Zeman deluso dalla Roma

Rassegna Stampa Forza-Roma.com- Ieri l’ex tecnico della Roma Zdenek Zeman ha parlato a Rai Sport e questa mattina il quotidiano la Gazzetta dello Sport riporta la sua lunga intervista nella quale sono trattati i temi Roma, Inter e non solo.

Ecco parte della sua intevista:

SULLA ROMA:

“L’ho amata più di ogni altra, e sono rimasto deluso. La verità è che ho sempre anteposto i suoi interessi ai miei. Perché tutto quello che ho fatto e detto, io l’ho fatto e detto per il bene della Roma non per danneggiare. Con la Roma è mancata l’unità di intenti e non solo in campo. E’ mancato lo spirito di sacrificio, la voglia di aiutarsi, a voglia di applicarsi e credere in ciò che si fà, ecco perché chiesi regole.

SUL RAPPORTO CON DE ROSSI:

Non ho mai avuto alcun problema con lui, io vedevo solo gli allenamenti e traevo le conseguenze. Con me De Rossi aveva una media di 5.42 un motivo ci sarà”.

SU OSVALDO E PJANIC:

Osvaldo in 22 partite con me ha fatto 10 gol, in proiezione ne avrebbe fatti 20. Nelle successive dieci dopo di me, ha segnato solo un gol. Non credo di averlo gestito poi male… E se qualche volta l’ho ripreso è stato per il suo bene. Pjanic con me non ha giocato solo 1 0 2 partite. Cercavo solo la collocazione migliore per lui. E non mi sembra sia ancora stata trovata”.

SUL PORTIERE: STEK-GOICOECHEA:

Stekelenburg con me non è mai stato messo in discussione, prese una botta si fece male, fece anche qualche svarione, ma lo tenni fuori dalla gara col Parma, poi si fece male anche alla mano e saltò due mesi. Quando Stek è tornato a disposizione non mi è sembrato avesse tutti gli stimoli per riprendersi il posto da titolare, tant’è che voleva andare al Fulham. Di Goicoechea si ricordano solo gli ultimi errori gravi, ma aveva anche fatto cose buone“.

SULL’ESPERIENZA ROMANA IN GENERALE:

Mi lascia tanta amarezza, la Roma a detta di tutti ha giocato in certe partite il calcio migliore in Italia. A dicembre abbiamo battuto 4-2 in casa Fiorentina e Milan regalando spettacolo. Partite che potevano finire con punteggi ben più larghi. Quattro gol al Milan oltre a noi li ha segnati solo il Barcellona. E nessuno li ha fatti alla Fiorentina, squadra rivelazione che noi abbiamo battuto due volte. Sto parlando delle due squadre ch si giocano un posto in Champions. Ma mi ha dato soddisfazione anche lanciare e migliorare giovani come Marquinhos, Lamela, Florenzi, Tachtsidis. Stavo lavorando per il futuro“.

SULL’INTER E MORATTI:

“Può farmi solo piacere. Nessun allenatore credo rifiuterebbe l’Inter. Il problema è essere chiamati. Tempo fà disse che ero giovane nelle idee. Ha grande passione  e la mette  nell’Inter dimostra che anche lui è giovane dentro. Moratti è l’esempio del Presidente che vive per la squadra”.

IN FINE SU TOTTI:

Francesco dovrò sempre ringraziarlo in campo mi ha dato sempre tutto, si è sempre sacrificato, se non lo hanno seguito tutti non è di certo colpa sua“.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

106 commenti su “Zeman deluso dalla Roma”

  1. Zeman basta parlare della società che ancora ti paga
    👿

    BASTA!!!!!!!!!!!!

    non era solo colpa tua va bene ma

    BASTA 😈

    ➡ 😉

    Rispondi
  2. Io vorrei riportare solo le parole del nostro immenso capitano che presumo che di calcio ne capisca più di noi:

    “Complimenti mister Zeman, a te ed a tutta la squadra. Tu sei unico ed inimitabile, semplicemente tu sei il calcio”

    Zeman come ogni altro allentatore può piace o no.. ma quello che mi da fastidio è vedere la cattiveria in chi scrive… Ricordiamoci semrpe che stiamo parlando di una persona che porta avanti i valori dello sport , che rispetto ai suoi colleghi non ha paura di esporti ( e per questo ha pagato non potendo vincere nulla) e che soprattutto ama la Roma… gli unici commenti dovrebbero essere grazieper la passione che ci metti , grazie di tutto .

    Rispondi
  3. Nello scrivere qui sullo stesso argomento a distanza di tempo, sono orgoglioso di ribadire le mie posizioni. Si è tanto discusso nei giorni dell’esonero su chi fosse tifoso della Roma e chi non lo fosse, su chi fosse zemaniano e chi romanista, quasi a voler contrapporre queste due definizioni come l’una l’antitesi dell’altra.
    Io sono sempre stato romanista, ma odio profondamente (per quanto si possa odiare gente che non si conosce personalmente) chi ha ridotto la mia squadra al livello attuale.
    Odio i Sabatini, i Pallotta, gli Andreazzoli, i Marquinho, i De Rossi, e tutti quelli che hanno fatto sì che la squadra del sacrificio e dello spettacolo si dissolvesse per lasciare spazio alla mediocrità.
    Sono alquanto schifato anche nel vedere che adesso, su questo sito, si leggono plebisciti a favore del Boemo, ma è raccapricciante leggere di gente osannante che fino a qualche settimana fa lo insultava pesantemente. Cosa sono questi, tifosi ? O squallidi voltagabbana nella migliore tradizione italica ?

    Ci si assuma il coraggio delle proprie scelte, non si cambi opinione a seconda dell’aria che tira. E’ legittimo cambiare idea se la si motiva, ma la coerenza è un pregio ormai talmente raro da trovare da farti porre qualche domanda sulla società in cui viviamo.

    Io sono sempre stato amante del Calcio, e per questo seguirò Zeman con passione e tifandolo ovunque vada, fosse anche all’Inter. Ma sono anche tifoso della Roma, e la seguirò con altrettanta passione – se la gente che ne fa parte rispecchia i miei valori e le mie idee, perché amare una bandiera in modo cieco è una follia degna di chi nella propria vita, privo di spirito critico, ama idolatrare a prescindere (vedi Juve, Moggi & co).
    L’apoteosi era il binomio perfetto, ma era un sogno che – come tutti i sogni migliori – si è drammaticamente infranto.

    Quindi, forza Roma, ma anche forza Zeman. Perché avere 2 passioni non è un controsenso, né una colpa.

    Rispondi
    • Fantastico. hai praticamente scritto ciò che ho sempre pensato…
      Due cose però:
      1)il discorso di cambiare opinione…
      Ravvedersi o meglio capire le cose anche se in ritardo è comunque un bene.è comunque meglio che niente.
      E poi non dimenticarti che qui come ovunque la stragrande maggioranza delle persone sono sobillate da quel pensiero unico italico che conosci benissimo e che mi fa vomitare.
      Televisioni, giornali, radio, siti e utenti web che sparano stronzate a raffica… ma si sa una stronzata detta un milione di volte diventa un modo di vedere le cose….una verità.
      E qua dentro di gente che scrive decine di post ogni giorno ribadendo sempre la stessa stronzata ce n’è. e sappiamo chi sono. Considera poi l’età media degli utenti e capirai che è facile farsi fregare….
      2)occhio nel dare le colpe così tutte insieme. non tutti secondo me hanno avuto le stesse colpe e cosa più importante le stesse motizioni…
      Anch’io continuo a tifare Roma e penso proprio che lo farò per molto tempo ancora…
      ma ultimamente la sento molto meno mia……

      Rispondi
    • @charly: Beh in italia per vincere devi chiamarti Juve, Milan e Inter e se non sbaglio Zeman non ha allentato nessuna delle tre.
      Poi può succedere che a qualche altra squadra fanno vincere la coppa italia ma devi trovarti nel posto giusto al momento giusto.

      Qui quelli che parlano troppo sono i dirigenti che con questo progetto a lungo termine ne escono sempre puliti.

      Rispondi
  4. OFF TOPIC: per che Juve in 6 anni si e alzato dalla Serie B a la 2 scudetti vinti piu un percorso buono in Ch.League???

    in stesso tempo Roma ha sfiorato 2 scudetti in 2008 e 2010.ma in ultimi 3 anni vive in mediocrita???!!!

    Rispondi
  5. la verità obiettiva su zeman è che è una brava persona che come allenatore difficilmente può vincere ma che forma giovani nella maniera giusta. dovrebbe dedicarsi a questi ultimi, il calcio ne guadagnerebbe tanto..

    Rispondi
    • @vitolo: @vitolo: Beh qualsiasi allentatore avrebbe difficoltà a vincere con questa Roma.

      Io mi tenevo Zeman .

      se prendo in esame le partite da Sampdoria-Roma a Napoli-Roma, Zeman ha fatto 25 punti. Attualmente Andreazzoli ha fatto 18 punti quindi per uguagliare zeman da qui alla fine deve fare 7 punti. Mettiamo caso che riesce a far meglio ( non credo) … io per fare un punticino in più ho preferito affidare la roma all’anticalcio?

      Rispondi
  6. Mai banale quando parla.

    Con Zeman quando la Roma perdeva mi arrabbiavo ma almeno la partita era piacevole. Adesso guardo la partita con apatia… il nulla… complimenti ad Andreazzoli che in poco tempo è riuscito solo a cancellare le cose buone di queta squadra.

    Rispondi
  7. possiamo dire che ci pare,zeman ha sbagliato non ha sbagliato però penso che sia tutti daccordo sul fatto che tutti i torti non l’aveva guardando come stanno andando le cose ora…
    e la voglio anche sparare grossa: tra max 4-5 anni goico sarà fortissimo e il portiere titolare dell’uruguay..

    Rispondi
  8. Secondo me cia ragione!!!!! Perche col tutto che oggi non c’è lui come a detto non c’è unità di intenti…i giocatori non lottano per nessun obbiettivo in poche parole NON JE FREGA POPO NCAZZO….

    Rispondi
  9. Eh…caro Zeman…il punto è che tu lo voglia ammettere o no il tuo calcio è un’utopia…ed è impraticabile in serie A…perchè quando lasci certi spazi in difesa anche un Gilardino a fine carriera te ne fà due o tre…in serie A non si può giocare 90 minuti con la difesa a centrocampo…perchè dovresti avere 11 fuoriclasse e superatleti per reggere 90 minuti giocati a quella maniera…mentre tu a Roma avevi portato solo pippe…Goicho,Taxi,Bradley,Piris…questa non è gente che può supportare un simile gioco estremo dove basta un appoggio sbagliato per ritrovarsi due o tre attaccanti avversari da soli di fronte al proprio portiere…e infatti si beccavano 3 o 4 goal a partita…mi spiace…ma hai fallito…

    Rispondi
  10. cosmi l’ultima volta che ho cercato di parlare con te ,hai messo madri parenti nonne gusti sessuali,non volevo dire niente tranquillo,la storia della Roma la conosco!

    Rispondi
    • @goteborggiallorossa: mi ricordo che tono di discutione era un po ‘alzato’..mi scusoa te…ma in questo sito molti entra solo per offendere altro,ho ricevuto io molte offense…

      Rispondi
  11. @goteborggiallorossa
    ..per noi romanisti juve e un grande nemico sportivo, ma Zeman dice comme sta cose in calcio romanista e italiano …
    per che Juve in 6 anni si e alzato dalla Serie B a la 2 scudetti vinti piu un percorso buono in Ch.League???

    in stesso tempo Roma ha sfiorato 2 scudetti in 2008 e 2010.ma in ultimi 3 anni vive in mediocrita!!!!

    Rispondi
  12. @goteborggiallorossa
    per che grnde parte di tifosi romanisti sono imbecili ,senza cultura calcistica,che sofrono di complesso di inferiorita???

    per che Osvaldo diventa solo a Roma un dio.piu grande di Battistuta dopo solo 3-4 gol fatti???e oggi tuuti lo sputano in facia!!!!

    per che a Roma uno comme Marquinho che no ha fatto niente in calcio si permete di sputare un secodo-allenatore,Pjanic di mandare in quell paese il suo allenatore e il ‘grande monte di mediocrita ‘Osvaldo di fare perpetue ‘cassanate’?

    Rispondi
  13. Chi è il miglior allenatore europeo?
    Zeman:«Heynckes. Il suo Bayern è tra le semifinaliste di Champions la squadra che più mi piace, per la brillantezza del gioco e delle idee. Anche più del Barcellona ».

    Il miglior allenatore italiano?
    Zeman;«Conte. La sua Juve ha quella unità di intenti tra società, tecnico e squadra che la rende superiore a tutte le altre al di là del valore tecnico».

    la verita e duro ma e cosi..per noi romanisti juve e un grande nemico sportivo, ma Zeman dice comme sta cose in calcio romanista e italiano ,per che Juve in 6 anni si e alzato dalla Serie B a la 2 scudetti vinti piu un percorso buono in Ch.League???

    in stesso tempo Roma ha sfiorato 2 scudetti in 2008 e 2010 e in ultimi 3 anni vive in mediocrita!!!!

    per che grnde parte di tifosi romanisti sono imbecili ,senza cultura calcistica,che sofrono di complesso di inferiorita???

    per che Osvaldo diventa solo a Roma un dio.piu grande di Battistuta dopo solo 3-4 gol fatti???e oggi tuuti lo sputano in facia!!!!

    per che a Roma uno comme Marquinho che no ha fatto niente in calcio si permete di sputare un secodo-allenatore,Pjanic di mandare in quell paese il suo allenatore e il ‘grande monte di mediocrita ‘Osvaldo di fare perpetue ‘cassanate’?

    Rispondi
  14. Lo hanno trattato maluccio,elegante o meno cosa volevate che dicesse?
    Tecnicamente ha fatto degli errori,ma dove sbaglia quando dice che manca disciplina?

    Rispondi
    • @goteborggiallorossa: volete un sergente e vi sentite offesi se una persona dice esattamente quello che il 90% dei tifosi della Roma pensa?
      Vogliamo dire che va tutto bene?
      Ripeto secondo voi Roma Cagliari e’ una cosa normale?

      Rispondi
  15. Nooo.. ancora sta mummia che parla.
    Ma vedi di andertelaapijanderculo vecchio rincoglionito.
    Altro che emblema del rinnovo questo é peggio della politica italiana.
    Ormai come allenatore sei fritto, non hai vinto un cazzo…..
    ritirati e rinuncia ai soldi!

    Rispondi
      • @goteborggiallorossa: mi ha disgustato, mi ha nauseato con il suo comportamento ipocrita, con le sue polemiche, con le sue scuse, con la sua mentalità da vecchio ottuso…
        Mi ha fatto incazzare nelle scelte, nelle accuse ai giocatori, nelle lamentele continue…
        E basta, il calcio é spettacolo, la sua é una tristezza inutile.

      • @Peter Pan: non lo so Peter,ovviamente non condivido quello che scrivi,non sono zemaniano,personalmente ho sperato che lui fosse l’allenatore della Roma e non Montella

      • @goteborggiallorossa: ma non puoi paragonare AA con ZZ, Aurelio non ha l’aspirazione e neanche la presunzione del grande allenatore.
        Zeman é come il metallaro Richard Benson… tutto fumo e niente arrosto.

  16. mi pare che Zeman da una spigatione chiara per che oggi Roma e un disastro sportivo e finanziario…
    Tra lei e la società qual era la differenza?
    «Ci è mancata l’unità di intenti. Si dice così, no?».

    Si dice così però spieghiamola…
    «La Roma ha cambiato 14 calciatori, nove dei quali titolari. Eravamo la formazione più giovane. Ma anche i ragazzi di talento, per esplodere definitivamente, hanno bisogno di lavorare: l’unica condizione per migliorare e sviluppare le proprie qualità è quella. E poi esiste il rispetto delle regole. Chi arriva in un club così prestigioso, non deve pensare di aver raggiunto l’obiettivo. Deve poi confermarsi».

    Rispondi
    • @cosmin_asr: Le frasi alla vigilia della trasferta di Bologna le ricorda?
      «Certo che sì. E l’unico motivo che mi ha spinto ad esprimermi con dichiarazioni così forti, era l’interesse dalla Roma. Invece, paradossalmente, sono diventato il colpevole d’uno stato di agitazione. Non l’ho detto io, ma qualcuno più importante di me (Mourinho, ndr) : dove non c’è disciplina, non può esserci calcio».

      Rispondi
      • @cosmin_asr: Così, però, è rimettere il dito nelle piaghe del recente passato.
        «E’ un’analisi onesta, che riflette la mia visione del calcio: io non mi lascio gestire dai giocatori, mentre invece c’è chi lo fa e concede eccessiva libertà».

      • @cosmin_asr: Cosa risponde a chi sostiene che la sua preparazione atletica sia ormai desueta?
        «Gli dico di guardare come sta Totti, lui a 36 anni la preparazione l’ha fatta tutta e bene…».

        Già, Totti. Sulla Gazzetta lei lo ha definito ” il calcio”. Vuole aggiungere altro?
        «Solo ringraziarlo. In campo mi ha dato tutto. Non ha mai sgarrato, dando sempre l’esempio. Se non tutti l’hanno seguito non è certo colpa sua».

        Zeman, visto da fuori com’è ilcampionato italiano?
        «Si gioca un calcio mediocre. Alla crisi economica si è unita quella dei valori. Oggi in tanti club è più importante il merchandising rispetto a quanto si fa in campo. C’è poca cultura sportiva e molti dirigenti alla fine diventano sembrano ostaggi».

        Si spieghi meglio…
        «Non mi piace il potere delle paytv e di molti opinionisti che ne fanno parte. Sono corazzate che tendono a influenzare troppo il pensiero altrui».

        Parliamo di futuro: per l’ennesima volta il suo nome è accostato a

    • @cosmin_asr: ma infatti non dice chissa cosa che gia noi non scriviamo ogni giorno,e’ il momento…e’ sparare sulla croce rossa….ma immagino aspettava il momento di togliersi qualche pietrone dalla scarpa,giusto sbagliato che sia!

      Rispondi
  17. Non sia mai un pò di autocritica da parte sua….
    Sono sempre gli altri che sbagliano.

    Giugno 2011 (meno di due anni fa) la Juve si piazza settima, fuori dall’Europa, contestazioni e cariche della polizia, difesa colabrodo (Buffon, Chiellini, Barzagli, Bonucci, De Ceglie) nessuno vuole più sentir parlare di De Ceglie e Bonucci, per Buffon si ipotizza la cessione (proprio alla Roma)

    Arriva Conte e rivitalizza la squadra, 2 scudetti con la stessa difesa (più Lichtsteiner) quest’anno 20 gol incassati… 34 meno di noi!
    Se un allenatore non riesce a far rendere i suoi calciatori lo sbaglio è di tutti, ma soprattutto il suo.

    Rispondi
      • @goteborggiallorossa: pur credendo ancora che Sabatini sia un signor dirigente,se si tratta di trovare buoni giocatori

      • @goteborggiallorossa: voglio dire non fare dietrologia dietro questa verita’,2 anni di fallimento hanno cacciato Blanc e Secco!

      • se è per me Baldini lo possono anche sostituire… Non ha aggiunto nulla alla squadra; anche se credo che i problemi (partiti dalla scelta degli allenatori) siano dovuti all’ambiziosa richiesta della società di raggiungere i risultati attraverso un gioco divertente; Secondo me se Baldini e Sabatini avessero avuto carta bianca fino in fondo non avrebbero scelto L.Enrique e Zeman.
        Gli americani è dal primo giorno che sono subbentrati che cercano di espandere il brand, e all’estero e specialmente negli USA piace vedere delle partite divertenti e con tanti gol;
        Ho parenti negli Stati Uniti e trovano il calcio un gioco noioso; paradossalmente quel tipo di pubblico è più attratto da una sconfitta per 3-4 che con un pareggio 0-0.

      • perchè è vero che devi conquistare tifosi all’estero con il calcio champagne… ma devi pure stare attento che in patria i tuoi tifosi non si disinnamorano della squadra.
        9 vittorie 4 pareggi 9 sconfitte —– (se si esclude il 3 -0 a tavolino di cagliari) questi sono stati i risultati di Zeman in campionato… roba da Chievo Verona; ecco il motivo dell’allontanamento.

  18. @CuoreRoma per che a Roma il presidente deve stare vicino a giocatori per controlarli???no capisco

    mister Baldini e Sabatini ,diretore generale e diretore sportivo che cazzo fano???non sono lei responsabili di comme condota e organizata squadra,di fare che tutti rispetare regole?!?

    calciatori dalla Roma non sono giocatori profesionisti ❓ ❓ ❓ per che deve stare un ‘padre padrino’ vicino con frustaa loro ????

    Rispondi
  19. Zeman un uomo vero dal capo al fine…che no mi piaceva a lui e il suo 4-3-3 sbilanciato tropo avanti a centro campo…mi dispiace che lui ha finito cosi bruto la sua storia con Roma

    Rispondi
  20. Secondo me Zeman ha ragione su tante cose…
    Io ho sempre detto che alla Roma manca un allenatore con i controcòglioni…ma è anche vero che l’allenatore deve essere seguito anche dalla dirigenza e dalla società in tutto e per tutto. E credo che con Zeman questo non sia accaduto…anzi…diciamo che non accade da tanti anni ormai eccezion fatta per Luis Enrique…secondo me!
    Ci vogliono regole…che devono valere per tutti…e queste devono essere rispettate.
    Ma Roma per me…oltre ad essere la CAPITALE DEL MONDO…è anche la CAPITALE DELL’OZIO E DELLA PIGRIZIA.
    Perché non si fa più un ritiro punitivo da anni dopo una striscia negativa di risultati?

    Poi non concordo su quanto detto su Goico e Taxi…qui mister Zeman ha toppato alla grande perché x me sono due giocatori che non sarebbero titolari in nessuna squadra di serie A.

    Concordo su Pjanic…ancora nessuno ha capito quale sia il suo ruolo…il ruolo dove possa rendere di più…per me non è un fenomeno come tanti dicono…senza personalità…

    Non mi dite…se va al Barcellona o al Bayern poi vedi se non diventa un campione.
    In queste squadre chiunque di noi diventerebbe un campione se circondato da signori giocatori. A Roma non ha dimostrato nulla…almeno secondo me… 😉

    Rispondi
      • @cetriolo_sbucciato: Secondo me invece ha fatto bene…così almeno chi viene a Roma capisce che non è una passeggiata. Per me è un bene…perché Roma sta diventando…L’ISOLA CHE NON C’è…dove ognuno pensa e fa i càzzi propri… 😉

      • @cetriolo_sbucciato: e’ come sparare sulla croce rossa,o come chi aspetta qualcuno sulla riva del fiume!

    • @Santiago:

      nun è vero. ibra cjà fatto cacà ar barca! e pure er difensore ucraino e pure sanchez. in parte pure fabregas. ‘a verita è che pure loro azzeccano 1 acquisto su 3! aspetta che je passa st’ infornata de fenomeni e poi je cala la festa pure a loro.

      Rispondi
      • @Arcimboldo: Ibra fece oltre 20 goals in Liga…magari ci si aspettava di più…ma dire che ha fatto càgare mi sembra un po’ esagerato… 😉

    • @Santiago:

      non sono d’accordo, Pjanic in nazionale ha dimostrato di sapere pure prendere la squadra per mano (come De Rossi gioca meglio in nazionale), magari qui a roma ha dimostrato poco quest’anno, ma tra infortuni e cambi di ruolo forse anche a lui è venuto il mal di testa!

      Rispondi
  21. ao’ finchè nun è pallotta a di’ ste parole…

    L’ allenatore comanda. er primo che je fà 1/2 cosa storta nun prenne piu’ lo stipendio e và in tribuna pe’ 6 mesi!

    nun se combinerà mai niente. questi ‘n so’ professionisti, so’ puttane. che te ‘o ciucciano solo finchè c’è er gettone.

    Rispondi
    • @Arcimboldo: dove posso imparare a scrivere il dialetto romano?
      Vuoi essere mio professore?
      Sai com’e’ mejo frocio che laziale!

      Rispondi
    • @Arcimboldo:

      Pallotta può anche dirle ste parole, ma poi non può farlo: nel senso che non può lasciare il giocatore senza stipendio e se lo mette in tribuna per sei mesi potrebbe rischiare una querela per mobbing (non sarebbe la prima volta che una cosa del genere succede)

      Rispondi
      • @ecovian: si hai ragione ,ma secondo voi Ferguson Mourinho Capello Ancellotti ma anche lo stesso Luis Enrique cosa avrebbero detto ad Osvaldo?
        Hanno trattato a pesci in faccia gente molto piu’ forte del Keith Richard de noantri

      • @goteborggiallorossa:

        siamo al solito discorso. Dipende da quanto l’allenatore conta all’interno della società. Un allenatore con polso e carisma supportato adeguatamente dalla Dirigenza e dalla Proprietà può fare come Ferguson o Mourinho, un allenatore lasciato in balia di sè stesso rischia soltanto l’ammutinamento!

      • @ecovian:

        e sti cazzi! era più er concetto che er modo che volevo fà capi’… fate come ve pare, multe pe’ 50% d’a paga per esempio. e nun è vero che si te manno in tribuna è mobbing. quello è vero si lo faccio perchè te nun rinnovi. ma se o faccio perchè te nun capisci ‘n cazzo de quello che vole l’ allenatore o perchè sei ‘na pippa nun me poi fà gnente!
        ao’ sinno Okaka o Barusso c’avevano sporpato!!!

      • @Arcimboldo:

        il Tribunale del lavoro di Venezia ha sentenziato che “l’ingiusto o ingiustificato trattamento professionale di un calciatore il quale venga a tempo indeterminato escluso dalla prima squadra per motivi disciplinari non reiterati o continuati è da qualificarsi come “mobbing”…

        Non puoi neanche continuare con le multe perchè Associazione nazionale calciatori ha posto nel contratto “collettivo” a difesa dei propri iscritti un limite massimo (%) di stipendio che si può trattenere come sanzione disciplinare

  22. Voglio dire Fergusson a Becham(o come se scrive) j’ha tirato na scarpa in faccia e a Manchester Fergusson e’ Dio,Zeman dice che uno non si impegna o pensa ai fatti suoi succede la fine del mondo,ricomincia il valzer dei procuratori,quello si offende quello si mette a piangere…..

    Rispondi
  23. Se fossi fuoco
    brucerei lo mondo
    si fossi Andreazzoli Sabbatini Baldini
    lasserei Osvaldo in tribuna
    per tre anni a vende bruscolini

    Rispondi
  24. forse era meglio tenerselo…..non si vinceva ma almeno c’era spettacolo.
    son d’accordo con lui per quanto riguarda pjanic.
    con totti – lamela in campo difficile trovargli il giusto ruolo, difficile che giochi bene.
    ma con i se e con i ma, non si va da nessuna parte.
    E’ anche vero, che quando c’era lui, c’erano tante tensioni nel gruppo.

    Penso che il prossimo allenatore bisogna tenerselo per almeno due anni…..
    E son convinto che se fosse rimasto Luis avremmo fatto bene quest’anno.

    Rispondi
  25. @goteborg
    se il riposo fosse cosi importante le prestazioni la domenica sarebbero differenti….
    e soprattutto le altre squadre prenderebbero esmpio da noi…
    mi pare i fatti indichino il contrario anche se data l’anarchia regnante a Trigoria per invertie questo trend non sono certo sufficienti un filisofo shakespeareano inutile ed un fumante cazzaro che ci parla di ‘potenti speranze’….
    ne’ tantomeno puo’ riparare a tutto questo l’allenatore dei dirigenti , il fantastico big jim zanzone….

    Rispondi
  26. Roma Cagliari a voler essere maligni uno ci pou’ vedere anche cattiva fede.
    Con il Pescara la partita e’ identica,ma in buona fede!

    Rispondi
  27. Poi comunque e’ martedi,il consueto lunedi acido e’ passato.
    Con un po di calma e obbiettivita’,lasciando da parte idee e fazioni,facciamo scorrere in liberta’ parole .
    A voi lo spettacolo di Roma Cagliari e’ piaciuto?
    Lopez che fa finta di niente ,e Totti che si fa 50 metri per battere un fallo laterale nei minuti di recupero e’ piaciuto?
    Questa squadra puo’ fare a meno di Totti,anche se Totti gioca con mezza gamba?

    Rispondi
  28. Me so’ visto er calendario se ponno fà 10-12 punti che ponno pure esse sufficenti a scavarcà l’ inter. Però sanno già che l’ allenatore nun serà piu’ aurelio e questo po’ esse ‘n probblema!

    Rispondi
  29. A zeman je manca sopratutto ‘na cosa: er senso p’a diplomazia!
    Si c’ aveva ‘n poco de paraculaggine mo era mejo pe’ tutti.

    Rispondi
  30. Zeman si puo’ amare o ‘odiare’..puo’ piacere o meno…
    ma cosa c’entra uno come lui in una societa’ dove dopo un vergognoso 1-1 contro il Pescara si concede pure il lunedi di riposo?..
    questa e’ la ROMA di adesso , terra di nessuno e terra di conquista per lestofanti , affaristi e aquilotti!

    Rispondi
    • @grand-slam: con tutto che la delusione post pescara sia giustificata continui a scrivere frasi senza senso….il riposo e’ importante piu’ dell’attivita’ fisica,la punizione non serve a niente,a livello manageriale la fede per una squadra anziche’ä un’altra non e’ requisito indispensabile!

      Rispondi
    • @grand-slam:

      non credo che se la Roma va male sia colpa degli “aquilotti”. Baldini al di là di certe esternazioni sembra un’entità evanescente, Sabatini sta cercando di portare avanti la filosofia della proprietà, cercare giovani promettenti dai costi contenuti da valorizzare (e in quest’ottica è stato scelto Zeman). Ma poi in campo mica ci va Sabatini…. i giocatori “d’esperienza” (eccetto Totti) sono quelli che hanno disatteso maggiormente le aspettative (De Rossi, Balzaretti, Stekelenburg, Burdisso) poi scelte di mercato non in linea con quello che il tifoso medio si aspetta (Tachtsidis e Goicoechea). Volevo fare un discorso diverso su Pjanic. con la propria nazionale ha dimostrato di esser un ottimo giocatore (proprio come De Rossi), ha subito due brutti infortuni e quest’anno ha giocato in 4 ruoli differenti (esterno di centrocampo a sinistra, esterno alto a destra, trequartista e regista davanti alla difesa… ) e poi pretendiamo che giochi bene? se parliamo della difesa io direi che per il primo anno di calcio italiano Marcos e Castan sono da salvare, Piris no, Romagnoli ha fatto vedere cose buone e ci si può lavorare, Dodò ha giocato troppo poco e Balzaretti ha già dato. Bene Torosidis purchè torni a giocare a destra (domenica da fuoriruolo mi sembrava spaesato). a Centrocampo c’è un disastro. ci si aspettava più da De Rossi, più da Pjanic. Sufficienti le prestazioni di Bradley e di Florenzi (corre tanto ma non vede la porta), Marquinho fa una partita buona e due scarse, di Tachtsidis ho già parlato, Perrotta e Taddei buoni professionisti ma da pensionare. Ci sarà molto lavoro da fare, ma nessuna rivoluzione se non quella dell’allenatore. E secondo me un cambio di “filosofia”! partite indecenti possono capitare, ma se diventa un abituè allora è giusto ripristinare il “silenzio stampa e il ritiro”
      cose che non si fanno più da 4 anni ormai…

      Rispondi
  31. matto81,sinceramente non credo abbia detto chissa cosa,non si puo’ mettere in dubbio che lui la Roma la ama,ha fatto degli errori,abbiamo perso partite gia vinte,abbiamo stravinto partite dove ci siamo divertiti alla grande.
    Non sono mai stato uno zemaniano,non mi piaccino le etichette(tranne quelle dei grandi vini),mi dispiace di come sia finita questa storia,mi dispiace e sono rammaricato e deluso da come questa storia sia stata gestita,primo fra tutti Sabatini,e quella famosa conferenza stampa da delirio di onnipotenza.
    Cosi come sono dispiaciuto quando ascolto Andreazzoli,quando cerca di esternare la propria delusione salvo poi essere ripreso dal solito Sabatini.
    Rileggo le parole di Andreazzoli a fine gara e provo tristezza verso una persona che voleva fare un miracolo e che non e’ stato seguito dalla squadra.
    Alla fine Zeman o Andreazzoli,o Ancellotti o Dio se una squadra oltre lo schema non mette la fantasia ed il cuore non si va da nessuna parte.
    Qualcuno mi dice che ho cambiato pensiero,forse in parte,ma da Roma Cagliari in poi come non si poteva perlomeno incominciare a muovere qualchge critica.
    Lo ricordate Totti che invece di esultare e’ incazzato come una iena,perche’ e’ incazzato e con chi?

    Rispondi
    • alla fine il calcio e’ uno sport semplice,si gioca 11 contro 11,c’e’ un allenatore che decide,c’e’ una squadra che segue uno schema,ci sono individualita’ che possono cambiare con la fantasia le partite,c’e’ un direttore sportivo che dovrebbe occuparsi semplicemente di comprare giocatori ,seguendo un badget,scelti dall’allenatore….
      a me sembra che questa banale verita’ sia andata a puttane

      Rispondi
  32. Bravo maestro, continua a gettare fango sulla Roma per difendere il tuo operato, è proprio quello di cui abbiamo bisogno. E poi dice che ha preposto il bene della Roma al suo… per me queste sono falsità grandi come una casa. Noi tifosi siamo delusi, quelli che ti volevano bene fino a che non abbiamo visto quanto sei diventato arrogante!

    Rispondi
      • @CuoreRoma:
        questo è ovvio, ma qui si parla delle parole di zeman, che personalmente trovo molto tristi. Ha fatto errori gravissimi, a livello tecnico, tattico e gestionale. E la sua figura gli dovrebbe imporre di ammetterlo, e poi magari di mettere in risalto gli altri mille problemi che ci sono. Invece si comporta come un qualunque personaggio della classe dirigenziale del mondo del calcio, ed italiana in generale: tira solo acqua al suo mulino. E’ sempre colpa di qualcun’altro. Questo mi delude più di tutto.

  33. Secondo me la squadra non era adatta al gioco di Zeman e il suo errore e stato quello di essere tropo insistente nel modulo e nelle scelte di alcuni giocatori,ma ora bisogna gurdare avanti sperando in una figura piu presente e costante in societa,i giocatori con un presidente lontano non sentono il controllo e come un posto di lavoro dove non ce mai il capo, si timbra il cartellino e si fa il minimo sindacale,ci vuole un direttore sportivo sempre presente ad ogni allenamento che metta la faccia prima e dopo ogni partita che faccia sentire la sua presenza forte quanto quella di un presidente (Baldini si e troppo defilato)
    Altrimenti possiamo mettere chiunque nella panchina della Roma ma per come sono abituati i giocatori faranno sempre il minimo sindacale con qualche rara spruzzata di dignità ogni tanto.

    Rispondi

Lascia un commento