FINE PARTITA: VITTORIA IMPORTANTISSIMA! vittoria in trasferta dopo due mesi e tre punti FONDAMENTALI! la Roma sale la classifica, supera l’Inter e raggiunge anche la Lazio in attesa del match di domani. Era una gara difficile, contro un Torino davvero aggressivo. Oggi la Roma non ha giocato benissimo, soprattutto nel secondo tempo. Brutto ingresso in campo di Totti, che ha sbagliato molto, mentre hanno giocato molto bene Lamela ed Osvaldo. Florenzi bene in difesa, ma male in avanti. Fondamentale Stekelenburg. Ed i Giallorossi vanno sotto i propri tifosi ad esultare.
45’st: l’arbitro ha deciso per 4′ di recupero. La Roma deve stringere i denti per questa vittoria che sarebbe d’importanza capitale.
44’st: Totti spreca una grande occasione per prendere minuti o andare al tiro: da lontano ha cercato e sbagliato un tiro improbabile, con due uomini da servire. Pessimo ingresso in campo di Totti.
43’st: Florenzi rischia l’autogol! un tiro di D’Ambrosio stava andando dentro ed il 48 spara alto, sulla linea. Prima aveva parò sbagliato un’occasione facile per innescare un contropiede. La Roma è stanchissima.
37’st: ammonito Bradley per un fallo tattico sul lato del campo. Ora è davvero dura per la Roma.
37’st: chiusura strepitosa di Bradley all’interno dell’area di rigore! che salvataggio, con il giocatore del Toro pronto a calciare.
36’st: grande ripartenza della Roma e gol divorato da Florenzi! Totti lancia Osvaldo, il 9 mette in mezzo ma Florenzi non riesce a colpire!
34’st: ESPULSO BALZARETTI. Doppio giallo, arrivato questa volta per fermare Cerci, con il gomito alto.
32’st: l’angolo di Totti non porta nessun pericolo al Toro.
32’st: Totti calcia direttamente in porta da posizione defilata, su punizione: Gillet si supera! Lamela recupera palla, lancia Florenzi che crossa: angolo, per deviazione.
31’st: fuori Perrotta e dentro Marquinho. Balzaretti stringerà i denti.
31’st: ammonito Vives per un fallo tattico su Florenzi, lanciato da Totti.
30’st: dentro Jonathas e fuori Bianchi. Andreazzoli deve valutare bene l’ultimo cambio, perché sia Perrotta che Balzaretti hanno problemi. E rimane un solo cambio.
29’st: D’Ambrosio fruisce di un rimpallo e, marcato da Balzaretti, spara alto da dentro l’area.
28’st: Perrotta chiede il cambio. Entrerà Marquinho.
24’st: gomitata di Vives a Totti. Gomitata volontaria. L’arbitro non fischia nemmeno fallo.
23’st: Gazzi arriva al tiro da fuori, ma Stek para facilmente.
22’st: Roma vicinissima al gol con Piris! 1-2 con Lamela e destro violentissimo, parato da Gillet.
21’st: D’Ambrosio entra al posto di Santana e Barreto al posto di Meggiorini. Ecco i primi due cambi di Ventura.
19’st: Santana arriva al tiro dopo un rimpallo, ma Stekelenburg blocca senza problemi.
17’st: fuori Dodò, buona partita in avanti la sua, e dentro Florenzi.
16’st: Glik vicino al gol! angolo battuto da Cerci, con il polacco che di testa va vicino al gol!
14’st: GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! CHE FENOMENOOOOOOOOOOOOOOOOOO! ERIK LAMELA! CHE GOL DEL COCO! UN FENOMENO IN GIALLOROSSO! 14ESIMO GOL STAGIONALE! parte da destra, rientra al centro, punta i difensori del Torino e tiro piazzato sotto l’incrocio dei pali. Bellissimo abbraccio di gruppo!
13’st: l’arbitro non sta fischiando nulla alla Roma. Incredibile fallo non fischiato a Totti, falciato da dietro.
12’st: MIRACOLO DI STEKELENBURG! Stek la manda sulla traversa, poi Bianchi calcia fuori a porta vuota. La Roma deve svegliarsi ora.
11’st: punizione generosa per il Toro, fischiato un fallo a Bradley. Ci proverà ancora Cerci.
8’st: fuori Pjanic, per la botta, dentro Totti.
7’st: pronto ad entrare in campo Francesco Totti.
6’st: problemi alla caviglia per Pjanic a seguito di un contrasto con Glik. Andreazzoli manda a riscaldare Florenzi.
PRIMO TEMPO: risultato ingiusto per la Roma, che ha avuto più occasioni del Toro ed ha avuto un solo momento di appannamento, che purtroppo è costato un palo prima ed un gol poi. Buona prestazione dal punto di vista della quantità della squadra, che sta pressando molto ed anche alto, con il Toro costretto a giocare a lanci lunghi. Nervoso Balzaretti per i fischi del pubblico, male Nicolas Burdisso. Nel secondo tempo bisogna assolutamente vincere la partita.
43’pt: Santana ha spazio per tirare e dall’out sinistro fa partire il destro: troppo schiacciato, palla fuori.
36’pt: ammonito Balzaretti, che ha sgomitato Vives. Nessuna protesta da parte dell’Azzurro. Anche lui era diffidato.
34’pt: calcia Lamela! deviazione ed è angolo. Pjanic crossa, ma Gillet salta più in alto di tutti.
33’pt: fallo da dietro di Gazzi su Castàn, punizione da circa 30 m. Giallo per Gazzi.
30’pt: GOL DEL TORINO. Gol di Rolando Bianchi. Cross di Cerci, un rimpallo favorisce Bianchi che da 2 m sfonda la porta. Ammonito per essersi tolto la maglia.
26’pt: Cerci prende il palo! punizione stupenda di Cerci!
26’pt: ammonito Burdisso, fallo su Meggiorini. Salterà la prossima. Punizione quasi dal limite per il Toro.
21’pt: GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELLA ROMA!!!!! PABLO DANIEL OSVALDO! Angolo di Pjanic, tocco per Balzaretti che crossa: Osvaldo in sospensione la mette sul secondo palo. Gol stupendo!
15’pt: che giocata di Dodò! il brasiliano salta Darmian, crossa dentro e Lamela con il destro la stava per mettere sotto l’incrocio! che occasione!
9’pt: Cerci lancia Darmian che con la forza di libera di Dodò, cross in mezzo con Bradley che dentro l’area piccola stoppa e spazza.
6’pt: Roma ancora vicino al gol! assist di Lamela per Osvaldo intercettato da Glik, poi Dodò recupera, lancia Osvaldo che punta e salta Darmian: palla a Pjanic al limite, tiro a giro deviato da Glik.
4’pt: cross di Perrotta ed Osvaldo vicinissimo al gol di testa! prende il tempo a Glik ma non riesce ad impattarla!
3’pt: anticipato Osvaldo al momento del tiro. Il possesso rimane alla Roma.
2’pt: Roma pericolosa! Burdisso lancia Osvaldo, che ruba il pallone ad Ogbonna e cerca il cross: angolo.
SQUADRE IN CAMPO: SIMONE PERROTTA CAPITANO.
14:53 – le squadre stanno per entrare in campo.
Il Direttore Sportivo Walter Sabatini a Sky Sport: “Andreazzoli ha valutato la condizione dei giocatori, ma non dipende tutto da quello. Un pensiero sì, ma non dipende tutto da quello. Mancanza di carattere? questo è stato ribadito un pensiero espresso in passato non ricordo da chi, Andreazzoli non ha indugiato eccessivamente, o una resa. E’ un’ipotesi. A volte non portiamo a casa risultati in teoria plausibili. E’ una squadra in crescita, la gente si è stancata giustamente, ma io dico di aspettare perché verrà fuori prepotentemente. Osvaldo? Osvaldo è stato mediaticamente messo in vendita il 1° gennaio. Noi siamo molto contenti di lui, è vivace, ma è un attaccante ed un giocatore formidabile. La gestione dei calciatori è attualmente difficile, perché sollecitati da cose che non riguardano il calcio. Osvaldo è un calciatore formidabile ed un ragazzo in gamba. Osvaldo piace molto alla Roma, più che agli altri. La cessione è mediatica, Osvaldo piace soprattutto alla Roma“.
FORMAZIONE UFFICIALE – ROMA (4-3-3): Stekelenburg; Piris, Burdisso, Castan, Balzaretti; Pjanic, Bradley, Perrotta; Lamela, Osvaldo, Dodò
Mancano ormai poche ore all’inizio della partita fra Torino e Roma, un match importantissimo per le ambizioni d’Europa dei Giallorossi di Aurelio Andreazzoli, chiamati ora a non perdere più punti su nessun campo. Oggi l’Inter avrà un impegno complicato, in casa del Cagliari, e domani la Lazio dovrà giocare contro la Juventus.
Insomma, l’unico risultato accettabile oggi è la vittoria, nonostante il Torino non sia affatto una squadra facile da affrontare. Ventura è un maestro di tattica ed il suo Torino è una squadra estremamente offensiva ed aggressiva. Andreazzoli deve ancora sciogliere le ultime riserve sull’11 titolare di oggi, con Osvaldo favorito su Totti in vista dell’impegno di Coppa Italia contro l’Inter, mercoledì sera.
Probabile conferma della difesa a 4, con Balzaretti titolare. Ecco le probabili scelte del mister della Roma:
4-3-1-2 – Stekelenburg; Piris, Burdisso, Castan, Balzaretti; Bradley, Pjanic, Florenzi; Lamela, Osvaldo, Destro.
Seguite il live con noi, dalle 14:30!