Tim Cup, Inter – Roma | Diretta in tempo reale, formazioni e ultime notizie dalle 19:00

FINE PARTITA: la Roma è in finale. Strepitosa reazione della Roma nel secondo tempo, con voglia, grinta e rabbia. L’Inter si è inginocchiata alla rabbia della Roma, soprattutto ai gol di Destro. Nel secondo tempo è stata un’altra Roma, soprattutto per merito di Torosidis e Castàn in difesa e di un grintosissimo De Rossi, che si è preso la squadra sulle spalle. Ci vediamo il 26 maggio. SIAMO IN FINALE! Ed al momento siamo anche in Europa League nella prossima stagione.

92′: Forte cerca la grande azione personale, ma il suo tiro dall’out destro finisce fuori.

89′: De Rossi libera ancora una volta con un grande assist un compagno: lanciato Dodò in area, ma il brasiliano stoppa male. Poteva concludere a rete. Si sentono solo i tifosi della Roma, che cantano per i Giallorossi.

86′: Totti libera Dodò su punizione, con un grande filtrante, ma Handanovic si oppone alla grande.

85′: Inter, fuori Ranocchia e dentro Belloni.

85′: intervento in ritardo di Jonathan su Dodò. Giallo per il numero 42 dell’Inter.

85′: Benassi prova un tiro velleitario dalla distanza, ma Stek blocca agevolmente.

82′: Totti si divora un gol incredibile. Dodò libera il 10 al tiro, ma Totti temporeggia, perde spazio utile e poi calcia fuori.

82′: le statistiche della Rai riporta degli 8 tiri in porta della Roma contro i 3 dell’Inter.

81′: Kovacic ci prova da fuori area con un destro insidioso, palla fuori.

79′: GOL INTER. Alvarez salta Balzaretti e con tiro fortunatissimo, deviato, supera Stekelenburg.

75′: ci prova anche Dodò! palla da Bradley al limite, Dodò prende la mira ma non trova la porta. Nella Roma esce Lamela, dentro Taddei. Andreazzoli fa economia.

73′: GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! GOL STREPITOSO! GOL INCREDIBILE DI TOROSIDIS! Torosidis stoppa al volo, l’appoggia, se l’aggiusta e calcia al volo da fuori area: Handanovic superato da questo tiro d’esterno a foglia morta. Strepitoso.

72′: fuori Kuzmanovic, dentro Forte. Un attaccante della Primavera.

71′: Florenzi è tornato a bordo campo zoppicando su un piede solo.

69′: nella Roma, dentro Dodò e fuori l’uomo della serata, Mattia Destro.

68′: GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! ANCORA MATTIA DESTRO! BELLISSIMA AZIONE! De Rossi confeziona un filtrante strepitoso per Balzaretti oltre la linea difensiva nerazzurra: l’Azzurro crossa rasoterra e Destro la mette dentro.

65′: chiusura da fenomeno di Castàn su Rocchi al limite dell’area.

64′: Juan Jesus fa uno sgambetto da dietro a Lamela, a palla lontana. L’arbitro fa finta di niente, insieme al guardalinee.

63′: ecco il cambio. Fuori Schelotto e dentro Benassi.

61′: Totti batte la punizione ma non esce un buon cross, sulla spazzata di Schelotto arriva il destro di Marcos, che spara altissimo. Schelotto entrerà non appena uscirà il pallone.

60′: ammonito Juan Jesus per un brutto fallo da dietro su Destro. Che grinta De Rossi! nel secondo tempo il vice capitano della Roma è entrato con una rabbia incredibile. Nella Roma si scalda Dodò.

59′: nell’Inter entrerà Benassi al posto di Schelotto.

54′: GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! GOOOOOOOOOOOOOOOOOL DI MATTIA DESTRO! DIAMANTE DI LAMELA! il Coco parte da centrocampo, ne punta due, lancia Destro che d’esterno la mette dentro di prima con un cucchiaio. DAJE!

53′: occasionissima per la Roma! Torosidis da dentro l’area prende la mira e calcia, ma Samuel salva tutto in scivolata! la palla sarebbe entrata!

47′: De Rossi ci prova dalla distanza, ma il suo tiro finisce di molto a lato.

46′: che occasione per Totti! Destro lo serve al limite dell’area, Totti ha tempo di prendere la mira, ma calcia fuori, seppur di poco! che occasione!

45’st: problema fisico per Florenzi, la caviglia destra. Si scalda anche Miralem Pjanic. Balzaretti terzino e Marquinho centrocampista.

CAMBIO ROMA: FUORI FLORENZI E DENTRO BALZARETTI.

FINE PRIMO TEMPO: Roma clamorosamente molle. I Giallorossi devono per forza cambiare ritmo, segnare, in qualsiasi modo ed aggredire gli avversari. L’Inter sembra avere più voglia e questo non è assolutamente possibile. Serve un’altra Roma nel secondo tempo e probabilmente Andreazzoli farà di tutto per svegliare i Giallorossi. La finale è ad un gol e la Roma deve farlo. Deve.

44′: MIRACOLO PAZZESCO DI HANDANOVIC! De Rossi serve Destro che appoggia a Florenzi: piattone in porta ed Handanovic in angolo. Parata pazzesca. Totti tira ancora su angolo, ma Handanovic smanaccia ancora.

43′: la Rai racconta di un Andreazzoli arrabbiatissimo con i suoi per quanto fatto finora.

36′: alla Roma sta mancando completamente Totti, che non è ancora sceso in campo.

35′: Juan Jesus cerca un tiro dall’out sinistro, Stek lascia scorrere fuori.

33′: MIRACOLO DI HANDANOVIC! De Rossi spizza di testa, Destro tira da posizione defilata ma il portiere dell’Inter riesce a salvare un gol già fatto!

32′: Totti tira direttamente in porta, Handanovic respinge. Altro angolo, guadagnato con un’incursione di Lamela.

32′: Roma vicinissima al gol! Marcos tira dalla distanza ed una deviazione quasi lo manda all’incrocio: è angolo.

31′: Alvarez cerca un cross di destro e trova quasi un tiro in porta. Stekelenburg lascia uscire.

29′: la Roma deve assolutamente tornare in partita, i Giallorossi non stanno mostrando neanche un po’ di grinta.

23′: altra occasione per l’Inter! cross di Schelotto, Rocchi tira al volo e Stek blocca.

21′: GOL INTER. Gol di Jonathan: bella azione dei nerazzurri, con tutti tocchi di prima dall’esterno fino al centro. De Rossi non è riuscito ad intervenire da ultimo uomo, troppo spazio all’interno dell’area.

18′: gran chiusura di Marquinho su Alvarez all’interno dell’area di rigore. Angolo per l’Inter. Batte proprio lui, ma il gioco viene fermato: Ranocchia spinge a terra De Rossi, ma Bergonzi non fischia fallo. Si ripete.

13′: Alvarez ci prova dalla distanza con il suo sinistro, ma schiaccia troppo e la palla finisce a lato.

12′: botta allo stomaco rimediata da Marquinho, ma tutt’ok. Problemi alla caviglia destra per Florenzi, che ha ricevuto le cure mediche dello staff.

3′: punizione debole. Tiro né particolarmente angolato, né forte. Handanovic blocca facilmente.

3′: Lamela guadagna un’importante punizione dai 30 m circa.

2′: subito Roma vicina al gol! Marquinho salta Jonathan e serve Destro che manda dentro Florenzi: cross per Marquinho, ma Handanovic arriva prima di lui con la mano. Che occasione!

1′: Inter tutta dietro la line del centrocampo, giocherà in contropiede.

20:45: le squadre entrano in campo.

20:33: Sabatini a Rai Sport:
Stasera sarà una partita importante per la nostra crescita. L’idea di sottovalutare l’Inter non ci sfiora neanche. Gli 11 che scendono in campo sono di grande rilievo. Siamo una squadra che deve crescere. E’ vero che molte volte siamo mancati, ma noi vogliamo essere in poco tempo una squadra importante. A cominciare da stasera. Noi temiamo qualsiasi avversario, com’è giusto che sia, e stasera vincerà chi sbaglierà di meno. Rinnovo per Lamela? non abbiamo questo tipo di esigenza. Erik ha un contratto lungo. Ce lo teniamo e non abbiamo mai pensato di metterlo sul mercato. Piace a tante squadre, ma Erik rimarrà qui ancora molto a lungo. Su Destro noi puntiamo tantissimo e stasera farà una grande gara. Osvaldo è stato messo sul mercato solo mediaticamente, noi vogliamo tenerlo“.

20:23: clamoroso. Cambiasso si fa male nel riscaldamento: al suo posto giocherà Benassi.

20:20: ormai manca poco all’inizio della partita, al momento, più importante della stagione. La Roma dovrà scendere in campo con tutta la grinta necessaria a spezzare da subito “le gambe” all’Inter.

20:00 la formazione UFFICIALE dell’AS Roma: 4-3-2-1: Stekelenburg; Torosidis, Marquinhos, Castan, Marquinho; Bradley, De Rossi, Florenzi; Lamela, Totti; Destro.

19:20: i pullman delle due squadre sono arrivati allo stadio. Prima quello dei padroni di casa.

Una partita che vale l’Europa, in tutti i sensi; una partita che vale la possibilità di giocarne un’altra di “tremenda importanza”, ha detto Aurelio Andreazzoli. I giocatori della Roma, con De Rossi in testa, hanno una voglia matta di vincere questa partita e spingersi in finale: non sono ammessi passi falsi, soprattutto per le clamorose condizioni con le quali si appresta a giocare il match l’Inter di Stramaccioni. Le due probabili formazioni sono le seguenti, ma Andreazzoli sceglierà solo all’ultimo se schierare o meno Daniele De Rossi.

Inter 4-3-3 – Handanovic; Jonathan, Ranocchia, Samuel, Juan Jesus; Zanetti, Kovacic, Cambiasso; Schelotto, Rocchi, Alvarez.

Roma, 4-3-3 – Stekelenburg; Torosidis, Marquinhos, Castan, Marquinho; Bradley, De Rossi, Florenzi; Lamela, Totti, Destro. (In corso d’opera il modulo è chiaramente volubile a cambiamenti, soprattutto in attacco).

In casa Inter, Juan Jesus ed Alvarez sono al 50%, con un solo allenamento sulle gambe. Nella Roma, invece, Destro ha grandissime possibilità di partire titolare, soprattutto per le parole di Andreazzoli che ha definito la partita di questa sera come “la partita di Destro“. Ottimismo per Daniele De Rossi.

Seguite il match insieme a noi, dalle 19:00 in poi per avere qualsiasi aggiornamento. La gara inizierà alle 20:45.

Condividi l'articolo:

376 commenti su “Tim Cup, Inter – Roma | Diretta in tempo reale, formazioni e ultime notizie dalle 19:00”

  1. stek 6 la tecnica c’è il fisico pure ma deve ancora acquisire sicurezza.

    torosidis 7 partita perfetta pochissimi i rischi sulla sua fascia

    marcos 7 giocare così avanti per un difensore perdipiù giovanissimo ed anche in una partita importante non è da pochi

    Castan 6,5 pochi errori, tanta sicurezza

    marquinho 6,5 corre molto e crea molto scompiglio,

    bradley 7 partita intelligente

    de rossi 7 parte molto nervoso però il gioco della roma è tutto merito suo e di bradley

    florenzi 5 molto disordinato ed incocludente

    lamela 7 una spina nel fianco per chiunque.

    totti 4,5 nullo eccettuato un colpo di tacco.

    destro 7,5 stavolta molto concreto

    balzaretti 5,5 sulla sua fascia troppi pericoli

    dodò 6 molto veloce, piedi buoni, non ha ancora capito il calcio italiano. O ci riesce o saranno dolori. Ha iniziato come Josè angel.
    Corre molto, salta l’uomo, ma per ora è incocludende.

    Andreazzoli 7 Buona gara.

    Rispondi
  2. ma perchè non facciamo come nel football americano ? tattico di difesa andreazzoli tattico d’attacco er boemo e poi il coach uno tosto tipo quello del bayern ma quale pensione blocchiamolo !!!!

    Rispondi
  3. Stek poco reattivo sul gol di Alvarez (non ci sono state deviazioni giusto?)
    DDR sontuoso nel secondo tempo.
    Dodò ancora acerbo.
    Torosidis ha ricevuto una bella lavata di capo secondo me durante l’intervallo.
    Intelligente Andreazzoli a togliere Lamela diffidato ed intelligenti i nostri a non cadere in stupidi tranelli.

    Secondo tempo da 8 primo da 4/4,5

    Rispondi
  4. Dai che scherzo…. ci puo’ stare di mandare a fanculo un giocatore che si mangia un gol
    come é successo nel primo tempo, la Roma meritava di finire in vantaggio e l’Inter aveva fatto solo un tiro,
    ma distruggere tutto no, abbandonarsi alla disperazione e frustrazione non fa bene!

    Rispondi
  5. Ma aspettarsi gioco da Andreazzoli non è un po’ assurdo?
    Per capire il gioco di Luis i giocatori c’hanno impiegato 6 mesi, per capire il gioco di Zeman idem.
    E’ da due mesi che ha in mano la squadra, non ha fatto nessun ritiro….e come tattico è molto preparato.
    L’importante era fare più punti possibili, arrivare in finale…..salvare il salvabile.
    E da quando c’è lui c’è meno tensione in squadra.
    FORZA ANDREAZZOLI

    Rispondi
    • @cetriolo_sbucciato:
      è vero però la voglia di vincere la deve trasmettere lui. non è questione di gioco. sono scesi in campo troppo mosci. all’intervallo però il mister è stato bravo perchè evidentemente gli ha scossi. probabilmente la squadra è un pò bloccata psicologicamente

      Rispondi
      • @aleste85: puo’ essere anche tattica…..studi l’avversario e poi nella ripresa colpisci. Con Zeman accadeva il contrario. 60minuti d’attacco e nel finale ci facevamo fregare

      • @cetriolo_sbucciato:
        L’inter è scesa in campo correndo da pazzi per recuperare e per colmare il divario tecnico.

        E così doveva fare.

        Nel secondo per forza doveva calare.

    • @cetriolo_sbucciato:
      Ma il gioco non è solo quello offensivo, ma anche difensivo.

      La roma difende e attacca bene.

      E vince molto.

      I due goal di torino non sono stati colpi di fortuna.

      Erano su azione.

      Oggi uguale.

      Rispondi
      • @cetriolo_sbucciato:
        dopo luis inizio ad avere la ripulsa per la circolazione palla, e preferisco le accelerazioni e le triangolazioni fatte di prima.

        Ma in ogni caso ce lo vedi a osvaldo o a lamela fare circolare palla?

        Quella è gente che salta l’uomo che corre a velocità della luce, che senso ha fargli fare

        Su questo zeman ha ragione.

        Le sue colpe sono nella fase difensiva.

        Con lui la squadra è sempre sbilanciata in avanti.

      • @apollo: Quella è gente che salta l’uomo che corre a velocità della luce, che senso ha fargli fare melina

      • @apollo: riferivo a difesa e centrocampo……per non finire poi a fare continuamente lanci lunghi

      • @cetriolo_sbucciato:

        Su questo ha ragione..

        però il problema è sempre quello.

        Manca totti in quella zona del campo.

        Si dovrebbe puntare tutto su pjanic o cercare un’alternativa.

        Insomma manca il playmaker alla roma.

        De rossi non lo fa benissimo, e totti nenanche.

      • @ave2012:
        Osvaldo è eccelso in area di rigore, però se occorre riesce anche ad arretrare sulla sinistra ed accentrarsi come faceva con Zeman.
        Cosa che destro fa a fatica.
        Se arretra il massimo che riesce a fare è proteggere la palla in attesa che i compagni salgano.

        Osvaldo è una forza della natura.

        Se lo perdiamo c’è un rischi vucinic

      • @apollo:
        …abbiamo raggiunto la finale, la squadra dovrebbe essere giudicata nel complesso e non nei singoli.

        …Forza Magica Roma!@apollo:

  6. Ammetto di essere stato un po’ critico alla fine del primo tempo.
    E’ vero che le partite durano 90′ ma lo scempio del primo tempo era qualcosa di davvero brutto da vedere.
    Poi conoscendo la fragilità emotiva dei nostri mi sono un po’ preoccupato.
    Fortuna che i nostri hanno caccialo le palle e l’Inter abbia mostrato tutte le sue pecche nel secondo tempo.

    A chi critica DDR: secondo me ha giocato un secondo tempo eccezionale.

    P.S. Anche se non c’entra nulla vorrei spezzare una lancia in favore di Stramaccioni.
    Secondo me non è un tecnico così pessimo, ma con sta squadra che vuoi fare?

    Rispondi
    • @ForzaRoma_93_:
      A sbagliato a giocarsela.

      Stramaccione al suo posto avrebbe fatto meglio.

      Ragazzi il calcio non è solo attaccare ma anche difendere.

      Una bella gara chiusi e via in contropiede e sarebbe sta diversa.

      Rispondi
  7. u024767 ha detto:

    Vergognosi,una partita che vale una stagione giocata cosi,allenatore mediocre,squadra inguardabile (torosidis,de rossi,Bradley,destro
    1

    stirperomanista ha detto:

    ma je spiegate a torosidis che in serie a se tira subito
    1

    Theus ha detto:

    Fanculo torosidis cazzo…
    0

    Rispondi
    • @Peter Pan:
      peter a fine primo tempo sono stato duro anche io. era un’altra partita dove vedevo la roma nettamente superiore perdere perchè non c’era intensità e voglia di vincere. nel secondo tempo hanno cacciato fuori un pò di carattere e si è visto.

      forse la squadra è anche un pò contratta e non riesce psicologicamente ad impostare bene la partita

      Rispondi
  8. comunque l’inter nel secondo goal di destro pare la nazionale cantanti :mrgreen: , centrocampo sparito, nessuno che rientra nonstante la manovra della roma non sia comunque rapidissima, e poi si fanno beffare come polli

    Rispondi
  9. daje roma ora abbattiamo la lazziè

    PS spttacolo e brividi quando hanno cantato l’inno i nostri mitici tifosi presenti a sansiro.

    PSS dite ai telecronisti della rai che quelli che hanno cantano e si sentivano per 90 minuti non erano gli interisti ma i romanisti che in 2000 se sentivano piu degli interisti.

    Rispondi
  10. stek 5,5 forse poteva essere più reattivo sul goal di alvarez
    torosidis 6,5 primo tempo orrido, si riscatta con un eurogoal
    marcos 6 non brillantissimo
    castan 6,5 cresce alla distanza
    marquinho 6,5 si propone con costanza e pericolosità
    bradley 6,5 primo tempo in difficoltà, nella ripresa arpiona tutti i palloni in mezzo al campo
    de rossi 6,5 mette lo zampino su 2 reti, dà personalità in mezzo
    florenzi 5,5 solito dinamismo, poca efficacia, però ha giocato sololo sciagurato primo tempo
    lamela 7 tiene a galla la roma, piazza l’assist che cambia la gara, l’unico degli avanti a dare ad una mano ad un centrocampo sempre in inferiorità nel primo tempo.
    totti 6 non è nelle migliori condizioni, nel finale gode degli spazi lasciati dall’inter
    destro 7 si vede poco, ma fa 2 goal
    balzaretti 6,5 entra col piglio giusto
    dodò 6 si incarta in un paio di occasioni
    taddei s.v.

    Rispondi
  11. chivu, samuel, cassano? sono queste le assenze?
    Ma sti giocatori, non giocavano nella roma 20 anni fa?
    😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

    Rispondi
  12. Totti è stato inguardabile.

    Nel secondo tempo e con l’inter a pezzi e sbilanciata si è mangiato un paio di goal ma non perchè abbia sbagliato.

    Forse anche di più.

    I movimenti erano tutti giusti, ma al rallentatore.

    A parte le palle perse.

    Poi se volete che vi dica qualcosa di positivo a tutti i costi dico che forse ha mantenuto la squadra unita.

    Ma il giudizio è quello.

    Rispondi
    • @apollo: aho stamo in finale di coppa italia dopo una stagione di merda dove l’unico che si slva è totti e te lo critichi???
      ma cambia canale va. e ringrazia dio che ce l’hai in squadra un fenomeno del genere che con i suoi 36 anni ancora fa la differenza.

      Rispondi
      • @Pluto_79:
        mezza stagione di merda.

        Con una media di 2 punti a partita nelle ultime 9 gare si era a quota 60,4 se andreazzoli avesse allenato da subito.

        Con i se e con i ma non si va da nessuna parte, ma io tremo a cosa sarebbe successo se zeman fosse rimasto.

      • @apollo: io parlo di totti non della stagione della roma. che non è mezza ma tutta schifosa.
        cmq lasciamo sta non hai capito il senso, ma no nn avevo dubbi, dato che ancora critichi totti. ma cmq è un classico di molti tifosi che osannano le pippe e criticano i pochissimi giocatori forti che abbiamo

    • @apollo: lascia stare sta crociata contro totti…..diverse volte fai delle buone analisi, ma sta crociata non ha senso.
      Totti non giocherà più titolare quando arriverà un calciatore all’altezza, o quando Lamela o Pjanic sopporteranno il peso

      Rispondi
      • @cetriolo_sbucciato:
        Mi da fastidio il fatto che giocando una gara intera necessariamente deve risparmiarsi e quindi corre 2 all’ora.

        Se giocasse un po’ meno non perderebbe nulla i tecnica ma acquisterebbe in velocità.

  13. Il primo tempo mi ha fatto veramente imbestialito. Poi la roma ha cominciato di giocare anche a destra; l’inter si è un po “afflosciata” e sono arrivati 3 gol tutti di bella fattura.
    Sono bastate 2 verticalizzazioni ad affossare l’inter.

    Resta il fatto che la roma non può affrontare le partite come nel primo tempo.

    per il resto molto bene destro. si muov emolto, si inserisce e cerca palla.
    De rossi, nel secondo tempo, ha fatto 2-3 cose ottime. Ma è sempre impreciso per le altre.

    DAJE ROMA DAJE!!!!!!!!!

    Lamela molto forte. Anche se non segna lascia il segno!

    Rispondi
    • @Capt: La roma nel primo tempo non è stata male.

      E’ stata sfortunata in 3 occasioni e l’inter ha corso moltissimo per cercare di recuperare.

      Rispondi
  14. Come fate a scrivere certe cazzate al primo goal subito.
    Si chiede alla Roma di diventare grande e bella, voi chi aspettate?

    Rispondi
    • Quoto. I commenti che ho letto nel primo tempo erano da isteria collettiva…..è d’amose ‘na calmata!!@goteborggiallorossa:

      Rispondi
  15. Andreazzoli è un tatticol, il gioco non è il suo forte. Sbaglia qualche mossa ad inizio partita ma poi sistema tutto nella ripresa…….
    E se non fossero arrivati gli stracciones, a quest’ora ci trovavamo nella stessa condizione dell’inter…..giocavamo ancora con juan, cassetti, pizzarro, ecc….

    Rispondi
    • @cetriolo_sbucciato:

      Attento ai giudizi su andreazzoli le vittorie non nascono dal nulla.

      Ed iniziano ad essere troppe.

      Ed alcune anche pesanti.

      Veniamo da due allenatori sgangherati e simpatici, però oggettiamente se avessero fatto i risultati di andreazzoli avremmo gridato al miracolo.

      Rispondi
  16. Roma partita perfetta.

    E la fortuna si era anche messa di traverso.

    Andanovic tre parate impossibili nel primo tempo.

    Florenzi scarso, ma forse perchè infortunato, taddei ridicolo come sempre ma va bene così.

    Balzaretti altalenante, marchinho quantita’ tanta.

    DE ROSSI OTTIMO.

    Bradley uguale.

    Lamela uguale.

    Destro ottimo, il primo goal sembrava facile ma non lo era, dodo se ne è magiati due così e florenzi avrebbe fatto altrettanto.

    Dodo corre come un cavallo ma deve ancora inserirsi bene.

    Rispondi
    • @apollo:
      Marcos ormai è una sicurezza.
      Toro un fenomeno.

      Totti inguardabile.
      Ma tanto non cambia nulla.

      La roma era messa bene in campo.

      E l’avversario in casa non era poi così facile.

      Continua la striscia positiva dell’allenatore.

      Un altro paio di vittorie di seguito e saranno seri dubbi se lasciarlo.

      In ogni caso il gioco c’è.

      Soprattutto difensivo.

      per quello offensivo con attaccanti come lamela destro osvaldo non è che ti devi preoccupare troppo.

      Rispondi
    • @goteborggiallorossa: beh alla fine del primo tempo non si poteva essere soddisfatti…ma i giocatori sono pagati anche per smentirci e sono strafelice che lo abbiano fatto nel secondo tempo…sempre forza roma

      Rispondi
  17. Primo tempo ho ascoltato la diretta di retesport, 1-0, innervosito dai commenti squallidi di molti “tifosi” ho cambiato, rai sport Delfino, 1-3.
    Basta , non ci si puo’ lagnare dopo un primo tempo, seppur giocato male.
    Cazzo le partite durano 90 minuti, esiste la fiducia nella propria squadra.
    Questa e’ la vittoria di chi tifa Roma, i lamentosi zitti a dormire. Forza ROMA

    Rispondi
  18. Sono sempre molto critico con DDR, ma secondo me oggi non ha giocato male e le critiche che ho letto mi sembrano eccessive. Ha dato anche belle palle in profondità.

    Rispondi
  19. ok il problema della roma lo abbiamo capito, è una squadra caratterialmente fragile, se sblocca la partita prende coraggio, se prende gol si smonta. Dobbiamo imparare a credere più in noi stessi quando le cose non stanno andando nel verso e giusto e partire aggressivi in tutte le partite, proprio perchè sappiamo che se prendiamo goal ci smontiamo

    Rispondi
  20. eddajeeeèèè !!! 52 pollici de gioa SEmpreForzaMAgicaRoma !!!!!!!!!! il 1° tempo però avemo fatto piagne ma va bene così l’importante è vincere a me del gioco per ora poco importa vojo la stella !!!!! 😈

    Rispondi
  21. si cazzo!!!!!!!!!!
    adesso vedete de nn perde la finale senno’ brucio trigoria!!!!!!!!!!!!!!! 😈 😈 😈 😈

    CHE SI VINCA O CHE SI PERDA FORZA ROMA E LAZZIO MERDA

    Rispondi
  22. Vorrei fare qualche riflessione su questa partita:
    – primo tempo inguardabile; giocando con carattere ne secondo tempo li abbiamo asfaltati;
    – destro, come dicevo in passato, merita fiducia e si rivelerà importantissimo per il nostro futuro;
    – ottimo l’impatto di Balzaretti, che non ha sbagliato nulla;
    – che giocatore Kovacic! (Così come Handanovic, ma di certo non lo scopriamo oggi)

    Rispondi
  23. un pò di palle si sono viste nel secondo tempo. la mia furia a fine primo tempo si è placata. ora avanti contro la lazio per la storia

    Rispondi
  24. buona Roma nel secondo tempo che riesce a prevalere su di un Inter logora e lacerata dalle assenze,la finale adesso vale tutta una stagione e vale doppio anche xchè è un derby che x la prima volta vale un trofeo,x tutto ciò si deve affrontare con un piglio diverso da quello visto stasera soprattutto nel primo tempo e nelle ultime partite.

    Rispondi
  25. Ecco, sono riusciti a fare il loro dovere. Non fare risultato contro sti scarpari non era possibile.

    Bravo Destro, bravo Torosidis.

    Mi sa che sarebbe meglio tornare alla difesa a 3, ci sono troppi buchi così, Jonathan sembrava pelè, non è possibile.

    Rispondi
    • Sono sempre molto critico con DDR, ma secondo me oggi non ha giocato male e le critiche che ho letto mi sembrano eccessive. Ha dato anche belle palle in profondità. @Pessoa:

      Rispondi
  26. Siete na massa di vecchie ballerine annoiate puzzolenti di fumo e sperma e le ruge e le tette che vi pendono….insomma persone che non possono più aspettarsi un cazzo dalla vita
    Ma pure quando si vince rompete i coglioni? dovete smerdare i nostri calciatori?

    FORZA ROMA E FFANCULO TUTTO IL RESTO

    Rispondi
  27. …..STO’ SUL LAMPADARIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  28. destroooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

    Rispondi
  29. mi autoquoto.
    cetriolo_sbucciato ha detto:

    Dai cazzo, ora reazione. Da budini devono trasformarsi in bestie.
    Pressing alto, asfisiante e l’Inter crolla.
    La Roma deve pressare!!!
    1

    Rispondi
  30. mamma mia ho letto qualche commento precedente quando eravamo in svantaggio… puuuu
    che gente triste, negativa, tenebrosa….. mamma mia!

    Rispondi
    • @Peter Pan: cioe’ ma è normale eh! si perdeva contro l’inter dei morti nella partita della vita! 😯 😯 😯 😯
      solo tu puoi esse sempre contento pure se perdi 5-0 col pescara, nn siamo tutti come te 😥

      Rispondi
      • @il_Duca: ma tu lo dici che sono 5 morti, parti con i pregiudizi per poi difendere altri pregiudizi.
        La ROMA si sostiene!!!

  31. ffanculooooooooooooooo fabio totti vai a dormire………………………

    FORZA ROMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    Rispondi
    • @stirperomanista:

      gooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

      replica de quello che ho creato a casa mia 🙂

      Rispondi
  32. cioè uno non vede l’ora che arrivano le 20.45 pe vedè si quattro morti che passeggiano in campo…roma mia come t’hanno ridotto.

    Rispondi
  33. Non pressa per dio stamo fracichi
    cetriolo_sbucciato ha detto:

    Dai cazzo, ora reazione. Da budini devono trasformarsi in bestie.
    Pressing alto, asfisiante e l’Inter crolla.
    La Roma deve pressare!!!
    1

    Rispondi
  34. la solita roma tragicomica nelle partite importanti… è SEMPRE cosi’… SEMPRE… io adesso nn so come andra’ a finire ma se riusciamo nell’impresa di nn passare il turno stasera io me lo taglio.

    che merda de squadra, veramente… me so proprio rotto li coglioni de sta gentaglia……

    l’inter coi cerotti sembra il bayern monaco in confronto a noi,

    Rispondi
  35. Ma hanno capito ke e na semifinale????? O pensano sia un amikevole???? Ma e assurda una prestazione del.genere….fuori da ogni logica….pero ke cazzo de portiere handanovic….lanimadellimejomortacci sua…..amen

    Rispondi
  36. Giocatori molli propio…che schifo non cio parole stamo a perde contro i SURGELATI dell’inter…squadra con la solita mentalità di mmerda

    Rispondi
  37. comunque un altro ringraziamento a quell’ idio..a che assomiglia al john depp dei poveri che non c’è nemmeno in questa partita grazie alle sue squalifiche e ci tocca gioca con destro rientrante

    Rispondi
  38. Dai cazzo, ora reazione. Da budini devono trasformarsi in bestie.
    Pressing alto, asfisiante e l’Inter crolla.
    La Roma deve pressare!!!

    Rispondi
  39. ma a sto punto non ci andiamo in finale..ad ogni partita importante puntualmente facciamo schifo, al derby ne prendiamo 4..per non parlare dell’anno prossimo in Europa

    Rispondi
  40. le parole famose di de rossi: bisogna segnare subito …ma andate a fare i culo anche se il secondo tempo per miracolo si segna rimane il fatto che non si gioca cosi la partita piu importante della stagione

    Rispondi
  41. incredibile approccio alla gara…la più importante per una merda di stagione e nessuno corre…anzi no uno che corre c’è ed è Florenzi…peccato che non si sa dove corra e che come tocca il pallone lo perde

    Rispondi
  42. Vergognosi,una partita che vale una stagione giocata cosi,allenatore mediocre,squadra inguardabile (torosidis,de rossi,Bradley,destro

    Rispondi
  43. Al di là del fatto che l’Inter è ben messa in campo, ma questa partita vale una stagione, vale un’Europa che rischiamo di non raggiungere per il secondo anno di fila (e che non giocheremmo per il terzo anno di fila), questa partita vale la possibilità di affrontare gli odiati cugini in una finale, vale la possibilità di far vedere che comunque qualcosa di buono la facciamo anche noi!
    Perchè giochiamo così molli?

    Mi aspetto una reazione.

    Rispondi
    • @ForzaRoma_93_:
      è la cosa che mi fa incazzare anche a me. giocano come le amichevoli estive . sarebbero da appendere al muro.
      ci stiamo giocando tutto e questi camminano in campo.

      Rispondi
  44. Florenzi e uno scarpone!!!! la solita partita giocata con sufficienza, la cronica incapacita di fare gol al primo colpo , de rossi è uno scandalo!!!

    Rispondi
  45. Una cosa con Zeman funzionava alla grande: il gioco offensivo! Da quando è arrivato Aurelio facciamo pena pure da quel punto di vista! Contro le riserve dell’Inter non riusciamo a fare gioco. Poi c’è chi prende Kovacic o Pogba e chi Bradley e Marquinho!

    Rispondi
      • @charly: beh no. con zeman la roma era già qualificata dopo 45′. contro questa inter almeno 😉

        però appunto, basta con zeman.

      • @charly: Non era un: Rivoglio Zeman! Zeman è il passato e si deve guardare avanti. Stavo solo dicendo che prima si creavano un sacco d’occasioni, pur concedendone tante, che poi sbagliavamo. Comunque ne avevamo già prese 4 non credo; ti ricordo che li abbiamo asfaltati a San Siro e, sempre con Zeman, li abbiamo battuti 2 a 1 all’andata (risultato stretto).

      • @ForzaRoma_93_: Su Lamela e Marcos (però attendiamo che si confermi pure il prossimo anno) sono d’accordo con te.. Su Pjanic: lo reputo di una classe unica, di un’altro pianeta rispetto a quasi tutti i giocatori di Serie A, ma ogni tre per due è fermo per infortunio (salvo poi guarire magicamente per la Bosnia).

    • @fabio totti: veramente è stato merdanovic a fare una gran parata….florenzi, marquinho, castan, e marcos sono gli unici che stanno giocando discretamente

      Rispondi
  46. ma che oh???
    oggi i pipponi dell’inter son diventati i vari robben, maicon e tevez di turno??
    😆 😆 😆 😆 😆 😆
    rido per non piangere……

    Rispondi
  47. L’unica cosa che me viene da dì? Vaffanculoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 Scusateme…non ce la facevo più

    Rispondi
  48. vergognosi. la partita che può raddrizzare una stagione giocata con sufficienza. camminano tutti. non c’è gioco. andreazzoli non riesce a motivare neanche per la partita decisiva della stagione.
    il peggior primo tempo degli ultimi due anni (escludendo quello dei 4 gol in 15 minuti dalla rubentus)

    Rispondi
  49. vai così, un altro goal cagato da florenzi stavolta! ci credo che non vinciamo, questi non c’hanno proprio voglia de segnà 👿 👿 👿

    Rispondi
  50. Totti oggi sottotono. Centrocampo senza qualità, si sente la manca di Pjanic e Destro che sbaglia troppo. ddr 6mln l’anno per cosa?
    mi sta venendo la depressione.
    poi allo stadio ci sta pure il duca.

    Rispondi
  51. bisogna solo sperare che le squadre si allunghino…..cosi la vedo difficile. L’inter fa pressing alto
    noi iniziamo col pressing in difesa

    Rispondi
    • @ForzaRoma_93_: l’inter è messa bene in campo, e kovaciccio ci sa fare……..comunque appena le squadre si allungano l’inter va in crisi secondo me

      Rispondi
  52. buonasera a tt….dico solo una cosa,voglio la stella d’argento sulla maglia del prox anno che a quanto pare non avrà sponsor tecnico,quindi sarà una maglia da collezione e con la stella argentea sarà una maglia storica.

    Rispondi
  53. Dai che é bello cosi!
    La Roma é arrivata a giocarsi una semifinale…
    é questo anche il motivo delle emozioni speciali…
    si partecipa ad una competizione per questi speciali momenti!!!

    Forza Roma e grazie comunque vada!

    Rispondi
  54. dai, io ci credo….sento che questa sera faremo bene

    con un po’ di questo
    bestassintheworld.tumblr.com/post/41087514283

    e un po’ di questo
    t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRxUuihJyL1UtnRxFS9llhjUqUktBhuEX0U_qKTGab1ZSt7FNls

    stasera andremo a letto tutti tranquilli e sereni.
    Forza Roma, a dopo per le pagelle :mrgreen:

    Rispondi
  55. mi raccomando stasera concentrazione e soprattutto non voglio lo 0-0 perchè è pericolosissimo quindi l’importante stasera per andare in finale sarà fare almeno un gol !

    Rispondi
  56. Okkio e piedi per terra…..concentrazione totale…..voglio la finale con i nemici di sempre voglio vedere la maglietta bagnata di sangue e non di sudore. ….capito mercato. ..si a lovren….a centrocampo ho sempre detto arouca e non cambio idea. …se osvaldo va via vorrei zaza dell ascoli….roma sarebbe una piazza perfetta per lui…segna in tutte le maniere…pure de cazzo……quindi magari…

    Rispondi
  57. Okkio e piedi per terra…..concentrazione totale…..voglio la finale con i nemici di sempre voglio vedere la maglietta bagnata di sangue e non di sudore. ….capito mercato. ..si a lovren….a centrocampo ho sempre detto arouca e non cambio idea. …se osvaldo va via vorrei zaza dell ascoli….roma sarebbe una piazza perfetta per lui…segna in tutte le maniere…pure de cazzo……quindi magari…

    Rispondi
  58. …. cattivi più che mai !!!

    non commettiamo errori di sottovalutazione e non intendo dire nei confronti dell’ inter ….
    ma nei confronti di noi stessi : storicamente abbiamo quasi sempre mancato gli appuntamenti decisivi ….
    troppe volte abbiamo resuscitato i morti ….

    ci vogliono umiltà , determinazione e cattiveria agonistica ……

    Rispondi
  59. è presto x dirlo, ma se arrivassimo in finale nn mi dispiacerebbe che il caro presidente pallotta venisse a Roma a seguire la squadra a ridosso della finale, x caricare i giocatori e spronarli alla conquista di quello che potrebbe essere il primo titolo del fallimentare nuovo corso… servirebbe anche molto alla societa’ stessa x riabilitarsi (in parte) agli occhi dei tifosi… ad un passo dalla storia vorrei vedè una squadra inferocita, che nn si faccia sfuggire come sempre l’obiettivo dalle mani….

    Rispondi
  60. I giallorossi sfidano il rubin kazan per Lovren difensore del Lione, costretto a vendere per motivi di bilancio. Spero che lui scelga l’Italia perché a soldi nn possiamo competere con i russi

    Rispondi
  61. Arcimboldo ha detto:

    @stirperomanista:
    “Verratti come continuità di partite e di passaggi è un altra categoria”
    Ao’… è propio vero che l’ erba der vicino è sempre piu verde! bada però che ‘n te la devi mica fumà tutta te!
    2

    ecco io questo atteggiamento tipicamente romanista non lo sopporto, se sono in errore argomenta le tue ragioni, non credo però che abbia dati a tua disposizione

    Rispondi
    • @stirperomanista:

      verratti azzecca tutti i passaggi contro il barca nei quarti di champions, pjanic invece sparisce col palermo, ma de che stamo a parla

      Rispondi
      • io amo moltissimo verratti e non nego che abbiamo fatto una cazzata a non comprarlo noi, ora mi sembra impossibile portarlo a roma

Lascia un commento