Ancora una gara opaca di Daniele De Rossi

Un calciatore che solo davanti al portiere non calcia in porta può destare più di un dubbio in tutti coloro che osservano: poca sicurezza, problemi fisici, paura di sbagliare potrebbero essere delle scusanti ma non certo plausibili. Una cosa è certa il De Rossi di qualche anno fà avrebbe “distrutto la porta”.

La gara di Capitan Futuro non è stata brillante, poca reattività, lanci lunghi spesso nel vuoto. Ciò che balza all’occhio è la differenza di velocità degli anni scorsi rispetto alle ultime due stagioni, nelle quali per la verità ha subito spesso infortuni e non si è mai fermato soprattutto dopo l’Europeo della scorsa estate.

Ieri comunque qualche barlume del vecchio Daniele si è visto: la conclusion in girata di sinistro che poteva cambiare la gara. Troppo poco per un calciatore dalla caratura internazionale come lui.

Photo Credits | Getty Images

 

Condividi l'articolo:

26 commenti su “Ancora una gara opaca di Daniele De Rossi”

  1. via de rossi viaaa
    pagato troppo per far cosa? da solo davanti al portiere la passa al compagno marcato? O.O
    viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    e se deve giocare con quell’aria sufficiente via anche pjanic!!!
    dentro: nainggolan e ilicic + un regista forte facessero loro…
    per vincere serve gente forte o ci si ritroverà sempre a pareggiare con l’ultima in classifica!

    Rispondi
  2. Il Pjanic di ieri a De Rossi (che almeno si è giocato la partita) gli deve solo lucidare gli scarpini. Però l’articolo qui esce sulla gara opaca di De Rossi. Qualcuno si è accorto che nelle ultime tre aprtite della Roma Pjanic ha sbagliato il 90% dei passaggi. Ieri qualcuno si è accorto che ieri, il centravanti della Roma, in casa, contro l’ultima in classifica e la peggiore difesa della serie A, ha fatto 0 tiri in porta?

    Rispondi
  3. DDR deve stare a casa la sera, farsi meno canne e meno birre, remare dalla parte di chi lo paga (la società) e di chi lo adora (i tifosi)…

    non è un regista e lo si vede, nonostante lui si intestardisca a voler giocare là…di fatto le sue migliori stagioni sono state quelle con Spalletti quando giocava alla Schwainsteiger, e vicino aveva un regista vero (Pizarro)…

    tuttavia quando verticalizza rapidamente a volte riesce a trovare i compagni nell’imbucata o con il lancio lungo…ma nel 70% dei casi concede quel tempo di gioco di troppo che vanifica i movimenti dei centrocampisti…se poi ci mettiamo che i centrocampisti fanno i movimenti poco spesso, allora è veramente difficile per noi fare goal se non su calcio da fermo (e cmq ieri abbiamo battuto quasi 20 angoli e poche volte siamo stati pericolosi)…

    Rispondi
  4. …è da un po che non scrivo perchè francamente sono amareggiato dell’ennesima annata buttata via…
    Purtroppo il problema, aldilà dei giocatori, secondo me rimane il manico…
    Intendiamoci, non è una critica ad Andreazzoli il quale è da elogiare solamente per il coraggio avuto nell’accettare la panchina, ma in penso che non sia in grado di guidare una squadra, quanto meno una squadra coma la Roma….
    Ad esempio, uno come Conte (che mi sta sul culo come pochi!!!!) non avrebbe fatto affrontare una partita determinante come quella di ieri con quella carica agonistica (in realtà senza carica agonistica, io non l’ho vista!!!).
    Inoltre, purtroppo la Roma continua perennemente a dipendere da un solo ed unico giocatore: Totti…
    Se non è in giornata lui non si va da nessuna parte. Ieri su 10 passaggi ne ha sbagliati 9 (per carità non è una critica a Totti al quale gli si potrà pure perdonare se qualche partita non gioca bene…) e la Roma ha fatto cacare….
    Ecco che allora secondo me subentra la carica agonistica che l’allenatore deve portare nello spogliatoio, perchè (con o senza Totti) dopo che Inter e Lazio erano state messe finalmente dietro, con l’ultima in classifica DEVI VINCERE e basta, non importa come ma devi vincere!!!
    E invece è andata come è andata…
    Quindi, seppure non ho assolutamente perso la speranza, penso che la Roma, ahimè, ha dimostrato che non merita di stare in alto e quanto meno le ultime partite (Lazio e Pescara) dimostrano questo… Nonostante tutto spero che alla fine arriveremo dove “non meritiamo”…
    ….e ricordiamoci anche che la finale con la Lazio non è già vinta, anzi!!! Per cui se non arriviamo tra le prime cinque non è detto che andremo in Europa….
    E non facciamoci illudere dalla partita con l’Inter… contro quella squadra avrebbe vinto anche la Pro Vercelli…

    Rispondi
  5. Bradley, Florenzi, Marquinho, De Rossi, Pjanic…tre sono panchinari e basta, uno oramai è in piena difficoltà, l’ultimo non siamo in grado di farlo rendere, perchè sia nel Lione che nella sua nazionale ha dimostrato di non essere scarso.

    Nainggolan è un signor centrocampista, chiaro gioca a cagliari, però tra un pò srà in una grande squadra e allora diremo che era un fenomeno e dovevamo prenderlo…Verratti, se lo rimpiange mezza serie A, nessuno ci ha creduto, ma oramai i fatti sono evidenti, il PSG non te lo darà mai…

    Lodi è un buon giocatore, sicuro rendimento, non dico un fenomeno, ma di sicuro più utile di Bradley e Florenzi…

    Bradley lo abbiamo preso solo perchè avevamo bisogno di un americano, l’impegno ce lo mette e corre molto, ma non è un calciatore determinante…

    Il centrocampo così com’è non è da squadra di vertice, andrebbe fortemente rivisto. Vanno bene anche bambini, ma dalle indiscusse qualità tecniche e atletiche…

    Rispondi
  6. ma ovvio che se non c’è squadra che i singoli giochino male.
    la juve vince con barzagli e bonucci e non perchè questi sono dei top player……

    Rispondi
  7. Ieri è stato uno spettacolo pietoso…
    Ma qual’è questa squadra che sforna 50000 spettatori in un Roma Pescara?
    Considerando anche chi paga tv per vedersi la partita della Roma?
    Noi abbiamo bisogno di altro…meritiamo altro…
    Basta profeti, maestri e minorenni…

    Rispondi
  8. purtroppo ieri non solo derossi ha giocato male….facciamo prima a dire che l’unico che s’è salvato è stato destro!!
    il resto tutti un bel 4 in pagella e un bel bagno d’umiltà….

    Rispondi
  9. Ieri in campo c’erano 11 coglioni, svogliati e senza le giuste energie mentali. Ti stai giocando l’europa, almeno uno straccio di traguardo stagionale, hai la fortuna di giocare contro l’ultima in classifica già retrocessa e invece di scendere in campo con il sangue agli occhi, fai la solita partitina del cazzo e rischi pure di perdere…

    Considerando pure che dobbiamo ancora giocare contro Fiorentina/Milan/Napoli, abbiamo perso una grande occasione, probabilmente l’ultima della stagione per ottenere un buon risultato traendo vantaggio dal calendario.

    Mi sembra veramente inutile parlare di De Rossi, a prescindere dalla sua prova, c’erano altri 10 individui che hanno affrontato la prova nello stesso identico modo e i risultati li abbiamo visti…

    Rispondi
    • @CORE_GIALLOROSSO: dovevamo èsse alm,eno 6 punti sopra la formellese…….è sempre così , quanno c è da vince contro le pippe è sempre sta storia 😈

      Rispondi
  10. De Rossi è una delusione costante, basta con tutte le scuse e gli alibi, sono 4 anni che fa pena.
    È il piu pagato della rosa e e quest’anno ha giocato bene 1 sola partita: Roma-Milan

    La grande quantità di mezze seghe che abbiamo a centrocampo ( lui, pjanic, florenzi, bradley ) è una delle cause di quest’altra stagione disastrosa.

    Queste mele marce vanno vendute, il piu presto possibile.

    Rispondi
    • @il_Duca: Concordo, abbiamo un centrocampo veramente scarso, per qualità e quantità, nessun acume tattico, corsa a vuoto, nessun filtro, nessuna pericolosità offensiva…quello è il reparto più delicato e li abbiamo giocatori da mezza classifica, altro che rosa da terzo posto.

      Adesso non mi date del nostalgico, ma il tanto vergognoso Pradè, ha costruito una Fiorentina che ha un centrocampo di quelli buoni, prendendo un paio di nostri scarti e uno scarto del Villareal, e uno scarto della juve…e alla fine questi se la giocano per il terzo posto e noi li a fare figure come quella di ieri…

      molte cose andrebbero veramente ripensate.

      Rispondi
      • @il_Duca:
        a zi ma veramente pensi che con lodi naingollan e verratti avresti fatto meglio di così?

      • @aleste85: se mi porti alonso, oscar e vidal sono anche piu contento, ma ci vuole realismo chi di questi verrebbe a Roma??
        Bello sognare, ma anche restando con i piedi x terra ci sono giocatori nn impossibili da prendere che farebbero molto meglio dei nostri pipponi sopravvalutati.

      • @il_Duca: si.
        Nainngolan è uno di sostanza a centrocampo, ha la media voto tra le piu alte dei centrocampisti del nostro campionato.
        Verratti a 21 anni è gia un punto fermo del centrocampo del psg, anche in champions.

        Nn so le le chiacchiere a fa la differenza, ma i fatti.

      • @il_Duca:
        ma cosa vuoi che cambi con quei giocatori . o fai il salto di qualità oppure niente.
        bradley l’anno scorso era considerato come naingolan .al primo pareggio troveremmo il modo di sfanculare anche questi tre se fossero della roma

  11. in quel tiro mancato si è vista tutta la difficoltà di daniele. se è in queste condizioni psicologiche va aiutato non criticato. io sto con de rossi

    Rispondi

Lascia un commento