia un invenzione giornalistica

    Rispondi
  6. ALL:MAZZARRI

    RAFAEL

    MARCOS LOVREN CASTAN

    CACERES NAINGGOLAN DE ROSSI BALZARETTI

    LAMELA GUARIN

    DESTRO

    PANCH:LOBONT,BURDISSO,PEZZELLA,ROMAGNOLI,TOROSIDIS,DODò,BRADLEY,
    FLORENZI,PERROTTA,PAREDES,MARQUINHO,ILICIC,TOTTI,NICO LOPEZ

    Rispondi
  7. Premesso che Ilicic e’ un buon calciatore,e che Paredes verra’ acquistato insieme a Jean e che arrivera’ Corchia piu’ Lovren e Cassio E Wallace e che Osvaldo non andra’ via ne deduco che avremo questo tipo di rosa su per giu’:

    Cassio,Wallace,Torosidis,Marcos,Lovren,Castan,Dodo’,Corchia,Balzaretti,Ddr,Paredes,Pjanic,Jean,Florenzi,Bertolacci,Ilicic,Tachtsidis,Florenzi,Naingolan,Totti,Lamela,Destro,Osvaldo,Lopez,Sau, e Grandeculon ….Li sfonniamo tutti tutti tutti!!!
    Noi Vogliamo La Coppa Italia Noi Vogliamo La Coppa Italia Noi Vogliamo La Coppa Italia Noi Vogliamo La Coppa Italia Noi Vogliamo La Coppa Italia Noi Vogliamo La Coppa Italia Noi Vogliamo La Coppa Italia Noi Vogliamo La Coppa Italia Noi Vogliamo La Coppa Italia
    e Supercoppa Italiana ad agosto!!! ❗ 😀 Grazie!!!! 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀

    Rispondi
    • Viene a rimpiazzare Pjanic, poi il fatto che possa giocare in diverse zone del campo è un’altra delle sue qualità. @Nino_Er_Fanello:

      Rispondi
      • Temo proprio di si. A me piace e x me può fare molto meglio di così, ma lo cercano Bayer, Barca e le big inglesi e con il contratto in cadenza nel 2015 saremo costretti a cederlo. Non per niente nessuno parla di rinnovo. 😥 @ave2012:

    • No visto che lo scorso anno hanno venduto Borini che era stato il migliore dei nostri non vorrei rifanno lo stesso quest’anno….

      Rispondi
      • Pjanic è molto forte ma ha giocato meglio l’anno scorso con LE (. 3 gol 8 assist e media voto alta). Io sono rassegnato ed Ilicic mi sembra un sostituto x certi aspetti diverso ma comunque all’altezza. Piuttosto dovremmo apprendere dalla vicenda e prolungare i contratti di marcos e Lamela, sennò l’anno prossimo ci risiamo. Per Borini il fatto è che avrebbe giocato dove ora gioca Lamela. Col senno di poi magari era meglio cedere Osvaldo, ma capisco perché è stato venduto, tra l’altro bene. @Nino_Er_Fanello:

    • @Nino_Er_Fanello: sono compatibilissimi invece: ilicic a mio parere può giocare con lamela dietro alla punta oppure a centrocampo…
      bel giocatore, sarei contento lo prendessimo 🙂

      Rispondi
  8. il_Duca ha detto:

    @Corsaro Nero: nn ci credo tu sei il famoso corsaro?
    0

    Cane ha detto:

    @Corsaro Nero:
    sei il corsaro vero?
    0

    stirperomanista ha detto:

    @il_Duca:
    dai regà, ma che buffonata state a mette su
    0

    Ch volete??? 🙄 😀

    Rispondi
  9. Sky dice “il Real Madrid su Verratti e se fosse vero probabilmente Ancelotti siederà sulla panchina delle merengues”,xciò un nome da depennare x la panchina giallorossa.

    Rispondi
    • A mio parere Verratti è il maggior rimpianto della nostra scorsa campagna acquisti. Con ZZ sarebbe venuto al volo, anche a condizioni meno irrinunciabili di quelle offerte dal PSG. Con lui al posto di Taxi le cose potevano anche andare diversamente col boemo. Ora vale il doppio ed è inarrivabile . @danteguest:

      Rispondi
      • Dico un’altra cosa di Verratti. Secondo me è forse l’unico giocatore in circolazione che potrebbe rimpiazzare Xavi al barca. Secondo me intorno a lui quest’estate si scatenerà un’asta tra le migliori che ci vedrà, ovviamente, come spettatori. Tra l’altro non è che il PSG abbia bisogno di soldi..@derossimaancheno:

  10. Io pjanic non lo toccherei fino a che non gli si trova una vera collocazione.

    Domani credo che la Roma scenderà in campo con un 4-2-3-1 Pjanic dovrebbe fare il regista basso..(almeno così ho sentito)…In quel ruolo qualcosa già l’ha dimostrata…

    Un giocatore di quell’età tra infortuni e cambi di posizione non può trovare una costanza.

    per quanto riguarda ilicic e un gran bel giocatore, se il palermo non è ancora in B e solo grazie a lui.

    E le ultime partite (dove ha trovato finalmente spazio)..Lo dimostrano.

    E tecnico, ma anche ”forte”

    Un ottimo acquisto sarebbe.

    Rispondi
  11. …Boskov dice……Roma non compra giocatori……..tifosi scontenti

    …Roma compra giocatori……tifosi non contenti………..

    …Forza Magica Roma!

    Rispondi
  12. e certo mo ilicic è una pippa.. l’anno scorso è stato accennato il suo nome ma dato che era un operazione difficile tutti a smerdà la dirigenza che non lo prese..

    quest’anno che la cosa è fattibile non va bene lo stesso

    ma decideteve oh.. facile che certa gente qua dentro se lamenterebbe pure dell’acquisto di jovetic!!! poi ve mettete a piange se ve chiamamo “cazzari”

    Rispondi
    • @Lupastro: a me cmq di questa storia mi fa incazzare che gli abbiamo regalato 3 punti.. da una parte spero che arrivi e ad un prezzo decente, visto il regalo che gli abbiamo fatto a sti poracci da serie B

      Rispondi
      • Dopo il Pescara la teoria della cospirazione non è più la spiegazione maggiormente plausibile…… A meno che non compriamo anche weiss 😉 @Lupastro:

      • Mi sa che hai ragione.. Gli abbiamo regalato tre punti. Chissà che non fossero parte della trattativa per ilicic..
        Sarebbe molto grave

  13. x me andrebbero ceduti Ddr,Osvaldo e Pijanic.

    ddr xchè ormai da troppo tempo non rende x come dovrebbe (forse non trova + gli stimoli giusti qui a Roma,stimoli che invece trova puntualmente in nazionale) ed è pagato 6 mln l’anno che diventano 11 con i contributi,onestamente troppi soldi.

    pijanic ha un gran talento,ma un pò x la collocazione tattica difficile da trovargli,un pò xchè il contratto scade nel 2015,un pò xchè pare attratto dalle sirene dei top team europei è da prendere in considerazione la sua cessione soprattutto se le cifre sono quelle circolate nei mesi scorsi (dai 20 mln in su).

    osvaldo è un bel giocatore ma troppo vulnerabile, irrequieto e incostante,un pò nomade,secondo me è da cedere x non farlo depauperare nel suo valore come fu x cassano e vucinic.

    con queste 3 cessioni si potrebbero prendere tra i 50 e 60 mln (oltre al risparmio degli ingaggi,soprattutto quello di DDR),soldi che potrebbero servire a portare giocatori almeno di pari valore è sicuramente + utili alla causa giallorossa.

    Rispondi
    • @danteguest: pjanic è giovane, se non trova spazio adesso lo troverà in futuro.. ha testa e qualità.. gli serve solo tempo secondo me.. e poi mi dispiacerebbe cederlo

      di ddr e osvaldo non me frega niente.. con quei caratteri e quei modi di sta in campo possono tranquillamente accomodarsi da un’altra parte

      Rispondi
      • @Lupastro:
        infatti l’ho premesso che lo considero un giocatore di talento,anche se non è stato costante in questi 2 anni,cmq il nodo cruciale x Pijanic è rappresentato dalla scadenza del contratto che scade nel 2015 e se è vero che non ha voglia di rinnovare tanto vale cederlo in questa sessione di mercato x ricavarci il + possibile x poterlo così sostituire in maniera appropriata.
        L’importante è che i soldi che si ricaveranno dalle cessioni vengano reinvestiti nell’organico e non servano x ricapitalizzare il buco di 75 mln.

      • @Lupastro: quoto tutto ed aggiungo Pjanic deve giocare come 3quartista, quella è la sua posizione… dietro ci devono stare altri.

        Per quanto riguarda la continuità, sia Pjanic che tutti gli altri ricordiamoci che abbiamo avuto 3 allenatori diversi con moduli di gioco diversi e preparazioni atletiche ancor più diverse è normale che i giocatori sembrino spiazzati sia metaforicamente che nel concetto strettamente etimologico.

    • Concordo al 100% …….più probabile intorno ai 50 che 60 mln (15osvaldo, 15ddr e 20pjanic) comunque, come dici tu, non solo un bel gruzzolo da investire, ma il monte ingaggi che si abbassa sensibilmente e che consentirebbe di rinnovare con blindatura i vari marcos, Lamela etc..@danteguest:

      Rispondi
      • Dante, se hai un buco in bilancio, e entrano soldi, ripiani il buco. È fisiologico. Altrimenti fai un aumento di capitale. Oppure cerchi nuovi soci.
        Tutte cose che si fanno con le società in perdita. Nessuno divide col pubblico gli utili.. col pubblico si dividono le perdite… ma la gente non legge. Non si informa..

      • @tomm_i_17062001: Bella Tommi !!!! 😛

        I soldi arriveranno abbiate fiducia la Stanley è l’artefice della rinascita del Borussia e sarà l’artefice della nostra definitiva consacrazione.

        DDr verrà venduto per il suo e nostro bene. Il tetto ingaggi è destinato a livellarsi per via di Marco e Lamela, ad oggi non siamo ancora il Bayern e quindi oltre a ToTTi non ci possiamo permettere troppi ingaggi importanti.

        Pjanic verrà confermato perchè sarà il nostro 3quartista per gli anni a venire.

  14. Be ilicic al posto.di tachsidis va bene…..ora sbolognamo de rossi….e prendiamo arouca e naingolan….pianic me lo tengo stretto……cosi a centrocampo stiamo a posto….in attacco sbolognamo osvaldo e prendiamo jovetic e uno tra sau e zaza…..in difesa mandiamo a quel paese piris e burdisso e mettiamo dentro wallace e lovren….in porta stek lo mandiamo al fulham e noi puntiamo dritti dritti su valdes o julio cesar…..penso ke sono tutti giocatori ke sanno fare bene.il loro lavoro…..dite cio ke volete ma derossi e osvaldo devono essere ceduti……assolutissimamente….anzi de rossi doveva partire gia due anni fa..prendavamo qualke euro in piu sicuro…..

    Rispondi
    • @stekythebest:
      ilicic sau wallace lovren su valdes ho seri dubbi che si riesca a prenderlo.
      Circa Jovetic è già stato venduto, naingolan è forte ma si può trovare di meglio.

      Rispondi
  15. venderanno pjanic e prendono ilicic. non mi sembra un cambio pessimo, alla fine pjanic non m isembra abbia fatto molto in questi 2 anni

    Rispondi
    • Concordo. Pjanic è un giocatore esteticamente sublime, ma spesso impalpabile e ben più incostante di Ilicic. Poi, considerato che anche lui è giovanissimo ed ha ulteriori margini di crescita, anche caratteriale, io lo terrei ma saremo costretti a venderlo, perché ha il contratto in scadenza nel 2015 e non rinnova, visto che ha squadre del calibro del Barca o del Bayer di Guardiola che lo cercano. @sorellarose:

      Rispondi
      • L’ho scelto ai tempi dell’interessamento del city e stava a significare “forte DDR ma x 30 mln un 29enne con l’ingaggio di drogba se ne può anche andare”. Ora, dopo l’ennesimo anno costellato di prestazioni mediocri e di capricci da prima donna lo venderei anche x molto meno..@sorellarose:

      • Magari se va a giocarsi la Champion’s ritrova gli stimoli e torna quello di prima, ma qui a Roma gioca male da tempo e non ci sono ragioni per pensare che con l’età le cose possano migliorare, in compenso l’ingaggio è uno sproposito che resta fino al 2017 e che rischia di destabilizzare lo spogliatoio.@sorellarose:

  16. A chi dice che è incostante ricordo, cosa fattami notare da julia, che ha la seconda media voto del campionato, 6,64 media ponderata dei voti di 6 quotidiani. Ha fatto 8 gol e 4 assist, come nel la stagione 2010-2011, ma deve ancora giocare le ultime partite. Se il Palermo è ancora in lotta x la A lo deve a lui. L’idea della sua incostanza deriva dalla scorsa stagione, nella quale però è stato a lungo infortunato ed al rientro ha fatto tanta panca. Tra l ‘altro non è una punta ma un trequartsta. Se si pensa che Pjanic ha fatto 3 gol e 3 assist con una media del 6 stiracchiato si può avere un idea più aderente alla realtà di cos’è l’incostanza. Secondo me arriverà x sostituire quest’ultimo e giocherà, a seconda del modulo, o dietro le punte in alternativa a totti o largo a sinistra. Per me sarebbe un ottimo acquisto.

    Rispondi
  17. Poveri noi 🙄 ….
    danteguest ha detto:

    Ilicic se parte come riserva può andar bene,ma se dovesse rappresentare la prima scelta al posto dei vari jovetic,aubumeyang,gomez etc..magari dopo aver ceduto Osvaldo,a parer mio trattasi di ridimensionamento nel perseguire quegli obiettivi che devono essere normali x una piazza come Roma.
    2

    Rispondi
  18. Riassumendo l’anno prossimo il nostro attacco dovrebbe essere composto da Totti,Ilicic, Borriello, Lamela e Destro…con la partenza di Osvaldo

    Incredibile forse riusciremo a indebolire l’unico reparto in cui siamo veramente competitivi,complimenti

    Rispondi
  19. Ilicic se parte come riserva può andar bene,ma se dovesse rappresentare la prima scelta al posto dei vari jovetic,aubumeyang,gomez etc..magari dopo aver ceduto Osvaldo,a parer mio trattasi di ridimensionamento nel perseguire quegli obiettivi che devono essere normali x una piazza come Roma.

    Rispondi
  20. mio personalissimo parere:
    ilicic è un giocatore con buone qualita’ tecniche ma incostante e caratterialmente moscio, me ricorda menez… che devo dire nn mi piace, poi in attacco siamo coperti nn capisco che viene a fare… spero che l’operazione salti, piuttosto si spendano sti soldi x centrocampo e difesa che sono in condizioni pietose! 👿

    Rispondi
  21. Buon giocatore anke se abbastanza incostante nelle sue prestazioni….poi x il mercato aspettiamo la fine del campionato e inutile fare tanti nomi se non si sa ankora se faremo l Europa league o che allenatore avremo…poi è necessario rinforzare difesa portiere compreso e anke centrocampo sono quelli i reparti da rinforzare veramente con gente giovane ma esperta e con gli attributi…. 🙄

    Rispondi
  22. Sera a tutti:
    passero’ anche da ripetitivo. ma a 5 giornate dalla fine del campionato, parlare di mercato mi sembra quanto mai inoportuno.
    A prescindere dai nomi , piu’ o meno importanti, mi sembra che fare mercato ad Aprile, non possa aiutare un ambiente gia’ fortemente destabilizzato, dalle varie radio e testate giornalistiche.
    Ma lasciare un po’ di tranquillita’..”il tutto non e’ riferito a Matteo” in quanto le testate giornalistiche hanno gia’ gia’ riportato la notizia, “cosa che poi verra’ puntualmemnte smentita” e lasciare lavorare l’allenatore e la societa’ in tutta calma, a Roma non e’ purtroppo possibile.
    Un saluto al popolo Romanista, domani sara’ un’altro esame, come sempre succede alla Roma.

    Rispondi

Lascia un commento