Mercato, Roma su Nainggolan

Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio nell’ultimo editoriale su TMW, la Roma avrebbe messo gli occhi su uno dei migliori centrocampisti della Serie A da qualche stagione a questa parte. Si tratta di Radja Nainggolan.
Ecco come scrive Di Marzio: “Se Baldini e Marroccu riusciranno a riportare il sereno nei rapporti, allora Sabatini potrà poi trattare concretamente un giocatore che piace molto e rientrerebbe nel profilo di quegli acquisti giovani ma già di grande talento“. La Roma, con Nainggolan, andrebbe a prendere un vero e proprio mastino del centrocampo: grandissima quantità ed anche una buona tecnica di base. Sul calciatore belga classe 1988 è forte anche l’interesse di Inter e Napoli.

E a fare i maliziosi potremmo aggiungere: è uno dei giocatori più graditi a Massimiliano Allegri.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

46 commenti su “Mercato, Roma su Nainggolan”

  1. È un cagnaccio e a noi serve gente grintosa. Preferirei qualcuno più alto (quando potrò vedere, dopo anni di nani a centrocampo, un giocatore alla Essien, alla Matuidi, a fare da diga nel centrocampo della Roma?) e con più tecnica, ma a grinta ci siamo. Inoltre conosce il campionato italiano e ha sempre avuto un buon rendimento. Se arrivasse non mi lamenterei di certo.

    Rispondi
  2. Io la vedo dura fare mercato con il cagliari soprattutto dopo lo 0 a 3 a tavolino…per me sacrosanto…
    E comunque l’anno scorso se non ricordo male si parlava di una cifra intorno ai 18 milioni…magari un pò eccessiva ma certamente sarebbe una grande colpo… 😉

    Rispondi
    • @–ImperoRomanoAmericano–:
      Nainggolan sono anni che mi piacerebbe averlo con noi invece :mrgreen: ..sarebbe proprio un bel colpo!
      Ma bisogna fare i conti con quel criminale mafioso di cellino….grrrrr

      Rispondi
  3. Stek
    Marquinhos Castan DEDE’?
    Torosidis DeRossi NAINGGOLAN Lamela
    Pjanic
    Totti Osvaldo

    ALL. ALLEGRI
    a disp.
    Lobont Piris Burdisso Romagnoli Balzaretti Bradley Marquinho Perrotta Florenzi N.Lopez Destro

    Rispondi
  4. …la partita di questa sera , è importante x loro quanto x noi, quindi in campo con grinta e determinazione. Si giocherà con la testa, con le gambe……..e con il cuore!
    …Daje Andreazzoli e daje ragazzi!

    …Forza Magica Roma!

    Rispondi
  5. Parlando di Nainggolan posso dire che a mio avviso sarebbe un ottimo acquisto.
    E’ giovane e bravo.

    Per stasera dico occhio all’Inter.
    In porta hanno il migliore portiere della serie a dopo Buffon, in difesa Zanetti e Samuel non sono gli ultimi arrivati, ma possiamo sfruttare il periodo non positivo di Ranocchia e Juan Jesus.
    A centrocampo pure non stanno messi male (mi fanno paura gli inserimenti di Cambiasso).
    In attacco è vero che Alvarez e Rocchi sono un po’ pippe ma le pippe fanno i fenomeni contro di noi quindi occhio!
    Si parte dallo 0-0.
    Voglio la finale con la Lazio

    Rispondi
  6. ho letto il nome di nainggoland accostato all’affermazione “salto di qualità”. la mia risposta definitiva, l’accendo è : NO.
    buon giocatore per carità , grande corsa e buona tecnica di base ma non è il tipo di giocatore che ti cambia un centrocampo

    Rispondi
  7. E invece io tutta questa sicurezza che Pjanic sarà venduto non ce l’ho, ha dimostrato più di una volta attaccamento alla maglia e a Roma si trova bene! Questo basta x essere ottimisti :mrgreen:

    Rispondi
    • Speriamo che tu abbia ragione ed io torto, ma gli indizi che depongono in senso contrario sono molti. Il contratto scade nel 2015 e già prende più di 2 mln netti, il tetto previsto dalla Roma x i giocatori di prima fascia ( ovviamente eccezion fatta x Totti e DDR). Interessa al nuovo Bayer di Guardiola, al Barca ed alle big inglesi, tutte squadre che possono offrire ingaggi e palcoscenici fuori dalla nostra portata. Nessuno accenna a trattative per il rinnovo, a differenza di Marcos e Lamela sebbene i contratti di questi ultimo scadano dopo….. 😐 @Francesco10:

      Rispondi
  8. …finalmente è uscito fuori il suo nome! e’ giovane, forte ed ha esperienza nel campionato italiano…..daje Saba, daje Baldì!

    …giù le mani da Lamela, Marcos,Pjanic, Destro, sono il nostro futuro!

    …e x stasera Forza Magica Roma!

    Rispondi
    • Straquoto. La vera priorità della Roma è blindare questi giocatori. Come ho scritto sotto temo però che Pjanic sia già stato venduto, altrimenti avrebbe già rinnovato. Tenerlo x mandarlo a scadenza sarebbe da idioti.@ave2012:

      Rispondi
      • @derossimaancheno:
        …su Pjanic in effetti c’è troppo silenzio, staremo a vedere….ma x il resto appoggio in pieno la società, se comincia a vedere anche nel campionato italiano. Io butterei un’occhiata anche su Obiang.

      • Speriamo che tu abbia ragione ed io torto, ma gli indizi che depongono in senso contrario sono molti. Il contratto scade nel 2015 e già prende più di 2 mln netti, il tetto previsto dalla Roma x i giocatori di prima fascia ( ovviamente eccezion fatta x Totti e DDR). Interessa al nuovo Bayer di Guardiola, al Barca ed alle big inglesi, tutte squadre che possono offrire ingaggi e palcoscenici fuori dalla nostra portata. Nessuno accenna a trattative per il rinnovo, a differenza di Marcos e Lamela sebbene i contratti di questi ultimo scadano dopo….. 😐 @Francesco10:

    • @Francesco10: Poi ci prendiamo Wallace in prestito con diritto di riscatto come terzino destro (abbiamo già Torosidis) un quarto centrale di difesa giovane ma affidabile da affiancare a Romagnoli, mandando via Burdisso(titolari Castan e Marquinhos)! Ve pò piacè? :mrgreen:

      Rispondi
      • Concordo su tutto, ma se arrivassero offerte adeguate venderei anche Osvaldo e DDR e comprerei due sostituti all’altezza, tipo Fernando del Porto ed Aubameyang. Un centrocampo Fernando (porto) Fernando (gremio) Naingollan sarebbe fortissimo (bradley e florenzi i rincalzi). Così come sarebbe fortissimo un attacco Lamela – Destro – Aubameyang. Wallace in prestito dai blues con diritto di riscatto sarebbe ottimo. Per risparmiare il quarto centrale potremmo pescarlo dagli svincolati, tipo Douglas del twente.@Francesco10:

      • @derossimaancheno: Douglas sarebbe un ottimo affare… Poi è a parametro zero! Questi sono giocatori su cui muoversi tempestivamente…Speriamo bene!

      • Temo che Pjanic sia già stato venduto. Ha il contratto in scadenza nel 2015 ma nessuno parla di rinnovo, a differenza di Lamela e Marcos per i quali sono in corso i negoziati, attuali scandenze rispettivamente 2016 e 2017. I sostituti ideali sarebbero Eriksen o Ilicic, ma non si può avere tutto, almeno credo. @tsubasaozora_girl:

  9. derossimaancheno ha detto:

    Magari fosse. Con lui, un regista tipo Fernando del gremio ed Ilicic abbiamo bello e che rifatto il reparto..
    0

    Meglio Aubameyang!

    Rispondi
    • Anche a me piace moto Aubameyang, ma è un attaccante che potrebbe arrivare ( speriamo) se dovessimo cedere Osvaldo. A differenza di quest’ultimo potrebbe giocare anche come attaccante di sx ( ruolo scoperto occupato a turno da Florenzi e Marquinho) insieme a Destro. Il suo acquisto non risolverebbe però in alcun modo le evidenti necessità del centrocampo. @-Matis:

      Rispondi
  10. sarebbe un grande acquisto….magari arrivasse però dico sempre la stessa cosa : se non si sà chi sarà l allenatore della prossima stagione , per me rimangono notizie infondate.

    Rispondi
    • @lupogio: Questo è uno dei classici giocatori che può farci fare il salto di qualità anche per quanto riguarda la tenacia e la combattività!Lo prenderei al volo… Come vedi lupogio Di Marzio grande amico di sabatini fà il malizioso e dice il nome di allegri! 😉

      Rispondi
      • @Francesco10: mha…io de quello dice di marzio me pò fregà de meno , comunque si hai ragione 😉

      • A me piace molto, poi è questione di gusti. L’unico che preferirei nel ruolo è Eriksen dell’Ajax. Per me arriverà in sostituzione di Pjanic che non rinnova il contratto in scadenza 2015. @Capt:

Lascia un commento