Galliani sostiene Allegri ma la Roma è alla finestra

Dopo la sconfitta del Milan ieri contro la Juventus a Torino il futuro di Massimiliano Allegri in rossonero non è così certo, soprattutto dopo il terzo anno che si sta chiudendo con un terzo posto alle spalle del Napoli secondo.

Le parole del Vice Presidente rossonero Galliani nei confronti del tecnico sono positive ma non eccessivamente:

Anche se chiudessimo al terzo posto non sarebbe poi così male, Allegri è al terzo anno con noi ed abbiamo ottenuto con lui un primo posto poi secondo ed ora terzo, non è male“.

La dirigenza giallorossa resta comunque alla finestra nel caso in cui il Milna cambiasse guida tecnica.

Photo Credits | Getty Images

 

 

Condividi l'articolo:

33 commenti su “Galliani sostiene Allegri ma la Roma è alla finestra”

  1. Allora..

    Se vado sui ”sogni”…Io dico che alla Roma serve un Mourinho.

    Duro, vincente, che sa costruire un rapporto con i giocatori, sa difenderli prendendosi le colpe, ma sa anche cazziarli, e non poco.

    Ha un idea di gioco, e fa spremere ogni giocatore al 100% (basta ricordare etò terzino)…
    E in più chiederebbe giocatori esperti.

    Ma un tecnico come lui sceglie la champioons in ogni caso.

    Quindi c’è lo possiamo dimenticare.

    Un altro che Amo, e che ha maturato ormai un esperienza ancora più importante è Luciano Spalletti…Avrei dato tutto in mano a lui.

    Veniamo però alla realtà..

    Allegri..Per me, meglio di Mazzarri per allenare la Roma..

    Il perchè è semplice, Allegri ha saputo portare un gioco in una squadra che inizialmente era scarsissima, come il Milan…avranno un buon attacco (e ricordo che balottelli non c’era ancora, e che pazzini era fermo)…

    Ma oltre all’attacco non ha nulla.

    La Roma al contrario del Milan sulla carta e molto più tecnica…ma non sarà proprio questo il vero problema della roma?…troppa tecnica e poca forza?

    Il centrocampo della Roma ne è la chiave..De Rossi non fa più le chiusure che faceva tempo fa..Pjanic e tanto tecnico, ma non da copertura…Il tanto criticato Bradley e uno di quelli che quando gioca riesce ad offrire più copertura alla Roma.

    Un altro problema della Roma sono le fasce..Piris quando si propone davanti non è neanche malvagio, ma quando deve coprire non sa fare nemmeno una diagonale…

    E come se la Roma giocasse Slacciata…e la difesa fosse una cosa a sè..Con soli 3 uomini a coprire…Torosidis, Castan, Marcos..

    La juve è un esempio..Giocano a 3..Con 2 centrocampisti laterali che son 2 terzini ..

    Con Pirlo che difende poco e imposta, ma al posto di pirlo ci son altri 2 uomini che si muovono davanti alla difesa, correndo fino alla fase offensiva, che sono Vidal e Marchisio..

    La juve alla fine difende almeno con 7 uomini
    Noi con 3.

    Questo dice tutto sul perchè la Roma subisce tanto.

    Il paragone con la Fiorentina, non ci sta.
    La Fiorentina ha preso qualche giovane (e non li ha presi pradè ne lialyc ne jovetic)…E la fiorentina Gira quando gira Pizarro…Hanno comprato tutti giocatori maturi, fin troppo maturi..

    La Roma ha scelto la via più complicata, comprare futuri campioni…Che ancora però non hanno la giusta personalità.

    Naingolann sarebbe un grande acquisto se fosse vero
    Ilicic anche…(e di certo non e colpa sua se il palermo va in B)

    Servirebbe anche un Regista che sappia tenere la squadra e sappia verticalizzare..possibilmente un giocatore con un fisico importante..

    Dei giovani son stati presi..
    Ora servono anche giocatori esperti e con personalità..

    Perchè in Italia non si vince tanto con la ”tecnica” quanto con la forza e la grinta (e la juve ne è l’esempio, ma anche la seconda, il napoli, squadra fatta di uomini di sostanza, poca tecnica)

    Aggiungo, che se i giocatori che devono costruire, non trovano movimenti davanti, possiamo avere anche Pirlo..Ma anche Pirlo con noi giocherebbe male.

    Mettiamo un pjanic prima in condizione di giocare in una squadra dove tutti si muovono, poi lo si potrà giudicare veramente..Perchè ora se al posto di pjanic avessimo Pirlo, a Roma si direbbe che Pirlo è una pippa!..

    Allegri non so se possa essere l’uomo giusto..ma so che sia nel cagliari, sia nel milan ha fatto bene, e si e dovuto sopportare presidenti come cellino e Berlusconi, che lo ha attaccato per ogni piccolezza..E con Yepes, zapata, mexes, ambrosini sta andando in champioons, ma anche se arrivasse quarto, sarebbe cmq un miracolo.

    Rispondi
  2. Ha prescindere da chi sarà il nuovo allenatore la società lo deve sostenere al massimo con un contratto di 3 anni e pieno potere di fare piazza pulita di tutti i lavativi e i giocatori senza attributi, anche a costo di svalutare qualche giocatore,tutti i giocatori che non hanno piu la cultura del lavoro e del sudore andassero a fare i modelli.E noi tifosi dobbiamo essere uniti a non criticare ogni punto perso perche il nuovo allenatore dovrà fare un duro lavoro che puo portare risultati solo nel giro di 2-3 anni a meno che non fai una campagna acquisti da 100 milioni,serve poi un direttore sportivo piu presente che faccia sentire la sua presenza mettendo la faccia prima e dopo ogni partita che guardi ogni allenamento che faccia sentire i suoi occhi sul campo,Baldini si e tropo defilato, e con un presidente lontano questi sembrano solo dei lavoratori che devono solo timbrare il cartellino.Sabatini deve solo fare lo scopritore di talenti in giro per il mondo,lasciamo i vari Zanzi ecc ecc a fare il marketing

    Rispondi
  3. La Roma deve prendere Carlo Ancellotti. É cazzuto ha vinto e ama Roma. Con lui costruiamo veramente Qualcosa. Non dite dell’ingaggio perché Carletto è fr0ci0 paa Roma.

    Rispondi
  4. Si parla di un interessamento della Roma per Rijkaard & De Boer (Ayax).. Perché Allegri & Pellegrini sono sotto contratto & solo a fine stagione decideranno il futuro, Blanc & Pioli non convincono pienamente, quindi interessano Rijkaard & De Boer..!!!

    Di De Boer ho sentito parlare bene, però bisogna vedere l’impatto con il calcio Italiano.. 🙄 Magari se viene porta Eriksen & Veermer 😉

    Rispondi
  5. Forse non sarebbe così male puntare su Allegri (Anche se continua a non piacerli!)!!!! Forse sarebbe meglio Mazzarri, tanto, come gioco siamo la’, solo che Walter è molto più duro quindi farebbe comodissimo alla Roma..!! Secondo me l’allenatore sarà: Blanc o Benìtez ➡ ❓

    Rispondi

Lascia un commento